Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


CiccoMan 07-11-2017 23:20

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45157879)
dell'acqua, ne ho 4, di cui 2 dell'asus già dentro al monoblocco. anche per le ventole. mancano proprio.

E non puoi collegare uno dei sensori che legge la temperatura del liquido al connettore t_sensor1?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

MarvelDj 07-11-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45157894)
E non puoi collegare uno dei sensori che legge la temperatura del liquido al connettore t_sensor1?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

si l'ho fatto, attualmente è così
ma non vedo a che servono tutti gli altri sensori se poi non riesco a farli lavorare insieme.
una qualsiasi scheda aveva 1 sensore temperatura ed un connettore pwn per ventole

Black"SLI"jack 07-11-2017 23:39

Dal manuale della m9extreme.vedo che il t-sensor1 è un connettore 2pin vicino alla cpu.
Però come giustamente dice Marcel, perché devo collegare un sensore acqua lì, se poi ho due header per sensori dedicati proprio alle temp del liquido in basso a destra sulla scheda?
Tra l'altro il wb a corredo integra pure un suo sensore di temp liquido. Quindi che senso ha non poterli scegliere nella componente qfan?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gello 11-11-2017 11:51

Raccordo a 45 gradi Alphacool che inizia a perdere dopo un anno e mezzo scarso, fortuna una cosa minima ed e' quello in posizione piu' innocua, pero' a questo punto penso di non fidarmi nemmeno degli altri...

Marscorpion 11-11-2017 12:19

Dopo un anno senza, ho ripreso un aquaero 6 LT; vado per scaricare il software aquasuite dal sito di aquacomputer e me lo ritrovo a pagamento :eek: .
Ma da quando è a pagamento?
Volete dire che dopo che ho sborsato 90 € per l'aquero 6 devo spenderne altri 15 € per farlo funzionare? :muro:

papugo1980 11-11-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 45166548)
Dopo un anno senza, ho ripreso un aquaero 6 LT; vado per scaricare il software aquasuite dal sito di aquacomputer e me lo ritrovo a pagamento :eek: .
Ma da quando è a pagamento?
Volete dire che dopo che ho sborsato 90 € per l'aquero 6 devo spenderne altri 15 € per farlo funzionare? :muro:

Credo che la licenza del software sia per 2 anni dal momento che registri il prodotto. Proprio ieri stavo leggendo:eek:

deadbeef 11-11-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 45166548)
Dopo un anno senza, ho ripreso un aquaero 6 LT; vado per scaricare il software aquasuite dal sito di aquacomputer e me lo ritrovo a pagamento :eek: .
Ma da quando è a pagamento?
Volete dire che dopo che ho sborsato 90 € per l'aquero 6 devo spenderne altri 15 € per farlo funzionare? :muro:

se cerchi in questo thread troverai alcune pagine in cui si discute di questa cosa, credo che sia a pagamento da almeno 1 anno

killeragosta90 11-11-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45166462)
Raccordo a 45 gradi Alphacool che inizia a perdere dopo un anno e mezzo scarso, fortuna una cosa minima ed e' quello in posizione piu' innocua, pero' a questo punto penso di non fidarmi nemmeno degli altri...

Ma l'hai toccato/urtato? O ha cominciato a perdere senza sollecitazioni? Hai provato a sostituire l'o-ring?

Gello 11-11-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 45166692)
Ma l'hai toccato/urtato? O ha cominciato a perdere senza sollecitazioni? Hai provato a sostituire l'o-ring?

E' una microperdita dove c'e' lo snodo, ho visto le goccine mentre sistemavo la pompa, una sollicitazione minima quindi.

Per dirti l'ho lasciato li montato al momento perche' anche se peggiorasse non puo' fare danni in quella posizione e comunque ce l'ho sott'occhio.

Black"SLI"jack 11-11-2017 13:35

Se hai preso adesso l'aquaero, tranquillo hai già la licenza inclusa per la versione 2017 e credo 2018.

L'acquisto è nel caso in cui hai un vecchio aquaero con tantissime ore sulle spalle, o cmq per prodotti che hanno la licenza scaduta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

papugo1980 11-11-2017 13:42

@Black io la licenza ce l ho anche per il 2019 e calcola che l ho preso scarso 1 mese fa

Black"SLI"jack 11-11-2017 13:51

Ok, infatti non ricordavo fino a quale versione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marscorpion 11-11-2017 15:29

a ok, quindi lo scarico e installo senza pagare nulla ora?

Black"SLI"jack 12-11-2017 12:06

Scarichi aquasuite. Ti indicherà in base alla tua unità, fino a quale versione dello stesso sei coperto senza acquistare licenze aggiuntive. E ti permette l'aggiornamento del fw relativo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

advapi 14-11-2017 14:48

scusate, mi sono appena iscritto al thread.... ho un impianto a liquido su da un anno abbondante... volevo chiedervi come devo procedere per pulira accuratamente radiatori, pompa e waterblock... nel senso ho letto di smontare il WB e utilizzare viakal (max 5 min), ok questo è relativamente facile, stessa cosa per la vaschetta...per la pompa e i 2 WB come mi devo comportare? li riempio e lascio agire, devo metterli a mollo in una bacinaella con viakal?

Grazie ciao

redeagle 14-11-2017 14:56

Ma l'anticalcare perchè? Cosa hai messo nell'impianto, acqua di rubinetto?

advapi 14-11-2017 14:57

no acqua distillata con additivo...ho letto in cima al thread che per la pulizia si consiglia di usare viakal

Gello 14-11-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 45173678)
no acqua distillata con additivo...ho letto in cima al thread che per la pulizia si consiglia di usare viakal

http://hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=7200617

antonioalex 14-11-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da advapi (Messaggio 45173678)
no acqua distillata con additivo...ho letto in cima al thread che per la pulizia si consiglia di usare viakal

perchè corrode la pattina che si forma col tempo, ridando lucentezza al core nickel o rame che sia + una passata di argentil e walà, sembra che l'hai appena tolto dalla confezione :D , per i rad invece una bella sciacquata con distillata ed un po d'aceto (anche se è appena tolto dalla confezione)

P.S.
ho ordinato un po di roba marchiata barrow, avendo già il filtro, che devo dire essere di ottima qualità, ho deciso di prendere pompa ddc + waterblock nickelato + tanica + raccordi, il tutto alla stessa cifra di una combo ddc+tanica ek :sofico: , appena monto vi dico se è una valida alternativa ai soliti noti, anche perchè hanno un parco accessorio molto ampio (peccato che in Europa sia poco trattato come marchio, perciò si trova poca roba)

smoicol 14-11-2017 17:24

Arrivato tutto stasera spero di finire di modificare l'impianto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.