Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Job @ Hardware Upgrade (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513916)


Paolo Corsini 16-07-2007 16:57

Job @ Hardware Upgrade
 
In questa discussione è possibile richiede informazioni generali sulle richieste di lavoro pubblicate a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/sito/job/

Si invita a non chiedere informazioni circa il trattamento economico, in quanto queste informazioni verranno date solo in sede di colloquio personale. Circa le mansioni del redattore full time, sono implicati alcuni progetti ai quali stiamo lavorando in redazione da alcuni mesi e che verranno resi pubblici solo nei prossimi mesi: per questo motivo non possiamo e tantomeno vogliamo essere particolarmente espliciti se non in fase di colloquio.

syfer 16-07-2007 17:57

Salve, io ho la partita iva, è possibile comunque fare richiesta di collaborazione esterna?

dalamar 16-07-2007 19:19

Salve, io sono un NeoLaureato in Ingegneria Informatica (Vecchio Ordinamento).

Mi interessebbero entrambe le posizioni, pero' sebbene abbia grande passione per l'hardware e tutto cio' che lo concerne, sebbene abbia passione per la scrittura, la letteratura e tutto cio' che la riguarda non e' che mi sono mai posto il problema di scrivere sull'argomento hardware su una webzine o quant'altro, quindi non avrei molto da proporre come mio elaborato.
(se non la tesi ma non la reputo un grande scritto in quanto e' stata redatta con la consapevolezza che non sarebbe mai stata letta :) )

Quindi, prima di inviare un CV nel vuoto, pensavo di scrivere qualcosa di mio pugno sul momento e pubblicarlo, va bene ? mi date voi un argomento su cui cimentarmi?



Saluti,

Dalamar

Paolo Corsini 16-07-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviato da syfer (Messaggio 17945411)
Salve, io ho la partita iva, è possibile comunque fare richiesta di collaborazione esterna?

Salve,
nessun problema dal punto di vista legale nel fare collaborazioni con cessione del diritto d'autore avendo partita IVA.

Paolo Corsini 16-07-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviato da dalamar (Messaggio 17946533)
Salve, io sono un NeoLaureato in Ingegneria Informatica (Vecchio Ordinamento).

Mi interessebbero entrambe le posizioni, pero' sebbene abbia grande passione per l'hardware e tutto cio' che lo concerne, sebbene abbia passione per la scrittura, la letteratura e tutto cio' che la riguarda non e' che mi sono mai posto il problema di scrivere sull'argomento hardware su una webzine o quant'altro, quindi non avrei molto da proporre come mio elaborato.
(se non la tesi ma non la reputo un grande scritto in quanto e' stata redatta con la consapevolezza che non sarebbe mai stata letta :) )

Quindi, prima di inviare un CV nel vuoto, pensavo di scrivere qualcosa di mio pugno sul momento e pubblicarlo, va bene ? mi date voi un argomento su cui cimentarmi?

Questo tipo di domanda può forse venire anche da altri potenziali candidati; il mio suggerimento è di scrivere qualcosa legato ai temi che trattiamo su hardware upgrade, di vostro gradimento, nel quale poter mostrare sia la capacità di esposizione che la comprensione dell'aspetto tecnico.
Cercate un pezzo nel quale poter scrivere di temi che conoscete bene, valorizzando la parte espositiva.

Johnn 16-07-2007 22:39

Per la "posizione di collaboratore esterno part time", che livello di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è richiesta (è necessario, per esempio, comunicare con persone di madrelingua)?

Inoltre, a grandi linee, che impegno è richiesto in termini di tempo?

Grazie.

Paolo Corsini 16-07-2007 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Johnn (Messaggio 17949320)
Per la "posizione di collaboratore esterno part time", che livello di conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è richiesta (è necessario, per esempio, comunicare con persone di madrelingua)?

Inoltre, a grandi linee, che impegno è richiesto in termini di tempo?

1) possibile via mail, non penso via voce per quella posizione
2) dato che il lavoro è impostato ad articolo, con scadenze predefinite con un buon margine di tempo, diventa difficile capire quanto tempo sia richiesto. Questo è funzione da quanta ricerca è necessario compere per il materiale richiesto per la realizzazione dello specifico articolo, e dalla velocità - lentezza dell'autore.

firestormrudy 17-07-2007 09:59

riguardo alla collaborazione part time,
accettate anche studenti appena usciti da liceo o è richiesto un titolo di studio superiore?
se non si sono fatti altri lavori il lavoro d'esempio va impostato come gli articoli del sito o come guida?

