Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ryosaeba86 16-02-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40737241)
Secondo me queste soluzioni è meglio appoggiarle su un piano, altrimenti tanto vale ricorrere o a delle vaschette cilindriche a parte e collegate alla pompa sottostante attraverso una sezione di tubo oppure a delle vaschette da 5,25".

la prima soluzione la scarto perchè mettendo la pompa sul midplate non mi piace il tubo che poi andrà nel wb della cpu (per ora raffreddo solo quella), passa davanti alla gpu...e inoltre poi dovrà scendere un ulteriore tubo per il rientro...:muro:
tanto per essere più esplicativo...questa è la mia situazione...


oppure drovrei prendere una vaschetta bitspower che da quanto ho visto è l'unica a portare il rientro anche sopra..

muppo 16-02-2014 14:13

qualcuno conosce qualcuno che vende kit sleeved per i seasonic?
magari solo cavi lo sleeve lo vorrei fare io senza rovinare i cavi originali.

TigerTank 16-02-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40737329)
la prima soluzione la scarto perchè mettendo la pompa sul midplate non mi piace il tubo che poi andrà nel wb della cpu (per ora raffreddo solo quella), passa davanti alla gpu...e inoltre poi dovrà scendere un ulteriore tubo per il rientro...:muro:
tanto per essere più esplicativo...questa è la mia situazione...
cut

oppure drovrei prendere una vaschetta bitspower che da quanto ho visto è l'unica a portare il rientro anche sopra..

Capisco...ma imho pure quella vaschetta cilindrica EK + pompa sospesi a mezz'aria non starebbero per niente bene.
A questo punto secondo me la soluzione migliore è una vaschetta frontale da 5,25" che permetta di integrare una pompa.

methis89 16-02-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40737329)
la prima soluzione la scarto perchè mettendo la pompa sul midplate non mi piace il tubo che poi andrà nel wb della cpu (per ora raffreddo solo quella), passa davanti alla gpu...e inoltre poi dovrà scendere un ulteriore tubo per il rientro...:muro:
tanto per essere più esplicativo...questa è la mia situazione...


oppure drovrei prendere una vaschetta bitspower che da quanto ho visto è l'unica a portare il rientro anche sopra..

Io avrei un adattatore per aggiungere un'altra sezione di vaschetta cilindrica e così avere il ritorno laterale invece che in alto dato che se fosse in alto dovresti avere un tubicino che arriva fin sotto il livello della vaschetta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ryosaeba86 16-02-2014 14:48

ok..nel caso valuto grazie...
sto prendendo in esame tutte le situazioni..anche quelle di una vaschetta da bay...con quella devo solo creare qualcosa per svuotare l'impianto..

mrt75 16-02-2014 14:53

Salve ragazzi dopo 2 anni son tornato a far visita :) ,visto tal periodo sono arrugginito e mi servirebbero 3 ventole da 120 buone x il radiatore xche queste cominciano ad essere rumorose,io le tengo regolate a 1200 giri in aspirazione e sono 3 Nanoxia,voi cosa mi consigliate.

squigly 16-02-2014 14:57

avevo ordinato il kit della xspc però avendolo ordinato tardi era finito e allora mi hanno proposto queste alternative e volevo un vostro parere le alternative sono:

Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 D5/UT - Set

1x Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal Edition - Intel/AMD
1x Alphacool Repack - Single Laing D5 - Dual 5,25 Bay Station
1x Alphacool VPP655 - Single Edition
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm
3x Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear
6x 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4” – matte black
3x Alphacool NB-eLoop 1200rpm - Bionic Lüfter ( 120x120x25mm )
1x Coolant Clear 1000ml
1x ATX bridging plug (24 Pin)

Phobya Pure Performance Kit 400LT

1x Phobya CPU-Cooler UC-2 LT Intel 775,1155,1156,1366,2011 - Black Edition
1x Phobya Xtreme 400 V.2
1x Phobya DC12-260 12Volt Pump
1x Phobya Balancer 250 black nickel
2x Phobya G-Silent 18 700rpm Red LED ( 180x180x25mm )
7x 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting G1/4 – black nickel
1x 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 – black nickel
1x 3m Masterkleer Tubing PVC 13/10mm (3/8"ID) - black
1x Phobya ZuperZero Clear 1000ml
1x Tube cutter
1x ATX Bridging-plug
1x Phobya Y-Kabel 3Pin Molex auf 2x 3Pin Molex 30cm - Schwarz
1x printed manual und Phobya stickers

