Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

stetteo 25-02-2010 20:50

Io andrei di Venomous-X, davvero formidabile.

Intel-Inside 25-02-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 31033843)
che ram vuoi mettere?

Ram normalissima senza dissy passivi... (tipo ocz platinum)

Matalf 25-02-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 31034107)
Ram normalissima senza dissy passivi... (tipo ocz platinum)

e allora puo mettere qualsiasi dissi, al massimo, prima di installare il dissi, dovrai mettere le ram.

I soliti sospetti 25-02-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviato da stetteo (Messaggio 31033883)
Io andrei di Venomous-X, davvero formidabile.

M interessava molto quel dissy... qualcuno lo ha provato su un 920?

Fatal Frame 25-02-2010 21:24

Ok allora io vedo questi due

Zalman CNPS 10X Quiet

Zalman CNPS 10X Extreme

Leggo che sono "silenziose", ma per loro silenzioso a cosa equivale ?? Poi vedo che hanno i potenziometri, quindi si potrebbero mettere a un livello che non si sentono con il Fan Mate

Comunque è strano, la loro top di gamma ha prestazioni peggiori di un dissi da 40€ ?? Boh :confused:

stetteo 25-02-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 31034289)

http://www.legitreviews.com/article/1215/1/

Andrea deluxe 25-02-2010 21:33

Quote:

da quel che ho capito a parita' di ventole abbassa di circa 5° sui core..... rispetto al nostro true black rev c

Andrea deluxe 25-02-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31034328)

Comunque è strano, la loro top di gamma ha prestazioni peggiori di un dissi da 40€ ?? Boh :confused:

non sei ancora abituato a queste cose che per me ormai sono il pane quotidiano...

il forum serve per avere consigli.....

fidati perche' ti hanno dato dei buoni consigli.....

Fatal Frame 25-02-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 31034466)
non sei ancora abituato a queste cose che per me ormai sono il pane quotidiano...

il forum serve per avere consigli.....

fidati perche' ti hanno dato dei buoni consigli.....

Comunque quei due Zalman sono il loro top giusto ?? O esistono Zalman ancora migliori ??

traskot 25-02-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 31032250)
ho capito sono quegli affari di plastica che si allargano e si incastrano sotto mb?
nel bundle per intel nella bustina cosa c'è esattamente allora?...pensavo solo 2 viti di metallo
hai anche tu il frezer extreme rev2?

No, io ho un Noctua. E' solo che sono un pò confuso perchè infatti nella bundle c'è una bustina con 2 viti (per intel)

però io mi ricordo che venivano usati i Push-pin e infatti:
Montaggio secondo Arctic Cooling

jardel 25-02-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31034509)
No, io ho un Noctua. E' solo che sono un pò confuso perchè infatti nella bundle c'è una bustina con 2 viti (per intel)

però io mi ricordo che venivano usati i Push-pin e infatti:
Montaggio secondo Arctic Cooling

infatti...ma nel passo 3 ci sono i push pin e sopra cosa sono quegli affari con la linea tratteggiata sotto?

un'altra cosa: dice che la ventola va tolta ma è solo perchè si è scomodi nell'avvitare giusto?...il posto della ventola è quello li'?...perchè mai visto ventola all'interno del dissi pensavo si dovesse mettere come nel mugen all'esterno

wolverine 25-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 31034597)
infatti...ma nel passo 3 ci sono i push pin e sopra cosa sono quegli affari con la linea tratteggiata sotto?

un'altra cosa: dice che la ventola va tolta ma è solo perchè si è scomodi nell'avvitare giusto?...il posto della ventola è quello li'?...perchè mai visto ventola all'interno del dissi pensavo si dovesse mettere come nel mugen all'esterno

La ventola va tolta dall'alto del dissi sennò non lo puoi fissare alla mobo con le due viti. :)

Gallery

traskot 25-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 31034597)

Quella è la cornice che devi sostituire a quella che trovi sulla mobo altrimenti non installi niente!
No la devi togliere perchè altrimenti non avviti proprio!
Si la ventola va li perchè così fa in modo che la ventola aspiri da una torre e soffi sull'altra!

jardel 25-02-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31034654)
Quella è la cornice che devi sostituire a quella che trovi sulla mobo altrimenti non installi niente!
No la devi togliere perchè altrimenti non avviti proprio!
Si la ventola va li perchè così fa in modo che la ventola aspiri da una torre e soffi sull'altra!

in che verso la devo mettere la ventola c'è un verso preciso o è uguale?

non ho capito bene scusami per l'ignoranza.
al passo 3 c'è una specie di vite (sono i push pin?) con solco rettangolare che va inserita nei buchi dell'intel retention module dopdichè sopra quella vite con solco rettangolare c'è un affare che va messo nel solco o che spinge il push pin nel buco del retention module. non ho capito se rimane dentro o serve solo per spingere e dopo si toglie. questo volevo capire,grazie;)

gwwmas 25-02-2010 22:25

Quote:

Peccato non ci sia nero :(

Appena lo trovo, io mi piglio il Xigmatek Thor' s Hammer

Ciauz®;)

John_Mat82 25-02-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31034328)
Ok allora io vedo questi due

