![]() |
|
Se alla fine decidessi di andare sul sicuro, e scegliessi l'APC Back-ups Pro 1500VA, sapreste dirmi quanto consuma?
Grazie! |
Quote:
è abbastanza green, sotto questo punto di vista sicuramente meglio di atlantis che però ha anche i suoi pro come giustamente evidenzia luke. |
Grazie!
(i vantaggi dell'Atlantis sono il prezzo e... ???) |
Quote:
|
Il seguente calcolo è corretto?
Ups che consuma 15Watt 1 giorno = 15W X 24h = 360 watt al giorno 1 anno = 360 x 365giorni = 131400 watt all'anno = 131,4Kw Costo: 131,4 x 0,20 € = € 26,28 euro all'anno. |
Quote:
:D |
Quote:
|
Ancora una cosetta: le batterie dell'APC Back-ups Pro 1500va si trovano in giro con facilità, in caso di sostituzione?
Hanno caratteristiche particolari, oppure si possono montare delle comuni universali? |
Quote:
Calcola il consumo sul configuratore Raptoxx, che è uno dei più affidabili, con questo dato possiamo consigliarti la scelta. |
Quote:
|
Quote:
se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o mai più! :D |
Quote:
|
Quote:
Viene 509W tipo senza calcola i dissipatori, scheda audio, hd ssd e ali :eek: Considerando poi che avevo un ali da 535W che ne erogava, sicuramente, meno di 450 costanti mi sembra un pò strano :doh: . Ad ogni modo considerando reale questo wattaggio, dei quei modelli quali andrebbe bene? |
Quote:
EDIT: ho letto la tua lista qualche post più su. Effettivamente mancano dei dati per un calcolo più preciso però effettivamente hai dei pezzi molto esosi in termini energetici. Ti faccio qualche esempio: la CPU consuma già da sola 105W (probabilmente non è a 45nm) VS il mio E8400 (a 45nm che consuma 65W. Tuttavia a me è un Duo a te un Quad quindi la proporzione non vale molto la scheda grafica consuma 219 VS della mia ATI 4850 (55nm se non ricordo male che consuma 120W) Praticamente già con solo questi due pezzi ti avvicini al consumo di tutto il mio pc (324 tuoi VS 340 miei ma di tutto il PC) E non posso inserire l'HD SSD, altrimenti alèeeee :D Credo che il calcolo che hai fatto sia corretto. Se manca qualcos'altro cerca il consumo dei pezzi in giro per la rete o sul sito del produttore e sommalo al totale. |
Quote:
Procio: Intel q6600 @3006mhz Dissi: schyte mugen 2 Ram: 2x2gb ram @800/1000mhz 3 hd (1western digital (7200rpm), 1 velociraptor (10000rpm), 1 intel ssd) Vga: GTX275 @default Dissi vga: Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX pro Ali: Seasonic x-560 gold Enermax uber chakra Monitor: Samsung 226bw Casse: Logitech x-540 Mouse: Mionix naos 5000 Tastiera: Logitech g15 Tavoletta grafica: bamboo fun & touch Ti ho scritto tutto :D |
da una settimana a questa parte noto uno strano problema col mio apc back ups rs 800va,ossia mi si spegne e riaccende da solo il mio tv lcd da 32" quando l'ups causa probabile sbalzo di tensione entra un funzione.non va via la corrente,infatti la luce in camera dove ho il tv rimane accesa...ma si sente che l'ups emette il classico ronzio come se lavorasse causa sblalzi etc....
cosa potrebbe essere? ciao |
Quote:
Ad ogni modo, quale ups dovrei acquistare? p.s. la gtx275 è a 55nm |
Luke calcolo effettuato....raccomandato 790VA inserendo come sk video una 470(che ancora non ho e la nuova 570 dovrebbe consumare un bel pò meno) quindi ci starei giusto a consumo e potenza.
Una domanda sul tuo 851 e in generale sui consumi in stand-by; Spegnendo e scollegando l'ups ogni volta che non serve si creano problemi alla batteria? O basta non lasciarlo per troppo tempo senza corrente? |
Quote:
a me ha dato 613W / 1021VA senza aver inserito l'ssd e altre cose tipo ventole e diss GPU. Secondo me dovresti andare su un 1500 per stare tranquillo perchè anche se ti usciva 900VA, l'UPS va sempre preso sovradimensionato. Quote:
Quote:
|
Quote:
- Se hai problemi elettrici frequenti segui il consiglio di luke, prendi un 1500va, quello che spendi in più lo guadagni in durata della batteria. Quote:
- Se anche i disturbi sono rari puoi decidere di prenderlo senza AVR. Le marche consigliate sono in prima pagina, meglio non andare sotto i 700w. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30. |
|