Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pelvix 25-12-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43210227)
Prova ad entrare nella cartella Temp di Windows, per sapere se ti dice qualcosa ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho capito: che centra la cartella TEMp di windows con il residuato Windows.old? :mbe:

Pelvix 26-12-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43211025)
Perché se non ti facesse entrare nella cartella Temp saprei che è solo una questione di autorizzazioni che saprei come risolvere, ma si potrebbe provare in ogni caso la procedura...

Fammi sapere ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devo entrare come amministratore ma funziona

Pelvix 26-12-2015 09:25

E' possibile evire che per una specifica applicazione, il sistema chieda sempre l'autorizzazione al lancio della stessa? :help:

Eress 26-12-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43211432)
E' possibile evire che per una specifica applicazione, il sistema chieda sempre l'autorizzazione al lancio della stessa? :help:

Certo leggi questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697

Pelvix 26-12-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43211504)

No, intendevo dire se è possibile settare il SO in modo che per il lancio manuale di alcune applicazioni non chieda la conferma...

no_side_fx 26-12-2015 11:43

ma l'UAC lo hai disabilitato?

fabiocasi 26-12-2015 12:02

OBBLIGARE win10 (2015.11) fresh install a chiedere PK installazione
 
Ciao a tutti,
Ho questo problema:
Ho un PC Notebook Samsung con la possibilità di selezionare tre differenti tipi di avvio: "UEFI", "CSM OS", "UEFI and LEGACY OS".
Il PC aquitato aveva WINDOWS 8 HOME.
Anni fa ho usufruito della promozione MS per passare al PRO a soli 30euro!

Ho comprato un Nuovo SSD, modificat il Bios in "CSM OS" installando da zero come fresh install, windows 10 immagine ISO Update November 2015, scaricata dal sito MS con tool apposito, durante l'installazione NON mi chiede quale versione,Home o Pro voglio installare, e mi sono ritrovato la HOME!!!

Come posso fare per obbligare l'installazione di WIN10 a chiedermi il PK???? e quindi forzare l'installazione della PRO???

fab65 26-12-2015 12:19

prova

Sandan 26-12-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43211802)
Ciao a tutti,
Ho questo problema:
Ho un PC Notebook Samsung con la possibilità di selezionare tre differenti tipi di avvio: "UEFI", "CSM OS", "UEFI and LEGACY OS".
Il PC aquitato aveva WINDOWS 8 HOME.
Anni fa ho usufruito della promozione MS per passare al PRO a soli 30euro!

Ho comprato un Nuovo SSD, modificat il Bios in "CSM OS" installando da zero come fresh install, windows 10 immagine ISO Update November 2015, scaricata dal sito MS con tool apposito, durante l'installazione NON mi chiede quale versione,Home o Pro voglio installare, e mi sono ritrovato la HOME!!!

Come posso fare per obbligare l'installazione di WIN10 a chiedermi il PK???? e quindi forzare l'installazione della PRO???



QUESTA è una domanda interessante a cui forse nessuno ha mai risposto.

Ci provo,ma senti altri.....
La prima idea è di fare aggiornamento dal sistema installato sul vecchio disco.
Generando così un seriale pro della tua macchina con relativa attivazione e vedere se i server ti convertono al volo poi la nuova installazione pulita.
L'altra è di cambiare il seriale nell'apposita schermata di attivazione....

Ripeto è solo una idea di ciò che proverei a fare....
Spero ti rispondano anche altri.

Besk 26-12-2015 13:29

Qualcuno ha avuto problemi con l'installazione del driver Intel rapid storage per chi ha il RAID?

Ho notato che dopo l'upgrade da 7 a 10 era sparito il pannello di controllo (che io uso quando mi va in errore un drive). Ho scaricato l'ultima versione, installata e windows non boota più... mi da una schermata con scritto unable to boot.
Ripristinando il pc riparte tutto.

Qualcuno ha qualche idea?

Trotto@81 26-12-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 43212079)
Qualcuno ha avuto problemi con l'installazione del driver Intel rapid storage per chi ha il RAID?

