Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)

enrydgl 04-12-2008 09:01

Non ho mai capito niente degli emulatori... cosa devo scaricare per farlo andare?

Samoht 04-12-2008 10:26

Questo non propriamente il thread degli emulatori... dovresti cercare l informazioni a riguardo - magari c' anche qualche guida ben fatta ;)

xdaf 04-12-2008 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 25290329)
Oddio non me lo ricordavo!!!! girato anche al bar del mio paese... ho provato a rigiocarlo prima: ma quanto difficile? perch mi vanno sempre assieme i pulsanti di sparo e salto?? eppure sono solo 2!!!

Diavolo, ma lo sai che mi sembra di ricordare che una volta lo ho visto in una sala giochi viaggiante (quelle delle giostre) con lo stesso difetto? Mi sa che qualche dip-switch

Jeroel 04-12-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 25290113)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto - Forse la (f) Infogrames?

CATEGORIA
Avventura.

SOTTOCATEGORIA
lo stile forse era quello punta e clicca tipo Zack McCracken?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Primo rozzo 3D.

DESCRIZIONE
Non ricordo molto di questo gioco, solo che avevo una demo che arrivava fino ad un certo punto dopo l'inizio dell'avventura. Ad un ragazzo, che si trovava tranquillamente in casa sua, (nella sua camera se non ricordo male) veniva "rapita" la fidanzata da qualcuno proveniente da un'epoca tipo il medioevo. Questo ragazzino aveva una specie di specchio, o una cosa simile, che poteva usare per andare in quell'epoca.

Mi ricorda "Silver", uscito nel 99 mi pare. Non ci ho mai giocato molto perch, dopo averlo preso in versione budget a 5 euro, scoprii che non era compatibile con le schede Geforce 2 e 3 che avevo allora (ma come si f :doh:)

Samoht 04-12-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 25293493)
Diavolo, ma lo sai che mi sembra di ricordare che una volta lo ho visto in una sala giochi viaggiante (quelle delle giostre) con lo stesso difetto? Mi sa che qualche dip-switch

Ma no... che sono io che sono distastierolessico :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 25296605)
Mi ricorda "Silver", uscito nel 99 mi pare. Non ci ho mai giocato molto perch, dopo averlo preso in versione budget a 5 euro, scoprii che non era compatibile con le schede Geforce 2 e 3 che avevo allora (ma come si f :doh:)

No, direi che forse il 99 troppo tardi, la mia memoria va a molto prima... Silver se non sbaglio quello che sulla confezione (o da qualche altra parte) si vedeva il tipo con l'armatura in posa da "adesso ti scateno l'arma dai mille raggi mortali"?

Jeroel 04-12-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 25296986)
No, direi che forse il 99 troppo tardi, la mia memoria va a molto prima... Silver se non sbaglio quello che sulla confezione (o da qualche altra parte) si vedeva il tipo con l'armatura in posa da "adesso ti scateno l'arma dai mille raggi mortali"?

S, era quello in posa plastica... molto prima dici? Ma l'inizio con il protagonista a casa era ambientato ai tempi nostri? Qualcosa mi ricorda, forse mi viene anche in mente ... certo che la storia della damigella rapita da salvare proprio un colpo di genio, che ispirazione, chiss come gli venuta :asd: (faccio pure fatica a ricordare il primo di quel filone a cui ho giocato...quale sar stato, Hunchback o B.C.? :asd:

Samoht 05-12-2008 07:50

Si l'inizio era ai tempi nostri... altri dettagli? ricordo ovviamente che il gioco era in inglese, c'erano i dialoghi audio e ricordo che, mettiamo che il protagonista si chiamasse "Dave", la ragazza rapita la chiamavano "Dave's fiance"... C'erano sti cavalieri contro cui combattere, ma ricordo che erano piuttosto difficili da sconfiggere... per il resto era una specie di punta-e-clicca? no non era proprio un punta-e-clicca... boh che macello!

