Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


orso8 20-07-2016 20:59

Ho da poco distrutto il mio Alcatel Idol 3 e devo acquistare un nuovo telefono.

L'Idol l'avevo preso, grazie ai consigli di questo thread, principalmente per le qualità audio (lo usavo con deezer per ascoltare musica in treno essendo, ahime, un pendolare).

In termini di qualità audio mi aveva soddisfatto molto, ma in termini di altre caratteristiche era molto limitato (1,5 gb ram e soprattutto 4gb di memoria interna sono davvero pochini e la batteria arrivava difficilmente a fine giornata).

Mi sapete consigliare un bel cinafonino che abbia buone qualità audio per ascolto con auricolare e un volume accettabile (non troppo basso)?

Grazie!

megthebest 20-07-2016 21:02

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 43876861)
da un po sto tenendo sotto occhio il Vernee-Thor, mi è capitato di trovare quello nero a EUR 117,99 sulle amazzoni venduto da FuocoDeals e spedito da Amazon con prime in prova per un mese in 1 giorno. A questo punto chiedo a tutti quelli che hanno preso da questo venditore sulle Amazzoni, come è il discorso garanzia e assistenza? Nel senso che anche se non venduto direttamente da Amazon, ma spedito da loro con prime, posso stare tranquillo per i canonici 24 mesi e posso contare su Amazon? o mi prendo una fregatura e dopo qualche mese in caso di problemi magari mi tocca rispedirlo in Cina o chi sa dove per eventuale assistenza a spese mie? Male che vada, dato che il venditore FuocoDeals sta sul noto portale non mettendo di mezzo Amazzon, fornisce lui tutta la garanzia o l'assistenza a sue spese per 24 mesi ? Per quanto riguarda il terminale in se, a EUR 117,99 rispetto ai vari CUBOT S600/S500 , CUBOT H2 e XIAOMI REDMI 3 ecc (per intenderci quelli con Indice di appetibilità 10 del topic principale) come lo vedete molto più scadente o a livelli simili? Il gioco vale la candela per intenderci? Dimenticavo io ho voda come sim principale. Spero di essere stato chiaro. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte.:D :D :D

preso un Cubot su FuocoDeals, non funzionava più il touch dopo 4 mesi, contattati, mi hanno chiesto di rimandare al loro deposito a Formello il telefono guasto (a mie spese) e me ne hanno mandato uno sostitutivo nuovo (di altra marca) dopo 2 giorni..
Per il momento non c'è nulla da dire...

superlex 20-07-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43876914)
preso un Cubot su FuocoDeals, non funzionava più il touch dopo 4 mesi, contattati, mi hanno chiesto di rimandare al loro deposito a Formello il telefono guasto (a mie spese) e me ne hanno mandato uno sostitutivo nuovo (di altra marca) dopo 2 giorni..
Per il momento non c'è nulla da dire...

Questo Amaz o Fuoco direttamente?

BVZM 20-07-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 43876913)
da un po sto tenendo sotto occhio il Vernee-Thor, mi è capitato di trovare quello nero a EUR 117,99 sulle amazzoni venduto da FuocoDeals e spedito da Amazon con prime in prova per un mese in 1 giorno. A questo punto chiedo a tutti quelli che hanno preso da questo venditore sulle Amazzoni, come è il discorso garanzia e assistenza? Nel senso che anche se non venduto direttamente da Amazon, ma spedito da loro con prime, posso stare tranquillo per i canonici 24 mesi e posso contare su Amazon? o mi prendo una fregatura e dopo qualche mese in caso di problemi magari mi tocca rispedirlo in Cina o chi sa dove per eventuale assistenza a spese mie? Male che vada, dato che il venditore FuocoDeals sta sul noto portale non mettendo di mezzo Amazzon, fornisce lui tutta la garanzia o l'assistenza a sue spese per 24 mesi ? Per quanto riguarda il terminale in se, a EUR 117,99 rispetto ai vari CUBOT S600/S500 , CUBOT H2 e XIAOMI REDMI 3 ecc (per intenderci quelli con Indice di appetibilità 10 del topic principale) come lo vedete molto più scadente o a livelli simili? Il gioco vale la candela per intenderci? Dimenticavo io ho voda come sim principale. Spero di essere stato chiaro. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte..

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43876914)
preso un Cubot su FuocoDeals, non funzionava più il touch dopo 4 mesi, contattati, mi hanno chiesto di rimandare al loro deposito a Formello il telefono guasto (a mie spese) e me ne hanno mandato uno sostitutivo nuovo (di altra marca) dopo 2 giorni..
Per il momento non c'è nulla da dire...

