Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 20-05-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44759409)
grazie per le risposte ma sembra essere un problema a livello mondiale, microsoft ha fatto qualche cagata, sto leggendo su forum stranieri, il problema e' grave e serio, non aggiornate se non volete questo genere di problema, ma coe mai in italia non trovo nulla?
https://social.technet.microsoft.com...tpronetworking

Se ormai è chiaro che c'è una incompatibilità con l'aggiornamento CU, non ti rimane che scaricarti la iso dell'anniversary update e iniziare l'installazione.
Per curiosità, il CU ti è arrivato tramite windows update o l'hai messo tu?

albert75 20-05-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44759493)
Se ormai è chiaro che c'è una incompatibilità con l'aggiornamento CU, non ti rimane che scaricarti la iso dell'anniversary update e iniziare l'installazione.
Per curiosità, il CU ti è arrivato tramite windows update o l'hai messo tu?

e' uscito in automatico all accensione del pc, ho accettato e vaffan.... il pc e' nuovo se ti puo' essere d' aiuto, ma alla fine che cosa e' questa cu? a che serve? come funziona la procedura che mi hai linkato? mica invalido il mio product key?

tallines 20-05-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44759425)
riuscite a spiegarmi come ha risolto l' utente? ha messo una usb nel lettore multimediale? e poi?
https://community.wd.com/t/wdtv-wind...1703/202863/17

Dice che ha condiviso il lettore WDTV collegando a questo, una pendrive.....e che WDTV è diventato il browser principale.......

W10 Creators Update è la versione 1703 che tu hai già, il link suggerito ti fa scaricare la versione precedente la 1607, che è W10 Anniversary Update, quella che volevi rimettere tramite downgrade .

Da quanto tempo hai installato W10 Creators Update ?

amd-novello 20-05-2017 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44759351)

per quanto mi riguarda ogni major upgrade è un cardiopalma

same

albert75 20-05-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44759520)
Dice che ha condiviso il lettore WDTV collegando a questo, una pendrive.....e che WDTV è diventato il browser principale.......

W10 Creators Update è la versione 1703 che tu hai già, il link suggerito ti fa scaricare la versione precedente la 1607, che è W10 Anniversary Update, quella che volevi rimettere tramite downgrade .

Da quanto tempo hai installato W10 Creators Update ?

non so ma non mi fa tornare indietro spero risolvano sti strrrrrrrrr

djmatrix619 21-05-2017 00:08

Raga non mi funziona piú l'applicazione per le foto, quella di default.

Come potrei provare a ripristinarla secondo voi?

O ancora meglio: come rimettere il vecchio caro visualizzatore immagini e fax (o come si chiamava, quello di Win7) ? :stordita:

Varg87 21-05-2017 01:12

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44759657)
O ancora meglio: come rimettere il vecchio caro visualizzatore immagini e fax (o come si chiamava, quello di Win7) ? :stordita:

Copia in un file di testo, rinomina in .reg ed eseguilo:

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

Io lo faccio ad ogni nuova installazione. Il nuovo visualizzatore non lo sopporto.

djmatrix619 21-05-2017 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44759708)
Copia in un file di testo, rinomina in .reg ed eseguilo:

[..]

Io lo faccio ad ogni nuova installazione. Il nuovo visualizzatore non lo sopporto.

Perfetto! Molto meglio! ;)

Grazie!

fabietto27 21-05-2017 02:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44759708)
Io lo faccio ad ogni nuova installazione. Il nuovo visualizzatore non lo sopporto.

Dunque non sono solo io ahah



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

DMD 21-05-2017 08:36

Se vi interessa esiste altro tool per ripristinare il visualizzatore di foto

https://www.tenforums.com/tutorials/...a.html#option2

Styb 21-05-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44759657)
Raga non mi funziona piú l'applicazione per le foto, quella di default.

Come potrei provare a ripristinarla secondo voi?

O ancora meglio: come rimettere il vecchio caro visualizzatore immagini e fax (o come si chiamava, quello di Win7) ? :stordita:

Per ripristinare: Impostazioni->App e funzionalità, clicchi sull'app foto e scegli opzioni avanzate e poi ripristina.

Per riattivare il vecchio viewer, puoi usare anche Winaero Tweaker.

amd-novello 21-05-2017 10:30

ma cos'ha di così terribile quello nuovo?

Styb 21-05-2017 11:01

Dal mio punto di vista, sia il viewer vecchio che quello nuovo non mi soddisfano poiché supportano pochi formati.
Ormai è da qualche anno che uso Honeyview come ottimo sostituto del viewer predefinito della microsoft.

