Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 05-11-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36287179)
Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione ;) comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy ;)

ah avevo capito male.. era un pò tardi :D


allora non so proprio aiutarti :p

SpiritedAway 05-11-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36287179)
Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione ;) comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy ;)

Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale :D

minicooper_1 05-11-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36288725)
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale :D

poliver;)

TigerTank 05-11-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36288725)
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale :D

Idem con l'obsidian, vedi firma ;)
Una lastra da 50x50x4 mm nel mio caso è stata perfetta, a pennello!

Luke@90 05-11-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36287179)
Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione ;) comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy ;)

io fossi in te contatterei il "plexinegozio", preparerei il disegno preciso in cad e farei anche smussare gli spigoli vivi.
se vuoi fare una cosa alla bill owen di mnpctech fatta sul corsair 600 serve il plexi!!! anche perchè se prevedi l'illuminazione dentro il case con il poliver vedi tutti i segni e devi sempre stare lì con la abrasiva a tirarli su:rolleyes:

SpiritedAway 05-11-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36289006)
poliver;)

La mia vecchiaia avanza!! :fiufiu:

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36289192)
io fossi in te contatterei il "plexinegozio", preparerei il disegno preciso in cad e farei anche smussare gli spigoli vivi.
se vuoi fare una cosa alla bill owen di mnpctech fatta sul corsair 600 serve il plexi!!! anche perchè se prevedi l'illuminazione dentro il case con il poliver vedi tutti i segni e devi sempre stare lì con la abrasiva a tirarli su:rolleyes:

Io non ho avuto nessun tipo di riga sul poliver e ci ho lavorato parecchio, non trattandolo neanche troppo bene. Non credere che il plexy sia cosi' resistente ai graffi anzi...lo posso testimioniare senza esitazioni lavorando in un settore (macchine da trasformazione carta) dove ne abusano.

Poliacido 05-11-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36287134)
Raga ho appena acquistato un Xigmatek Elysium black la versione non finestrata, vorrei però moddarlo e montare un paratia laterale di plexy non ho ancora deciso se colorata oppure trasparente oppure opacizzata, come potrei fare per assicurarmi che venga bene? accetto proposte, grazie

per i plexy li vendono gia di diverse misure e colori anche dal dragone...
Adesso non so se è in alluminio o acciaio ma se per esempio la paratia la vuoi fare quadrata o rettangolare..comunque senza liee curve è molto semplice. Come ho fatto io col mio case...
Disegna le linee di taglio poi col dremel col disco taglia metallo fai 4 incisioni, 1 per ogni lato per farci passare la lama dell'alternativo... Se fai tutto col dremel ci metti na vita e poi non riesci a stare bene dritto... con l'alternativo si e no 2 minuti e le linee le fai perfette. Procurati un paio di assi dove poterti appooggiare per lavorare e meglio se hai anche un paio di cavalletti... Dopo dai una limatina e nel caso metti una di quelle guarnizioni fatte a U che si infilano nella lamiera...
Se è acciaio usa l'alternativo, se è di alluminio puoi usare anche solo il dremel che è un metallo morbido comunque devi stare attento perchè è difficile stare dritto

molochgrifone 05-11-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36288725)
Lascia stare il plexy, ti costa un botto..io ho preso dal brico una lastra credo di policarbonato (ha un nome preciso, ma non ricordo) da 2/3 mm me la sono fatta tagliare da loro poi ho fatto io con il dremel i fori per le ventole. Alla fine ho confrontato la paratia trasparente originale dell obsidian con quella che ho fatto io e non c'e' alcuna differenza estetica, il tutto con una spesa di neanche 7 euro. Te la farei vedere ma l'ho messa in soffitta vista la stagione invernale :D

E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei :sofico: Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova :)

minicooper_1 05-11-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36290064)
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei :sofico: Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova :)

no no l obsidian ha il plexy ed anche bello spesso;) te lo posso assicurare inquanto l ho rifatta per il mio

