![]() |
|
Quote:
Salvo le impostazioni e le esporto su file così poi non divento matto ... flash del fw ho visto come fare... hard reset no :D |
Avete visto le nuove ventole enermax d.f. preassure, con rotazione in versa per 10 secondi, in modo da rimuovere la polvere ?
Video Oltretutto hanno un'ottima pressione statica e sono anche belline.. |
Quote:
una breve googlata mi ha restiruito questo match: Place jumpers on temperature sensor input 5, 6, 7 and 8. Supply power to the aquaero and wait for approximately 60 seconds. |
si confermo che devono essere usati 4 jumper e chiudere i contatti relativi ai sensori di temp 5,6,7 e 8. accendere l'aquaero anche con la sola usb (testato personalmente), sul display apparirà il messaggio che l'unità è priva di fw. a quel punto è sufficiente tramite aquasuite flashare il firmware come normale update.
ovviamente è sottointeso che non deve esserci collegato nulla all'aquaero stesso. solo l'usb per poter gestire l'elettronica e flash il fw. |
tornata oggi l'elettronica dalla germania, appena collegata e lo visualizza subito a pc :D
bene mi è costata 115euri sta pompa :muro: ora devo capire come funziona aquasuite e come farlo funzionare con aida 64 :mc: |
Quote:
Se le piazzi in espulsione nel case, stessa cosa...mentre in immissione ormai nei case attuale bene o male ci sono sempre dei filtri per cui... Su un rad esterno? Aspirerebbero per 10 secondi la polvere accumulatasi nelle canaline :D |
Quote:
Il problema è che ho sentito Ybris che mi ha detto che si tratta di coil-whine e sara difficile riconoscerlo come difetto. Rimango allibito. Se davvero mi fanno questo scherzo con me hanno chiuso ... Ed ho un elenco ordini molto lungo! |
Quote:
il primo anno di garanzia è col produttore. e effettivamente il coil whine e il whining in generale spesso non viene riconosciuto come difetto da riparare/prodotto da sostituire, perlomeno su determinati prodotti. certo è che per far "whinare" un display a basso voltaggio come quello dell'aquaero ce ne vuole, che cavolo di componenti usano? :asd: capirei se whina un resitore sui canali di alimentazione... |
Quote:
Comunque questo sistema lo usava sulla vga la MSI nel 2011.... |
Quote:
Capisco ma il mio esemplare whine sempre oramai ... mica posso tenerlo così con tutta la buona volontà... Adesso lo fa anche a schermo al 100% ... si sente anche nella stanza accanto se c'è silenzio .. obiettivamente mi sembra poco tollerabile |
Quote:
|
Quote:
|
beatl mi puoi mandare un video o un file audio in cui si sente il rumore?
un coil whine che si sente dalla stanza accanto, significa che ti stà per saltare in aria il pc :asd: |
Quote:
ovviamente il sibilo si sente di notte in silenzio assoluto :D Anzi ecco il link .. https://www.dropbox.com/s/qr5b6vpwo54n9mz/Mia.m4a?dl=0 |
Quote:
Comunque enermax non è nuova a cose di questo tipo, ha creato anche varie ventole con rotore staccabile. Avevo alcune ventole di questo tipo un decennio fà. Quote:
In genere che io sappia i fischi dipendono dalle induttanze, nel caso dell'aquaero quei 4 "cubetti" con scritto 223...ma il tuo caso è più strano :stordita: |
Quote:
speriamo di trovare una soluzione con Ybris che possa soddisfare tutti |
quel sibilo soprattutto a unità ferma in standby non deve essere presente. potrei capire in uso mentre eroga corrente a ventole e pompe, ma non certo quando è tutto fermo.
fammi alcune prove se puoi. al momento l'unità ha qualcosa collegato? se si stacca tutto tranne l'usb e molex e senti se il sibilo resta. prova anche a cambiare molex di alimentazione, per escludere problemi derivanti da un cavo difettoso. come altra prova, lascia solo l'usb collegata, e verifica se in questo modo senti ancora il sibilo. poi hai il dissipatore passivo montato? rimuovilo e verifica se persiste il sibilo. |
Quote:
stavo smanettando un po' ed ho notato che con ventole al minimo e display al 100% il sibilo NON c'è ... con ventole sopra i 1200 giri e display al minimo il sibilo C'E' e per farlo cessare devo alzare la luminosità al massimo .. LOL che confusione.. appena posso faccio le prove che mi ha chiesto Jack.. |
Quote:
Ora non riesco a smontare il dissi per mancanza di tempo, spero di trovare 10 minuti domani Grazie ancora |
uhm ok. provato anche un altro molex?
se hai un alimentatore supplementare prova l'aquaero senza usb e prova ad accenderlo. poi ti resta da provare senza dissi. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50. |
|