Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


motosensei 09-08-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 23640338)
No, no, sono in full ;)
Il wb è abbastanza stretto, non vorrei che fosse un problema di montaggio del nozzle :fagiano:

Potrebbe anche essere un errore di montaggio però mi sembra strano...poi a smontare il wb senza staccare i tubi e senza svuotare, vedi se tutta la superficie si trova a contatto con il wb e poi eventualmente prova a risistemare il nozzle...

Snowfortrick 09-08-2008 16:16

i 4 core lavorano al 100%? Ne sei sicuro? A me non sembra da prime...aggiorna coretemp,l'ultima versione ti dice se il core sta lavotrando.Il mio quad ha 5 gradi di differenza cmq in full (2 core per esempio a 55 e 2 a 50,ed è normale cmq)

mirco2034 09-08-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviato da motosensei (Messaggio 23640518)
Potrebbe anche essere un errore di montaggio però mi sembra strano...poi a smontare il wb senza staccare i tubi e senza svuotare, vedi se tutta la superficie si trova a contatto con il wb e poi eventualmente prova a risistemare il nozzle...

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23640657)
i 4 core lavorano al 100%? Ne sei sicuro? A me non sembra da prime...aggiorna coretemp,l'ultima versione ti dice se il core sta lavotrando.Il mio quad ha 5 gradi di differenza cmq in full (2 core per esempio a 55 e 2 a 50,ed è normale cmq)

Grazie ad entrambi, ora provo con l'ultima versione di coretemp

mirco2034 09-08-2008 17:15

Ho spostato leggermente il wb e l'ho serrato.
Ora le temperature si sono alzate ed il divario assottigliato :boh:

Forse dovevo farmi i cavoli miei :rolleyes:


F1R3BL4D3 09-08-2008 17:20



:)

G-UNIT91 09-08-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23641248)


:)

quakuno che c'è l'ha potrebbe fare qualke prova

Snowfortrick 09-08-2008 19:51

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 23641196)
Ho spostato leggermente il wb e l'ho serrato.
Ora le temperature si sono alzate ed il divario assottigliato :boh:

Forse dovevo farmi i cavoli miei :rolleyes:


Ora è tutto normale,le temp si sono alzate perchè adesso fai lavorare tutti e 4 i core,il divario delle varie temp è un fenomeno diffuso cmq

mirco2034 09-08-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23642704)
Ora è tutto normale,le temp si sono alzate perchè adesso fai lavorare tutti e 4 i core,il divario delle varie temp è un fenomeno diffuso cmq

Ok, grazie, anche se a me sembrano un pò alte.
Tu con quel voltaggio che temperature hai?

_fabry_ 09-08-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23638231)
Sul frontale? Sul tetto "staccato"? Sotto al posto della griglia?

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 23638240)
mettilo tranquillamente dietro al case.....
tino:)

grazie mille per i consigli raga adottero la soluzione "appeso dietro" ma con l'accortezza di staccarlo il piu possibile dal case (ho comprato delle classiche barre filettate) penso almeno 20 cm, come vi pare come idea??
piu lo stacco meno i flussi caldi che escono dal retro del case influiscono con l'aerazione del case per come la vedo io... vedo bene???
un ultima cosa, so che se ne e gia parlato e sono gia stati fatti anche dei test a proposito, ma volevo chiarezza per l'ultima volta:
per quanto riguarda il montaggio delle ventole sul radiatore, quale risulta essere la soluzione piu redditizia:
1- a soffiare sul rad con appositi convogliatori (3 cm +o- giusto?)
2- a soffiare sul rad direttamente senza convogliatori
3- ad aspirare via aria dal rad con convolgiatori
4- ad aspirare via aria con convogliatori
vi chido tutto cio perche ho jnotato che non tutti usano lo stesso sisstema e un motivo ci sara...
un ultima cosa, per il tipo di ventole da montare e consigliabile montare ventole da molti cfm o no??
non vorrei che un eccessiva portata d'aria avesse l'effetto contrario sulle celle del rad..
grazie mille a chi volesse illuminarmi!!!

