Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


ToXiCo 15-10-2017 13:21

Si è anche acceso correttamente per un po', ma poi si è sentito un "clic" interno e si è spento..è come se le batterie non "facciano contatto" all'interno..boh comunque rimando indietro, grazie a tutti per l'aiuto!

El Alquimista 15-10-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45099253)

1) ti hanno venduto un UPS non nuovo , ma già provato da qualcuno che non si è preoccupato di rimettere le batterie in sconnessione

che bella questa cosa dei resi di amzon :(

Paky 15-10-2017 13:38

eh, purtroppo parlando in generale pare che ultimamente accada un po' troppo spesso di vedersi recapitare merce usata o comunque aperta
Sia chiaro , ci può anche stare se in condizioni pari al nuovo e relativi imballi originali,
ma talvolta chi fa il controllo qualità fa passare di tutto (casomai per precise direttive) merce che invece dovrebbe finire nel WhareHouse con relativo sconto.

Tant'è che se reclami poi ti propongono lo sconto , ma stai pur certo che la maggior parte tiene la merce e non fiata
basta leggere le recensioni dei prodotti per capirlo

Gekkota 15-10-2017 14:10

Ok le frecce, ma il pacco pare vada rivoltato da sotto in su. Vedere il video YT linkato prima e cosa succede (inizio video) se l'etichetta verde è all'insu... Sotto c'è o non c'è l'etichetta rossa?

ToXiCo 15-10-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Gekkota (Messaggio 45099392)
Ok le frecce, ma il pacco pare vada rivoltato da sotto in su. Vedere il video YT linkato prima e cosa succede (inizio video) se l'etichetta verde è all'insu... Sotto c'è o non c'è l'etichetta rossa?

Certo che c'è l'etichetta rossa, quando l'ho aperto le batterie erano inserite con l'etichetta rossa in su (e mi davano il problema della finta ricarica in corso), poi le ho rivoltate e inserite con l'etichetta verde in su (come viene spiegato su vari filmati su YT e sul manuale) e il gruppo non si accende più....ho già chiesto la sostituzione, e come previsto da Paky, mi hanno proposto uno sconto (che poi di 'sto sconto che me ne faccio, se il prodotto pare difettoso? mah)

scaal 16-10-2017 12:15

consiglio ups
 
buongiorno gente...

mi consigliate un ups marca apc per attaccarci:

- nas synology ds218+ (a titolo d'esempio)

- modem/router tplink archer c5

- una tv 40 pollici (posso metterla...?)

- un decoder mysky

grazie a tutti.

a titolo d'esempio questo può andare per questi apparecchi? http://www.amazon.it/APC-Back-UPS-70...25&sr=1-1&th=1

Paky 16-10-2017 13:34

si può andare

Gekkota 16-10-2017 13:48

purché non colleghi la TV

monster.fx 16-10-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Gekkota (Messaggio 45101849)
purché non colleghi la TV

Perché?

Io ho un APC BK350VA con console e TV da 40" .

Gekkota 16-10-2017 13:58

perché dipende da quanto assorbe il TV, il mio 145W da acceso

Paky 16-10-2017 14:10

tubo catodico ? :D

il mio 55 led in qualche picco arriva a 80W

Gekkota 16-10-2017 14:12

OLED serie 2016

Paky 16-10-2017 14:16

ammazza , ciucciano

ma non dovevano consumare meno dei led?

Gekkota 16-10-2017 14:21

classe B di efficienza energetica
0,5 W in standby, ma in power-on...

se ha consumi simili, prenderei piuttosto il Back-UPS ES 700 (allo stesso link che ha postato)

scaal 16-10-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Gekkota (Messaggio 45101849)
purché non colleghi la TV

grazie per l'info. Allora sono appena tornato a casa... il modem router è un tplink archer d7, la tv un philips 40PFL9705M/08 (in pratica quella con i led intorno allo schermo che cambiano colore in base all'immagine sulla tv). Quindi, ricapitolando...

- nas ds218+
- modem router tplink archer d7
- tv philips 40PFL9705M/08
- decoder myskyhd

mi basta ES 325 o prendo uno con VA più alto? (perdonate l'ignoranza).

Inoltre, tra questo http://www.amazon.it/APC-Back-UPS-70...25&sr=1-1&th=1 e questo http://www.amazon.it/APC-Back-UPS-Gr...10&sr=1-3&th=1 , a parte la forma, che differenza c'è?

poi avrei un altro dubbio: se invece di un ups "potente", prendo un ups solo per il nas e il router, e la tv e il decoder li collego ad una ciabatta per sbalzi di tensione, faccio meglio?
In poche parole, parlando di tv/decoder, vale la pena spendere di più per un ups più potente piuttosto che usare ups "tranquillo" + una ciabatta? (tipo questa http://www.amazon.it/APC-Surge-Arres...3&sr=1-14&th=1 )

Gekkota 16-10-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviato da scaal (Messaggio 45102289)
- tv philips 40PFL9705M/08
- decoder myskyhd

Da specifiche sul sito Philips: "Consumo energetico (tipico) 92,0 W". Il MySkyHd da specifiche sono altri 30-40 W. Quindi ES 325 non basta o saresti molto al limite (185 W nominali).

Tra BE700 e BX700 personalmente prenderei il primo ...anzi l'ho preso due anni fa per Nas + Archer D7 :D + base Dect + un cordless e basta.
Per PC, monitor e accessori vari di corredo ne ho un altro.

