Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


razor820 23-10-2017 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 45120335)
io non ho neanche collegato il cavetto usb in dotazione, il 3 pin della pompa è collegato direttamente all'alimentatore con un adattatore sata, e solo il cavetto tachimetrico e collegato alla mobo, mentre le ventole sono collegate a un 3 pin della mobo. non posso modificare i giri della pompa è vero, ma tra silent e performance cambia poco in termini di temp, specialmente sui skylake-x

A quanto é settata la fan(rpm) e la pompa di base e a quanto arriva in base alle alte temperature

cica88 23-10-2017 20:42

Anche io in passato ho avuto problemi con il Corsair Link, alle fine ho deciso di passare a " SIV " e non ho avuto più problemi Eccolo. ( molto più completo rispetto al software Corsair )
P.S. Mi sono appena accorto che hanno bannato l'autore per insulti, comunque trovate tutto sul sito.

Dark_Lord 23-10-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45120415)
A quanto é settata la fan(rpm) e la pompa di base e a quanto arriva in base alle alte temperature

è una domanda?

le ventole comunque sono delle noctua e girano a 800rpm, mentre la pompa sui 1400rpm, temp dipende, in idle anche 20°, full load con ibt arriva quasi a 100, mentre full load "normale" sui 60/70°, ma è comunque un 7900x, con pasta dentifricia tra die e ihs :asd:

razor820 23-10-2017 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 45120963)
è una domanda?

le ventole comunque sono delle noctua e girano a 800rpm, mentre la pompa sui 1400rpm, temp dipende, in idle anche 20°, full load con ibt arriva quasi a 100, mentre full load "normale" sui 60/70°, ma è comunque un 7900x, con pasta dentifricia tra die e ihs :asd:

Io ho un i7-7700 k con fan rpm a 1400 e pompa a 2400 se non erro e al Max mi arriva a 65 gradi

razor820 24-10-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 45123060)
Onestamente non capisco questa avversione per il Corsair Link... a me ha sempre funzionato egregiamente, fatta eccezione per qualche blocco random (del software, non del sitema).
Magari sono stato fortunato o forse ne faccio un uso 'basico' che non mi fa notare i suoi limiti... :boh:

Baio

A me mi freezava spesso durante il game..
Ho letto in diversi forum esteri che avevano lo stesso problema mio.
Ho disattivato e non ho avuto più problemi..

Che poi a parte la customizzazione del led, penso che in versione AUTO/STANDARD senza software sembra funzionare meglio la gestione delle ventole..

DanieleRC5 24-10-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 45087016)
Hai provato a vedere su spedireweb.it o in alternativa con pakki.it ? io anni fa avevo fatto un rma da corsair ed avevo spedito in olanda con le poste, non ricordo però l'importo della spesa.

Alla fine ho spedito con Packlink spendendo meno di 23€ (con assicurazione). Ora attendo che mi spediscano un H80i V2 in sostituzione :)

Inviato da mTalk

Nightingale 25-10-2017 11:31

Ciao a tutti... possiedo da circa 4 anni un H100i (che, vista l'età, penso sia un v1).

Leggevo fra i vostri commenti recenti la possibilità di "settare la pompa". Ma come è possibile farlo?

razor820 25-10-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Nightingale (Messaggio 45124677)
Ciao a tutti... possiedo da circa 4 anni un H100i (che, vista l'età, penso sia un v1).

Leggevo fra i vostri commenti recenti la possibilità di "settare la pompa". Ma come è possibile farlo?

Scarica il software Corsair link e nelle impostazioni puoi settare la pompa o silenziosa o performance.

Anche se io ho impostata su silenziosa, fa bene il suo lavoro.
In modalità performance fa un rumore eccessivo per me

JagerTony 25-10-2017 16:22

Scusate la mia domanda.Spero qualcuno possa aiutarmi.Non mi sono mai applicato seriamente nel comprendere il funzionamento del corsair link.Purtroppo ho un problema con la Mobo (penso di essere io il problema:D ).in pratica possiedo un H110i ma le ventole del radiatore purtroppo non sono collegate al cavetto che esce dal waterblock ma le ho dovute collegare direttamente alla cpuFan1/2 altrimenti il pc non si avvia.La mobo è una maximus VIII ranger.Ho provato a leggere su dei forum il parametro da cambiare per ingannare la motherboard ma nulla, mi da sempre lo stesso errore.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

razor820 25-10-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviato da JagerTony (Messaggio 45125625)
Scusate la mia domanda.Spero qualcuno possa aiutarmi.Non mi sono mai applicato seriamente nel comprendere il funzionamento del corsair link.Purtroppo ho un problema con la Mobo (penso di essere io il problema:D ).in pratica possiedo un H110i ma le ventole del radiatore purtroppo non sono collegate al cavetto che esce dal waterblock ma le ho dovute collegare direttamente alla cpuFan1/2 altrimenti il pc non si avvia.La mobo è una maximus VIII ranger.Ho provato a leggere su dei forum il parametro da cambiare per ingannare la motherboard ma nulla, mi da sempre lo stesso errore.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

In che senso non si avvia? Hai collegato il cavo link alla USB della tua scheda madre?
Se si prova a scollegarlo, e dopo fai un Clean del BIOS, anche togliendo e reinserendo la batteria

Nightingale 25-10-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45125068)
Scarica il software Corsair link e nelle impostazioni puoi settare la pompa o silenziosa o performance.

