![]() |
|
Quote:
oltre il doppino il mio apc fa entrare e uscire anche il cavo di rete; non essendo presente sull'UPS in foto ho detto che conviene leggere il manuale per vedere bene se filtra la linea dati sul doppino o quella dati del router |
infatti io intendevo il cavo eth
ma ero curioso di sapere se va collegato a monte o a valle della rete... xkè dal router partono vari cavi eth... mentre nel router ce ne entra solo uno che deriva direttamente dal modem, il modem però rimane scoperto |
Ero alla ricerca di un buon ups, spendendo al max 150€ e con almeno 400w, preferibilmente con onda sinusoidale pura in modo da avere meno problemi possibili.
Mi stavo orientando sull'Atlantis Host Power 851: http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP851 Com'è? è affidabile quanto un Apc? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Appena arriva e lo monto do un po' di feedback ;) |
Un modello con surgearrest e prese filtrate tanto per adsl quanto per ethernet?
(ad esempio l'Host Power è pubblicizzato con protezione su "linea telefonica o LAN", quindi mi par di capire non entrambe contemporaneamente; esiste un modello con 2 prese, una RJ11 e l'altra RJ45?) |
Quote:
La RJ-45 dovrebbe servire solo se si collegano i pc direttamente ma quanti usano questa pratica? ;) |
Ma dal router si dipanano anche cavi ethernet, su cui notoriamente possono transitare per induzione le correnti acquisite dal cavo adsl.
Ad ogni modo: mi suggerisci un modello con tali caratteristiche? |
Quote:
Per quanto riguarda il cavo adsl: se colleghi all'UPS solo la rete telefonica, il fulmine viene bloccato subito e, non passando per il router, non arriva al cavo ethernet. Il router con la presa telefonica è il tuo unico collegamento con l'esterno; se proteggi quello stai apposto ;) |
Quote:
Quindi mi oriento verso un prodotto con surgearrest e presa RJ11. Ho già "perso" 2 router per fulmini e sovratensioni varie, e vorrei mettermi abbastanza al sicuro. Il carico dell'ups dovrà reggere, talora, non più di 450 watt. Qualche prodotto in particolare da consigliarmi? |
io ho avuto 1 solo ups in vita mia ed era un apc da 350VA con onda approssimata. Mi sono trovato bene all'epoca ma per il nuovo pc devo optare per un'onda pura e l'APC è troppo cara per i miei gusti. Così ho acquistato un atlantis land HP 851 in arrivo in settimana.
L'ali del pc è da 600W ma la potenza effettivamente erogata sta sui 330-340W (calcolata con il solito programmino online). In più uso programmi tipo RmClock per il downvoltaggio della CPU (ovviamente non considerato nel conteggio). Perciò l'851 con 480W ci sta bello largo :D Ho scelto quello perchè è l'unico con quelle caratteristiche che rientra nel mio budget ed è di buon livello. In più ha anche l'AVR che non fa mai male. Il tutto 92€ tutto compreso |
spiegatemi questa..... l'atlantis onepower 1501 ha due prese dietro che chiama in e out (e come attacco mi pare siano rj45)
sul manuale indica però che una è rj11 e l'altra rj45 (ovviamente omettendo qual'è una e qual'è l'altra)......mi spiegate come le devo connettere e a che cosa servono? :fagiano: |
Quote:
Mi sembra l'unico modo in cui far filtrare la linea |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ottimo! Appena ti arriva fammi sapere come va, e se riscontri qualche problema/difetto!! Se ti va, mandami pure un mp col nome del sito da dove lo hai acquistato ;) Una volta che ti è arrivato, puoi fare qualche foto alla scatola, poi all'ups "da varie angolazioni", e al programmino che andrai ad installare per favore? :stordita: a proposito, per collegarlo, prenderai una ciabatta con "l'uscita" uguale alla presa dell'alimenatore del pc? Se sì, che marca/modello hai scelto, e quanto l'hai pagata? Ps: in giro, online, e forse in un negozio, ma non ne sono sicuro al 100% lo trovai sui 120€ |
ma ciabatte con uscita VDE non esistono?
voglio dire possibile che nessuno faccia una ciabatta da UPS? ho capito che cambiare una spina non è nulla di drammatico però è per curiosità. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40. |
|