Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


stetteo 17-02-2010 13:58

Entrambi ottimi prodotti.

Mega Man 17-02-2010 14:03

Mmh.. quasi quasi, la ventola dell'Hyper 212 plus la metterò al posto di quella sul pannello laterale, la Nanoxia FX12, e metto questa sul dissi..
Dite che ne vale la pena? La Nano ha anche il controller per la velocità.. :D

WringhioW 17-02-2010 14:59

Scusate se faccio domande per voi scontate (per non dire altro su di me) ... Ma come faccio a capire quale dissipatore montare?? Pensavo di spendere sulla 40ina di euro per cambiare dissipatore alla mia Asus Crosshair ... cpu athlon x64 5000+ ma non riesco a capire in base a cosa scegliere. Guardandomi in giro un ottimo dissipatore mi sembrava il cooler z600 però vedi che spesso si parla del katana 3 che costa anche meno.
Ora a quanto pare il prezzo serve di indicazione poco e nulla ma allora come faccio a scegliere?

Ho bisogno di cambiare il dissi perchè quello di serie non mi piace, troppo rumoroso inutilmente e inoltre appena faccio queste modifiche al pc sono deciso di iniziare un pò di overclock. Voi che dite?

P.S. guardavo anche Thermalright Ultima 90

traskot 17-02-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 30919737)
Scusate se faccio domande per voi scontate (per non dire altro su di me) ... Ma come faccio a capire quale dissipatore montare?? Pensavo di spendere sulla 40ina di euro per cambiare dissipatore alla mia Asus Crosshair ... cpu athlon x64 5000+ ma non riesco a capire in base a cosa scegliere. Guardandomi in giro un ottimo dissipatore mi sembrava il cooler z600 però vedi che spesso si parla del katana 3 che costa anche meno.
Ora a quanto pare il prezzo serve di indicazione poco e nulla ma allora come faccio a scegliere?

Ho bisogno di cambiare il dissi perchè quello di serie non mi piace, troppo rumoroso inutilmente e inoltre appena faccio queste modifiche al pc sono deciso di iniziare un pò di overclock. Voi che dite?

P.S. guardavo anche Thermalright Ultima 90

Intanto guardati il Mugen2 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e dicci se supera troppo il tuo budget, altrimenti hai trovato il tuo dissi silenzioso ed efficiente!
Se vuoi spendere di meno c'è anche il Thermolab Baram ce dovrebbe costare un pò di meno ma ci devi comprare anche una ventola (vado a scalare con il prezzo più o meno), il Cogage TRUE Spirit (serie economica della Thermalright con ventola inclusa), Xigmatek Dark Knight o HDT-S1283 che dir si voglia e il Freezer Xtreme Rev.B che è il più economico ma va benone!

Darth Sidious 17-02-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30915102)
Già, a parità di prezzo l'Hyper 212 è il migliore.. :D

Acquisto programmato

Quote:

Per il Noctua scherzavo :asd: è impossibile che scenda tanto di prezzo XD
Anche io scherzavo ;) comunque ogni tanto dargli uno sguardo per farsi gli occhi e sognare non guasta

traskot 17-02-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Darth Sidious (Messaggio 30919955)
Anche io scherzavo ;) comunque ogni tanto dargli uno sguardo per farsi gli occhi e sognare non guasta

Dissipatori del genere sono un mezzo investimento...volendo te li porti dietro fino a che non ti cadono perterra e ci pisti sopra!

WringhioW 17-02-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30919898)
Intanto guardati il Mugen2 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e dicci se supera troppo il tuo budget, altrimenti hai trovato il tuo dissi silenzioso ed efficiente!
Se vuoi spendere di meno c'è anche il Thermolab Baram ce dovrebbe costare un pò di meno ma ci devi comprare anche una ventola (vado a scalare con il prezzo più o meno), il Cogage TRUE Spirit (serie economica della Thermalright con ventola inclusa), Xigmatek Dark Knight o HDT-S1283 che dir si voglia e il Freezer Xtreme Rev.B che è il più economico ma va benone!

Dimenticavo di dire una cosa... Ho un case coolermaster centurion 5 la prima versione dite che ci entrerebbe il mugen 2?

traskot 17-02-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 30920277)
Dimenticavo di dire una cosa... Ho un case coolermaster centurion 5 la prima versione dite che ci entrerebbe il mugen 2?

Misura quanto hai dalla base del dissipatore che hai ora allo sportello e lo scoprirai!

WringhioW 17-02-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30920350)
Misura quanto hai dalla base del dissipatore che hai ora allo sportello e lo scoprirai!

Non entra :)

lupri 18-02-2010 21:36

qualcuno può consigliarmi un dissipatore migliore come performance e come rumorosità di quello stock per 775, della cooler master magari con compatibilità anche per i nuovi socket?

traskot 18-02-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviato da lupri (Messaggio 30939885)
qualcuno può consigliarmi un dissipatore migliore come performance e come rumorosità di quello stock per 775, della cooler master magari con compatibilità anche per i nuovi socket?

Perchè proprio un cooler master? Il nome è ingannevole!:D

WringhioW 18-02-2010 21:46

Traskot ho scoperto che anche nel mio case ci possono andare i dissipatori buoni. :) quale mi consigli??

ilratman 18-02-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 30920481)
Non entra :)

entradi sicuro il freezer extreme che non è male.

WringhioW 18-02-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30940006)
entradi sicuro il freezer extreme che non è male.

Vabbè il freezer extreme ha la stessa altezza degli altri dissipatori

Futura12 18-02-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 30940000)
Traskot ho scoperto che anche nel mio case ci possono andare i dissipatori buoni. :) quale mi consigli??

Schyte Mugen II. o l'elenco fatto sopra delle varie alternative.

lupri 18-02-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30939988)
Perchè proprio un cooler master? Il nome è ingannevole!:D

perchè il negozio vicino casa ha solo dissipatori della coolermaster quindi prima di cercare altre cose, magari vediamo se c'è qualcosa che possa fare al mio caso (+ che altro silenzioso :asd:)

traskot 18-02-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 30940000)
Traskot ho scoperto che anche nel mio case ci possono andare i dissipatori buoni. :) quale mi consigli??

Quanto vuoi spendere ventola (e spedizione se compri online) compresa? E cosa vuoi ottenere? Prestazioni? Silenzio? Una via di mezzo?

WringhioW 18-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 30940062)
Schyte Mugen II. o l'elenco fatto sopra delle varie alternative.

Lasciando perdere il prezzo non è meglio il thermalrigth ifx-14?

WringhioW 18-02-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30940068)
Quanto vuoi spendere ventola (e spedizione se compri online) compresa? E cosa vuoi ottenere? Prestazioni? Silenzio? Una via di mezzo?

Allora, prezzo da non considerare, vorrei avere le varie ipotesi e decidere. Se spendere 60 euro mi fà guadagnare 20 gradi ben venga :)
Importante è l'estetica quindi mi sa devo abbandonare l'idea dei noctua.
Importante il silenzio ma anche la possibilità durante l'esate di azionare la ventola e non rischiare nulla :) considera che prendo un kaze server per controllare le ventole che avrò

ilratman 18-02-2010 21:58

Quote:

Originariamente inviato da WringhioW (Messaggio 30940082)
Lasciando perdere il prezzo non è meglio il thermalrigth ifx-14?

cioè un mugen2 non entra e tu pensi che ci stia un ifx-14? :asd:

secondo te perchè ti ho consigliato il freezer extreme?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.