Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 14-01-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40570291)
performance-pc?

controllo subito thanks!!:)

edit..la spedizione mi costa quanto il componente acc..mi sa che ripiego su quello che trovo da ybris..

egounix 14-01-2014 19:17

rx360 avvistato sul mercatino ;)

non ho manco montato il wb della ek sulla 680, che l'ho già rivenduta per una 780 e ho il wb sul groppone, se qualcuno vuole favorire, al mercatino ho messo in vendita il wb della 680 :D
favorite!!! favorite!!!

:asd:

kiwivda 14-01-2014 21:11

Ciao a tutti ho un problema con il posizionamento della pompa dcp4.0:



Ma chi è il genio che ha inventato questa pompa... non si riesce a metterla in nessun modo:D :D , dite che se metto un raccordo a 90° subito all'uscita rallento troppo il flusso?

Mi chiedo come abbiano pensato di fare l'uscita in alto e la presa di lato. Ma secondo voi se la posiziono così è un problema?


gekko75 14-01-2014 21:24

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 40571129)
Ciao a tutti ho un problema con il posizionamento della pompa dcp4.0:



Ma chi è il genio che ha inventato questa pompa... non si riesce a metterla in nessun modo:D :D , dite che se metto un raccordo a 90° subito all'uscita rallento troppo il flusso?

Mi chiedo come abbiano pensato di fare l'uscita in alto e la presa di lato. Ma secondo voi se la posiziono così è un problema?

tutte le pompe sono cosi:read: uniche eccezzioni le ddc..

Black"SLI"jack 14-01-2014 21:26

Dato che ne uso 2 di quelle pompe, le conosco bene. Come consiglio, mettila sdraiata di fianco che tende ad essere più silenziosa. Usare un 90 in ingresso non ti darà problemi. Sulla pompa 1 ho proprio un 90. Anche sul pc di un amico dove ho usato la stessa pompa ho dovuto usare un raccordo a 90 anche se di quelli dell'alphacool che fanno un raggio più ampio.

liberato87 14-01-2014 22:03

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40570226)
ragazzi ,mi servirebbe un consiglio per un flussimetro..
ho adocchiato i koolance sperando di risparmiarmi gli aquaero e spendere meno ma mi sono illuso:(
tra scheda controllo software,flussimetro e lettore con display frontale mi partono sempre quei 180 euro..
visto che mi son venute le braccine corte:D cercavo un prodotto simile a questo

ma neanche nello shop koolance è disponibile:muro:
consigli e dritte ???:)
poi,visto che quello che interesserebbe a me è soltanto riuscire ad impostare un allarme che mi spenga il pc in caso di rottura della pompa,posso farlo senza scheda software?e come?

te l avevo che non risparmiavi con il koolance (quando quel ragazzo chiedeva per flussimetro e controller e tu avevi detto che risparmiavi col koolance :D)
alla fine con un aquaero LT (o un poweradjust 2 ultra) e un flussimetro sempre aquacomputer spendi relativamente poco, e ci puoi controllare anche pompa e ventole. spendere 60 euro per misurare il flusso e visualizzarlo a display no mi pare un affare quando alla fine con una 20euro in più ci esce anche un controller.
se poi trovi tutto usato non spendi niente.

a me oggi è arrivato questo flussimetro



anche se con l aqua highflow mi sono trovato bene.

siluro85 15-01-2014 01:53

due fotine della mia integrazione..










gekko75 15-01-2014 04:53

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40571357)
te l avevo che non risparmiavi con il koolance (quando quel ragazzo chiedeva per flussimetro e controller e tu avevi detto che risparmiavi col koolance :D)
alla fine con un aquaero LT (o un poweradjust 2 ultra) e un flussimetro sempre aquacomputer spendi relativamente poco, e ci puoi controllare anche pompa e ventole. spendere 60 euro per misurare il flusso e visualizzarlo a display no mi pare un affare quando alla fine con una 20euro in più ci esce anche un controller.
se poi trovi tutto usato non spendi niente.



è il relativamente poco che non mi convince:D 170 euro di controller(ormai prenderei il 6)+50 di flussimetro..
quel flussimetro postato da me era economico e l idea era di metterlo in vista in mezzo hai raccordi..il problema è che la spedizione da oltre oceano mi costa piu del componente:(
se mi servisse un controller per ventole e pompa prenderei l aquaero 6..ma non mi serve...