@megthebest grazie della risposta ma lo hai preso direttamente da loro o tramite amazon che ha gestito la logistica magari con prime? Lo chiedo perché a me risulta che delle volte anche se il prodotto è venduto da terzi in caso di reso per mal funzionamento il trasporto ecc è gestito da amazon stessa.

megthebest 20-07-2016 22:57

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 43877058)
@megthebest grazie della risposta ma lo hai preso direttamente da loro o tramite amazon che ha gestito la logistica magari con prime? Lo chiedo perché a me risulta che delle volte anche se il prodotto è venduto da terzi in caso di reso per mal funzionamento il trasporto ecc è gestito da amazon stessa.

venduto da fuoco e spedito da Amazon.
Dopo 30gg comunque amazon per il reso non c'entra nulla e devi spedire a tue spese

BVZM 20-07-2016 23:07

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43877126)
venduto da fuoco e spedito da Amazon.
Dopo 30gg comunque amazon per il reso non c'entra nulla e devi spedire a tue spese

@megthebest; allora anche per l'assistenza e la garanzia amazon alla fine non c'entra nulla se non ho capito male? Scusa se insisto ma questi di fuoco dato che hanno la sede in Italia a Fornelli hanno la garanzia europea di 24 mesi o quella cinese?

megthebest 20-07-2016 23:59

Quote:

Originariamente inviato da BVZM (Messaggio 43877140)
@megthebest; allora anche per l'assistenza e la garanzia amazon alla fine non c'entra nulla se non ho capito male? Scusa se insisto ma questi di fuoco dato che hanno la sede in Italia a Fornelli hanno la garanzia europea di 24 mesi o quella cinese?

Cinese 1 anno è anche scritto nelle condizioni di vendita. il magazzino è a Formello e sono gli stessi che sono su Ebay, Aliexpress e soci.. E-Grow è l'azienza a cui fanno capo i vari rivenditori di formello.
Nessuna garanzia 2 anni da venditori cinesi esterni ad Amazon

Romagnolo1973 21-07-2016 05:30

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 43873418)
Ho visto ora che su amazon honor 5c e sceso a 199€. Come si pone nella sua fascia di prezzo rispetto ai concorrenti?

http://andreagaleazzi.com/recensione...-il-confronto/
Prenderei il P9Lite ma penso su amazon costi abbastanza di più, invece prezzo internet è sostanzialmente appena 30 euro in più e li vale tutti
Quote:

Originariamente inviato da Zenigata (Messaggio 43873798)
Credi che un Elephone P9000 (239 euro) faccia al caso mio? Ho seri dubbi sui soli 32gb di rom (utilizzerei due micro sim, quindi niente sd) e sulla fotocamera, di cui ho visto foto di qualità infima. Altrimenti mi rimangono il Fever e lo Zenfone 2 Laser da 5 pollici (ma mi pare pecchi dal punto di vista costruttivo e di durata nel tempo).

Lascia stare quelle cose, il P9000 meglio prenderlo in versione Lite che costa poco ed è quasi uguale, non spendere quella cifra per un telefono nato orfano, Elephone non se ne cura e hanno problemi software, ti toccherebbe poi smanettarci sopra per mettere una rom cucinata, a quel prezzo prendi ben altro.
Fever e Zenfone pure hanno cam pietose, il laser è sconsigliato perchè fa almeno 3 giri in assistenza in 2 anni, scarsi componenti, ed ha una batteria ridicola.
Almeno il Fever a parte la cam ridicola e le cornici è un buon cellulare

Jackari 21-07-2016 06:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43877126)
venduto da fuoco e spedito da Amazon.
Dopo 30gg comunque amazon per il reso non c'entra nulla e devi spedire a tue spese

Non credo sia così...bisogna contattare l'assistenza...a me han rimborsato (non sostituito né gestito riparazione) diversi prosotti spediti e non venduti da loro dopo i canonici 30gg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Zenigata 21-07-2016 07:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43877264)
Lascia stare quelle cose, il P9000 meglio prenderlo in versione Lite che costa poco ed è quasi uguale,
[...]
Fever e Zenfone pure hanno cam pietose, il laser è sconsigliato perchè fa almeno 3 giri in assistenza in 2 anni, scarsi componenti, ed ha una batteria ridicola.
Almeno il Fever a parte la cam ridicola e le cornici è un buon cellulare

Ho visto ora che c'è anche il Lenovo Moto G4 che costa la cifra dell'Elephone P9000. Peccato che sia di dimensioni troppo grandi. Mi sa che dovrò scendere a compromesso e prendere il Fever.

megamitch 21-07-2016 07:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43877264)
Zenfone pure hanno cam pietose, il laser è sconsigliato perchè fa almeno 3 giri in assistenza in 2 anni, scarsi componenti, ed ha una batteria ridicola.

Ciao Romagnolo, ho appena preso uno ZenFone Max. Ha lo stesso chipset se non sbaglio del laser. Soffre degli stessi problemi di scarsi componenti che tu sappia? Devo aspettarmi di dover andare in assistenza ?