Anche se io ho impostata su silenziosa, fa bene il suo lavoro.
In modalità performance fa un rumore eccessivo per me

Ok, ti ringrazio... stasera ricontrollo.

Ho già installato il Link, ma non ricordo di averla vista.
Ricordo solo l'impostazione delle ventole, full speed, balance, quiet, rpm-fix, e così via... ma nulla sulla pompa. Ma magari mi è sfuggita.

JagerTony 26-10-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45125701)
In che senso non si avvia? Hai collegato il cavo link alla USB della tua scheda madre?
Se si prova a scollegarlo, e dopo fai un Clean del BIOS, anche togliendo e reinserendo la batteria

Sisi il cavo del corsair link è collegato.il problema si presenta all'avvio nel momento in cui il sistema non rileva le fan collegate sulla mobo essendo ovviamente collegate ai pin del waterblock.Il sistema quindi mi obbliga a collegare le ventole a cpu fan 1 e 2.

Poliacido 26-10-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45125068)
Scarica il software Corsair link e nelle impostazioni puoi settare la pompa o silenziosa o performance.

Anche se io ho impostata su silenziosa, fa bene il suo lavoro.
In modalità performance fa un rumore eccessivo per me

io ho un h105 e uso un immortale Lamptron FC5 :D al quale o collegato sul primo canale la pompa e sul secondo le ventole del radiatorino
posso dire che è il pezzo più vecchio del mio pc e che ha passato molte configurazioni di sistema liquindo custom, ci ho fatto di tutto, regge di tutto (35w x canale) e tuttora non sento necessità di liberarmene o cambiarlo :cool:
controlli in tempo reale voltaggio applicato e rpm manualmente senza bisogno di software o impostazioni della mobo...


exacting 28-10-2017 00:31

update ultima release 4.9.1.23
 
raga con l'ultima release hanno risolto i problemi, ho fatto direttamente l'aggiornamento e tutti i problemi sono rientrati ;)

comunque io mi ci trovo bene con questo programma... lo trovo semplice da configurare e con una grafica snella... tutto qui :)

razor820 28-10-2017 01:20

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 45131614)
raga con l'ultima release hanno risolto i problemi, ho fatto direttamente l'aggiornamento e tutti i problemi sono rientrati ;)

comunque io mi ci trovo bene con questo programma... lo trovo semplice da configurare e con una grafica snella... tutto qui :)

Si confermo.
Durante i giochi non mi crasha più e non sballano le ventole..

Ma mi sono accorto che la temperatura mi é aumentata di circa 3 gradi di media..

Prezioso 28-10-2017 09:42

Voi avete sempre in esecuzione il programma corsair link? Io no, non serve, ho impostato bilanciato e stop, il profilo è memorizzato nella memoria del dissipatore, anche la gestione del colore del led che ho personalizzato, volendo appunto potrei anche disinstallarlo il programma
Aprendolo infatti le ventole ogni tanto hanno degli alti e bassi senza senso e mi tocca riavviare per far tornare tutto ok

razor820 28-10-2017 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 45131805)
Voi avete sempre in esecuzione il programma corsair link? Io no, non serve, ho impostato bilanciato e stop, il profilo è memorizzato nella memoria del dissipatore, anche la gestione del colore del led che ho personalizzato, volendo appunto potrei anche disinstallarlo il programma
Aprendolo infatti le ventole ogni tanto hanno degli alti e bassi senza senso e mi tocca riavviare per far tornare tutto ok

Il profilo del Corsair lo legge ad avvio di windows, dopo si può chiudere l applicazione e resta memorizzato. Se riavvi identica cosa, infatti resta invariata la luce del led selezionata.

Ma se spegni il pc, senza avviare il Corsair link, perde il profilo e si avvia con quello standard.. Di conseguenza se lo disinstalli perdi anche la personalizzazione del led..

Che la ventola ogni tanto sballa io ho sistemato precedentemente disabilitando il fan control del BIOS che con il Corsair link andavano in contrasto.

Prezioso 28-10-2017 13:56

Ti assicuro che io neanche lo avvio il programma

razor820 28-10-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 45132345)
Ti assicuro che io neanche lo avvio il programma

Scusa ma come resta il profilo memorizzato se non ha una memoria integrata??

Togliendo il software si avvia con il led bianco standard. Almeno nel mio caso

Prezioso 28-10-2017 15:17

E ce l'ha una memoria per il profilo, a me di default è verde ma parte con il profilo bilanciato e il led cambia colore in base alla temperatura

Il software serve per personalizzare i profili e se uno vuole cambiarli, tipo anche in bilanciato non è proprio silenzioso, mi piacerebbe silenzioso in Windows infatti vorrei creare un profilo personalizzato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.