EDIT: niente, sto cercando come un disperato in rete ma non trovo nulla... ma come cavolo si chiamava sto gioco?!? possibile che in una delle schermate introduttive ci fosse una vista di un castello dall'alto? come epoca forse siamo ai livelli di "DiscWorld", o "Quarantine?", o "NovaStorm"? Possibile?

Jeroel 07-12-2008 11:27

niente, va oltre le mie possibilit :boh:

rattopazzo 22-12-2008 11:14

Avrei una richiesta un p insolita,
qualcuno conosce il nome originale di questo gioco?
http://www.edicolac64.com/public/esa...?id_gioco=8054

Come non detto...l'ho trovato :p

bigboss8888 22-12-2008 11:17

mi affido a voi solo per pigrizia e poco tempo(sono al lavoro e son sommerso di impegni) ma proprio ieri sera a una festa di alcuni parenti della fidanzata cosa vedo??? un nintendo O.O uau pure funzionante e con pistola domandato e accordato il prestito ora mi trover con un bel nintendo funzionante e con un paio di giochi il classico super mario e il mitico e inimitabile duck hunt...ora veniamo al problema nella mia infazia con quelle consol 100in1 giocavo spesso ai giochi con la pistola, fra cui duck hunt, wild gunman e altri ora vorrei sapere solo un paio di informazioni.
Comprando un wild gunman su e bay cosa trovo?io mi ricordo su quel 100in1 2 versioni, la prima in mezzo al deserto con 1 o 2 cattivi per volta la seconda invece in un saloon dove uscivano i cattivi da porte e finestre sono tutte comprese in un titolo o ci sono 2 versioni?

altro gioco sempre con pistola consisteva nel tenere in volo i barattoli e portarli su muretti a destra dello schermo per fare punti

ancora uno e poi basta consisteva nell'addestramento x poliziotti, anche qua 2 versioni 1in un poligono di tiro dove uscivano 3 figure per volta e bisognava sparare solo ai cattivi e non beccare i civili, un altra con le stesse figura ma si svolgeva in case e altre ambintazioni

se poi avete dei titoli da consigliarmi per il nintendo in questione mi farebbe molto piacere:D grazie in anticipo

bigboss8888 13-01-2009 09:57

ma che fine hanno fatto i guru del topic?jorel e samoht? mi manca leggere i loro post

TeknoMan 14-01-2009 22:20

SISTEMA
NES

PRODUTTORE
Sconosciuto, credo qualche SH jap ma non ne sono sicuro

CATEGORIA
Platform

2D A scorrimento orizzontale, tipo Super Mario

DESCRIZIONE
Ricordo pochissimo, il personaggio principale ricorda vagamente Goku piccolino, ma col vestito blu anzich arancione. Se non mi sbaglio andava in giro con un bastone, era una specie di ninja, ma ripeto, posso anche sbagliarmi in qualcosa.

Samoht 15-01-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da bigboss8888 (Messaggio 25822732)
ma che fine hanno fatto i guru del topic?jorel e samoht? mi manca leggere i loro post

Ci sono ci sono, anche se bazzico poco...

Allora, per rispondere a bigboss8888... sorry, ma per quanto riguarda il mondo Nintendo, non ho cartucce da sparare...

Per Teknoman invece, mi sa che ti tocca aspettare il supremo Jeroel :boh:

xdaf 15-01-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da TeknoMan (Messaggio 25850916)
SISTEMA
NES

PRODUTTORE
Sconosciuto, credo qualche SH jap ma non ne sono sicuro

CATEGORIA
Platform

2D A scorrimento orizzontale, tipo Super Mario

DESCRIZIONE
Ricordo pochissimo, il personaggio principale ricorda vagamente Goku piccolino, ma col vestito blu anzich arancione. Se non mi sbaglio andava in giro con un bastone, era una specie di ninja, ma ripeto, posso anche sbagliarmi in qualcosa.