Paolo Corsini 17-07-2007 10:26

Quote:

Originariamente inviato da firestormrudy (Messaggio 17952708)
riguardo alla collaborazione part time,
accettate anche studenti appena usciti da liceo o è richiesto un titolo di studio superiore?
se non si sono fatti altri lavori il lavoro d'esempio va impostato come gli articoli del sito o come guida?

Il titolo di studio non è tra i parametri che osserviamo
articolo di esempio: sia come articolo che come guida, l'importante è che ci aiuti a capire che tipo di abilità si ha nel gestire la realizzazione di un contenuto.

firestormrudy 17-07-2007 11:36

ok grazie, mi metot subito al lavoro!

NuclearBlast 17-07-2007 21:51

In pratica oltre al CV si può scrivere un articolo e mandarlo in allegato al CV come pdf ?

morpheus1980 17-07-2007 23:00

Salve a tutti, mi metto anche io al lavoro, è un pò un mio sogno quello di poter collaborare con uno strumento informativo che tratta argomenti di informatica e tecnologia in generale...nel lungo periodo la passione sfocia quasi in malattia ed io ne sono un portatore sano...

melomanu 18-07-2007 16:16

Occapperi che figata sta cosa :D
Avessi la possibilità a livello di tempo, proverei per la prima opzione ( full time ) ma già il poter lavorare per/con voi anche solo part-time sarebbe un grandissimo successo.
Il problema è che sinceramente non saprei da dove cominciare per creare un "sample" di stesura di articolo, nel senso non che non saprei farlo a livello di lingua o capacità di scrittura, ma non saprei su quale argomento.
Voglio dire: fra qualche mese mi laureo in ingegneria elettronica ( v.o. ) con tesi in robotica; da un pò mi occupo anche di computer vision ( elaborazione digitale immagine, algoritmi, mpeg, compressione, visione artificiale ); al tempo stesso però seguo il mondo dei pc da sempre ( nuove tecnologie hardware, processi costruttivi cpu, etc ) per cui voglio dire, di carne sul fuoco ne avrei, ma non saprei cosa usare per un ipotetico articolo di presentazione :D

runk 18-07-2007 16:41

Iscritto,seguo la discussione per ora....

imayoda 19-07-2007 02:42

Quote:

Originariamente inviato da runk (Messaggio 17973421)
Iscritto,seguo la discussione per ora....

idem.. sto pensandoci su seriamente (aspetto la svolta già da tempo :mad: )

Motosauro 19-07-2007 09:53

Un'offerta di lavoro fa sempre piacere :)
Una domanda però ce l'ho: per chi è dipendente come si fa?
Bisogna fare dichiarazioni separate? bisogna per forza avere la partita iva?
Si può avere un'idea mooolto spannometrica di una prospettiva di guadagno (lordo)?
Inoltre, bisogna essere esperti di tutto o servono persone specializzate su specifici argomenti (nel senso, cercate uno che con la stessa semplicità sia in grado di fare una guida sull'uso di Photoshop e sull'utilizzo di ProTools? ) ?

Murakami 19-07-2007 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Motosauro (Messaggio 17980901)
Un'offerta di lavoro fa sempre piacere :)
Una domanda però ce l'ho: per chi è dipendente come si fa?
Bisogna fare dichiarazioni separate? bisogna per forza avere la partita iva?
Si può avere un'idea mooolto spannometrica di una prospettiva di guadagno (lordo)?
Inoltre, bisogna essere esperti di tutto o servono persone specializzate su specifici argomenti (nel senso, cercate uno che con la stessa semplicità sia in grado di fare una guida sull'uso di Photoshop e sull'utilizzo di ProTools? ) ?

Photoshop? Si parla di "hardware e componenti"... :mbe:

Motosauro 19-07-2007 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 17981127)
Photoshop? Si parla di "hardware e componenti"... :mbe:

Effettivamente ho cannato esempio :D

pinolo79 19-07-2007 12:03

ciao, io sarei molto interessato, ma creerebbe problemi essere dipendenti di un'altra azienda? ovviamente per quanto concerne il part time

NuT 19-07-2007 12:55

Ci sono delle scadenze riguardo la presentazione del CV con allegato uno o più articoli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.