Opmet 15-01-2014 05:54

Siluro85 complimenti bello.
Il tj07 regala ancora bellissime integrazioni :)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Black"SLI"jack 15-01-2014 07:00

Veramente bello siluro. I miei complimenti. L'unica cosa che non mi piace i casi di alimentazione . Le preferisco sleevati. Ma son gusti.

Ali3n77 15-01-2014 07:01

Caspita siluro.....ma che figata pazzesca....
Guardando il mio parto il tuo pc e' davvero eoni luce da mio!
E' stupendo ! :eek:

francisco9751 15-01-2014 07:59

una domanda tecnica, cambia qualcosa a livello di performance tra un WB vga in rame ed uno nichelato??è solo un fattore "estetico" che lievitare il prezzo di circa 10 euro???

Black"SLI"jack 15-01-2014 08:04

prettamente estetico.

mattxx88 15-01-2014 08:45

stamattina ho ordinato il waterblock per la mia 780 ti classsified
e quindi si aggiungerà al loop un altro wb dopo cpu e main
la pompa ce la fa secondo voi? è una laing, quella con connettore 3pin (dovrebbe essere l'equivalente della pmp400)
e il radiatore è un quad ventola spesso

sickofitall 15-01-2014 09:21

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40572270)
stamattina ho ordinato il waterblock per la mia 780 ti classsified
e quindi si aggiungerà al loop un altro wb dopo cpu e main
la pompa ce la fa secondo voi? è una laing, quella con connettore 3pin (dovrebbe essere l'equivalente della pmp400)
e il radiatore è un quad ventola spesso

certo che si, io tenevo la 780 e la cpu con un singolo 240 spesso, un 480mm ce la fa alla grande

mattxx88 15-01-2014 09:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40572481)
certo che si, io tenevo la 780 e la cpu con un singolo 240 spesso, un 480mm ce la fa alla grande

Grazie! come immaginavo. abbinato a ottime ventole poi credo proprio 0 problemi
l'unica incognita sarà la pompa, spero di non doverla sostituire, senno dovrei rifare l'impianto per l'ennesima volta (la 5a in 3 mesi :O )

liberato87 15-01-2014 09:59

La pompa regge alla grande matt , tranquillo.
Dovresti avere la laing 3,25 come la mia e nel mio loop con 2 wb, 2rad ecc faccio 215-220 con pompa al max

mattxx88 15-01-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40572728)
La pompa regge alla grande matt , tranquillo.
Dovresti avere la laing 3,25 come la mia e nel mio loop con 2 wb, 2rad ecc faccio 215-220 con pompa al max

grazie! allora quando smonto devo capire come mai la cpu che ho ora mi fa quasi un 10° in + di quella che hai tu ora :muro: :muro:

TigerTank 15-01-2014 10:20

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40572064)
una domanda tecnica, cambia qualcosa a livello di performance tra un WB vga in rame ed uno nichelato??è solo un fattore "estetico" che lievitare il prezzo di circa 10 euro???

Non so se ora abbiano risolto il problema ma a me con il mayhems pastel rosso consigliarono dei wubbi nickelati per evitare il rischio che con quelli in rame il liquido assumesse nel giro di poco tempo una tonalità più scura e poco piacevole.

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 40571828)
due fotine della mia integrazione..

Molto bello! Io però monterei il wubbo cpu ruotato di 180° in modo da evitare la sovrapposizione dei tubi :)

liberato87 15-01-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40571865)
è il relativamente poco che non mi convince:D 170 euro di controller(ormai prenderei il 6)+50 di flussimetro..
quel flussimetro postato da me era economico e l idea era di metterlo in vista in mezzo hai raccordi..il problema è che la spedizione da oltre oceano mi costa piu del componente:(
se mi servisse un controller per ventole e pompa prenderei l aquaero 6..ma non mi serve...

beh sta a te se prendere l aquaero 6 o altro.
mi pare che la tua esigenza sia il flussimetro e quindi se parliamo solo di flussimetro ti basta l aquaero 5 lt con cui oltre a leggere il flusso puoi pilotare pompa e ventole, leggere altri sensori di temp ecc.... oppure il poweradjust 2 ultra.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40572750)
grazie! allora quando smonto devo capire come mai la cpu che ho ora mi fa quasi un 10° in + di quella che hai tu ora :muro: :muro:

cpu schizzinosa? a livello di contatto e di impronta sta tutto bene???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.