motosensei 10-08-2008 09:15

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23641464)
quakuno che c'è l'ha potrebbe fare qualke prova

A me le temperature sono scese di oltre 30° sulla VGA...e calcolando che non ho dissipatori passivi...

madeofariseo 10-08-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 23642800)
Ok, grazie, anche se a me sembrano un pò alte.
Tu con quel voltaggio che temperature hai?

ma io ho le stesse tue temperature in full e sono ad aria :confused:

PS: no era meglio il multi a 8x e 400 di FBS ??

motosensei 10-08-2008 10:49

Io non ho capito una cosa...meglio aumentare di fsb e diminuire il molti se possibile farlo?

madeofariseo 10-08-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da motosensei (Messaggio 23645805)
Io non ho capito una cosa...meglio aumentare di fsb e diminuire il molti se possibile farlo?

diciamo di si
perchè a parità di GHZ sui core, io rispetto a lui ho un FBS maggiore

mirco2034 10-08-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da madeofariseo (Messaggio 23645674)
ma io ho le stesse tue temperature in full e sono ad aria :confused:

PS: no era meglio il multi a 8x e 400 di FBS ??

Infatti mi sembrano altine ...
Aspetto qualche giorno che si stabilizzi la pasta termica ma non penso cambierà molto.
Comunque da ieri pomeriggio a questa mattina le temperature in full sono calate di 4°, sarà stato il caldo o qualche bolla d'aria nel circuito appena montato :boh:

Per l'overclock è indubbiamente meglio 400x8 solo che variando il molti da 9 non funziona più lo speedstep, il risparmio energetico

Snowfortrick 10-08-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 23642800)
Ok, grazie, anche se a me sembrano un pò alte.
Tu con quel voltaggio che temperature hai?

Dipende da come hai montato l'impianto,dalla temp ambiente...io non mi ricordo che temp ho cmq,ora non sono sul mio pc e non ti saprei dire

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 23643078)
grazie mille per i consigli raga adottero la soluzione "appeso dietro" ma con l'accortezza di staccarlo il piu possibile dal case (ho comprato delle classiche barre filettate) penso almeno 20 cm, come vi pare come idea??
piu lo stacco meno i flussi caldi che escono dal retro del case influiscono con l'aerazione del case per come la vedo io... vedo bene???
un ultima cosa, so che se ne e gia parlato e sono gia stati fatti anche dei test a proposito, ma volevo chiarezza per l'ultima volta:
per quanto riguarda il montaggio delle ventole sul radiatore, quale risulta essere la soluzione piu redditizia:
1- a soffiare sul rad con appositi convogliatori (3 cm +o- giusto?)
2- a soffiare sul rad direttamente senza convogliatori
3- ad aspirare via aria dal rad con convolgiatori
4- ad aspirare via aria con convogliatori
vi chido tutto cio perche ho jnotato che non tutti usano lo stesso sisstema e un motivo ci sara...
un ultima cosa, per il tipo di ventole da montare e consigliabile montare ventole da molti cfm o no??
non vorrei che un eccessiva portata d'aria avesse l'effetto contrario sulle celle del rad..
grazie mille a chi volesse illuminarmi!!!

dipende, l'unica è provare.E' uno sbattimento ma va provato,io appena torno a Bologna ho deciso che proverò tutte le possibili soluzioni,almeno così capisco,almeno nel mio caso,come conviene mettere ste cazz di ventole.Per il discorso sui cfm, è ovvio che conviene avere ventole con più cfm, le temp ne risentono (a seconda del carico in maniera più o meno marcata), ma anche le orecchie

G-UNIT91 10-08-2008 13:21

ANTEPRIMA MONDIALE

SWIFTECH Apogee GTZ

Prossima settimana









(:asd::asd::asd:)

motosensei 10-08-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23647443)
ANTEPRIMA MONDIALE