Zalman CNPS 10X Quiet

Zalman CNPS 10X Extreme

Leggo che sono "silenziose", ma per loro silenzioso a cosa equivale ?? Poi vedo che hanno i potenziometri, quindi si potrebbero mettere a un livello che non si sentono con il Fan Mate

Silenzioso vuol dire silenzioso.. io ho il quiet e con la ventola al minimo (uso un rheobus ma con il fan mate sarebbe lo stesso) sento gli hard disk, il dissipatore non esiste.. in effetti da molte review si comporta perfino meglio dell'extreme, costa meno e, cosa non da poco, si puo spostare la ventola a piacimento alzando o abbassandola. Temperature stock idle dai 24 ai 28°C, full con ventola al minimo assoluto sui 54-55°C con stanza a 21°C. Bclk 160 con leggero overvolt (ht on/turbo on) la temperatura max sempre con ventola al minimo non supera i 65°C.
Sulla mia gigabyte la ventola copre il primo slot della ram ma basta rimontarla 5mm + in alto e si risolve.. l'extreme con la sua copertura ha un fermo che lo impedisce.

Fatal Frame 25-02-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 31035062)
Silenzioso vuol dire silenzioso.. io ho il quiet e con la ventola al minimo (uso un rheobus ma con il fan mate sarebbe lo stesso) sento gli hard disk, il dissipatore non esiste.. in effetti da molte review si comporta perfino meglio dell'extreme, costa meno e, cosa non da poco, si puo spostare la ventola a piacimento alzando o abbassandola. Temperature stock idle dai 24 ai 28°C, full con ventola al minimo assoluto sui 54-55°C con stanza a 21°C. Bclk 160 con leggero overvolt (ht on/turbo on) la temperatura max sempre con ventola al minimo non supera i 65°C.

Ventola al minimo intendi quanti RPM ??

50€ è un prezzo giusto ??
Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 31035062)
Sulla mia gigabyte la ventola copre il primo slot della ram ma basta rimontarla 5mm + in alto e si risolve.. l'extreme con la sua copertura ha un fermo che lo impedisce.

Vuol dire che se metti l'Extreme, devi montare la RAM negli altri 2 slot ??

Che case hai ??

John_Mat82 25-02-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31035140)
Ventola al minimo intendi quanti RPM ??

50€ è un prezzo giusto ??

Mi sta sui 600rpm al minimo e io sento prima la 5850 o gli hdd..

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31035140)
Vuol dire che se metti l'Extreme, devi montare la RAM negli altri 2 slot ??

Che case hai ??

fai prima a farti un giro nel mio thread e leggerti questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=6

Per la disposizione delle ram avere un case diverso non cambia una cippa, semmai la motherboard, penso le asus o altre marche abbiano gli slot delle ram + lontani dal socket rispetto alle gigabyte p55. Inoltre le ram vanno messe nel secondo e nel 4° slot (partendo la conta dal socket), il problema si pone se un domani vorrai passare ad 8gb, altrimenti con 4 anche l'extreme va bene ma se poi vuoi gli 8.. nada

Il quiet io l'ho preso ad un nexths a 45€ penso si trovi anche a meno

EDIT: cmq ho un CM690 come case, :)

Fatal Frame 25-02-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 31035218)
Mi sta sui 600rpm al minimo e io sento prima la 5850 o gli hdd..

Solo 600 RPM e ti tiene le temperature così basse ?? :confused:
Quote:

fai prima a farti un giro nel mio thread e leggerti questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=6

Per la disposizione delle ram avere un case diverso non cambia una cippa, semmai la motherboard, penso le asus o altre marche abbiano gli slot delle ram + lontani dal socket rispetto alle gigabyte p55. Inoltre le ram vanno messe nel secondo e nel 4° slot (partendo la conta dal socket), il problema si pone se un domani vorrai passare ad 8gb, altrimenti con 4 anche l'extreme va bene ma se poi vuoi gli 8.. nada

Io ho Asus non ho idea ...

Vabbè ovvio, la disposizione delle RAM serve appunto per lasciare lo spazio al dissi :)
Quote:

Il quiet io l'ho preso ad un nexths a 45€ penso si trovi anche a meno

Boh lo vendono a 50€
Quote:

EDIT: cmq ho un CM690 come case, :)

Buono, con quante ventoline ??

John_Mat82 25-02-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31035262)
Solo 600 RPM e ti tiene le temperature così basse ?? :confused:

680rpm per la precisione.. si è decisamente buono.. con bclk 160 e ventola a manetta (ma si sente eccome a 1600) la temperatura scende fino a 58°C dai 64-65 del full load.

Quote:

Io ho Asus non ho idea ...

Figurati io :D

Quote:

Boh lo vendono a 50€

I furbetti l'avranno aumentato :/

Quote:

Buono, con quante ventoline ??

Un po' :sofico:

2 akasa da 140 nella parte superiore in estrazione, la 120mm standard in estrazione sul retro, un'altra akasa 140 sulla paratia laterale in immissione (solo nello slot basso, dove ce la cpu non ci può stare alcuna ventola), la ventola da 120 nella parte bassa frontale del case in immissione e un'ultima 120 in immissione dalla base dal case davanti all'alimentatore. Tutte rigorosamente regolate da rheobus e tutte rigorosamente al minimo SEMPRE :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.