![]() |
|
:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque rimango affascinato da certi progetti ben studiati |
Quote:
In IDLE 28/29 in inverno e 31/32 in estate. con il raffreddamento al minimo: ![]() |
Allora non mi posso lamentare se mi arriva a 31° massimi (e qualche grado in più d'estate) :cool:
|
Quote:
:) |
parlo per esperienza diretta con i tubi rigidi. nei miei pc uso sia i rigidi che i morbidi in base alle necessità.
i tubi rigidi hanno i loro pro e contro. tra i pro non rilasciano plastificante che può ingiallire e far variare il colore di alcune colorazioni dei liquidi colorati. se si usano raccordi a compressione per tubi rigidi, toglierli e rimetterli non è assolutamente differente da quanto si fa con i morbidi, anzi la ghiera si avvita sempre fino in fondo, non si deve forzare l'avvitatura della stessa e si evita il problema del tubo morbido che può ruotare sul raccordo in fase di chiusura della ghiera. in fase di pulizia con un veloce lavaggio di tolgono eventuali residui dei coloranti. soprattutto in loop complessi sono utilissimi per collegare i vari wb eseguendo curve strettissime senza rischiare strozzature indesiderate soprattutto quando il tubo è troppo morbido (es. masterkleer). tra i contro, se si vuole fare un bel lavoro devono essere curvati a caldo, altrimenti è sufficiente usare mille mila raccordi di interconnessione, ma la seconda soluzione non mi piace esteticamente. altro aspetto, non vanno d'accordo con i raccordi a sgancio rapido. per questo uso un mix di rigidi e morbidi nei miei loop. cambio hw, in realtà anche cambiando spesso hw, non è detto che sia assolutamente necessario rifare i vari spezzoni, poiché spesso le distanze dei vari raccordi restano uguali. però faccio anche un appunto. se si cambia spesso hw, non ha nemmeno senso mettere tutto a liquido. se tengo una vga max 3 mesi, comprarle un full cover mi pare una spesa inutile, così come cambiare spesso cpu o mainboard. soprattutto nel primo caso tanto vale prendersi un AIO, oppure un buon dissi ad aria. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il Farbwerk stai prendendo i cavetti e strisce originali? E' più forte di me e sto cercando delle alternative... Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
![]() Secondo te verrebbe un buon lavoro? |
Quote:
l'mps 400 è in basso sul ritorno, un sensore (plug) di temperatura sotto e un altro passante in uscita dal radiatore le temp mi sembrano giuste per quanto riguarda il flusso l'ho confrontato con quello degli altri ragazzi qui e pare apposto :) ![]() ![]() |
Quote:
Vuoi prendere quello universale EK-Thermosphere? Guarda che ha i buchi su entrambe le parti quindi non ti serve alcun raccordo da 45 o 90, attacchi direttamente sopra come nella foto. App Ma sei consapevole del raffreddamento che dovrai fare / migliorare al vrm? Perché alle memorie e facile, piazzi dei dissini e stai a posto. Ma il vrm, i mosfet direct fet delle 290(X) vanno raffreddati a dovere e bene senno che te lo fai a fare il liquido, per fare undeclock anziché overclock? |
Quote:
Grazie che potevo utilizzare i buchi superiori. eh. Altrimenti vado di questo qui e buonanotte: http://www.aquatuning.it/watercoolin...kplate-schwarz |
Quote:
Di sto passo mi sa che ti conviene andare di quello alphacool se sei sicuro che sia 100% compatibile col tuo pcb. Al massimo ci piazzi una ventolina nella parte destra per il vrm (se poi noti che riscalda troppo) :cool: |
Secondo me un waterblock universale come quelli che si vendono su ebay monta senza problemi. Il thermosphere è troppo lungo e cozza con qualcosa sul pcb
|
Quote:
Visto ora che il piccolo dissino sul vrm si "potrebbe" anche tenere se si va di gpu block universale (ma con una ventola ignorante che gli spara aria sopra): ![]() Mentre guardando meglio ai mosfet e controller: ![]() Pare che il wubbo da lui linkato alphacool: ![]() Sia veramente il migliore per la sua Vapor raffreddando molto meglio il vrm a 6 fasi e memorie senza scambio termico col liquido Inoltre un domani si potrebbe usare ancora il wubbo della vga magari montato su un'altra piastra compatibile :cool: Wow, si possono cambiare anche i colori (a scelta), io sceglierei subito uno blu :D ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36. |
|