Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


francanna 18-09-2015 13:15

Ciao a tutti,
ho prenotato molto, molto tempo fa l'upgrade a Win 10 per il mio desktop (è un assemblato acquistato con Win 7 originale e poi aggiornato a pagamento a 8 e poi a 8.1).
Quando mi sono deciso ad aggiornarlo, un po' di settimane fa, il tool di MS mi dice
"Stiamo convalidando Windows 10 per il tuo PC" e poi mi chiede di ricevere notifica quando pronto.
A oggi sono ancora nella stessa situazione.

In che cosa consiste precisamente questa convalida? Consigli?

Averell 18-09-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da francanna (Messaggio 42874517)
Consigli?

se vuoi accelerare la cosa, leggi i post 1,2 di questo thread

francanna 18-09-2015 13:30

Grazie, avevo letto. Però continuo a non capire in che cosa consiste la convalida... se il processo EFFETTIVAMENTE ha un senso (verifica driver?) e prima o poi mi arriva la notifica aspetto. Se invece è "bloccato" e devo provvedere da solo allora non ha senso aspettare

francanna 18-09-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42874584)
Usi utente standard o admin? Io ho avuto lo stesso problema (risolto con modifica al registro), ma magari basta loggarsi come admin per far partire l'aggiornamento.

Sono già administrator. Comunque mi fai venire in mente una cosa: nella notifica mi dice "potresti avere problemi con l'accesso automatico". Io infatti ho disabilitato la richiesta di pin e pw all'accensione. Ora provo a ripristinarle e vediamo

as2k3 18-09-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42873563)
pront dei comandi

slmgr /xpr

ti dice se è PRO o Home e ti dice se è attivato o meno

mi quoto da solo perchè con il comando

slmgr.vbs -dlv

ha tutto quello che ti serve in modo più dettagliato.

Pozhar 18-09-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 42874051)
Ragazzi, qualcuno ha provato questo programma con tantissime opzioni per la privacy? Esistono alternative migliori?

http://www.oo-software.com/en/shutup10

Per quello che può valere, attualmente è il più affidabile e non integra porcherie.
Poi chiaro se sia veramente efficace su quello che riesce a disattivare e a non a mandare ai serve MS, è ancora da dimostrare.

happysurf 18-09-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42874359)
Guarda, avevo un'installazione di 7 risalente al 6 Agosto 2009 (giorno dell'uscita su Technet...emh...) e ho provato, dopo aver fatto un backup, ad aggiornare a 10 senza formattare. Ecco, è andato tutto benissimo, addirittura si ricorda la posizione delle finestre che avevo chiuso su 7 prima di passare a 10. Inoltre, il sistema sembra rinato, tutto estremamente più reattivo. In pratica è come aver formattato senza aver perso nessun dato. Forse sono stato fortunato io ;)

Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente. :eek:
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa. ;)

vincenzomary 18-09-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42875121)
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa. ;)

Cosa dovrei impostare? Grazie



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Wikkle 18-09-2015 15:59

Ma è normale che preso un nuovo notebook, aggiornato subito da windows 8.1 a 10... e adesso noto che si gira come account Administrator???

E c'è anche scritto che si consiglia girare in account Standard...

happysurf 18-09-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42875146)
Cosa dovrei impostare? Grazie



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non vorrai una guida anche su W10? :D :D :D

Attualmente sono sul mio PC con W7 per cui vado a memoria su quelle che mi ricordo. ;)

Intanto vai sul > Pannello di controllo e recati su > Strumenti di amministrazione e poi > Servizi.
Scorri e cerca Windows Search e fai doppio click, poi interrompi e sul Tipo di avvio scegli > Disabilitato e poi OK.
E' il servizio di indicizzazione dei dati che dovrebbe velocizzare le ricerche di file e quant'altro ma in realtà stressa molto il disco fisso e non ne vale assolutamente la pena (secondo me naturalmente).

Sempre dal Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > scheda Avanzate > Prestazioni > Effetti visivi e togli la spunta alle voci che contengono le parole "dissolvenza", "scorrimento", "animazione" e "trasparenza".

Già in questo modo il sistema migliora sensibilmente.

Poi ce ne sono molte altre che riguardano la privacy ma come già detto in precedenza ci sono già dei programmi portable che fanno tutto il lavoro sporco. :)

happysurf 18-09-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42875222)
Ma è normale che preso un nuovo notebook, aggiornato subito da windows 8.1 a 10... e adesso noto che si gira come account Administrator???

E c'è anche scritto che si consiglia girare in account Standard...

