Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


PieroAngela 20-09-2018 07:22

Esperienze di chi è passato da FTTC Vula a FTTH (senza cambiare operatore)?
Vi ha contattato stesso Vodafone per il passaggio o avete fatto voi la richiesta?
In quanto tempo è avvenuto il passaggio?
Avete sostenuto dei costi e/o modifiche sul contratto già in essere?
Grazie!

shaft271 21-09-2018 15:22

Qualcuno ha ottenuto uno sconto in chat per evitare la rimodulazione di novembre? Bisogna per forza cambiare operatore per risparmiare?

dinamite2 22-09-2018 08:43

Vorrei passare alla FTTH di Vodafone, attualmente sto con la FTTC wind.
L'intervento del tecnico è molto invasivo? Ho la presa dietro un armadio di casa e per spostarlo devo fare un trasloco...
Inoltre sul sito vedo due offerte, a parte le telefonate che non mi interessano (staccherei del tutto il fisso), cambia molto tra I due modem?
Ha senso fare quella da 24,90?
Grazie a chiunque possa chiarirmi questi dubbi


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 22-09-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45774143)
Vorrei passare alla FTTH di Vodafone, attualmente sto con la FTTC wind.
L'intervento del tecnico è molto invasivo? Ho la presa dietro un armadio di casa e per spostarlo devo fare un trasloco...
Inoltre sul sito vedo due offerte, a parte le telefonate che non mi interessano (staccherei del tutto il fisso), cambia molto tra I due modem?
Ha senso fare quella da 24,90?
Grazie a chiunque possa chiarirmi questi dubbi
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180922/08baf7b9a75a9011903a5007cfe00d69.jpg

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Cambia solo modem e chiamate.
Non é molto invasivo l'intervento ma devono comunque lavorare sulla presa per permettere di far passare il cavo e successivamente dovranno installare la borchia ottica.

dinamite2 22-09-2018 09:12

Ok ti ringrazio quindi mi dovrò organizzare per spostare questo armadio 6 ante...
Un ultima cosa, se vedo sul sito vodafone, mi da la copertura della fibra ftth, ma se guardo su altri siti di verifica copertura mi da solo la fttc.
Dove posso verificare con certezza?
Perche fttc x fttc me ne sto come sono...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 22-09-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45774207)
Ok ti ringrazio quindi mi dovrò organizzare per spostare questo armadio 6 ante...
Un ultima cosa, se vedo sul sito vodafone, mi da la copertura della fibra ftth, ma se guardo su altri siti di verifica copertura mi da solo la fttc.
Dove posso verificare con certezza?
Perche fttc x fttc me ne sto come sono...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Strano, potrebbe essere che sia un civico che termina con una lettera e magari sugli altri siti non sei coperto per qualche strano problema?!
Controlla innanzitutto su openfiber.it poi da li verifica con Vodafone e Wind.

dinamite2 22-09-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45774376)
Strano, potrebbe essere che sia un civico che termina con una lettera e magari sugli altri siti non sei coperto per qualche strano problema?!
Controlla innanzitutto su openfiber.it poi da li verifica con Vodafone e Wind.

Ok grazie mille

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

dinamite2 22-09-2018 12:32

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45774194)
Cambia solo modem e chiamate.
.

dimenticavo... se scelgo l'offerta col modem bianco comunque posso usufruire della velocita di 1 gigabit vero? comunque ho visto su open fiber e sono coperto.
Ora provo e vediamo che succede...

EliGabriRock44 22-09-2018 12:47

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45774558)
dimenticavo... se scelgo l'offerta col modem bianco comunque posso usufruire della velocita di 1 gigabit vero? comunque ho visto su open fiber e sono coperto.
Ora provo e vediamo che succede...

Si se te lo riporta nei dettagli dell'offerta

lovsky 23-09-2018 23:13

Salve a tutti, 2 domande secche per voi:
  1. Quanto tempo necessità l'attivazione di Internet Unlimited +, dalla chiamata al 190 all'installazione a domicilio/funzionamento completo?
  2. Si trascorre anche solo un breve periodo senza senza poter chiamare e ricevere chiamate sul numero fisso durante l'attivazione?
  3. La connessione è stabile? Avete avuto disconnessioni o problemi tecnici di qualsiasi natura?

