Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


silky.music 08-05-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 27391110)
Come si capisce se si ha un firmware vecchio o nuovo?
Nello specifico come si fa a risalire alla data del firmware ad esempio dalla sigla "0H0GA"?

che io sappia 0H0GA e' l'ultima, in ogni caso tieni presente che dall'imballo non si riesce a capire; bisogna per forza aprire e vedere l'etichetta che c'e' dietro il caricatore :(

ricorda comunque che: firmware piu' recente ≠ prestazioni migliori
se ne e' parlato anche nelle pagine precedenti, se vuoi dacci un'occhiata :)

Debian-LoriX 08-05-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 27390267)
abito giusto accanto a una pasticceria, ma in genere la ricotta non si spedisce che si fa brutta :D, quindi devi abbandonare i cannoli e la cassata, e anche l'arancino :asd:, puoi optare per una pignolata o un vassoio di paste di mandorla :D.

hei beddazzo :D mi hai proprio preso sul serio, sarà mica perchè adoro i dolci siculi (a condizione però che dopo averne mangiati un po' si stia a dieta per due settimane) ?!?!
:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da AtlanticCityTheFirst (Messaggio 27390562)
Una domanda, cosa ne pensate dell'accoppiata Eneloop 2000 + caricabatterie SCH808F per una Pentax K200D che viaggia con 4 AA?

non so se tu abbia letto le ultime pagine della discussione, però obiettivamente posso dire che si tratta di un'ottima accoppiata, fosse solo per le Eneloop
:read:

Quote:

Originariamente inviato da silky.music (Messaggio 27390916)
ieri sono tornato nella pagina del venditore a cui avevo acquistato il c9000.... [CUT ]lo stato attuale e' che e' rimasta una sola inserzione (con 6 caricatori disponibili, in teoria) a 56,45 €, mentre le restanti a 49,95 € :eek:

ad averlo saputo prima ci avrei veramente fatto un pensierino, il Maha al prezzo del Lacrosse!!!
:muro:

sandroz84 08-05-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviato da silky.music (Messaggio 27391380)
che io sappia 0H0GA e' l'ultima, in ogni caso tieni presente che dall'imballo non si riesce a capire; bisogna per forza aprire e vedere l'etichetta che c'e' dietro il caricatore :(

Sin li ci sono:D , infatti il firmware lo so, ho il 0H0DA.
Io volevo sapere se ce un modo per risalire alla data del firmware, o per lo meno ad una cronologia, tipo:
0H0AA
0H0BA
0H0CA
0H0DA
0H0EA
0H0FA
0H0GA ECC..

CarloR1t 08-05-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 27383545)
maledetto così mi metti ancora più dubbi :D, ero praticamente deciso per il 600 :D

Scusate ma a parte dettagli secondari non capisco questa competizione tecnica tra 600 e 808. Sono identici, la sola differenza è che il primo carica 3-4 pile nel doppio del tempo, per limiti di corrente via USB, non perchè non abbia il controllo delta su singola cella. Poi non ha l'alimentatore per auto e il trasformatore integrato (il cavetto a 8 più pratico ma lo stadio interno è quello che ha dato problemi nell'808). Sono prodotti sempre dello stesso produttore che avrà adattato il circuito dell'808 al 600 dato che è nuovo come modello, come evidenzaiato sul sito del produttore, solo per limitare la corrente con 3-4 pile dato che deve attingere da porta USB. Anche l'808 rallenta via USB. La sola differenza è estetica e in particolari secondari: alimentatore integrato o no e per auto, tempi doppi con 3-4 pile, spina uk con adattatore, per il resto consumi efficienza saranno identici forse anche un po' migliori per il 600, essendo appunto nuovo come modello. Questo detto da uno che ha l'808 e ne è pienamente soddisfatto.

marchigiano 08-05-2009 19:19

x revo: la crv3 nuova probabilmente è difettosa o è andata in blocco e il caricatore non riesce a caricarla bene, hai un tester per vedere il voltaggio?

