Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] Mac mini M1 Apple Silicon Chip (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936369)


MoXxY90 16-08-2021 22:25

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47516080)
per attività base quali quelle che interessano a te un qualsiasi computer da un costo inferiore è in grado di soddisfarle, per cui a maggior ragione anche questo mac mini da 800 euro.

su zoom, è una questione software, non vedo motivi per cui non debba funzionare ma per toglierti eventuali dubbi ti conviene verificare sul supporto tecnico di zoom i requisiti software per mac os

Grazie solo che come mini PC da tenere dietro la TV o comunque vicino alla TV così piccoli e silenziosi non ne conosco più di tanto d ho pensato solo al mac mini.. ora devo vedere i requisiti di zoom ...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

megamitch 22-08-2021 15:46

Ciao, com’è la situazione attuale delle app iOS su Mac M1 ? Le app di streaming video ci sono ? Mi interessa in particolare Amazon prime per poter salvare contenuti da vedere in giro.

Quando mi muore iPad Air2 pensavo di comprare al suo posto un portatile ma mi fa comodo ogni tanto questa funzione delle app iOS.

Grazie

Milo91 29-08-2021 14:56

Ho trovato un modo per risolvere il problema dello scaling su un monitor 2K con un adattatore type c hdmi o anche display port e una presa hdmi 4K dummy. Si attiva il mirroring del display e credendo che sia un 4K collegato attiva anche lo scaling dell'interfaccia

bigwillystyle 19-09-2021 09:02

Buongiorno a tutti avrei una domanda per voi la porta usb se il Mac e in stand-by alimenta una periferica ( casse audio ) oppure si disattiva? Grazie

ingwye 19-09-2021 09:17

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47557224)
Buongiorno a tutti avrei una domanda per voi la porta usb se il Mac e in stand-by alimenta una periferica ( casse audio ) oppure si disattiva? Grazie

si, alimenta, quando è in stand-by ci carico lo smartwatch e gli auricolari, fisso ci tengo due dischi di cui la Time machine ;)

bigwillystyle 19-09-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47557234)
si, alimenta, quando è in stand-by ci carico lo smartwatch e gli auricolari, fisso ci tengo due dischi di cui la Time machine ;)


Grazie quindi se collego le casse e dal monitor guardò qualcosa dalla Fire Stick collegata allo stesso si sente?

ingwye 20-09-2021 12:32

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47557342)
Grazie quindi se collego le casse e dal monitor guardò qualcosa dalla Fire Stick collegata allo stesso si sente?

Ho appena messo il Mac in stop, sul mio hub usb ho collegato una piccola lampada a led usb che resta tranquillamente accesa, confermo che alimenta ;)

Rumpelstiltskin 25-09-2021 09:49

Sapete mica dirmi se esiste un tool o un qualche passaggio per migrare le password da 1Password ad Apple Keychan?

grazie

ingwye 25-09-2021 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47565917)
Sapete mica dirmi se esiste un tool o un qualche passaggio per migrare le password da 1Password ad Apple Keychan?

grazie

hai già provato sul Mac con l'app accesso portachiavi in scegli File > Importa elementi?

Rumpelstiltskin 25-09-2021 15:30

Si purtroppo non funziona;

Adesso provo ad installare la beta pubblica di Monterey, forse li hanno fatto qualcosa per mitigare a questa mancanza.

Non so se lo avete letto ma dalla prossima versione, 1Password 8, sarà solamente online sui loro server e niente più backup in locale o sul cloud di Apple.
Io sto scappando per questo motivo e non avendo trovato altri concorrenti validi ad AgileBits (o almeno, fino alla versione 7.x) ho deciso che terrò tutto sul key chain di Apple

bigwillystyle 25-09-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47566304)
Si purtroppo non funziona;

Adesso provo ad installare la beta pubblica di Monterey, forse li hanno fatto qualcosa per mitigare a questa mancanza.

Non so se lo avete letto ma dalla prossima versione, 1Password 8, sarà solamente online sui loro server e niente più backup in locale o sul cloud di Apple.
Io sto scappando per questo motivo e non avendo trovato altri concorrenti validi ad AgileBits (o almeno, fino alla versione 7.x) ho deciso che terrò tutto sul key chain di Apple


Caspita questa cosa mi era sfuggita mi hai messo un po’ di timore mi sa che ti seguo ma:

Farlo manualmente è possibile?
Cosa andremmo a perdere rispetto a 1P?

