![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Ora però siamo andati troppo OT ;) Quote:
Inoltre io c'ho perso un HDD che per fortuna era in garanzia perchè ho sostituito la console ad Agosto. Se lo sbalzo si fosse verificato con l'altra console, avrei dovuto pagare di tasca mia 99€ di HDD. Francamente preferisco spendere anche 100€ ma essere sicuro che saranno gli ultimi soldi spesi extra-gioco :) |
ok, capito luke.
|
è possibile collegare una presa multipla all'ups?
Ciao a tutti, in questi giorni ho comprato un ups della trust da 1000VA in cui nelle istruzioni c'é scritto che non si possono collegare prese multiple, io però con il precedente ups usavo la presa multipla e la stessa presa l'ho adattata anche al nuovo ups che usa anch'esso un entrata loop through. Sapreste dirmi perché non si può usare una presa multipla collegata all'ups? Alcuni ups la presa multipla la inseriscono addirittura nella confezione assieme all'ups.
Grazie!!! |
Quote:
E se hai un file system col journaling come linux, le probabilita' di perdita dati sono molto basse Ad occhio e croce il blackout o lo sbalzo ha mandato in confusione il tuo alimentatore, che ha dato un picco di tensione sui componenti a valle se devi prendertela con qualcosa, direi che devi incolpare la PSU |
Consiglio Acquisto
Ciao Voi con la corrente backuppata! Mi servirebbe un decente UPS in modo da reggere Router, Firewall e Serverino il più a lungo possibile quando salta la corrente/fanno lavori.
Il Firewall consuma 15W al suo massimo (ZyWALL USG 20) Il router è l'Alice Gate 2 Plus Quindi penso di poter considerare il consumo di questi due sul 10W. Il serveretto è composto da: Alimentatore @80% rendimento 350W 4 * Dischi fissi dal consumo individuale di 5W (medio tra idle e non) Scheda madre con processore Atom@1.83Gh max tdp 13W Quindi 10/20W di rete + 35 di PC = 45/55W. Ho a disposizione, allo stesso prezzo (140€) un Kraun da 1500VA (link) e un ACP da 800VA (link) Lo scopo naturalmente come già detto è durare il più possibile. Cosa prendo? Qualsiasi suggerimento di altro UPS escluso questi due è veramente ben accetto! =) |
Quote:
Grazie delle info ;) Il fatto è che io tengo molto alle cose che ho, e che andrò a collegarci; mi interessa che il prodotto che andrà "a proteggerle" sia di qualità... so anche io che gli Apc sono i migliori, ma purtroppo costicchiano... L'Atlantis Host Power 851 pare un buon prodotto (ce l'hai anche a tu :) ), ma non saprei davvero, se spenderci 120€ per quello, o poco più del doppio per un Apc Smart Ups da 500w... Cosa dici di fare? |
Quote:
|
Ragazzi, io ho un APC Smart-UPS 750VA...xò mi pongo una domanda: ha per caso le uscite Surge? cioè che protegge da sbalzi di corrente però non fornisce corrente in caso di assenza di quella di rete.
A me non risulta...:mbe: |
Quote:
Se riesci a capire che batterie monta, in prima pagina c'è una tabella per capire in che fascia di potenza rientra. Purtroppo, sugli UPS di prima fascia, gli unici che rispettano le specifiche dichiarate sono gli Atllantis land, le altre marche o gonfiano i dati oppure non si capisce che batterie montano. Quote:
|
ragazzi un consiglio per la mia config? 1000VA penso siano l'ideale, ma non so su cosa orientarmi, fino ad oggi avevo un trust ma mi è morto dopo solo 2 anni.
il pc è in stanza quindi la ups deve essere silenziosissima, infatti sono un po perplesso dai 40-45 db che leggo degli apc |
Mi date un feedback sul MICRODOWELL B-BOX XP150 1500VA ?