x atlanticcity: mi pare perfetto

x carlo: il 600 mi pare esteticamente brutto :D a parte questo la carica rallentata con 3-4 batterie mi pare molto simile al magnex (molto più bello però) quindi forse utilizzano la stessa logica. alla fine sono due buoni caricatori per il prezzo, ovvio se ti capita quello difettoso ti girano le balle, ma sono capitati molti più modelli difettosi si BC900 e C9000... ne sono pieni i forum

per il C9000 non mi preoccuperei del firmware... anzi io quasi preferisco il primo

AtlanticCityTheFirst 08-05-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27391736)
non so se tu abbia letto le ultime pagine della discussione, però obiettivamente posso dire che si tratta di un'ottima accoppiata, fosse solo per le Eneloop

Ho riletto meglio, Ti ringrazio!


Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27393264)
x atlanticcity: mi pare perfetto

Grazie Marchigiano, mi lancio con gli ordini! :sofico:

CarloR1t 08-05-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27393264)
x revo: la crv3 nuova probabilmente è difettosa o è andata in blocco e il caricatore non riesce a caricarla bene, hai un tester per vedere il voltaggio?

x atlanticcity: mi pare perfetto

x carlo: il 600 mi pare esteticamente brutto :D

Ah beh... :D
ma personalmente non lo direi del 600 pur piacendomi di più l'808, de gustibus...



Quote:

a parte questo la carica rallentata con 3-4 batterie mi pare molto simile al magnex (molto più bello però) quindi forse utilizzano la stessa logica. alla fine sono due buoni caricatori per il prezzo, ovvio se ti capita quello difettoso ti girano le balle, ma sono capitati molti più modelli difettosi si BC900 e C9000... ne sono pieni i forum
Questo non lo sapevo, avevo notato solo un paio di casi, ma la coincidenza dei guasti del'808 solo tra noi era preoccupante, spero sia acqua passata.

Debian-LoriX 08-05-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da AtlanticCityTheFirst (Messaggio 27393557)
Ho riletto meglio, Ti ringrazio!

Ma di cosa? :) Qui è tutto un'aiuto reciproco: io, ad esempio, sei mesi fa ho trovato per caso in questo forum la recensione di Carlo dell'808, così ho cominciato DALL'INIZIO la luuunga lettura del post e alla fine non ci ho pensato due volte, l'ho ordinato (stanco delle tantissime ricaricabili buttate dopo meno di un anno, grazie a caricatori pessimi!)... da allora ne sono soddisfattissimo!
:sofico:

Poi, ripeto, l'808 è perfetto per me in quanto lo uso per tutte le batterie ibride stilo e ministilo dei telecomandi di casa (un bel po'...), delle svegliette e quelle del flash Nikon sb600: quindi non ho assolutamente esigenze particolari, come ad esempio potrebbe avere chi le utilizza per modellismo o per lavoro. Nel contempo però ero stanco di comprare ogni anno decine di alcaline e, proprio grazie a questo forum e a tutti quelli che lo frequentano, ho imparato che da qualche anno esistono le meravigliose ricaricabili ibride e tutta la teoria che c'è dietro.
:cool:

Ciao!

lordalbert 08-05-2009 20:10

consigli su dove ordinare l'808?

IL brillo 08-05-2009 20:23

quality discount, ha il negozio su ebay, è inglese. Ma ti avverto, diversi utenti (3 4 credo, pochi ma abbastanza per far venire il dubbio di una possibile partita difettosa) qui sul forum hanno riscontrato difetti comuni, che li hanno costretti alla sostituzione del caricatore, in questa situazione il venditore è molto serio e non fa problemi ma è comunque un'operazione seccante.

