Pikitano |
19-03-2015 12:26 |
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss
(Messaggio 42269278)
ciao a tutti, ho richiesto l'attivazione del contratto Vodafone Fibra 300/20 (Bologna), oggi mi ha chiamato vodafone chiedendo di confermare i dati e dicendomi che dovrò mandare disdetta al mio operatore attuale (Wind/Infostrada una banalissima linea ADSL+Voce in rame) tramite raccomandata una volta che sarà completata la portabilità. Gli ho chiesto come mai non lo facessero loro visto che appunto, ho richiesto la portabilità del numero e l'operatore non ha saputo rispondere.
Ho quindi chiamato Infostrada per sapere se era una procedura giusta ed eventualmente dove trovare un fac simile di raccomandata: mi ha risposto che assolutamente non era una procedura da fare, in quanto mandando la disdetta, Infostrada avrebbe richiesto la cessazione del numero telefonico.
Quindi sono qui a chiedere a chi di voi ha fatto questo passaggio, cosa bisogna fare?
grazie a tutti, sono un vostro grande fan, vi seguo dalla prima puntata, continuate così! volevo salutare la mamma :D
|
Sono in una situazione simile alla tua: ADSL Wind e passaggio a Vodafone fibra .
Ieri mi ha chiamato Vodafone per la conferma dei dati, e l'operatrice mi ha detto che dovrò dare disdetta a Wind (solo DOPO che tutto sarà completato, pena la perdita del numero di telefonia fissa) perchè c'è un cambio di tecnologia adls-fibra.
Oggi ho notato una cosa nell'ultima bolletta Wind, una comunicazione per la modifica delle condizioni di contratto del servizio telefonico InVista e del servizio Dettaglio delle Chiamate. Leggendo oltre si nota anche:
Quote:
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, comunicando tale volontà con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
|
Spero quindi che Vodafone riesca a fare tutto entro breve tempo in modo da poter mandare disdetta a Wind "sfruttando" la loro modifica unilaterale del contratto e quindi fare tutto senza costi.
Se riesco a fare il tutto entra i "30 giorni dal ricevimento della fattura" allora potranno anche provare a mandarmi fatture da pagare, ma non le pagherò....
|