Grazie

Rumpelstiltskin 25-09-2021 17:21

Beh personalmente ho già provato l'autenticazione a 2 fattori di Apple keychain e funziona alla grande nel senso che non devi nemmeno uscire dall'applicazione (come si fa per dire quando si usa Authenticator di Microsoft), avviene come quando ti arriva il codice per sms che ti auto compila il form.

Si perderà la possibilità di avere le note sicure (ma lì si può usare tranquillamente Note) e la possibilità di avere le foto salvate nella linguetta dedicata (ma anche lì si può usare Note)

bigwillystyle 25-09-2021 18:35

Note già lo uso ma non mi è chiaro cosa intendi per le foto

Rumpelstiltskin 25-09-2021 18:46

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47566496)
Note già lo uso ma non mi è chiaro cosa intendi per le foto

Io ad esempio faccio degli screen quando ho dei seriali o una serie di numeri "di recupero password" e li inserisco come allegato alla password di 1Password.

Come dicevo, niente di sconvolgente perchè uso anche io Note da anni e lo trovo superbo.

Speravo, ma a quanto pare non esistono tools di conversione da 1Password ad Apple Keychan. Toccherà fare tutto a mano (il problema è che ho più di 600 password salvate, incredibile ma è tutto vero)

bigwillystyle 25-09-2021 20:17

Forse non mi sono spiegato bene intendevo le foto nella linguetta forse volevi dire le etichette dei vari siti?

Io sto messo meglio circa 165 password ma per esempio non saprei come ovviare a quelle del wi-fi che se non ricordo male con portachiavi Apple
Non è possibile.

ingwye 26-09-2021 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47566304)
Io sto scappando per questo motivo e non avendo trovato altri concorrenti validi ad AgileBits (o almeno, fino alla versione 7.x) ho deciso che terrò tutto sul key chain di Apple

prova bitwarden ;)

Rumpelstiltskin 26-09-2021 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47566778)
prova bitwarden ;)

No ti ringrazio, sono stufo di sti "programmini" dove sei sempre tenuto per le "balls" nel senso che se chiudono o cambiano idea tu sei l'unico a rimetterci.

E 1Password ERA il + serio in assoluto di tutti, ma come sempre i soldi sono soldi.

Alla fine con SafeInCloud ho importato il backup di 1Password, esportato il tutto in CSV e da Safari sul mac lo ho importato.

Mi mancano solo le "foto" dei seriali e le annotazioni ma per quello userò Note con una bella sezione dedicata e chiusa da password.

Poi non è detto che un domani Apple si svegli e fa un gestore veramente valido.

bigwillystyle 07-10-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47567471)
No ti ringrazio, sono stufo di sti "programmini" dove sei sempre tenuto per le "balls" nel senso che se chiudono o cambiano idea tu sei l'unico a rimetterci.

E 1Password ERA il + serio in assoluto di tutti, ma come sempre i soldi sono soldi.

Alla fine con SafeInCloud ho importato il backup di 1Password, esportato il tutto in CSV e da Safari sul mac lo ho importato.

Mi mancano solo le "foto" dei seriali e le annotazioni ma per quello userò Note con una bella sezione dedicata e chiusa da password.

Poi non è detto che un domani Apple si svegli e fa un gestore veramente valido.

Grazie per la dritta ho dato il tuo stesso metodo anche se ho pagato l'abbonamento per 1Password ma lo abbandonerò anche io.

insane74 10-11-2021 13:38

dopo tanti anni sto per tornare nel mondo Mac, col mio secondo Mac di sempre (primo Mac mai posseduto, un Mac Mini 2010, dal novembre 2010 al dicembre 2013).

ordinato un Mini M1, 16GB di RAM, 2TB di SSD, ethernet 10GB.
spero arrivi presto. :D

Rumpelstiltskin 10-11-2021 17:39

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47630974)
dopo tanti anni sto per tornare nel mondo Mac, col mio secondo Mac di sempre (primo Mac mai posseduto, un Mac Mini 2010, dal novembre 2010 al dicembre 2013).

ordinato un Mini M1, 16GB di RAM, 2TB di SSD, ethernet 10GB.
spero arrivi presto. :D

Non te ne pentirai di sicuro! io con il mio (16Gb, 1 TB) faccio di tutto e rimango di stucco quando non lo vedo nemmeno soffrire un pochino.
Ventola inudibile.

Non oso pensare cosa porterà il futuro magari il M2 Pro :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.