Ninja Kid?

Composition86 16-01-2009 14:19

Salve a tutti, sto cercando i seguenti giochi da sala giochi:
Gioco 1:
Quote:

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Bellico

2D a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
C' un fantasma che si impossessa del corpo dei nemici che trova in giro, e quando il corpo esaurisce la sua vita il fantasma deve insediarne un altro, ma ha un tempo limitato, oltre cui il gioco finisce. Ricorda vagamente metal slug.
Gioco 2:
Quote:

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Avventura

SOTTOCATEGORIA
Fantasy

DESCRIZIONE
C' un personaggio che assomiglia ad un bambino (o qualcosa del genere), il gioco simile a super mario bros, nemici sparsi in giro, cose da saltare per non cadere in burroni, ma il genere direi che pi sul fantasy. Anche la grafica abbastanza essenziale, alla super mario bros, appena pi curata.
La cosa che mi colpisce di quel gioco che questo personaggio pu accumulare gli oggetti che vede in giro, armi ed inventario di vario tipo, se non ricordo male ci dovevano essere anche degli stivali alati... Se non sbaglio il gioco anche parecchio lungo.
Grazie per le eventuali risposte.

xdaf 16-01-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Composition86 (Messaggio 25874627)
Salve a tutti, sto cercando i seguenti giochi da sala giochi:
1-Un gioco in cui c'era un fantasma che si impossessa del corpo dei nemici che trova in giro, e quando il corpo esaurisce la sua vita il fantasma deve insediarne un altro, ma ha un tempo limitato, oltre cui il gioco finisce. Ricorda vagamente metal slug.

Dovrebbe essere "Avenging spirit"

Quote:

2-Un gioco in cui c' un personaggio che assomiglia ad un bambino (o qualcosa del genere), il gioco simile a super mario bros, nemici sparsi in giro, cose da saltare per non cadere in burroni, ma il genere direi che pi sul fantasy. Anche la grafica abbastanza essenziale, alla super mario bros, appena pi curata.
La cosa che mi colpisce di quel gioco che questo personaggio pu accumulare gli oggetti che vede in giro, armi ed inventario di vario tipo, se non ricordo male ci dovevano essere anche degli stivali alati... Se non sbaglio il gioco anche parecchio lungo.

Ci dovrei pensare un attimo...

Composition86 16-01-2009 15:13

Il primo proprio quello! ;)

Il secondo difficile, non riesco neanche ad essere pi dettagliato. Come detto mi colpiva che in un gioco cos vecchio si potessero accumulare gli oggetti che i nemici lasciavano, non era ancora uscito diablo 1, quindi in sala giochi era anche ben quotato! Potrei aggiungere che i nemici dovevano essere un po' buffi. Se non sbaglio l'ultimo boss era situato in fondo ad un castello.

EDIT Potrebbe essere Wonder boy in monster land, ecco un'IMMAGINE... proprio scrauso.

xdaf 16-01-2009 15:58

Athena?

Composition86 16-01-2009 16:16

Ci assomiglia, ma comunque quello che ho postato sopra. Grazie lo stesso.
L'idea che c' dietro pure carina, anche se a vedersi non proprio il massimo, per ricordo che riscuoteva un certo successo.

Composition86 16-01-2009 16:35

Cerco un gioco facile da trovare:

Quote:

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Avventura

SOTTOCATEGORIA
Fantasy

DESCRIZIONE
Un videogame dalla grafica buona, 10 anni fa era molto diffuso nelle sale giochi. Sono 3 giochi in uno: un classico piattaforma 2D (il primo boss era un albero che muoveva la terra, il secondo una specie di orso che scavava la terra e permetteva di giocare su due livelli), un altro 2D con modalit volo (i boss erano segni zodiacali) ed una variante di bomberman (o qualcosa del genere).

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.