Quello che non mi piace del BX700 è il doppio (% su grandi numeri) di recensioni pessime, la gran parte dovuta alla puzza insopportabile (e dannosa...?) che pare sviluppare durante il funzionamento. Infatti quelle ampie feritoie sui lati non fanno pensare molto bene circa lo smaltimento del calore... Altro difetto segnalato (potenzialmente grave, da verificare) è la presenza ineliminabile di spegnimento automatico per basso carico dopo 15 minuti, anche a batteria carica. Inconciliabile con Nas + router e resto in standby...

Inoltre, ti serve proprio collegare il TV? posso capire il MySkyHd che magari sta registrando e in caso di blackout può continuare a farlo (pilotando in tensione anche l'illuminatore nella parabola). Ma ha senso avere pochi(ssimi) minuti di visione su TV in caso di blackout prolungato? Secondo me è meglio avere Nas e connettività (molto) prolungata con un UPS un po' sovradimensionato. Per il TV prenderei solo una ciabatta con Surge Protector, tipo quella segnalata.

Hummmmer 16-10-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Hummmmer (Messaggio 45084896)
Salve a tutti
Mi rivolgo a voi esperti in quanto fino a pochi giorni fa non sapevo praticamente nulla di ups.
Questo apparecchio mi e stato vivamente consigliato dal mio installatore per proteggere la centrale domotica Crestron di casa, che consuma 20w.
Navigando, mi pare di capire che per stare tranquilli, si debba stare su APC.
Tipo SMT750I ?

Dal momento che metto un ups, ci attaccherei anche il nas (synology ds216play, consumo circa 20w) visto che il precedente si e danneggiato dai continui sbalzi di corrente.

Oltre a questo mi chiedevo, visto che la centrale Crestron e nas sono alloggiati in un rack dove sono presenti anche altri apparecchi “Importanti” per la casa (router, videosorveglianza, KNX) poteva essere intelligente attaccarci anche questi apparecchi ?

spero di essermi espresso in modo abbastanza chiaro e confido nel vs prezioso aiuto.

Grazie

salve a tutti,ho preso APC SMT750I, e installato dentro il mobile rack con tutti gli altri dispositivi.
all'interno del mobile non e proprio freschissimo, in quanto ci sono degli apparecchi che scaldano un pochino...
ho fatto una verifica e APC mi dice che le batterie sono a 40,5°.
volevo chiedervi se e troppo caldo per APC e quindi dovrei montarlo fuori dal rack, oppure posso lasciarlo tranquillamente dov'e'.

grazie

El Alquimista 16-10-2017 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Hummmmer (Messaggio 45102745)
salve a tutti,ho preso APC SMT750I, e installato dentro il mobile rack con tutti gli altri dispositivi.
all'interno del mobile non e proprio freschissimo, in quanto ci sono degli apparecchi che scaldano un pochino...

se anche altri apparecchi contribuiscono a scaldare,
proprio bene bene non fa, e d'estate ? e quando l'ups lavora in AVR ?
qualunque elettronica al fresco dura di più, con meno problemi.

non si riesce a creare delle grandi aperture sul fondo?
da creare un ricircolo d'aria.

.

Paky 16-10-2017 20:27

il problema principale è che le batterie temono il caldo
più stanno al fresco e più durano

detto questo mi fiderei poco di quello che dice il programma dell'UPS

scaal 16-10-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Gekkota (Messaggio 45102725)
Da specifiche sul sito Philips: "Consumo energetico (tipico) 92,0 W". Il MySkyHd da specifiche sono altri 30-40 W. Quindi ES 325 non basta o saresti molto al limite (185 W nominali).

Tra BE700 e BX700 personalmente prenderei il primo ...anzi l'ho preso due anni fa per Nas + Archer D7 :D + base Dect + un cordless e basta.
Per PC, monitor e accessori vari di corredo ne ho un altro.

Quello che non mi piace del BX700 è il doppio (% su grandi numeri) di recensioni pessime, la gran parte dovuta alla puzza insopportabile (e dannosa...?) che pare sviluppare durante il funzionamento. Infatti quelle ampie feritoie sui lati non fanno pensare molto bene circa lo smaltimento del calore... Altro difetto segnalato (potenzialmente grave, da verificare) è la presenza ineliminabile di spegnimento automatico per basso carico dopo 15 minuti, anche a batteria carica. Inconciliabile con Nas + router e resto in standby...

Inoltre, ti serve proprio collegare il TV? posso capire il MySkyHd che magari sta registrando e in caso di blackout può continuare a farlo (pilotando in tensione anche l'illuminatore nella parabola). Ma ha senso avere pochi(ssimi) minuti di visione su TV in caso di blackout prolungato? Secondo me è meglio avere Nas e connettività (molto) prolungata con un UPS un po' sovradimensionato. Per il TV prenderei solo una ciabatta con Surge Protector, tipo quella segnalata.


in effetti hai più che ragione. Quindi all'ups ci attacco solo nas e modem, tv e decoder protetti dalla ciabatta.
A tal proposito, questo ups http://www.amazon.it/dp/B0006V74KM/r..._t3_B0009HMYKS) fa al mio caso giusto? ha 2 prese protette con in più il discorso batteria per dar modo al nas di spegnersi, e 2 prese solo protette dove attaccherei tv e decoder. Va bene giusto?

Ho solo il dubbio sulle prese, vanno bene quelle che ha con le spine di tv, nas, modem ecc?
Quei 45db di rumore, a cosa corrispondono nella pratica? (l'ups starà in soggiorno...)

grazie mille per la pazienza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.