FulValBot 21-05-2017 11:12

è da un po' che il mouse non si disconnette più a random, non so se in qualche modo l'ho sistemato io (il cavo) o se qualche update ha fatto qualcosa, magari farò qualche prova a muoverlo in modo veloce anche strisciandolo


a sto punto sembra che almeno da me non ci siano problemi, ma c'è chi continua a lamentare stuttering con le geforce... (io non ho visto differenze di prestazioni e ho una geforce gtx 970)

e questo solo col creators update, perché se tornano alla versione precedente il problema scompare (così dicono su forums.geforce.com)

ovviamente per sicurezza ho disattivato l'opzione game mode e quelle simili e anche l'opzione delle ottimizzazioni dello schermo intero (nell'opzione della compatibilità degli .exe dei giochi), quest'ultima se rimane attiva va a forzare la modalità borderless e almeno io non la voglio

tallines 21-05-2017 11:22

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44759386)
In effetti il sistema è vecchiotto, quindi sarò escluso dal WU :(
queste sono le specifiche:
Processore QuadCore Intel Core i5-750, 3366 MHz (21 x 160)
Scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD4
Memoria fisica 8183 MB
Scheda Video Zotac GeForce GTX 960

Può essere come suggerito, che la Microsoft ha controllato lo stato dell' hardware e........

Puoi provare a scaricarti l' Iso e installi tramite Iso .
Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44759647)
non so ma non mi fa tornare indietro spero risolvano sti strrrrrrrrr

Ti avevo chiesto: da quanto tempo hai installato in aggiornamento, W10 Creators Update : da più o da meno di 10 giorni ?

Se hai installato, in aggiornamento, W10 Creators Update da più di 10 giorni, non puoi tornare a W10 Anniversary Update, tramite il downgrade .

Hai letto il post n. 23287 ? >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23287

tallines 21-05-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44759657)
Raga non mi funziona piú l'applicazione per le foto, quella di default.

Come potrei provare a ripristinarla secondo voi?

O ancora meglio: come rimettere il vecchio caro visualizzatore immagini e fax (o come si chiamava, quello di Win7) ? :stordita:

Intendi questo >



Io ad ogni reinstallazione di W10, compreso W10 Creators Update, risolvo cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12996
Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44759951)
ma cos'ha di così terribile quello nuovo?

Niente :asd: va bene anche l' app Foto :) , che quando apri un' immagine con Foto, che è il visualizzatore impostato di default, se hai altre immagini, compare una specie di album, con la freccia verso destra e poi scorrendo le immagini, appare la freccia verso sinistra per ritornare, all' immagine precedente .

Però il "Visualizzatore foto di windows" ha quel non so che.........:)

Visualizzo le immagini con tutti e due i visualizzatori .

Mi sembra....adesso non ricordo esattamente, che in W10 Technical Preview fosse impostato di default, proprio il "Visualizzatore foto di windows", poi sostituito di default, con l' app Foto .

Varg87 21-05-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44759951)
ma cos'ha di così terribile quello nuovo?

Ora non ricordo di preciso perchè ho ripristinato il vecchio da subito ma mi pare di ricordare che se si hanno diverse immagini in una cartella non si riusciva a sfogliarle premendo le frecce della tastiera (forse perchè con un dispositivo touch le si scorre trascinandole a destra e sinistra col dito?) e per ruotarle si doveva entrare in un sottomenu, sul vecchio c'è l'apposito pulsante comodo. Insomma cose basilari che non si sa per quale motivo sono state eliminate o nascoste.
Io continuo a non farmi andare giù le nuove app.

Fatal Frame 21-05-2017 13:05

Si può disattivare la notifica di risoluzione non ottimale quando avvio un gioco (preferisco far girare il tutto a una risoluzione inferiore) ??

tallines 21-05-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44760251)
Ora non ricordo di preciso perchè ho ripristinato il vecchio da subito ma mi pare di ricordare che se si hanno diverse immagini in una cartella non si riusciva a sfogliarle premendo le frecce della tastiera (forse perchè con un dispositivo touch le si scorre trascinandole a destra e sinistra col dito?)

Le frecce sulla tastiera funzionano sia con l' app Foto che con l' app Visualizzatore di windows .
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44760251)
e per ruotarle si doveva entrare in un sottomenu, sul vecchio c'è l'apposito pulsante comodo. Insomma cose basilari che non si sa per quale motivo sono state eliminate o nascoste.
Io continuo a non farmi andare giù le nuove app.

Per ruotare le immagini con l' app Foto c'è la voce in alto a destra, assieme alle voci Condividi, Zoom, Presentazione, Disegno, Modifica e appunto Ruota e i tre puntini finali, che è la voce Visualizza altre info .

Da un certo punto di vista questo nuovo visualizzare, l' app Foto, ha molte più caratteristiche rispetto al Visualizzatore foto di windows .

Il Visualizzatore foto di windows, forse è migliore o preferito, perchè per esempio non ha i lati e lo sfondo, neri dell' app Foto .

Infatti, per me, aprire un' immagine con il Visualizzatore foto di windows, è un' altra cosa, è come se mi dasse ossigeno :)

Cioè l' immagine mi appare più aperta.....non so come dirlo :)

L' app Foto è leggermente cupa ehhhh..........e sa di album fotografico, poi...... :)

Varg87 21-05-2017 13:57

Boh, non ho nemmeno modo di verificarlo perchè ho eliminato tutte le app, fatto sta che col vecchio mi trovavo meglio e non avevo motivo per cambiare.
Sicuro che non abbiano inserito la possibilità di sfogliare le foto con le frecce direzionali in seguito? A me sembra che appena uscito Windows 10 non funzionassero e pure la possibilità di ruotare le immagini non fosse in bella vista.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.