Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


bobo32sy 18-05-2015 12:44

Versione Software
5.4.8.1.160.12.50.1.9

avete notato rallentamenti nello scaricare torrent?

scoutrosy88 18-05-2015 13:07

ieri dopo 10 giorni mi si è riavviata la station.
su pc avevo torrent e jdown in esecuzione ma a basse velocità....
e stavo trasferendo da hdd collegato alla station........a pendrive collegata a macbook (collegato in wifi alla station) alcuni gb di files....
oltre ad essere lento, ad un certo punto la station è morta e si è riavviata

:D

ATX12V 18-05-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42486348)
Visto che non posso impostare una password di protezione alla VSR volevo provare ad attivate il filtro MAC sul WiFi però anche se il mac è corretto non riesco più a connettermi in WiFi, mi va in loop continuo ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP; sulla LAN invece funziona bene anche se non mi serve.

Metti solamente una buona password al wifi in WPA2. La tua rete wifi risulterà blindata.
Il blocco mac address rete wifi non serve a niente, ci sono tecniche per eluderlo facilmente.

cral 18-05-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42487156)
Metti solamente una buona password al wifi in WPA2. La tua rete wifi risulterà blindata.
Il blocco mac address rete wifi non serve a niente, ci sono tecniche per eluderlo facilmente.

Consigli di cambiare la password wpa2 originale Vodafone?

scoutrosy88 18-05-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42486348)
Visto che non posso impostare una password di protezione alla VSR volevo provare ad attivate il filtro MAC sul WiFi però anche se il mac è corretto non riesco più a connettermi in WiFi, mi va in loop continuo ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP; sulla LAN invece funziona bene anche se non mi serve.

è il cambio di SSID o l'impostare una psw al pannello di controllo della station che rende l'app su smartphone inutilizzabile.

non la normale psw del wifi.

krunz1965 18-05-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 42487150)
ieri dopo 10 giorni mi si è riavviata la station.
su pc avevo torrent e jdown in esecuzione ma a basse velocità....
e stavo trasferendo da hdd collegato alla station........a pendrive collegata a macbook (collegato in wifi alla station) alcuni gb di files....
oltre ad essere lento, ad un certo punto la station è morta e si è riavviata

:D

Sembrava che i mostri li vedessi solo io.....mi dispiace ma questo tipo di problema
e' sempre esistito quando fai le combo...jdownloader + utorrent =cade la linea
jdownloader + in arrivo chiamata dopo 5 minuti cade la linea..jdownloader +nzbin=cade la linea..chiaramente sia chiamate in entrata che in uscita...
Sfido chiunque a fare queste prove il risultato è = caduta della linea

Shub 18-05-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42487592)
Sembrava che i mostri li vedessi solo io.....mi dispiace ma questo tipo di problema
e' sempre esistito quando fai le combo...jdownloader + utorrent =cade la linea
jdownloader + in arrivo chiamata dopo 5 minuti cade la linea..jdownloader +nzbin=cade la linea..chiaramente sia chiamate in entrata che in uscita...
Sfido chiunque a fare queste prove il risultato è = caduta della linea

Oggi mi hanno dato il "mio" numero, appena riesco provo a vedere se cade anche a me.

Ah, adesso c'e' questa novità. Andavo lento, non a scaricare, proprio a navigare. Lento rispetto al solito, intendiamoci. Poi scarico un file dal market di android e mi trovo a fare 400 kb/s.

Allora controllo e scopro di avere un ip che non avevo mai visto:

37.182.11.x

E con speedtest scopro di non vivere piu' in lombardia, che per certi versi non mi dispiacerebbe nemmeno :)





Questa velocità con Vodafone di Milano:



Con altre località la musica cambia.

Adesso provo a riavviare la station.

luponata 18-05-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42486348)
Visto che non posso impostare una password di protezione alla VSR volevo provare ad attivate il filtro MAC sul WiFi però anche se il mac è corretto non riesco più a connettermi in WiFi, mi va in loop continuo ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP; sulla LAN invece funziona bene anche se non mi serve.

Non serve mettere la password

password o no, accesso remoto o no, la porta 8080 risulta sempre chiusa.. neanche se volessi potrei connettermi alla console della VSR dall'esterno

fracasti 18-05-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42488264)
Oggi mi hanno dato il "mio" numero, appena riesco provo a vedere se cade anche a me.



Ah, adesso c'e' questa novità. Andavo lento, non a scaricare, proprio a navigare. Lento rispetto al solito, intendiamoci. Poi scarico un file dal market di android e mi trovo a fare 400 kb/s.



Allora controllo e scopro di avere un ip che non avevo mai visto:



37.182.11.x



E con speedtest scopro di non vivere piu' in lombardia, che per certi versi non mi dispiacerebbe nemmeno :)











Questa velocità con Vodafone di Milano:







Con altre località la musica cambia.



Adesso provo a riavviare la station.


Altra prova che esistono ip più lenti e con un routing da terzo mondo. A me una volta la VRS credeva di essere a Genova...unica soluzione, riavviare finché si trova un IP decente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ubuntolaio 18-05-2015 20:13

Allora non sono il solo !!!! :D :D :D
Dovrei essere a Pisa !!!


fracasti 18-05-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da ubuntolaio (Messaggio 42488952)
Allora non sono il solo !!!! :D :D :D

Dovrei essere a Pisa !!!





