Scusate, visto che ho appena ricevuto un aumento, volevo chiedervi qual'è il canone minimo (esclusi quindi costi di attivazioni o eventuali altri plus) che si può pagare oggi per una FTTH Vodafone.
Non andrei a pagare molto comunque, è che voglio capire che margine di miglioramento ho, tenendo anche conto che vado ancora a 1 giga e non a 2.5. |
@Dave83
Cosa paghi ora e cosa pagherai con l'aumento? |
ora poco meno di 20€, dopo poco meno di 22€.
Resta poco eh, però giusto per capire. Anni fa ad ogni rimodulazione mandavo la non accettazione e così facendo sono arrivato a pagare poco meno di 18€ :) Magari ora non mi abbassano il canone ma almeno a 2,5 mi fanno andare (non che ne sento l'esigenza). |
Va bè, oggi ancora nessuna chiamata a distanza di un mese, chiamo il 190 e mi dice che c'è un problema, il cliente non è interessato! Secondo lui mi avrebbero chiamato il 28 (cosa non vera) e avrei risposto che non mi interessa.
In contraddizione con quello di settimana scorsa. Adesso ha fatto partire nuova richiesta |
Salve
Questa mattina mi hanno attivato la FTTH e a mia sorpresa hanno portato anche un ONT e a domanda come mai visto che il Modem in dotazione ha un ingresso per la fibra orttica, mi hanno detto che sono le direttive che hanno e devono sempre mettere un ONT Seconda sorpresa, insieme al modem c'è una sim casa, a che serve? Terza sorpresa in Upload vado a mille |
Che barba! Io l'ONT esterno non lo voglio!! Spero di convincerlo...
Per la SIM: la usi dove ti pare come sim dati; in caso di problemi con la linea fissa a casa, su quella ti mettono più GB per "backup". L'ultima volta erano 15GB / giorno. |
@pdario
Non lo vuoi eprchè? L'ONT è secondo me la soluzione migliore sia da un punto vista pretazionale, che di calore che di flessibilità. |
@ Terlino
hai la 2.5/500 ? se si come mai quell'upload a 1Gbps ? ma che fano gli upgrades :O |
Quote:
|
Faccio un po’ di chiarezza per le coperture FTTH VULA Fibercop
Il profilo attivato è 2500/1000 in vula su rete tim, su OLT TIM. Si entra in rete Vodafone dalla centrale tim in poi. Essendo la rete tra centrale e utente di proprietà di tim è tassativo l’ONT esterno che è gestito da tim . Viene consegnato ont esterno ZTE F6005 Ora la Porta wan Ethernet della station è 1 gigabit, quindi sfruttate al massimo 1000/1000. Per questo viene venduto formalmente a 1000/200 il profilo, pur andando a 2500/1000 Per sfruttare il profilo pieno a 2.5 Giagbit in download è necessario togliere la station e dotarsi di router con wan a 2.5 Gigabit Ethernet. Non è possibile in questa tipologia di collegamento collegare la fibra diretta perché trattasi di VULA e non di passivo. |
La Station WiFi 6 ha ethernet da 1Gbps o 2,5?
|
Quote:
È già pronta una nuova station con Wi-Fi 6E e wan 2.5 comunque, in UK è già distribuita. Vedremo se arriva anche qui |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ci sono già foto a riguardo ? |
Quote:
per la nuova versione della station mi accodo per + info :D |
Quote:
|
Quote:
|
Mi aggrego all'ultima domanda più in generale: io ho la station sulla seconda presa, se la fibra la fermano alla prima non ci faccio nulla. Visto che si tratta di attraversare una stanza, di solito lo fanno?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06. |