![]() |
|
Quote:
La linea in ingresso è una cosa, quella in uscita un'altra. cos'è che vuoi sapere esattamente? perchè un UPS ad onda pura non serve ad uso PC? perchè costa due volte tanto ad un normale UPS che va ugualmente bene. per comperare un UPS di qualità con onda pura da 1500VA devi spendere 500€, per comperarne uno della stessa potenza con onda approssimata devi spendere 260€. molti non vogliono spendere 500€ per un UPS e pur di avere l'onda pura scelgono prodotti di minor qualità pur di comperare un UPS ad onda pura, altri invece dimensionano per difetto l'UPS pur di comperare l'onda pura rientrando in un certo budget, questo per me non ha senso. Una cosa è certa, se dimensioni a dovere l'UPS l'onda approssimata funziona bene come l'onda pura (tranne in rare eccezioni calcolabili) quindi perchè spendere di più o comperare un prodotto di minore qualità per avere l'onda pura? Ripeto che la maggior parte dei problemi legati agli UPS non c'entrano nulla con il tipo di onda in output. |
Appena installato un Atlantis land hp851 e lo sto usando in questo momento...
perfetto per il mio sistema in firma+monitor 21". Al più presto posterò impresioni e dati d'utilizzo! Per ora.....:sofico: :D |
Quote:
Se ti interessa avere un filtro continuo, anche per l'alimentazione a corrente, devi guardare gli ups di tipo online, che come dicevo sopra sono su tutt'altra fascia di prezzo. |
Finalmente stamattina mi è arrivato l'Apc BR1200GI!!! (il corriere ha consegnato alle 8:30)
L'ho messo in carica alle 12:00 e ce lo lascerò per 24 ore minimo. Cmq l'ho acceso senza collegargli nulla e l'autodiagnostica la passa perfettamente. Le batterie non avevano gli adesivi graffiati. Incrociando le dita pare tutto a posto. Certo che la differenza con i modelli più bassi si nota: 2 cavi anzichè 1, istruzioni scritte più grandi e fogli spillati anzichè semplicemente piegati....:D :D Ma soprattutto batteria di facile collegamento senza patemi di scintille, cavetti che temi restino piegati male quando richiudi lo sportello. Messo in carica emana solo un piccolo ronzio quasi inudibile. La ventola non si è attivata. E' normale? L'unità è fredda tranne lateralmente dove è appena appena tiepida. |
Quote:
io invece sto ancora aspettando il numero di tracking del corriere che mi consegni l'UPS sostitutivo, mi stanno facendo un pò girare le balle però... |
Quote:
|
Quote:
appena simulavo un blackout anche con soli 40W di carico (parliamo di un 1500VA) dopo appena un minuto la batteria crollava a 3 tacche di 5... ho chiesto l'RMA e sto aspettando l'UPS sostitutivo... in olanda sono stati serissimi e lo hanno spedito la sera stessa, in italia questi imbec..li non si sa di quanto tempo hanno bisogno per darmi il tracking del corriere che ha l'UPS... sotto le feste i corrieri sono tutti bloccati e farei prima ad andarmelo a prendere ma senza tracking non posso... l'assistenza APC è eccezionale ma quella italiana fa un pò cag@re. ho capito che faccio prima a parlare con APC.com infatti aspetto notizie da loro perchè se aspetto questi italiani divento vecchio. |
Bah sono pochissimi i negozianti che danno il tracking, purtroppo.
In teoria infatti serve al negoziante per accertarsi che il cliente riceva la merce. Ma il negoziante il 99% delle volte spedisce e si disinteressa. Poi il cliente aspetta senza notizie. Se il negozio non vuole/può pensare di controllare tutti i tracking in corso, basta che li manda al cliente alla spedizione ... invece un cavolo. Vabbè scusate l'OT :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma con i BRxxxGI... vi capita che a PC (e tutto il resto) spento, quindi con il master sotto la soglia di tolleranza che spegne tutti gli slave, se va via la corrente l'ups parta di batteria?
Qualche giorno fa c'è stato un temporale che ha fatto partire la corrente 6-8 volte e già dopo un paio di volte che partiva (alcune volte anche per qualche minuto) decido si spegnere tutto per non stressare la batteria, visto che in quel momento non avevo un grande necessità di uso del pc. Beh... spento il PC, si spengono tutte le prese slave ed ecco che dopo qualche minuto riparte la corrente... Contemporaneamente l'ups si accende rialimentando tutti gli slave (e quindi accendendo i due monitor) e ciao ciao alla carica batteria. Al che ho spento tutto dal pulsante generale del BR1500GI. Credo che questo comportamento dipenda dal fatto che in modalità di risparmio energetico il master rimanga sempre acceso, quindi se il PC è in sospensione togliendo corrente si perderebbe anche la sospensione (che non è l'ibernazione). Però così la modalità di risparmio energetico diventerebbe un po' inutile... o se non altro macchinosa. Dovrò riorganizzare la cavetteria e le connessioni per far si che quando spengo il pc sia tutto realmente spento. Preferisco accendere e spegnere ogni volta che magari ritrovarmi la batteria a terra col pc spento se dovesse saltare la corrente o scattare il salvavita o il contatore esterno (per qualsiasi motivo) di notte o quando non sono nell'edificio. Ribadisco che il BR1500I di prima (e quello che sta sull'altro pc) era migliore di questo BR1500GI... che non convince mai appieno. |
Quote:
questa è serietà... Quote:
|
Io non l'ho mai usato, ma suppongo che se non lo spegni è normale che continui a funzionare :D
L'UPS spegne le prese slave quando non c'è assorbimento dalle master. Se la master torna a richiedere corrente, riaccende tutto, è fatto apposta. Se non vuoi che si riaccenda devi dirglielo spegnendolo. |
Quote:
Quote:
Riprovo: Situazione: PC spento collegato sul master, monitor ed altre cose sui vari slave (ovviamente senza corrente perchè il pc è spento). Evento: salta la corrente/black out in tutta la zona. Conseguenza: l'UPS si accende e comincia a funzionare a batteria. Ribadisco, con PC spento. Riassunto: A PC spento sul master, se c'è un black out l'ups parte comunque anche se non deve proteggere nulla. Mia interpretazione: L'ups parte perchè il master deve sempre e comunque avere corrente. Es.: il pc in sospensione richiede sempre un minimo di corrente per refreshare la ram. |
Ho bisogno di un consiglio.
Premetto che sono completamente inesperto nel campo degli ups. Ho un pc "da gioco" che usa un alimentatore da 550W. Il mio problema più che i down della corrente sono gli sbalzi di tensione tali da causare il riavvio del pc che sono frequentissimi nei giorni di freddo e/o pioggia. Il pc in caso di down verrebbe spento immediatamente quindi non mi serve che abbia una durata eccessiva. La cosa più importante è che mi stabilizzi la corrente in caso si verifichino questi "singhiozzi" e che quindi impediscano il riavvio (con il rischio concreto che windows parta per la tangente). Grazie |
Quote:
Con avr che se la sotto/sovra tensione è +11% -11% rispetto ai 230V interviene il trasformatore avr senza scomodare la batteria. Garantito 3 anni e polizza max 100.000€ Prezzo: oscilla sui 280€ |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01. |
|