Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Aereo 01-08-2017 08:30

Interessante, facci sapere come va, grazie.

shaft271 01-08-2017 18:09

Oggi l'attivazione è tornata gratuita. Vorrei passare a Vodafone, il problema è che non sono a casa tra il 10 e il 18 agosto. Non vorrei che i tecnici vengano a montare la borchia di Open Fibra quando non ci sono. Sapete i tempi del passaggio da un altro operatore a Vodafone?

ATX12V 01-08-2017 18:21

Nuove funzionalità firmware 316.1.21:

Band Steering:

Per chi non vuole dividere i due SSID WiFi con questa funzione dovrebbe dirigere i dispositivi che supportano i 5GHz verso questa frequenza e non sui 2.4GHz.

WiFi Analyzer:

Scansiona le reti wifi delle vicinanze e indica sul grafico i canali già occupati.

ATTENZIONE che se vi trovate dall'altra parte della casa rispetto alla VSR le reti wifi che interferiscono potrebbero essere altre e non solo quelle rilevate dalla VSR. Ogni ambiente e quasi sempre a se.




Gabri97- 02-08-2017 13:48

Domanda molto tecnica e specifica: qualcuno sa che tipologia di cavo fibra usa Vodafone dalla borchia all'ONT? Potrebbe cambiare con l'avvento della prossima Vodafone Station? Un cavo del genere andrebbe bene? (Open Fiber sta coprendo la mia città e io devo fare dei lavori in casa per poter piazzare la Station dove voglio io dato che i miei PC si trovano lontani da dove ho adesso la Station e devo utilizzare dei Powerline che vorrei rimuovere una volta passato a Gbit, quindi ho pensato di piazzare un cavo in fibra simile a questo https://www.amazon.it/Cavo-fibra-ott...ica+monomodale )
Ringrazio in anticipo

furiaceka87 02-08-2017 15:33

Ciao ragazzi ieri ho sottoscritto l'offerta con Vodafone approfittando dell'offerta attivazione gratuita.
Mi è arrivata la mail di riepilogo e conferma d'ordine, quella con scritto:
Quote:

Entro pochi giorni riceverai un'email con tutte
le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine
e seguirne lo stato di avanzamento.
Dopo quanto tempo inviano il numero d'ordine per seguire lo stato di avanzamento dell'attivazione?

lamummia 02-08-2017 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Gabri97- (Messaggio 44926191)
Domanda molto tecnica e specifica: qualcuno sa che tipologia di cavo fibra usa Vodafone dalla borchia all'ONT? Potrebbe cambiare con l'avvento della prossima Vodafone Station? Un cavo del genere andrebbe bene? (Open Fiber sta coprendo la mia città e io devo fare dei lavori in casa per poter piazzare la Station dove voglio io dato che i miei PC si trovano lontani da dove ho adesso la Station e devo utilizzare dei Powerline che vorrei rimuovere una volta passato a Gbit, quindi ho pensato di piazzare un cavo in fibra simile a questo https://www.amazon.it/Cavo-fibra-ott...ica+monomodale )
Ringrazio in anticipo

E un piccolo cavo bianco di diametro sarà' 1,5 , 2 mm .
Prova a digitare su Google cavo fibra Vodafone...

Gabri97- 02-08-2017 18:27

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 44926889)
E un piccolo cavo bianco di diametro sarà' 1,5 , 2 mm .
Prova a digitare su Google cavo fibra Vodafone...

Non si trova nulla, riesci a postare qualche foto? (magari anche in pvt per non intasare)

lamummia 02-08-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Gabri97- (Messaggio 44926935)
Non si trova nulla, riesci a postare qualche foto? (magari anche in pvt per non intasare)

Pagina 608 ce una foto..

Aereo 02-08-2017 21:52

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 44927112)
Pagina 608 ce una foto..


Biondo and Nero 03-08-2017 03:49

Buongiorno, voi che siete già collegati ed esperti, vi pongo il mio quesito. Tempo fa (2 mesi forse) citofonarono per cercare l'amministratore riguardo la fibra ottica. Da una settimana, per strada stanno scavando per posarla (penso per OpenFiber) e devono ancora finire, ma la mia via essendo privata non saprei. Infine oggi mi han chiamato dal call center Vodafone dicendomi che sono raggiunto dalla fibra ftth. Ho controllato sul sito e pare che sia vero, come da immagine addirittura a 1gigabit. Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci? Grazie :D

Tutto questo perche dopo 15 anni di Fastweb cambiare operatore per la fibra che poi magari non arriva e sono sempre a 20mbit ma col vincolo di 24 mesi mi scazzerebbe :V


mvmv 03-08-2017 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44927452)
Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci?