Ho notato che dopo l'upgrade da 7 a 10 era sparito il pannello di controllo (che io uso quando mi va in errore un drive). Ho scaricato l'ultima versione, installata e windows non boota più... mi da una schermata con scritto unable to boot.
Ripristinando il pc riparte tutto.

Qualcuno ha qualche idea?

Anche a me è sparito il driver dopo l'update, ma mi sono ben guardato dal reinstallarlo. :)

Ciao600 26-12-2015 13:59

Se uso una versione del MediaCreationTool presa ad agosto per scaricare i file ISO di W10 avrò già la release 1511 o dovrò rifare poi tutti gli aggiornamenti dopo l'installazione sul PC nuovo?

mark1000 26-12-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Ciao600 (Messaggio 43212165)
Se uso una versione del MediaCreationTool presa ad agosto per scaricare i file ISO di W10 avrò già la release 1511 o dovrò rifare poi tutti gli aggiornamenti dopo l'installazione sul PC nuovo?

se l'hai presa ad agosto come si sarebbe aggiornata fino adesso?:doh:

Macco26 26-12-2015 15:21

Ma una domanda facilissima:

Con Windows10, è ancora necessario/consigliabile scaricarsi l'utility Intel che aggiorna in un botto tutti i driver Intel (Chipset/CPU/Storage/Graphics), oppure Windows Update scarica di fatto lui per nostro conto?

Voglio pareri sostanziati, non un "dovrebbe". Win10 "pulito" su un sistema Skylake nuovo di pacca verrebbe castrato senza installare la roba di Intel sopra, a fine installazione?

Gracias.. :rolleyes:

giovanni81 26-12-2015 15:27

A chi di voi funziona il DTS?

Ciao600 26-12-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43212296)
se l'hai presa ad agosto come si sarebbe aggiornata fino adesso?:doh:

Mi sono spiegato male: intendo che il MediaCreationTool è di agosto mentre l'ISO che ho scaricato sono di oggi.

conan_75 26-12-2015 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43212367)
Ma una domanda facilissima:

Con Windows10, è ancora necessario/consigliabile scaricarsi l'utility Intel che aggiorna in un botto tutti i driver Intel (Chipset/CPU/Storage/Graphics), oppure Windows Update scarica di fatto lui per nostro conto?

Voglio pareri sostanziati, non un "dovrebbe". Win10 "pulito" su un sistema Skylake nuovo di pacca verrebbe castrato senza installare la roba di Intel sopra, a fine installazione?

Gracias.. :rolleyes:

Io gli installo per avere le impostazioni avanzate dei driver ma puoi farne a meno.

mark1000 26-12-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Ciao600 (Messaggio 43212417)
Mi sono spiegato male: intendo che il MediaCreationTool è di agosto mentre l'ISO che ho scaricato sono di oggi.

ci vorrebbe tutto nuovo anche il media creator

Ra-Ro 26-12-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43211802)
Ciao a tutti,
Ho questo problema:
Ho un PC Notebook Samsung con la possibilità di selezionare tre differenti tipi di avvio: "UEFI", "CSM OS", "UEFI and LEGACY OS".
Il PC aquitato aveva WINDOWS 8 HOME.
Anni fa ho usufruito della promozione MS per passare al PRO a soli 30euro!

Ho comprato un Nuovo SSD, modificat il Bios in "CSM OS" installando da zero come fresh install, windows 10 immagine ISO Update November 2015, scaricata dal sito MS con tool apposito, durante l'installazione NON mi chiede quale versione,Home o Pro voglio installare, e mi sono ritrovato la HOME!!!

Come posso fare per obbligare l'installazione di WIN10 a chiedermi il PK???? e quindi forzare l'installazione della PRO???

Provato con impostazioni, aggiornamento e sicurezza, attivazione, cambia pk? Così si dovrebbe aggiornare alla versione pro

\_Davide_/ 26-12-2015 18:33

è già la seconda volta che formatto il fisso.. Dopo qualche giorno faccio per accenderlo e mi parte la procedura di ripristino.... è normale?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.