![]() |
|
Quote:
per me le temp da liquido sono fintanto che non trottlano e non mi uccidono le orecchie. ripeto, non è che tutti vogliono 50°C sulla GPU anche perchè non SERVE A NIENTE. :D |
che significa temp da liquido? vga con temp massime sotto i 50 gradi in estate, mentre in inverno sotto i 40. a 50 inizio a pensare che il loop abbia problemi.
ad esempio stasera che sto giocando ho la 1070 con temp max 40 gradi con temperatura ambiente di circa 27 gradi. frequenza media intorno ai 2000mhz costanti, in quanto non ho tagli di freq in base agli step relativi alla temp, ma solo a quelli del power target. |
Quote:
andiamo avanti... farò il loop, se non mi troverò soddisfatto venderò tutto a metà prezzo :D detto questo cosa devo fare per installare una "porta per riempire" e una "porta per svuotare" il loop? ci sono suggerimenti? dove vanno posizionate e come? vedo che quel phanteks ha sia un'alloggiamento per il riempimento che uno per lo svuotamento, ma come funzionano queste cose? ci sono dei raccordi apposta? quella di riempimento va sul tank quello per lo svuotamento sotto la pompa giusto? |
Quote:
come detto da Black dopo che ho speso soldoni in water cooling ed avevo temp come quando prima che ero ad aria mi ha folgorato il fegato... avevo sbagliato completamente tutta la concezione del watercooling... avevo preso un case come il bequiet dark base pro 900 che nemmeno riesco a vendere... avevo temp alte sulla cpu che non mi consentivano di overclockare e temp quasi da aria sulla gpu... ho preso il the tower e sono contento in quanto ora sto sfruttando per davvero tutto il materiale del watercooling che ho comprato... temp della cpu ottime sono praticamente allineate a quelle della temperatura ambientale... ed anche della scheda video... detto questo rispetto il tuo voler fare solo un pc estetico, ma sappi che non guadagnerai il silenzio che cerchi... anzi... probabilmente sarai costretto addirittura a mettere ventole ad alti rpm... un'altra considerazione da fare è quella del case... devi per forza prendere quel case? non hai alternative piu adeguate al watercooling??? le mie temp attuali sono riportate in tempo reale in firma... :) con il case precedente avevo le temp 10° minimo sopra la temperatura ambiente. |
Quote:
per me tutto ciò che è sotto 70 gradi non merita aumento di rumore sulle ventole :D quindi direi che vedendo i vari video in rete con una conf del genere sotto i 70 gradi ci sto tranquillmente. |
Quote:
|
altra domanda, qualcuno di voi qui usa tubi morbidi o tutti rigidi?
gli adattatori per tubi rigidi sono altrettanto sicuri come quelli per tubi morbidi? così a prima vista mi fanno un pò paura perchè fanno affidamento solo sulla guarnizione senza nessuna compressione meccanica, sbaglio? |
Quote:
|
ci stai senza problemi... ma sicuramente non a ventole a basso regime di rotazione... quindi scordati il silenzio... per farti un esempio il mio pc è quasi inudibile... perchè avendo una predisposizione dei rad quasi ottimale si raffredda il liquido anche con ventole a bassa velocità... nel tuo caso in idle non avresti problemi... e come accadeva a me in gaming con l'aumentare delle temp i rad avranno difficoltà a smaltire il calore e pian piano la temperatura salirà e proporzionalmente anche le ventole senza però riuscire a contrastare la salita delle temp... il mio rimedio era aprire la porta frontale del case...
|
Visto che si parla di temperature...ho appena un montato il fullcover per la 1080ti ed in game raggiunge i 44c e la cpu sta a max 62c. secondo voi come sto messo??
la configurazione è composta da un rad 240x45+ un rad da 120x30+ d5 +3x noctua f12 1500rpm thk |
Quote:
mi interessa durante l'idle o il medio carico. |
Quote:
complimenti per la configurazione... :) Quote:
|
Quote:
Le ventole sono al max ma restano silenziose Per il case...avevo già pronta un griglia da sostituire al plexy superiore per poter aggiungere un paio di ventole per immettere aria fresca ma poi ho desistito. Non puoi immaginare gli dei che ho invocato per far stare rad+ventole+pompa nella parte frontale... |
Quote:
Però lo spazio è quello. |
Black allora vado di dual loop:D
Ma sul ut60 360 che dici se metto le ventole in P&P ? Ho le ML 120 come ventole (già le ho) |
Quote:
|
è una soluzione che come massa radiante è poco sotto un 480/60. ci si avvicina molto. quindi direi abbastanza cmq elevata anche se ha utilizzato rad slim.
inoltre le redux anche a 1000 rpm considerando la loro max velocità a 1500, fanno cmq un bel flusso d'aria con una PS ancora discreta. |
Quote:
io con un 8700k overclockato ho un delta massimo di 3° rispetto alla tamb con ventole che vanno da 450rpm al max 800rpm e la pompa che parte da 800rpm 30l\h e visto il delta arriva max a 1200rpm ed è raffreddato da un ek xe240mm + un alphacool xt45 da 280mm ed ho ottenuto questi risultati grazie alle dritte di BlackSliJack sulla gtx1070 sono in attesa di cambiare Radiatore ho ordinato un phobya g-charger 560mm... ho un delta di 4° in idle e 9° in gaming il tutto con un alphacool xt45 420mm... ma ho queste temp sulla scheda video a causa della predisposizione del case in quanto ho poco spazio dove si trova il rad ed è a 5cm dal muro e pesca pochissima aria... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37. |
|