![]() |
|
Lasssa sta che ho fatto una hahata , in pratica era il rubinetto per lo svuotamento e dal radiatore invece scendevo direttamente sopra la vaschetta...ma così non funziona , ormai avevo riempito tutto e quindi sono riuscito senza togliere tutto a collegare direttamente al radiatore come ora....più in là invece metterò dall'uscita della pompa uno splitter per lo svuotamento.
Errore da principiante:cry: By |
Quote:
Saluti. :) |
Quote:
Allora l'ho tolto per un po il tappo, essendo più alto del rad per via dell'extender EK: ![]() Il liquido rimane basso e non sale più di tanto (a quanto pare) Cmq si vedeva dentro, alla base dell'extender come girava il liquido (c'e' l'ho blu) Dici che sia a posto? Quote:
Hmm, costicchia qua in UK, sui 200 sterline Mi sa che e' meglio un EVGA oppure un Super Flower, prima o poi trovo qualche offertona sulla baia :) |
Ma continui a sentire aria nel loop?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Raga una domandina, la misura standard degli oring per i nostri raccordi G1/4 è 11,1x2mm o vanno bene anche di diametro inferiore, diciamo con un minimo sui 1,5-1,6mm?
Già che ci sono li cambio tutti e ho visto che tipo al leroy merlin costano un niente, 0,30€ x 10 pezzi ma devo vedere se c'è la misura giusta. Grazie ;) |
a memoria mi sembra che non tutti i raccordi usano la stessa misura di oring.
0,5/0,4mm in meno di spessore potrebbero essere troppi per un corretto serraggio. puoi provare a prenderli e fare un test fuori dal case e vedere il risultato. 30cent non ti cambiano la vita ;) |
Quote:
Comunque ho notato che finalmente Alphacool ha rinnovato il desing dei suoi raccordi da 90°. Cavoli era ora...quelli attuali sono osceni come gestione...ghiera di fissaggio microscopica e scomodissima :muro: Comunque al prossimo upgrade della raccorderia tornerò ai silver, basta neri che si scrostano con un niente. LINK |
più che altro penso che abbiano proprio cambiato fornitori dei prodotti. se guardi il rubinetto che hanno a catalogo è identico al bitspower.
anche gli sgancio rapido, direi che sono prodotti dalla stessa azienda che li produce per Koolance, visto il tipo di aggancio che è identico ai QD3. |
Quote:
|
Quote:
Ma io per sicurezza lo riempo quel tappo col liq. Vediamo se rimane oppure riscende giù |
Allora non importa che tu lo riempia. Tanto tornerà sempre allo stesso livello il liquido, visto che ti finirà nella vaschetta.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
ci metto 10min però non rimane nulla :oink: |
Ma riesci a svuotarlo tutto?
Axxo non ci avevo pensato. Ok, mi compro questo: ![]() :D :D :D By |
Quote:
|
Quote:
![]() By |
Quote:
ci metti solo un po.. Quote:
bene o male una siringa in casa cè sempre, e quel tubo era quello che usavo decenni fa per le auto a scoppio quindi è tutta roba a costo "0" :D |
Quote:
Con questo impianto: ![]() Nel nuovo case devo ancora vedere ma non credo che la disposizione sarà tanto diversa, salvo secondo rad sul fondo invece che esterno. |
Però aspetta il bello l'hai tralasciato...e come stacco il tubo senza che esca tutto a modi plin plin e permettermi di imboccare l'imbuto??:D
By |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23. |
|