Senti dall'amministratore se è già stato contattato: almeno capisci se portare la fibra dalla strada al palazzo è già in agenda a breve.
L'alternativa è quella di sottoscrivere comunque l'abbonamento (tieni monitorato il sito di vodafone e aspetta uno dei giorni dove offrono l'attivazione gratuita), in quel caso la cablatura del palazzo, se in strada è già tutto a posto, "dovrebbe" diventare prioritaria (quando cablava Metroweb a Bologna più o meno funzionava così, con OpenFiber non saprei)

cartmanland 03-08-2017 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Gabri97- (Messaggio 44926935)
Non si trova nulla, riesci a postare qualche foto? (magari anche in pvt per non intasare)

cavo fibra usato tra borchia ftth e ont:

peronedj 03-08-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44927452)
Buongiorno, voi che siete già collegati ed esperti, vi pongo il mio quesito. Tempo fa (2 mesi forse) citofonarono per cercare l'amministratore riguardo la fibra ottica. Da una settimana, per strada stanno scavando per posarla (penso per OpenFiber) e devono ancora finire, ma la mia via essendo privata non saprei. Infine oggi mi han chiamato dal call center Vodafone dicendomi che sono raggiunto dalla fibra ftth. Ho controllato sul sito e pare che sia vero, come da immagine addirittura a 1gigabit. Come posso verificare la veridicità del sito a parte chiamare l'amministratore chiedendogli se ha dato il permesso di "cablare" i palazzi anche se non ho mai visto nessuno lavorarci? Grazie :D

Tutto questo perche dopo 15 anni di Fastweb cambiare operatore per la fibra che poi magari non arriva e sono sempre a 20mbit ma col vincolo di 24 mesi mi scazzerebbe :V

Non è detto che debbano scavare nella proprietà privata per portare la fibra. Da me hanno scavato fino ad un tombino in strada e da li hanno utilizzato una tubazione esistente dell'enel per arrivare fino al sottoscala. Quindi magari l'anno già fatto e non te ne sei accorto.

furiaceka87 03-08-2017 10:52

Ragazzi io ho fatto richiesta l'1 Agosto di attivazione FTTH 1 Gbit
il 2 Agosto ho confermato i dati dal loro sito.
Oggi 3 Agosto mi hanno chiamato dal numero 02 39950 per fissare appuntamento con il tecnico.

Domani alle 14 verrà il tecnico portando anche la Vodafone Station per installare la fibra.

è possibile che siano stati così veloci? oppure c'è qualcosa che non va?

Biondo and Nero 03-08-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44927892)
Non è detto che debbano scavare nella proprietà privata per portare la fibra. Da me hanno scavato fino ad un tombino in strada e da li hanno utilizzato una tubazione esistente dell'enel per arrivare fino al sottoscala. Quindi magari l'anno già fatto e non te ne sei accorto.

Buono a sapersi. Ora per curiosità provo a sentire l'amministratore e poi attivo :D

EDIT: come non detto oggi sito Vodafone e tool http://gea.dsl.vodafone.it/all mi danno disponibile solo ADSL, era troppo bello per essere vero

EliGabriRock44 03-08-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 44928016)
Ragazzi io ho fatto richiesta l'1 Agosto di attivazione FTTH 1 Gbit
il 2 Agosto ho confermato i dati dal loro sito.
Oggi 3 Agosto mi hanno chiamato dal numero 02 39950 per fissare appuntamento con il tecnico.

Domani alle 14 verrà il tecnico portando anche la Vodafone Station per installare la fibra.

è possibile che siano stati così veloci? oppure c'è qualcosa che non va?

Strano, molto strano, di dove sei?

lamummia 03-08-2017 11:19

Io ho questo contratto qua' , forse potevo fare open fiber a 1 GB.
SUPER FIBRA FAMILY fino a 300 Mega Plus
Chiamate verso i numeri fissi nazionali 0 cent 0 cent
Chiamate verso i mobili nazionali 0 cent 0 cent
Chiamate verso i fissi internazionali 0 cent 0 cent
Tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.
Navigazione fuori casa
Incluso nell'offerta hai 2 GB di Internet incluso fuori casa alla velocità massima di 42.2 Mbps.

furiaceka87 03-08-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44928078)
Strano, molto strano, di dove sei?

Torino!

PsychoWood 03-08-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 44928016)
è possibile che siano stati così veloci?

Torino, nuova linea FFTH, due mesi fa, stessa tempistica. Vai tranquillo, da domani sarai online :)

furiaceka87 03-08-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44928262)
Torino, nuova linea FFTH, due mesi fa, stessa tempistica. Vai tranquillo, da domani sarai online :)

Fantastico, pensare che con Tiscali ho una richiesta aperta il 24 Giugno.
Ottimo grazie del conforto PsychoWood.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.