EK-KIT H3O 360 HFX water cooling kit includes following items:
- EK-Supremacy
- EK-Backplate CPU Universal
- EK-CoolStream RAD XTX 360
- EK-FAN Silent 120-1600 RPM (3 pcs)
- EK-DCP 4.0 Pump
- EK-Multioption RES X3 150
- EK-DCP PUMP mounting plate KIT
- TUBE Masterkleer 12,7/9,5 CLEAR (2 meters)
- EK-PSC Fitting 10mm - G1/4 Nickel (8 pcs)
- EK-Ekoolant UV Blue (concentrate 100ml)
- TIM Gelid GC-Xtreme (EKWB 2g)

Ah il case dove monterò l'impianto e uno xigmatek elysium e posso mettere rad 360/420 io avevo pensato al phobya dato che al limite posso togliere il rad da 2 ventole e mettere quello da 3/4 ventole voi che mi consigliate il phobya secondo voi e buona come marca?
Ho levato il 480 visto che nel mio case non ci sta!!!

methis89 16-02-2014 15:09

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40737619)
ok..nel caso valuto grazie...
sto prendendo in esame tutte le situazioni..anche quelle di una vaschetta da bay...con quella devo solo creare qualcosa per svuotare l'impianto..

Se vuoi vedere come viene fuori con l'adattatore scrivimi che ti mando le foto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ryosaeba86 17-02-2014 18:57

ragazzi mi servirebbe la vostra opinione...
ho fatto il mio carrello per il liquido...premetto che per ora liquido solo la cpu, un 4770k.


la vaschetta la monterei come detto in post precedenti a fianco alla mobo attaccata al case...
avrei 2 domandine...il tagliatubi è essenziale??inoltre per ora nn ho previsto metodi di svuotamento...staccherò il raccordo dalla pompa e via..
infine come ventole avrei scelto le corsair sp 12 high permance...

che mi dite.???opinioni?
grazie mille

francisco9751 17-02-2014 19:01

perchè hai preso raccordi alphacool e EK??prendili tutti di una marca no??io opterei per gli alphacool :O
comunque le ventole sono ottime..anche il resto mi pare tutto apposto,ma aspetta qualcuno più esperto :=)

TigerTank 17-02-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40743580)
che mi dite.???opinioni?
grazie mille

pompa prenderei la 500
radiatore prenderei un 60mm
raccordi prenderei anche alphacool come dritti
wubbo meglio la versione nickelata soprattutto usando il mayhems rosso.
EK Holder D5 ?

ventole ok
tagliatubo non serve a nulla, basta un tronchesino o delle forbici di buona fattura ;)

methis89 17-02-2014 19:22

prendi tutti alphacool, come radiatore io consiglierei un xt45 che dovrebbe costare uguale o poco di piu ma di sicuro è più prestante

ryosaeba86 17-02-2014 20:34

allora si i raccordi ho sbagliato in effetti..prendo tutti alphacool...
@tiger l'holder è della D5 e poi c'è l'altro pezzo per adattarlo alla dcc
la pompa è proprio scarsa???inoltre avevo optato per un rad da 30mm credevo bastasse per la sola cpu....dici che con uno da 60 potrei "portarmi avanti" anche per la gpu..bastarebbe??

Talpa88 17-02-2014 20:44

io ho tutti i raccordi alphacool, mi trovo benissimo...

TigerTank 17-02-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40744116)
allora si i raccordi ho sbagliato in effetti..prendo tutti alphacool...
@tiger l'holder è della D5 e poi c'è l'altro pezzo per adattarlo alla dcc
la pompa è proprio scarsa???inoltre avevo optato per un rad da 30mm credevo bastasse per la sola cpu....dici che con uno da 60 potrei "portarmi avanti" anche per la gpu..bastarebbe??

Ah ok, ho capito ;)

Secondo me per 10€ di differenza tanto vale che prendi direttamente la 500...e anche un radiatore da 60mm così sei già a posto in caso tu aggiunga anche una vga.
Se poi in estate non dovesse bastare aggiungi un altro rad anche più piccolo...ma imho se hai spazio a sufficienza tanto vale prendere il triventola direttamente bello ciccioso...che oltretutto è meglio con delle ventole ad alta pressione statica come le SP.