Giusto per capire se mi conviene fare un reso.

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ol_Mauri 21-07-2016 08:02

ciao a tutti,
purtroppo sono costretto a passare a dual sim e lasciare il mio G4.
Ora sto cercando un dual-sim che possa funzionare in 3G con entrambe le schede ed abbiamo una buona fotocamera.
Diciamo che posso stare sui 200€ o sforare..
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazzz

dandst 21-07-2016 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Ol_Mauri (Messaggio 43877437)
ciao a tutti,
purtroppo sono costretto a passare a dual sim e lasciare il mio G4.
Ora sto cercando un dual-sim che possa funzionare in 3G con entrambe le schede ed abbiamo una buona fotocamera.
Diciamo che posso stare sui 200€ o sforare..
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazzz

No...
O meglio 2 Sim entrambe in 3g nulla...
Puoi swichare da una all'altra con tutti...

Per la fotocamera al livello del G4 a quella cifra nulla...

Poi i soliti nomi...
Io sto aspettando lo xiaomi redmi 3 note pro...
Ma in pagina 1 trovi molte alternative

contenitore21 21-07-2016 08:21

Il lumia 650 rispetto al 640 com'è? A 119 in negozi o conviene? Grazie

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Ol_Mauri 21-07-2016 08:27

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43877472)
No...
O meglio 2 Sim entrambe in 3g nulla...
Puoi swichare da una all'altra con tutti...

Per la fotocamera al livello del G4 a quella cifra nulla...

Poi i soliti nomi...
Io sto aspettando lo xiaomi redmi 3 note pro...
Ma in pagina 1 trovi molte alternative

Cioè intendi che ogni volta si deve cambiare e connettere o uno o l'altro?
Mi avevano parlato bene del P8 light però non so effettivamente cosa ne pensate e se rispetto queste condizioni (non cerco una fotocamera proprio con il G4, diciamo buona)..
Avevo visto lo ZenFone 2 ZE551ML ma a quanto capito solo una delle due schede va in rete.. (o sbaglio?):confused:

dandst 21-07-2016 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Ol_Mauri (Messaggio 43877514)
Cioè intendi che ogni volta si deve cambiare e connettere o uno o l'altro?
Mi avevano parlato bene del P8 light però non so effettivamente cosa ne pensate e se rispetto queste condizioni (non cerco una fotocamera proprio con il G4, diciamo buona)..
Avevo visto lo ZenFone 2 ZE551ML ma a quanto capito solo una delle due schede va in rete.. (o sbaglio?):confused:

P8 lite è una ciofeca
Meglio il p9 lite
Dual Sim lo trovi on line

Scusa scappo a lavurà


Ps. Ogni delta devi decidere con quale delle due sim navigare per telefonare non ci sono problemi nel senso che riceverai su entrambe le SIM e sceglierai con quale fare telefonate

Ol_Mauri 21-07-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43877529)
P8 lite è una ciofeca
Meglio il p9 lite
Dual Sim lo trovi on line

Scusa scappo a lavurà


Ps. Ogni delta devi decidere con quale delle due sim navigare per telefonare non ci sono problemi nel senso che riceverai su entrambe le SIM e sceglierai con quale fare telefonate

ottimo per il p8..:D
mi sono fissato sul Asus ZenFone 2 ZE551ML.. però non capisco come sia il fattore dual sim visto che ognuno riporta una versione diversa.. (se possibile usare entrambe le schede in rete..)

bulgaro81 21-07-2016 09:03

Quindi ad oggi il migliore come budget a 200 massimo anche preso dalla Cina qual è? Android.. O 5 o 5.5..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ase 21-07-2016 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 43877309)
Non credo sia così...bisogna contattare l'assistenza...a me han rimborsato (non sostituito né gestito riparazione) diversi prosotti spediti e non venduti da loro dopo i canonici 30gg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Confermo. Restituito un power bank difettoso dopo circa 8 mesi, era spedito da Amazon ma venduto da altri. Restituiti i soldi a meno della spedizione indietro, circa 4€.

Vincent17 21-07-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Ol_Mauri (Messaggio 43877600)
ottimo per il p8..:D
mi sono fissato sul Asus ZenFone 2 ZE551ML.. però non capisco come sia il fattore dual sim visto che ognuno riporta una versione diversa.. (se possibile usare entrambe le schede in rete..)

Le due schede ricevono/fanno chiamate in ogni momento, la maggior parte sono del tipo dual standby ovvero quando una è in chiamata l'altra non è raggiungibile, il solo zenfone dovrebbe avere la capacità di fare 2 chiamate in contemporanea sulle due sim.
Lato connessione non ci sono telefoni che permettono di avere le due sim connesse allo stesso momento, però si può scegliere a "caldo" quale delle due far "navigare"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.