SWIFTECH Apogee GTZ

Prossima settimana




(:asd::asd::asd:)

Meglio il fuzion :D

_fabry_ 10-08-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23647080)

dipende, l'unica è provare.E' uno sbattimento ma va provato,io appena torno a Bologna ho deciso che proverò tutte le possibili soluzioni,almeno così capisco,almeno nel mio caso,come conviene mettere ste cazz di ventole.Per il discorso sui cfm, è ovvio che conviene avere ventole con più cfm, le temp ne risentono (a seconda del carico in maniera più o meno marcata), ma anche le orecchie

ciao snow grazie per la risp..
a quanto sembra, dal momento che anche la fesere per il suo tfc ha messo in commercio appositi convogliatori, tali oggetti sembrerebbero servire, mi auguro che alla casa madre ci abbiano fatto dei test, ma cosa mi lascia ancora perplesso e il discorso ventole in apsirazione - soffiaggio... non ne ho proprio idea.. cmq la soluzione migliore e quella che dici tu, armarsi di pazienza e tempo a disposizione e fare delle prove... l'unica cosa di cui sonio quasi sicuro e che i convogliatori non devono essere eccessivamente spessi altrimenti si vanifica l'effetto pressione sul rad della ventola stessa, confermi?? tipo l'ideale come spessore e il telaio di una ventola cannibalizzata (2,5 cm) se non sbaglio..
per il discorso cfm anche a me e sembtìrato una cosa scontata quando poi ho letto in alcune rece (se non erro quelle nei link dei prodotti del sito ybris) che alcuni radiatori hanno una conformazione tale che abbinati a ventole eccessivamente potenti l'effetto potrebbe essere addirittura contro producente... forse i rad con celle a maglie fitte fanno effettivamente piu fativìca a far passare l'aria... se poi questa e sparata a una velocita della madonna poi... cosa ne pensi???

_fabry_ 10-08-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviato da motosensei (Messaggio 23647647)
Meglio il fuzion :D

ho appena preso il gt e poco dopo ho saputo che sono wubbi' di mer*a...
la prossima volta imparo a comprare d'impulso...
spero almeno sia meglio di quella rumenta di ufo che ho ora!!!

Snowfortrick 10-08-2008 20:02

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 23649927)
ciao snow grazie per la risp..
a quanto sembra, dal momento che anche la fesere per il suo tfc ha messo in commercio appositi convogliatori, tali oggetti sembrerebbero servire, mi auguro che alla casa madre ci abbiano fatto dei test, ma cosa mi lascia ancora perplesso e il discorso ventole in apsirazione - soffiaggio... non ne ho proprio idea.. cmq la soluzione migliore e quella che dici tu, armarsi di pazienza e tempo a disposizione e fare delle prove... l'unica cosa di cui sonio quasi sicuro e che i convogliatori non devono essere eccessivamente spessi altrimenti si vanifica l'effetto pressione sul rad della ventola stessa, confermi?? tipo l'ideale come spessore e il telaio di una ventola cannibalizzata (2,5 cm) se non sbaglio..
per il discorso cfm anche a me e sembtìrato una cosa scontata quando poi ho letto in alcune rece (se non erro quelle nei link dei prodotti del sito ybris) che alcuni radiatori hanno una conformazione tale che abbinati a ventole eccessivamente potenti l'effetto potrebbe essere addirittura contro producente... forse i rad con celle a maglie fitte fanno effettivamente piu fativìca a far passare l'aria... se poi questa e sparata a una velocita della madonna poi... cosa ne pensi???

sullo spessore dei convogliatori non sono d'accordo,non fa alcuna differenza imho.Discorso cfm è testato...più cfm = più prestazioni, sempre

edit : rivado in vacanza e ritorno a fine agosto,ci si rilegge più in là:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.