So che è una spesa maggiore ma pompa e radiatore ti possono durare anche anni per cui è un buon investimento da fare una volta sola ;)

ryosaeba86 17-02-2014 21:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40744196)
Ah ok, ho capito ;)

Secondo me per 10€ di differenza tanto vale che prendi direttamente la 500...e anche un radiatore da 60mm così sei già a posto in caso tu aggiunga anche una vga.
Se poi in estate non dovesse bastare aggiungi un altro rad anche più piccolo...ma imho se hai spazio a sufficienza tanto vale prendere il triventola direttamente bello ciccioso...che oltretutto è meglio con delle ventole ad alta pressione statica come le SP.

So che è una spesa maggiore ma pompa e radiatore ti possono durare anche anni per cui è un buon investimento da fare una volta sola ;)

si hai ragione..ho visto la differenza con rad e pompa che mi hai consigliato..sono circa 50 euro..faccio la spesa una sola volta..
devo solo vedere bene l'altezza...il 60 con delle ventole dovrebbe diventare 9 cm quasi...io ho un 800d ma ho il copri bay di coldzero..che arriva appunto a 9 cm dal top...devo calcolare bene il tutto...

TigerTank 17-02-2014 21:12

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40744236)
si hai ragione..ho visto la differenza con rad e pompa che mi hai consigliato..sono circa 50 euro..faccio la spesa una sola volta..
devo solo vedere bene l'altezza...il 60 con delle ventole dovrebbe diventare 9 cm quasi...io ho un 800d ma ho il copri bay di coldzero..che arriva appunto a 9 cm dal top...devo calcolare bene il tutto...

Anch'io ho l'800D e ci ho tenuto addirittura un 60mm + ventole a panino, per un totale di 110mm che ci stavano a pelo. E ora uso sempre lo stesso rad ma con 3 SP120 ;)
Se hai moddato il top del case e messo una griglia alternativa allora dovresti avere ancora più spazio senza più la depressione originale.

AkiraFudo 17-02-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40744116)
allora si i raccordi ho sbagliato in effetti..prendo tutti alphacool...
@tiger l'holder è della D5 e poi c'è l'altro pezzo per adattarlo alla dcc
la pompa è proprio scarsa???inoltre avevo optato per un rad da 30mm credevo bastasse per la sola cpu....dici che con uno da 60 potrei "portarmi avanti" anche per la gpu..bastarebbe??

tranquillo che non è scarsa, è praticamente la stessa pompa e può anche essere modata a 500 1T plus. Tieni presente che poi fa circa 3900rpm contro 4400....non cè tutto sto abisso..
per esperienza (magari sono sfigato io) ho avuto sia la Laing DCC 500 1PlusT che swiftech mcp355 (quelle da 18W 500l/h) e dopo meno di un anno non riuscivano più a darsi una spunta sufficiente per partire.
ho invece una 350 10watt, che funziona da oltre 2 anni, quasi non stop e senza mai un cedimento.
Differenze di temperature non sono tangibili (ovviamente dipende molto da quanta robba cè nel tuo loop.)
comunque se hai intenzione di attaccarla ad un rheobus per eventuali undervolt, potresti optare direttamente per la Laing DDC 3.25, che se non erro esce già con il cavetto 3pin e non devi comprare l'adattatore a parte.
inoltre il tubo se puoi prendi il Tygon, è quello che resiste meglio alle opacizzazioni del tempo; inutile dire che se non pulisci bene il radiatore prima di usarlo, qualsiasi tubo diventerà uno schifo in tempo record.

un radiatore triventola slim o no, basta e avanza per la sola cpu...anche oveclockata a bestia...

squigly 17-02-2014 21:50

per quanto riguarda i kits postati da me che mi sai dire?

Eros86 17-02-2014 22:10

Oggi mi è arrivato il classico filtro con maglie in acciaio dell'acquacomputer e devo dire che è veramente bello peccato che mi sembra troppo restrittivo equindi penso di non montarlo....o misurato i fori di entrata e uscita e misurano a mala pena 5.5mm:( qualcuno di voi cel'ha?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.