Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   AMD ha cambiato il logo Radeon per renderlo simile a quello Ryzen? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915198)


Redazione di Hardware Upg 15-06-2020 07:21

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...zen_90082.html

Dal trailer di Godfall emerge un logo AMD Radeon leggermente differente rispetto a quello attuale, che riprendere la cifra stilistica di quello Ryzen. L'ufficialità del nuovo logo arriverà con il debutto di Big Navi?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fantapollo 15-06-2020 08:15

Brutto segno giocare con i loghi.
Già si respira profumo di rebranding :O

Le RTX 3000 non avranno avversarie :D

zbear 15-06-2020 08:20

Cambio di font molto gradevole. L'altro era lo stesso da anni. Mi piace.

Bradiper 15-06-2020 08:55

Per me invece avranno tanti avversari le rtx 3000 a cominciare dal prezzo che sarà quello più pericoloso.
Se amd tirerà fuori una scheda migliore della 5700 xt a un prezzo umano.. Le rtx faranno la polvere sugli scaffali..

Bradiper 15-06-2020 08:58

Senza contare che amd ha già venduto teoricamente milioni e milioni di rdna2...se le consolle avranno lo stesso successo si parla di centinaia di milioni di CPU e gpu.

Dinofly 15-06-2020 09:16

Temo che la marginalità sia sensibilmente più bassa.

bonzoxxx 15-06-2020 09:17

Senza parteggiare per nvidia o AMD, credo che i numeri di vendita si facciano con la fascia media e non con le top:
https://store.steampowered.com/hwsur...card/?sort=pct

la 1060 regna con il 11.80%, poi 1050ti con 8.22%, a seguire 1050, 1070..
La 2080 è all'0.99% mentre la 2080ti allo 0.83%, la 5700XT allo 0.67% addirittura..

Non è verità assoluta ma da un'idea delle percentuali e queste dicono che la gente non ha 1000 e rotti euro per giocare, abbassa qualche dettaglio e si fa bastare una 1060.

Se Nvidia, col fatto che fa GPU uber da millemila mm2, RTX e quant'altro ha sparato su con i prezzi ma non so quanto potrà sparare alto.

Quote:

Originariamente inviato da Bradiper (Messaggio 46835311)
Senza contare che amd ha già venduto teoricamente milioni e milioni di rdna2...se le consolle avranno lo stesso successo si parla di centinaia di milioni di CPU e gpu.

AMD ha progettato l'APU e indubbiamente ha portato qualche soldo in cassa ma non credo che il margine di guadagno sia lo stesso che con le GPU.

Bisogna pure dire che le nuove console promettono bene e se le GPU costeranno sempre di più una percentuale di chi gioca col pc passa a console e bona.

DrSto|to 15-06-2020 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Fantapollo (Messaggio 46835241)
Le GTX 3000 non avranno avversarie :D

Per il semplice fatto che non esisteranno.
Comunque è proprio da minorati gioire in aspettativa dell'assenza di concorrenza.

OrazioOC 15-06-2020 09:41

Il logo rinnovato lo dovrebbero buttar fuori se hanno da presentare nuovi prodotti, ma ancora tutto tace, mentre su nvidia iniziano a spuntare i primi leak già da qualche settimana.
Spero che non sia il solito gridare al lupo dell'rtg come fanno da un po' di anni a questa parte.:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 46835356)
Senza parteggiare per nvidia o AMD, credo che i numeri di vendita si facciano con la fascia media e non con le top:
https://store.steampowered.com/hwsur...card/?sort=pct

la 1060 regna con il 11.80%, poi 1050ti con 8.22%, a seguire 1050, 1070..
La 2080 è all'0.99% mentre la 2080ti allo 0.83%, la 5700XT allo 0.67% addirittura..

Non è verità assoluta ma da un'idea delle percentuali e queste dicono che la gente non ha 1000 e rotti euro per giocare, abbassa qualche dettaglio e si fa bastare una 1060.

Se Nvidia, col fatto che fa GPU uber da millemila mm2, RTX e quant'altro ha sparato su con i prezzi ma non so quanto potrà sparare alto.

C'è anche da dire che i chip della fascia alta consentono degli utili notevoli, il fatturato di nvidia nella divisione gaming è praticamente sempre remunerativo.
Le rtx tutto sto fiasco non sono state, anche perchè amd in questi due anni non ha mai saputo offrire un'alternativa valida per giocare ad una 2080/super/ti.:rolleyes:

Fantapollo 15-06-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 46835393)
Per il semplice fatto che non esisteranno.

Fixed :D

mally 15-06-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 46835356)
AMD ha progettato l'APU e indubbiamente ha portato qualche soldo in cassa ma non credo che il margine di guadagno sia lo stesso che con le GPU.

Bisogna pure dire che le nuove console promettono bene e se le GPU costeranno sempre di più una percentuale di chi gioca col pc passa a console e bona.

in ogni caso è anche un volano per la diffusione e lo sviluppo do software compatibile...

