![]() |
|
Su questo non so che dirti, vedi cosa ne pensano gli altri esperti, io ho il loop da solo 2 anni ed è stato sempre in funzione
|
Volevo aggiungere una cosa in merito discorso dissi ad aria o Aio. Bisogna pur sempre pensare che un dissi ad aria, pur ottimo come il d15, irradierà aria calda all interno del case, mentre un aio sposta il calore verso il rad che irradierà il calore all esterno. Inoltre il calore riversato all interno, oltre a poter scaldare le altre componenti del pc, comporterà un aumento delle temp della cpu. Questo per dire che in sessioni brevi potremmo notare anche temp identiche tra una aio e un d15, ma nel lungo periodo potremmo avere una situazione differente. Di base sarà sempre necessario creare un flusso corretto all’interno del case e per un aio, che l’aria calda emessa da rad, non sia intrappolata da generare un calore maggiore nei pressi del pc.
Comunque se l idea è fare un custom loop, concordo con i consigli dati: case adeguato, risparmiare per un budget adeguato da destinare ai giusti componenti e collocare il pc in un posto areato ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi sono passato a un 5820k con aio corsair 110, non lo rifarei mai, un 240 slim è troppo poco :muro: Non è tanto bello ma se uno ha spazio e non vuole spendere per un custom loop ci sta Alphacool Eisbaer 420 CPU - black 133€ + ss |
Quote:
|
Quote:
Stesso tuo passaggio, ma con cpu differente (3770k). Con h110 non mi sono trovato male, anzi. Per un mese l ho usato anche sul 9900k, andava benone . Comunque è un 280 ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Non e' compito del dissi CPU tirare via aria dal case, in genere anzi aiuta a creare flusso intorno alla zona cpu altrimenti piu' stagnante, poi dipende dalle esigenze, a meno di integerazioni in case piccoli dove possono salvare le chiappe personalmente preferisco evitare gli AIO, odio anche quel rumore sibilante delle pompe integrate (per non parlare della cavitazione).
|
Ciao a tutti
ho ordinato tutto ciò che serve per il mio primo custom loop. Per motivi di spazio ho dovuto cambiare io case e passare a un Lian Li PC-O11 WW. Al momento, giusto per prendere la mano con la costruzione del sistema, mi limiterò solo a “raffreddare” solo la CPU ma entro qualche mese vorrei inserire anche la GPU. Chiedo un consiglio su quanto preso fino ad ora è sulle possibilità di upgrade futuri Grazie EK-UNI Pump Bracket (120mm FAN) Vertical EK-CoolStream Classic PE 360 Filling Bottle (1000mL) EK-Vardar F3-120 (1850rpm) EK-XRES 140 Revo D5 PWM (incl.pump) - Glass EK-Velocity sTR4 D-RGB - Nickel + Plexi EK-DuraClear 9,5/15,9mm 3M RETAIL EK-ACF Fitting 10/16mm - Nickel EK-CryoFuel Solid Electric Purple (Conc. 250mL) EK-ATX Bridging Plug (24 pin) EK-Cable Y-Splitter 3-Fan PWM (10cm) EK PROMOTIONAL BADGE EK-CryoFuel Navy Blue (Premix 1000mL) |
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Il rubinetto mi sembra che manca nella lista.
Hai pensato anche dove metterlo? |
Quote:
|
Quote:
|
Beh se vuoi rischiare di allagare tutto il case, puoi anche seguire quella strada. Sinceramente l'uso del rubinetto o soluzioni equivalenti è caldamente consigliato.
Inoltre aggiungerei almeno un sensore di temperatura per controllare la temperatura stessa del liquido. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Intanto a breve passerò a Zen 2 e poi vedrò il da farsi. |
ci sono accortezze da usare per pulire una laing ddc?
|
le stesse accortezze di tutte le altre pompe. smontare con molta attenzione pulire attentamente e soprattutto stare attento all'oring.
|
Ragazzi ho bisogno di una mano,
visto che devo smontare tutto e installare la piattaforma Ryzen ho bisogno di un consiglio, come posso collegare l'impianto in modo che aggiungendo un rubinetto di svuotamento , possa funzionare correttamente...vi lascio le foto dell'impianto com'è al momento e del rubinetto che userei. Grazie Rubinetto Impianto Al momento il liquido esce dalla poma va nel Rad frontale , prosegue al Rad in alto , poi CPU , VGA e ritorno in pompa. |
la cosa ottimale sarebbe metterlo al rad frontale, usando il foro sulla camera di ritorno, che nel tuo caso si trova a contatto con la parte inferiore del case. altrimenti mettilo sul foro di rientro alla vaschetta.
|
Quote:
Se vuoi fare una cosa più bella esteticamente,io prima cosa girerei la vaschetta con in/out in avanti Poi vai out alla Vga,dalla vga vai al rad in alto,dal rad in alto vai nel WbCpu,e da li vai diretto nel rad frontale,poi rad frontale vaschetta,usa le uscite frontali del rad e non quelle superiori,è più facile spurgarlo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58. |
|