Grazie

oneofthesedays 24-09-2018 02:20

Scusate ragazzi, avrete certamente trattato questo tema in più occasioni... che sappiate, Vodafone applica limitazioni reali - per es. limitazioni della banda - sul traffico P2P (Torrent, EMule ecc.)?
Grazie!

DanyGE81 24-09-2018 11:45

Prima metteva delle limitazioni, specialmente la sera, ma erano a macchia di leopardo, non tutti le avevano.

dinamite2 24-09-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45777541)
Prima metteva delle limitazioni, specialmente la sera, ma erano a macchia di leopardo, non tutti le avevano.

Quando avevo la 30 mega era così, ma adesso questo limite è stato tolto o esiste ancora?

EliGabriRock44 24-09-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45777844)
Quando avevo la 30 mega era così, ma adesso questo limite è stato tolto o esiste ancora?

No, ma ho notato che siamo arrivati in un punto in cui tutti gli operatori hanno visto (o stanno vedendo) saturazione in FTTC.
Per l'FTTH invece Wind sta avendo problemi solo a Catania, da quanto ho letto.
Nel contratto tutti scrivono che possono applicare filtri e la cosa che mi spaventa, dato che sono tornato con Vodafone, é che potrebbero applicarli quando vogliono :muro:

ligeiro 25-09-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45777876)
No, ma ho notato che siamo arrivati in un punto in cui tutti gli operatori hanno visto (o stanno vedendo) saturazione in FTTC.
Per l'FTTH invece Wind sta avendo problemi solo a Catania, da quanto ho letto.
Nel contratto tutti scrivono che possono applicare filtri e la cosa che mi spaventa, dato che sono tornato con Vodafone, é che potrebbero applicarli quando vogliono :muro:

brutta cosa.. fra poco farò richiesta di vodafone ftth... ho poca scelta, ftth wind, vodafone o tim fttc

Dave83 26-09-2018 11:41

I miei genitori sono passati a Tiscali e ieri gli hanno attivato la linea (manca solo il passaggio del numero telefonico).
Bisogna far qualcosa per assicurarsi che Vodafone non fatturi oltre la data di ieri?
Sul fai da te la linea risulta ancora attiva, però chiamando il numero di casa non risulta raggiungibile.

type 26-09-2018 12:18

Ho fatto il passaggio della linea fissa con portabilità da TIM (contratto Smart ADSL) a Vodafone (Fibra) tramite operatore 3 giorni fa.
Mi è già arrivato il modem ma ovviamente devono mettere la fibra visto che avevo l'adsl.

Devo dare disdetta alla Tim o fa tutto Vodafone?
Se si quando devo disdire?

In negozio Vodafone mi avevano detto di farlo

Mtty 26-09-2018 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45781850)
I miei genitori sono passati a Tiscali e ieri gli hanno attivato la linea (manca solo il passaggio del numero telefonico).
Bisogna far qualcosa per assicurarsi che Vodafone non fatturi oltre la data di ieri?
Sul fai da te la linea risulta ancora attiva, però chiamando il numero di casa non risulta raggiungibile.

Vodafone continua a fatturare fino al giorno in cui il tuo numero resta in Vodafone, ma dall'altra parte Tiscali comincia a fatturare dal giorno in cui il tuo vecchio numero arriva in Tiscali... quindi non ci sono periodi in cui paghi doppio, almeno a me è successo questo.

Dave83 26-09-2018 13:29

Quindi anche se la linea Tiscali è attiva ieri ma il numero lo attivano a ottobre, cominceranno a fatturare a ottobre?
Tra l'altro Tiscali ha comunicato oggi che prima del 8 ottobre non avranno attiva la linea telefonica, mi sembra strano.

EZU64 27-09-2018 09:30

Speedtest deve avere un mega bug . Da risultati sballati



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.