AtlanticCityTheFirst 08-05-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27393816)
Ma di cosa? :) Qui è tutto un'aiuto reciproco: io, ad esempio, sei mesi fa ho trovato per caso in questo forum la recensione di Carlo dell'808, così ho cominciato DALL'INIZIO la luuunga lettura del post e alla fine non ci ho pensato due volte, l'ho ordinato (stanco delle tantissime ricaricabili buttate dopo meno di un anno, grazie a caricatori pessimi!)... da allora ne sono soddisfattissimo!
:sofico:

Poi, ripeto, l'808 è perfetto per me in quanto lo uso per tutte le batterie ibride stilo e ministilo dei telecomandi di casa (un bel po'...), delle svegliette e quelle del flash Nikon sb600: quindi non ho assolutamente esigenze particolari, come ad esempio potrebbe avere chi le utilizza per modellismo o per lavoro. Nel contempo però ero stanco di comprare ogni anno decine di alcaline e, proprio grazie a questo forum e a tutti quelli che lo frequentano, ho imparato che da qualche anno esistono le meravigliose ricaricabili ibride e tutta la teoria che c'è dietro.
:cool:

Ciao!

La prima parte del tuo discorso vale anche per me, vediamo per la seconda parte... :)

Appena preso sulla baia, da venditori britannici, l'808 a Euro 18,84 e 8 Eneloop a Euro 20,67 entrambi spediti per un totale di Euro 39,51.

Che ve ne pare come prezzi? :sofico:

CarloR1t 08-05-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da lordalbert (Messaggio 27393836)
consigli su dove ordinare l'808?

Cerca il negozio ebay: quality discounts ltd (i link ebay non sono ammessi, per cose più specifiche riguardo al negozio chiedimi in pvt)
Il 600 e 808 in vendita non si chiamano così, sono ritargati fujicell o extreme con nomi tipo fast charger ecc. cerca: lcd nel campo ricerca del negozio e li trovi, in offerte abbinae ad altre pile o sfusi. Vende anche le uniross hybrio e adattatori per formato C e D e custodie per AA e AAA da abbinare al caricatore.

Volendo qualcosa di più rapido hanno anche il 308 (sempre ritargato) che carica in 30 min sicuro con ventilazione forzata...

CarloR1t 08-05-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da lordalbert (Messaggio 27393836)
consigli su dove ordinare l'808?

Quote:

Originariamente inviato da AtlanticCityTheFirst (Messaggio 27394095)
La prima parte del tuo discorso vale anche per me, vediamo per la seconda parte... :)

Appena preso sulla baia, da venditori britannici, l'808 a Euro 18,84 e 8 Eneloop a Euro 20,67 entrambi spediti per un totale di Euro 39,51.

Che ve ne pare come prezzi? :sofico:

Che negozio è? Da QD l'808 costa sui 12 euro da solo. Li vale in ogni caso, e dipende anche che cosa paghi di spedizione. I prezzi delle eneloop sono praticamente uguali da noi se non le eneloop le hybrio a 10€ x4 AA si trovano.

AtlanticCityTheFirst 08-05-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27394237)
Che negozio è? Da QD l'808 costa sui 12 euro da solo. Li vale in ogni caso, e dipende anche che cosa paghi di spedizione. I prezzi delle eneloop sono praticamente uguali da noi se non le eneloop le hybrio a 10€ x4 AA si trovano.

:cry: Mi sa che non posso indicare i link sul forum, ti mando un MP...

CarloR1t 08-05-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviato da AtlanticCityTheFirst (Messaggio 27394274)
:cry: Mi sa che non posso indicare i link sul forum, ti mando un MP...

Non importa, comunque è giusto segnalare dove si trovano oggetti altrimenti introvabili.

Per es. il negozio RPT batteries and chargers dove hai preso l'sch808f ha un prezzo netto solo poco più caro di QD ma con la spedizione è comunque conveniente. Spero sia una partita diversa e meno a rischio di quella passata.

Inoltre anche se non ha le hybrio sfuse (al momento solo con un caricatore pare) alla voce 'advance rechargeable batteries' ha le ibride duracell active charge (AA), gp recyko (AA e AAA) e le extreme ready to use (AA) già viste da quality a un buon prezzo.

