![]() |
|
Quote:
se scrivi perché ancora non hai trovato una soluzione, posso solo suggerirti di prendere un vecchio modello ricondizionato, cosi spendi poco e non hai il supplizio della ventola. |
Quote:
Per quanto riguarda l'intervento sull'ups non ho idea sul come fare, è un problema che ho avuto dall'acquisto. Ho provato a scaricare COMPLETAMENTE le batterie (quelle originali) pensando ad un effetto memoria ma niente da fare. Ho mandato anche l'ups in assistenza ma me l'hanno rimandato indietro dicendomi che non c'era nessun guasto! :doh: |
Quote:
Quando comprai il primo pc 7 anni fa, mi affidai del tutto al commerciante, stavolta vorrei capirci qualcosa e prendere il meglio ad un prezzo non troppo elevato |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
certo l'efficienza della nuova serie mi sarebbe piaciuta, dove lo trovo uno ricondizionato? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ricapitolando: - L'AVR non esiste sull'Ali ma se è decente posso anche acquistare un UPS senza di esso. - Nonostante abbia letto su questa guida che il PFC Attivo non va d'accordo con l'onda simulata, chissenefrega perchè ci vuole sfiga a trovare proprio quello che esplode :D Tra l'altro un utente mi ha testimoniato che ha accoppiato un AL OnePower con il mio Ali e non ha avuto mai problemi. Detto ciò potrei - risparmiare prendendo un Atlantis OnePower con AVR a 62€; - prendere un Hostpower con AVR ad onda pura a 70€ - prendere un APC senza AVR, con onda simulata a 83€ ma ho un prodotto di un'azienda leader nel settore. Sbaglio qualcosa? |
Quote:
Quote:
eventualmente potresti fare qualche ricerca tramite l'identificativo plug&play o usando gli ID, restituiti dal software. al limite qui c'è un ulteriore software di interfaccia, e viene fatto qualche accenno ad altri protocolli per ups, potrebbe essere uno spunto di ricerca. http://www.addictivetips.com/windows...tant/#comments edit qui c'è il sito della ditta che con buona probabilità produce l'interfaccia dati degli atlantis-land. http://www.megatec.com.tw/ partendo da li dovresti riuscire a trovare come fare una diagnostica a basso livello. Quote:
|
Nessuno qui ha comperato un nuovo APC PowerSaving e lo ha affiancato ad un alimentatore efficiente, tipo AX di Corsair, X di Seasonic, Modu87+ di Corsair o robe similari?
Ho sentito dire che gli ali gold sono quelli che più soffrono dell'onda simulata... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' vero che questo nn è segno di rottura o malfunzionamento ma è cmq un comportamento anomalo e abbastanza indesiderabile sopratutto quando si spendono cifre elevate per un ups di qualità. Corsair ha confermato che tutti i suoi AX producono ronzii di intensa entità quando a batteria su onda simulata. Enermax mi ha risposto che fino ai modu82+ l'onda simulata era addirittura supportata, adesso con i modu87+ l'onda simulata NON è supportata seppure potrebbe funzionare dicono a tuo rischio e pericolo. Io questi graffiti non li vedo dalle mie parti. :) |
Quote:
Quote:
Magari per rete e server hanno altre esigenze. E comunque, dove l' hai letto che gli alimentatori efficienti soffrono particolarmente dell'onda simulata ? Io ho un Enermax Eco 80+ 350w acceso 24 su 24 collegato ad un apc non puro che è entrato diverse volte in funzione. Allo stesso upc ho collegato pure un Seasonic X 650w ( GOLD ) e pure questo non ha problemi. Percarità, io sono uno dei tanti, ma di questo problema non ne ho mai sentito parlare. Ciauz®;) |
Quote:
Ciauz®;) |
Quote:
gli ax750 sono dei seasonix X 750, forse il tuo 650 se la scampa. |
Io ho preso un Atlantis 1501 ed ho un HX650...
Ho letto in giro ed il Corsair non sembra avere nessun problema con l'onda simulata... |
Quote:
|
Quote:
Il fischio non dovrebbe identificare un problema? |
Modu 87+ e APC RS 800:
non fischia non ronza funonzia comunque qualche rito scaramantico me lo faccio anche io :D |
Visto che si sta parlando di onda simulata e noie agli alimentatori, una domanda mi sorge spontanea:
Se all'UPS collego una ciabatta, ed a questa collego altre robe (decoder, router, alimentatori per portatili, caricabatteria per cellulari), rischio di avere noie o causare guasti\malfunzionamenti? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43. |
|