|
Quote:
Al momento è in viaggio verso la Germania. Visto però che è stato uno sbalzo, ho installato una ciabatta filtrata e amen :) Quote:
Per quel poco che posso dirti, io mi sto trovando bene. Però è troppo poco per dare un giudizio affidabile. Inoltre non ho neanche l'altro prodotto per giudicare. Inoltre, leggendo le istruzioni c'è una nota che dice che il prodotto potrebbe non andare d'accordo con alcune marche di alimentatori che hanno il PFC Attivo. Sta di fatto che l'onda pura va d'accordo proprio con il PFC Attivo e con qualsiasi periferica perchè è uguale alla corrente normale. Quindi non capisco questa nota. :mbe: Tra l'altro, ripeto, io mi sto trovando benissimo. Dopo aver cercato info, posso affermare che secondo me hanno fatto un errore "bel' e buono". Mi spiego: se vai in questa pagina, in fondo puoi leggere la nota che dice: Quote:
Quote:
Così sono andato nella scheda tecnica di un prodotto Line-interactive e ho letto il tipo di onda: Quote:
Secondo me hanno ricopiato pari pari alcune parti della scheda. Ora chiedo info al supporto tecnico ma c'è sicuramente un errore. Se c'è questo errore, hanno fatto i manuali con il posteriore :D . Lo stesso errore si ripete sul sito, sulle istruzioni (che valgono solo per i modelli 701 e 851 Sinewave) e sulla scheda breve o brochure :D Li costringerò a ristampare tutto :D :D Vi farò sapere appena mi rispondono al ticket ;) EDIT: hanno risposto: C'è un'errore da parte loro. L'UPS Sinewave è compatibile con il PFC Attivo Risposta al mio Ticket da parte del supporto clienti: Quote:
|
Io ci tengo a precisare che sono più gli alimentatori che accettano senza problemi l'onda approssimata che quelli che la rigettano.
Aggiungo che nella maggior parte dei casi quando si creano problemi di compatibilità tra un'onda simulata è un APFC il problema è dovuto dal dimensionamento sbagliato dell'UPS rispetto al PSU. Insomma, dare un'onda pura ad un PC è un pò come dare del caviale ad un maiale, a mangiare se la mangia, ma servirà? Con quei soldi non è meglio prendere un'onda simulata ma che sia più efficiente? |
Quote:
Oh, bene, almeno siamo sicuri che essendo ad onda sinusoidale pura, (giustamente) non deve dar problemi al pc che ha un'alimentatore con pfc attivo! ___________ Ma cos'ha in più l'Apc Smart Ups 500w che l'Atlantis host power 851 non ha? (data la differenza di costo, praticamente poco più del doppio) |
Quote:
That's the question Con gli elementi che ho a disposizione non posso avere la certezza che un'onda approx funzioni con il mio ali. Io la penso così; poi ognuno fa come crede più opportuno. ;) |
Quote:
in ogni caso tutti gli UPS e dico tutti danno in output un'onda PURA quando non a batteria. se il problema si verifica si verifica immediatamente al primo passaggio a batteria, quindi il discorso del fra un mese non funziona troppo. in ogni caso se tu sei più soddisfatto così hai fatto bene, in ogni caso hai comprato un ottimo prodotto e quindi c'è da essere soddisfatti. :) |
Quote:
E' anche vero che per pochi secondi/minuti l'onda approx può anche andare; però, secondo me, dipende anche dalla frequenza e dalla durata dei blackout. Cmq mi manca ancora la xbox 360 da sistemare e lì non so se possa essere più utile un'onda approssimata o un onda pura poichè non conosco il PSU :) |
Qualcuno di voi mi saprebbe dire che differenza c'è tra l'Atlantis Host Power 851 e l' Apc smart ups 500w? (dato che quest'ultimo costa poco più del doppio dell'altro)
|
buonasera,
sto cercando un ups per il mio pc, poichè ho frequenti blackout in casa. Mi serve per pochi minuti il tempo di spegnere il pc senza che venga distrutto (comè successo qualche giorno fa al mio alimentatore :( ). p35 ds3r q6600 @3006mhz + schyte mugen 2 2x2gb ram 1000mhz 3 hd (1western digital, 1 velociraptor, 1 intel ssd) GTX275 + Arctic Cooling Accelero Xtreme GTX pro Seasonic x-560 gold Enermax uber chakra Sono proprio incompetente in materia e mi affido a voi. Presso un negozio ho trovato questi modelli: Trust Ups 800Va € 64,40 Trust Ups 1000Va € 74,10 Trust Ups Powertron 1000Va € 74,10 Eminent Ups 1600Va € 147,00 Vi ringrazio :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44. |
|