![]() |
|
Quote:
![]() |
Lo avevo anche io l anticiclone ma non mi pareva così restrittivo
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il loop in cui ho 110 L/h è quello con liquido rosso. Nel loop con liquido nero non ho il flussimetro, ma mi sa che anche in quello il flusso non è dei migliori dato che il liquido in vaschetta è "fermo", nonostante il loop sia molto più semplice. Nei sistemi precedenti a questo in vaschetta si vedeva una certa turbolenza del liquido; ora calma piatta! Comincio a pensare che il problema sia proprio l'anticiclone Bitspower. |
sinceramente non capisco il problema dei 110lh, io nel mio impianto ho impostato la pompa proprio in modo che mi faccia circa quei litri
tanto sia che ne faccia 100 o 300 al massimo ti cambia 1/2 gradi se ti va bene... |
Non riesco proprio a decidermi per i tubi rigidi :
12/10 o 16/13? |
Quote:
Ma questo già lo sapevi e non hai bisogno di alcun consiglio;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto valutando i raccordi EK.....
Per fare le curve a 90^ nell'impianto è meglio usare questi: https://www.ekwb.com/shop/ek-af-angled-90-g1-4-black o questi: https://www.ekwb.com/shop/ek-af-angled-2-45-g1-4-black È una mia sensazione o effettivamente i raccordi composti da 2x45 (ovvero i secondi che ho linkato) offrono una curva più morbida e quindi sono meno restrittivi???? |
Quote:
|
Quote:
io nella mia aquastream ho meso a 120 mi pare o giu di li ( mi hanno rispedito oggi l'elettronica dalla germania quindi non ricordo precisamente ) e ho le stesse temperature di quando avevo la laing dcc 1tplus a manetta.. idem le stesse temperature che ho ora con un a sicce micra plus per acquario.. a meta potenza :ciapet: vabbe che ho un impianto semplice ( 2 rad 1 wb e qualche curva a 90 ) |
Quote:
Per cui io prenderei direttamente i 90° e via, quelli doppi da 45° sinceramente sono anche meno belli da vedere. |
Quote:
Cmq anch'io non noto alcun miglioramento aumentando la velocità e di conseguenza il flusso. Cmq alla fine, arrivata nuova la pompa "tetteska":D , quanto hai speso alla fine per l'rma? E soprattutto ora sei riuscito a vederla con aquasuite? By |
Quote:
Quote:
Quote:
ora te hai un loop semplice, ma se prendi il mio pc1, avere un flusso molto basso, vista la sua complessità, non è ottimale. |
Ok diciamo allora che sono orientato a organizzarmi così:
- Tubi morbidi PrimoChill 10/13 con raccordi a compressione EK - Tubi rigidi EK 10/12 Acrylic con raccordi a compressione EK Che ne dite? |
Quote:
|
Quote:
|
le letture devono essere eseguite con un flussimetro.
|
Ho provato a rimuovere l'anticiclone Bitspower....... una tragedia !
Ora appena accendo il pc ho 105 L/h poi man mano che passano i minuti scende sino ad assestarsi sui 88 L/h, sembra un conto alla rovescia, nonostante la velocità della pompa sia costante. Non so più che pensare, è impossibile che togliendo l'anticiclone il flusso si sia ulteriormente abbassato! :muro: Mi vien sempre più voglia di farmi un sistema con due tubi in croce ed abbandonare il sistema attuale..... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07. |
|