Pisa?? Io ti vedo più a Taranto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

moebiuss 18-05-2015 21:44

qualcun altro ha problemi a Bologna con gli speedtest? intendo oggi piu del solito :-) Mi si è riavviata la VSR oggi pomeriggio e ora ho speedtest "penosi" con punte massime di 90mbit su Lepida, Bologna e altri server (i soliti, Orange, KPN,...) dove di solito arrivo a 290, ho già riavviato 4 volte la vodafone station, ma non migliora.

EDIT: ok risolto, questa volta ho dovuto resettare l'ONT!

cral 18-05-2015 23:04

segreteria telefonica
 
Ho attivato la funzione segreteria e dopo 30 secondi risponde la voce Vodafone ma dice che il numero composto non è corretto. Può essere un problema di portabilità...? il telefono funziona bene però.

cral 18-05-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 42489292)
qualcun altro ha problemi a Bologna con gli speedtest? intendo oggi piu del solito :-) Mi si è riavviata la VSR oggi pomeriggio e ora ho speedtest "penosi" con punte massime di 90mbit su Lepida, Bologna e altri server (i soliti, Orange, KPN,...) dove di solito arrivo a 290, ho già riavviato 4 volte la vodafone station, ma non migliora.

EDIT: ok risolto, questa volta ho dovuto resettare l'ONT!

Ho fatto due speedtest al volo:
194.60 - 19.36
168.23 - 19.41
per entrambi 11 MS ping

Buonanotte

fracasti 19-05-2015 12:23

Qualcuno sa se Vodafone sta facendo qualche cosa in questi giorni? Sono già due notti che la VSR cambia indirizzo IP senza essersi riavviata o aggiornata.

Ciò mi crea non pochi problemi perchè cosi' facendo ogni volta assegna al router in cascata un indirizzo IP diverso (nonostante abbia il DHCP reservation attivo verso il mac address del router) e ciò fa si che il DMZ non punta più al router rendendolo inaccessibile dall'esterno.

Avete per caso notato bachi nel funzionamento del DHCP reservation in seguito all'aggiornamento all'ultimo FW?

Rubberick 19-05-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42491155)
Qualcuno sa se Vodafone sta facendo qualche cosa in questi giorni? Sono già due notti che la VSR cambia indirizzo IP senza essersi riavviata o aggiornata.

Ciò mi crea non pochi problemi perchè cosi' facendo ogni volta assegna al router in cascata un indirizzo IP diverso (nonostante abbia il DHCP reservation attivo verso il mac address del router) e ciò fa si che il DMZ non punta più al router rendendolo inaccessibile dall'esterno.

Avete per caso notato bachi nel funzionamento del DHCP reservation in seguito all'aggiornamento all'ultimo FW?

ma voglio dire... vai sul router tuo e invece di farlo connettere in dhcp dagli un indirizzo ip statico

es:

indirizzo ip: 192.168.1.5
sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

usi quelli di opendns...
dns: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

o quelli di google mi pare fossero 8.8.8.8 e 8.8.4.4

così anche se si rincoglionisce la vsr il router tuo sempre il 192.168.1.5 si prenderà (indirizzo dove hai puntato il DMZ)

fracasti 19-05-2015 14:40

In realtà è quello che ho fatto. Ma dall'esterno non si collega. Ora sono fuori casa e non posso controllare cosa è successo sulla VSR. Stasera controllo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

moebiuss 19-05-2015 16:45

FTTH 300 Bologna - riavvia sarai piu fortunato
 
ciao a tutti, ho aperto sul forum di "LAB VODAFONE" un thread dedicato agli utenti FTTH Bologna che hanno problemi di velocità bassa e necessità di riavvii multipli per ottenere nuovamente "l'aggancio" ottimale:

QUI

chiederei agli interessati di postare il loro feedback anche li in modo da sollevare la questione.

Dave83 19-05-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42465328)
Mi confermate che in caso di attivazione con portabilità non si deve pagare il contributo per la nuova linea?
Ho appena parlato con un operatore, ma mi sa che confondeva i 2 contributi di attivazione.
Tra l'altro ho notato che con i nuovi contratti sono cambiati.
Il contributo di attivazione è passato da 3€ x 36 mesi a 4€ x 48 mesi e l'attivazione nuova linea da 2 x 36 a 1 x 48.

Io ho chiesto e ottenuto la portabilità del numero in un secondo momento, però i 2€ al mese per l'attivazione della nuova linea me li stanno ancora facendo pagare. Sinceramente non so neanche se ho diritto o meno a farmeli togliere, volevo chiedere informazioni al 190 proprio per questo ma l'operatore confondeva i 2 contributi e ho preferito mollare. Al max domani richiamo.

Up:)

giucas 19-05-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42491415)
ma voglio dire... vai sul router tuo e invece di farlo connettere in dhcp dagli un indirizzo ip statico

es:

indirizzo ip: 192.168.1.5
sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

usi quelli di opendns...
dns: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

o quelli di google mi pare fossero 8.8.8.8 e 8.8.4.4

così anche se si rincoglionisce la vsr il router tuo sempre il 192.168.1.5 si prenderà (indirizzo dove hai puntato il DMZ)

Pero' non potendo disattivare il dhcp della VSR ogni volta che si resetta o riavvia e' lei che riassegna gli indirizzi ip alle unita' della lan.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.