CrapaDiLegno 15-06-2020 09:50

Quote:

Per me invece avranno tanti avversari le rtx 3000 a cominciare dal prezzo che sarà quello più pericoloso.
Se amd tirerà fuori una scheda migliore della 5700 xt a un prezzo umano.. Le rtx faranno la polvere sugli scaffali..
Quante volte l'ho sentita questa?
Lo dovevano fare la serie 6xx, la 7xx, la 8xx, la 9xx, la 10xx e questa inutile serie 2xxx con gli inutili core RT.
E invece è dalla serie 6xx che i prezzi lievitano e Nvidia fa record di vendite...


bonzoxxx 15-06-2020 10:23

Quote:

Originariamente inviato da OrazioOC (Messaggio 46835397)
CUT

C'è anche da dire che i chip della fascia alta consentono degli utili notevoli, il fatturato di nvidia nella divisione gaming è praticamente sempre remunerativo.
Le rtx tutto sto fiasco non sono state, anche perchè amd in questi due anni non ha mai saputo offrire un'alternativa valida per giocare ad una 2080/super/ti.:rolleyes:

Mica dico che la fascia alta sia un fiasco, assolutamente, io stesso ho una nvida e ho sempre preferito nVidia ma guardando le percentuali di utilizzo si evince che la fascia media è quella che fa numeri, mettici pure il ritardo di AMD nella fascia media e l'assenza nella fascia alta ed ecco il perché dell'attuale situazione.

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46835411)
in ogni caso è anche un volano per la diffusione e lo sviluppo do software compatibile...

Non ho capito cosa intendi :)

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 46835393)
Per il semplice fatto che non esisteranno.
Comunque è proprio da minorati gioire in aspettativa dell'assenza di concorrenza.

This. Come se l'assenza di concorrenza giovasse a noi comuni mortali invece è l'esatto contrario.
Io spero in Big Navi o chi per lui ma soprattutto in un po di concorrenza e magari a una flessione dei prezzi altrimenti la 1070 che ho starà a lungo nel mio pc, ma molto molto a lungo.

Gyammy85 15-06-2020 11:22

Il logo nuovo si vede pure nel trailer di Dirt 5, nella fiancata di un'auto

dav1deser 15-06-2020 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Fantapollo (Messaggio 46835241)
Brutto segno giocare con i loghi.
Già si respira profumo di rebranding :O

Le RTX 3000 non avranno avversarie :D

Bello che il direttore finanziario di AMD ha confermato l'arrivo di "Big Navi" prima delle console (https://www.hwupgrade.it/news/skvide...-x_89849.html), e che RDNA2 sarà presente anche su altre fasce di mercato.

Ma che vuoi che ne sappia una persona del genere?
Non è sicuramente una fonte affidabile...

Il cambiare logo invece è chiaro segno di rebranding... :mc:

OrazioOC 15-06-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da dav1deser (Messaggio 46835848)
Bello che il direttore finanziario di AMD ha confermato l'arrivo di "Big Navi" prima delle console (https://www.hwupgrade.it/news/skvide...-x_89849.html), e che RDNA2 sarà presente anche su altre fasce di mercato.

Ma che vuoi che ne sappia una persona del genere?
Non è sicuramente una fonte affidabile...

Il cambiare logo invece è chiaro segno di rebranding... :mc:

La storia insegna che amd con i rebrand ci è campata per diverse generazioni, non è che adesso per due dichiarazioni del loro dirigente allora la storia cambia e non ci saranno più rebrand.
Anche vega l'avevano declinata per diverse fasce di mercato, ma non è che abbia soppiantato polaris nella desktop/mobile di fascia media.:rolleyes:

Di recente poi sono stati ritrovati i device id di navi 10 come navi 21.
https://videocardz.com/newz/amd-big-...e-been-decoded

dav1deser 15-06-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviato da OrazioOC (Messaggio 46835953)
La storia insegna che amd con i rebrand ci è campata per diverse generazioni, non è che adesso per due dichiarazioni del loro dirigente allora la storia cambia e non ci saranno più rebrand.
Anche vega l'avevano declinata per diverse fasce di mercato, ma non è che abbia soppiantato polaris nella desktop/mobile di fascia media.:rolleyes:

Di recente poi sono stati ritrovati i device id di navi 10 come navi 21.
https://videocardz.com/newz/amd-big-...e-been-decoded

Ma questo è un altro discorso, mica ho detto che AMD non farà mai più rebranding. Ma è il collegamento "Nuovo logo" = "Rebranding" che non ha senso.
Oltre al

Quote:

Le RTX 3000 non avranno avversarie
Quando le dichiarazioni di AMD sono praticamente "Big Navi = 4K"

Bradiper 15-06-2020 18:23

Che Nvidia vende più di amd è risaputo, ma non è quanto vende Nvidia..è quanta quota di mercato rosicchia Amd ogni anno che può indispettire.
Piccole percentuali sono miliardi di dollari.

OrazioOC 15-06-2020 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Bradiper (Messaggio 46836492)
Che Nvidia vende più di amd è risaputo, ma non è quanto vende Nvidia..è quanta quota di mercato rosicchia Amd ogni anno che può indispettire.
Piccole percentuali sono miliardi di dollari.

Si adesso, sono diversi anni che nvidia come quote di mercato dorme sogni tranquilli, neanche con navi, in amd sono riusciti a recuperare quote.
Il declino delle quote di amd da maxwell in poi è stato vistoso.

bonzoxxx 15-06-2020 19:27

Quote:

Originariamente inviato da OrazioOC (Messaggio 46836508)
Si adesso, sono diversi anni che nvidia come quote di mercato dorme sogni tranquilli, neanche con navi, in amd sono riusciti a recuperare quote.
Il declino delle quote di amd da maxwell in poi è stato vistoso.

Credo sia anche un discorso di fidelizzazione oltre al fatto che tutte ma proprio tutte le GPU dei notebook sono nvidia.

Quote:

Originariamente inviato da Bradiper (Messaggio 46836492)
Che Nvidia vende più di amd è risaputo, ma non è quanto vende Nvidia..è quanta quota di mercato rosicchia Amd ogni anno che può indispettire.
Piccole percentuali sono miliardi di dollari.

Speriamo dato che nvidia sta facendo il ca che gli pare in pratica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1