AtlanticCityTheFirst 08-05-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27394537)
Non importa, comunque è giusto segnalare dove si trovano oggetti altrimenti introvabili.

Per es. il negozio RPT batteries and chargers dove hai preso l'sch808f ha un prezzo al netto della spedizione praticamente uguale a QD e la spedizione stessa è conveniente.

Inoltre anche se non ha le hybrio sfuse (al momento solo con un caricatore pare) alla voce 'advance rechargeable batteries' ha le ibride duracell active charge (AA), gp recyko (AA e AAA) e le extreme ready to use (AA) già viste da quality a un buon prezzo.


Ottimo, ho potuto evitare il link diretto ma abbiamo comunque condiviso il nome dello shop, sono contento! ;)

revo 08-05-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27393264)
x revo: la crv3 nuova probabilmente è difettosa o è andata in blocco e il caricatore non riesce a caricarla bene, hai un tester per vedere il voltaggio?

x atlanticcity: mi pare perfetto

x carlo: il 600 mi pare esteticamente brutto :D a parte questo la carica rallentata con 3-4 batterie mi pare molto simile al magnex (molto più bello però) quindi forse utilizzano la stessa logica. alla fine sono due buoni caricatori per il prezzo, ovvio se ti capita quello difettoso ti girano le balle, ma sono capitati molti più modelli difettosi si BC900 e C9000... ne sono pieni i forum

per il C9000 non mi preoccuperei del firmware... anzi io quasi preferisco il primo



penso che il caricatore carichi perfettamente le batterie; quella da 1800 me la carica bene, si ferma quando è completamente carica e la batteria dura parekkio anche usando il flash molte volte ( cosa che con le stilo era impensabile )

penso ke comprerò una klic 8000 da tenere insieme alla 1800

marchigiano 08-05-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviato da revo (Messaggio 27394646)
penso che il caricatore carichi perfettamente le batterie; quella da 1800 me la carica bene, si ferma quando è completamente carica e la batteria dura parekkio anche usando il flash molte volte ( cosa che con le stilo era impensabile )

penso ke comprerò una klic 8000 da tenere insieme alla 1800

la klic8000 è l'orginale vero? mentre te hai le compatibili. se non puoi analizzarla è difficile dire se è difettosa o meno

x tutti: su ebay vedo che stanno arrivano i caricatori con lcd e ibride della GP, sono molto simili ai vari magnex e spk 600, probabilmente condividono lo stesso IC. se proprio uno non si fida a comprare gli spk può prendere il GP che in teoria dovrebbe garantire una componentistica migliore. prezzi meno di 30€ per caricatore con 4AA recyko inclusa spedizione

IL brillo 08-05-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 27394537)
Non importa, comunque è giusto segnalare dove si trovano oggetti altrimenti introvabili.

Per es. il negozio RPT batteries and chargers dove hai preso l'sch808f ha un prezzo netto solo poco più caro di QD ma con la spedizione è comunque conveniente. Spero sia una partita diversa e meno a rischio di quella passata.

Inoltre anche se non ha le hybrio sfuse (al momento solo con un caricatore pare) alla voce 'advance rechargeable batteries' ha le ibride duracell active charge (AA), gp recyko (AA e AAA) e le extreme ready to use (AA) già viste da quality a un buon prezzo.

umh sembra un buon negozio , qualcuno ci ha già comprato ? Atlantic a te è già arrivata la merce ? Quanto hai pagato di spedizione ? Che mi dite di queste recyko ? Sono una discreta alternativa alle hybrio ?

AtlanticCityTheFirst 08-05-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 27394994)
umh sembra un buon negozio , qualcuno ci ha già comprato ? Atlantic a te è già arrivata la merce ? Quanto hai pagato di spedizione ? Che mi dite di queste recyko ? Sono una discreta alternativa alle hybrio ?

L'ho ordinato stasera.... :D

La spedizione per l'808 viene Euro 4,40...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.