![]() |
|
La ek d5 pwm fino a 4000-4200 rpm è molto molto silenziosa
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Esiste una soluzione semplice per replicare il funzionamento degli sganci rapidi su un loop di tubi rigidi?
Mi viene in mente di posizionare due rubinetti prima e dopo del WB GPU ma esteticamente fanno schifo :p |
Domandone... Soprattutto per chi si intende di aquaero... (Black :D)
Esistono delle ventole da 120, con illuminazione rgb che siano controllabili dall'aquaero esattamente come i led? Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi sto iniziando a guardarmi intorno per un impianto a liquido da mettere in un thermaltake core p5.
Per ora solamente il processore visto che dovrò cambiare vga a breve ma non sò ancora cosa prendere. Al momento sto così: ![]() Mi mancano le 8 ventole e i raccordi e non sò proprio che pesci pigliare, mi piacerebbero i tubi rigidi ma sono indicati per un primissimo impianto? E le ventole? La rumorosità non mi importa più di tanto, 4 o 8 in push/pull? EDIT: La pompa sarà messa in verticale, ci sono controindicazioni? |
Quote:
per le ventole 4 in push sono sufficienti e potresti prendere le vardar sempre da EK (io personalmente preferisco i rad alphacool xt45 o ut60) e i tubi rigidi non sono il massimo per il primo impianto ma dipende da te quello |
Ciao ragazzi, per caso sapete se ci sono differenze fisiche tra la Phobya DC12-400 e la omologa EK DCP 4.0 pwm?
Ve lo chiedo perché ho già la Phobya ma vorrei comprare la vaschetta EK pensata per la DCP 4.0 e non mi piacerebbe rimanere fregato per una piccola differenza di forma tra le due versioni rebrandate... Grazie in anticipo! :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Questo per i bestioni a cui ormai sono abituato. Non credo che riuscirei a ritornare a soluzioni più ridotte, salvo in futuro fare case piccolo + waterstation :) Quote:
Non so quantificare ma siccome la Phanteks per 22€ compresa spedizione e commissione paypal mi ha mandato una finestra laterale di scorta dall'olanda, ho fatto la mod perchè mi piace l'idea di un flusso aggiuntivo sulla vga e sui vrm della mobo. Le tengo collegate su uno dei canali del lamptron e le accendo solo quando gioco. |
Quote:
trumatico per le dimensioni, anche se devo dire che all'interno ci stava anche una scimmia sdraiata :D e già so che quella è la dimensione del case a cui dovrò abituarmi. Non so che case prendere anche perchè non volevo spendere un capitale e passare i 150, se qualcuno ha consigli sono tutto orecchi, oltre che l'estetica a me interessa che sia facile l'installazione dei rads (360+240 almeno meglio se 2 360 anche se probabilmente so pochi i case che li supportano). edit come non detto , che ne dite di questo o questo? col phanteks 360+360+140 (per il 360 top però via hdd cage) il fractal 420+360+140 il fractal come sempre mi sembra supporti di tutto di più l'unica pecca nn ha il copri psu, mentre il phanteks ha due scompartimenti.. |
Quote:
Se no mi sa che prendo ventole senza led... Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Circa il fractal dal disegno sembra che supporti un rad bello spesso frontalmente ma sottilissimo nel top. |
Quote:
lampeggia blu in continuo e se cerco di aggiornarlo ...mi esce una scritta in tedesco... e non lo aggiorna provato di tutto !! :help: :help: :help: |
Quote:
Per regolare gli rpm della DC12-400 usavo un Lamptron ma nel nuovo progetto non avrò spazio per un controller... Cosa mi consigliereste per tenere la pompa sempre a 9V? Ci sono dei cavi molex che forniscono dalla psu 9V fissi anziché 12V senza andare a temperature folli? Perché un vecchio adattatore Corsair mi si era fuso |
Quote:
Il mio consiglio prendi ventole senza led e usa le strisce di led per illuminare il tutto. Quote:
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi mandi in pvt il negozio dove l hai preso? La mia indecisione era appunto fra quello è il 900D,cpu e vga (1) a liquido ,nulla di incredibile ma ormai sono abituato ai bestioni :) Il phanteks mi sembra abbia una predisposizione maggiore per i radiatori |
Quote:
Sono ventole PWM (quindi regolabili sia da mobo che altro). Non puoi però regolare gli RGB tramite altri controller che non siano quello thermaltake. Tu stai chiedendo una cosa a mio parere impossibile, ossia che un produttore costruisca delle ventole con dei led RGB non alimentati dalla corrente della ventola, ma con un header led separato da collegare ad un altra fonte di alimentazione/controllo. Tali ventole avrebbero un mercato troppo ristretto (come già è ristretto per ventole RGB che costano 40 euro l'una quasi). Tantovale che provi a moddare tu delle ventole con delle strip led RGB, ma dovrai metterle esterne alla ventola per non modificarne le prestazioni. |
Quote:
Ma poi il power adjust ... Ha una sua particolare configurazione .. Non si puo farlo lavorare come i 4 canali ventole dell acquaero?? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39. |
|