Se eri amministratore su W8 lo sei anche su W10.
Io preferisco sempre il livello Administrator, con quello standard sei limitato in qualche operazione e nello stesso tempo sei più sicuro ma dipende sempre da come vuoi usare tu il sistema.

vincenzomary 18-09-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42875241)
Non vorrai una guida anche su W10? :D :D :D

Attualmente sono sul mio PC con W7 per cui vado a memoria su quelle che mi ricordo. ;)

Intanto vai sul > Pannello di controllo e recati su > Strumenti di amministrazione e poi > Servizi.
Scorri e cerca Windows Search e fai doppio click, poi interrompi e sul Tipo di avvio scegli > Disabilitato e poi OK.

Sempre dal Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > scheda Avanzate > Prestazioni > Effetti visivi e togli la spunta alle voci che contengono le parole "dissolvenza" "scorrimento" e "animazione" e "trasparenza".

Già in questo modo il sistema migliora sensibilmente.

Poi ce ne sono molte altre che riguardano la privacy ma come già detto in precedenza ci sono già dei programmi portable che fanno tutto il lavoro sporco. :)

Grazie, si una guida fatta da te sarebbe il massimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

happysurf 18-09-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42875255)
Grazie, si una guida fatta da te sarebbe il massimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Veramente troppo buono, grazie.

Cmq questo W10 mi ha veramente deluso, detto in due parole lo definirei un enorme Spyware appena entrato in beta testing. :D

robertogl 18-09-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42875121)
Forse avevi Windows 7 pieno di roba magari inutile che con il tempo aveva rallentato il tutto perché personalmente sul mio netbook ho provato sia l'update da Windows 7 che l'installazione da zero e tutta questa reattività non la vedo per niente. :eek:
Diciamo che per avere la stessa fluidità di Windows 7 ci devi smanettare molto di più, solamente disabilitando trasparenze, animazioni varie, l'indicizzazione e qualche impostazione di privacy si comincia a vedere qualcosa. ;)

Non so cosa dirti, a me questo 10 sembra più reattivo anche di 7 pulito (provato sul portatile, come potenza è simile al fisso che ormai ha i suoi anni).

Comunque, domanda: ora la rotellina del mouse non guarda la finestra in primo piano, ma solo dove si trova. C'è un modo per riavere il vecchio comportamento? So che a molti piace questa novità, ma per i miei usi è abbastanza scomoda...

Rodig 18-09-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 42875315)
....
Cmq questo W10 mi ha veramente deluso, detto in due parole lo definirei un enorme Spyware appena entrato in beta testing. :D

Ci dobbiamo abituare.
Ad esempio installi un AV e ti ritrovi uno Spyware......
http://www.guru3d.com/news-story/avg...s-spyware.html

HomerTheDonutsHunter 18-09-2015 17:55

Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ad usare il pad Wireless della 360 con Windows 10? A me non rileva il ricevitore e le guide che ho trovato in giro richiedono almeno che sia visto come dispositivo sconosciuto. Sono sicuro che funziona perché finché avevo Win 8.1 andava senza problemi :muro:

Robgr 18-09-2015 18:18

Ciao ragazzi, qualcuno sa come disabilitare il pop up Cortana? Mi sta facendo impazzire.... Quando sono sul touch pad.. Metà delle volte con le due dita (esempio trascinando la pagina) si attiva.. Sto impazzendo... Qualcuno mi aiuta?

Nhirlathothep 18-09-2015 18:21

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 42875589)
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ad usare il pad Wireless della 360 con Windows 10? A me non rileva il ricevitore e le guide che ho trovato in giro richiedono almeno che sia visto come dispositivo sconosciuto. Sono sicuro che funziona perché finché avevo Win 8.1 andava senza problemi :muro:

il pad della xbox 360 con il suo ricevitore wireless li riconosce da solo istantaneamente (ne ho 4 prova ti su 2 pc)

il pad della one lo riconosce solo con cavo (ne ho due provati su due pc)

HomerTheDonutsHunter 18-09-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42875647)
il pad della xbox 360 con il suo ricevitore wireless li riconosce da solo istantaneamente (ne ho 4 prova ti su 2 pc)

il pad della one lo riconosce solo con cavo (ne ho due provati su due pc)

Con Windows 10?
Chec@@@o mi si è rotto il ricevitore proprio col passaggio da Windows 8.1 a 10??? :mad:

fabbri.fili 18-09-2015 19:47

Problema google?
 
Sto avendo un problema che fino a ieri non mi era accaduto, non posso modificare i file .ini e pure chrome non mi salva i file nel disco c programmi o altri, ma solo nella cartella documenti, qualcuno di voi ha lo stesso sintomo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.