Poliacido 05-11-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36290064)
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei :sofico: Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova :)

è vero anche io avevo sentito che era in policarbonato

Luke@90 05-11-2011 15:33

ecco ragazzi, questa che segue è la sigla della Swiftech mcp-350 che devo verificare se è moddabile a 500 o no

Model no: mcp-350
part no: 72130
serial no: 6410395
volts: 12
amps: 0.83
mfr: 02/09

chiunque è in grado con queste info di riconoscere se è moddabile si faccia avanti

grazie;)

molochgrifone 05-11-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36290112)
no no l obsidian ha il plexy ed anche bello spesso;) te lo posso assicurare inquanto l ho rifatta per il mio

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36290169)
è vero anche io avevo sentito che era in policarbonato

Io non sono in grado di riconoscere i materiali, però il tizio di cui dicevo mi fece sentire il "suono" della nostra paratia confrontato con quello di una lastra in plexi, e ti assicuro che erano diversi. Inoltre ho avuto la sensazione che il plezi fosse più trasparente, ma quello magari cambia solo sulla base della qualità intrinseca dell'oggetto :)

marcus19 05-11-2011 16:29

ecco il mio ultimo parto:D


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo

GabryICE 05-11-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da marcus19 (Messaggio 36290662)
ecco il mio ultimo parto:D

purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo

Mamma mia, spero che non ti offendi ma non hai proprio gusto nella scelta dei colori. :stordita:

Quelle spiraline sono un pugno in un occhio. :doh:

Orph 05-11-2011 16:50

Domanda semplice semplice e poi ordino tutto l'impianto: se prendo tubi da 11/8 avrò problemi o fanno schifo? No eprché i raccordi mi costano la metà :rolleyes:

Poliacido 05-11-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviato da marcus19 (Messaggio 36290662)
ecco il mio ultimo parto:D


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo

ottimo facci altre foto ;)
che colore sarebbe stato l'additivo? Non è tardi per rimediare... svuota l'impianto e rifai la miscela acqua e colorante...ci vogliono pochi minuti :)

Poliacido 05-11-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36290773)
Domanda semplice semplice e poi ordino tutto l'impianto: se prendo tubi da 11/8 avrò problemi o fanno schifo? No eprché i raccordi mi costano la metà :rolleyes:

no di problemi non he hai... anche se di solito si legge di stare sui 13/10 almeno... ma problemi di flowrate non dovresti averne! Diciamo che stai sulla misura minima consentita

kira@zero 05-11-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36287590)
Bello, lo ordino anche io oggi, prendo però quello già finestrato, poi valuto se tenere o no la ventola.

Facci sapere come và, sono curioso !

Il finestrato non mi piace come è fatta la paratia secondo me ha delle pecche si vedono gli slot da 5,25 ed in basso e in alto dei fori per far passare l'aria non mi piacciono molto :( per questo ho deciso di moddarlo molto probabilmente toglierò anche quella specie di scatoletta per l'accensione reset prese usb ecc ;) e forse anche la griglia frontale con led e annessi, vediamo credo che rimarrà la scocca poco di più :stordita:

marcus19 05-11-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36290731)
Mamma mia, spero che non ti offendi ma non hai proprio gusto nella scelta dei colori. :stordita:

Quelle spiraline sono un pugno in un occhio. :doh:


:D
:cry: :cry: :cry:
sono provissorie come altre cose:ciapet:

Orph 05-11-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36290794)
Il finestrato non mi piace come è fatta la paratia secondo me ha delle pecche si vedono gli slot da 5,25 ed in basso e in alto dei fori per far passare l'aria non mi piacciono molto :( per questo ho deciso di moddarlo molto probabilmente toglierò anche quella specie di scatoletta per l'accensione reset prese usb ecc ;) e forse anche la griglia frontale con led e annessi, vediamo credo che rimarrà la scocca poco di più :stordita:

Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

PS: ho visto ora che per la 6970 la EK ha fattu un wb v2... ma dal sito non capisco che cambia @_@


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.