Quote:
|
Quote:
per la mia esperienza (ho un tris gigaset AS405) sono apparecchi mangia batterie. Se a te è durato quasi un anno e mezzo direi che ti è andata bene. Ho provato con eneloop bianche (1 anno), amazon verdi (8 mesi), cineste varie (6-8 mesi) e la durata non è mai valsa la candela. Le ultime mi davano una carica max di 50mAh. Il telefono, in queste condizioni, stà acceso x circa 2 min poi si spegne. Il problema si verifica sia sui portatili collegati alle basi che sono solo carica betterie che su quello della base generale. In definitiva il telefono è sempre caldo. La buona norma sarebbe di staccare il telefono dal carica batteria quando carico ma, purtroppo nel mio caso, non è possibile. Questo le sovracarica e le conduce ad una fine prematura. Il mio consiglio è: spendi il meno possibile che tra un anno o giù di li le dovrai cambiare. Ciao a tutti. Eros |
OT .... un esperto sulle pile ric, litio-ion ?
Ho un Pacco doppio da 3,7V 18650 1S2P(A) 2.600 mAh quindi dentro immagino ci siano : 2 litio-ION da 1.300 mAh Ma motivo di metterene due in parallelo , NON e' pericoloso con le litio ??? Anche perche mi pare al massimo 1 sola litio arriva a 3.500 mAh .... boh ? E sperando che dentro ci sia un minimo di circuitino per bilanciarle o roba del genere .... oppure le mettono direttamente in "parallelo" secco ?:doh: chi mi svela questa stranezza ? |
Ciao,
potreste consigliarmi delle batterie per il controller del mio PC (quello originale Microsoft). Considerate che quelle originali costano 23€ e hanno la possibilità di ricaricarsi tramite cavo. Grazie |
Quote:
|
Salve qualcuno ha provato le pile Aldi ricaricabili?
ACTIV ENERGY Batterie ricaricabili Ready to Use · Batterie pronte all'uso perché già cariche · 4 pezzi · A scelta tra. AA: 2400 mAh; AAA: 900 mAh Le ho viste in offerta in questo supermercato ma non ho idea di come si comportino. |
Pile Eneloop pro utilizzate una sola vota e da buttare
Buongiorno, ho comprato quattro pile Eneloop Pro su Amazon a novembre 2023 e le ho inserite in un stazione meteorologica Oregon.
Quando sono partito ad inizio agosto funzionava tutto regolarmente, ma al mio ritorno l'apparecchio era spento e ho ipotizzato che le batterie si fossero scaricate. Con il C4 Evo ho effettuato prima una scarica, ma il caricatore mi ha detto che erano già scariche, e successivamente una ricarica (500mA delta a 0,5V) e sebbene la resistenza sia di circa 32mOhm tutte e quattro non caricano più di 700mA. Sono da buttare? O sbagliato qualcosa? Grazie |
Nessuno sa darmi un consiglio?
Grazie |
Conservazione
Ciao ragazzi e buona domenica anzitutto.
Passo subito alla domanda: quando si devono conservare le batterie ricaricabili siano esse AA o AAA quali sono le precauzioni da prendere cioè vanno conservate cariche o scariche e se cariche a che percentuale di carica??? |
Quote:
Da quel che so i lupi bianche da 1900 hanno la stessa identica chimica delle ladda ikea. Anche pesate sulla bilancia pesano esattamente gli stessi grammi |
Quote:
Bene però sono indicati per usi dove l’assorbimento è molto elevato, per la stazione Oregon non sono così adatte ma sono molto più adatte quelle bianche Detto questo non credo ci siano danneggiate, ma fagli fare qualche ciclo di attivazione e riprenderanno la maggior parte della loro capacità |
Quote:
Non soffrono tanto il non essere usate, per se le carichi, dopo un mese è molto difficile possano essere sufficienti ad essere utilizzate senza prima una ricarica. Per il loro mantenimento la cosa importante al di sotto di 1volt, o comunque non scaricare profondamente. A parte questo dopo una ricarica saranno sempre pronte |
Quote:
Stante a quanto scrivi, c'è qualcosa di strano: 700mAh sono troppo pochi, o le batterie non erano scariche, o il caricabatterie non dice il giusto oppure le batterie sono fake. Prova a fare un ciclo si scarica / carica con il caricabatterie misurandone la capacità e verifica il risultato. Le Eneloop Pro AAA in buone condizioni sono batterie da circa 900mAh. Considerando l'assorbimento minimale dell'apparecchio, la resistenza interna della batteria ha un'influenza trascurabile e potrebbero quindi essere utilizzate con successo anche batterie che ormai hanno una resistenza interna molto più elevata con un'influenza minima sulla durata. |
Torno su un argomento affrontato (credo) diverse volte nel thread, ma è difficile fare una ricerca se la parola chiave è troppo corta (e magari nel frattempo qualcosa è cambiato).
Avrei bisogno di una pila ricaricabile da 9V (quelle a forma di parallelepipedo, rettangolari, tanto per intenderci). Facendo una rapida ricerca sul Amazon per farmi una idea, ne ho trovate di due tipi: quelle che richiedono un caricatore esterno, quelle che utilizzano una porta USB-C. Per quelle del primo tipo (che sembrano in numero minore) non ho trovato molte indicazioni sul tipo di caricatore necessario. Io ne ho uno acquistato qualche anno fa che eroga in output 8.4V e 0.3A: ritenete che possa essere compatibile con qualunque pila? Quelle ricariabili che presentano una porta USB-C mi danno da pensare: i marchi sono quasi tutti cinesi sconosciuti e non danno molto affidamento. Sapreste indicarmi un prodotto decente o linkarmi qualche sito/video con test a queste batterie? Grazie mille! EDIT Ho fatto una piccola ricerca e la mia suddivisione è sommaria e di fatto errata. Le due tipologie di pile ricaricabili da 9V sono sostanzialmente quelle a NiMH e quelle al litio. La differenza è sostanziale perchè quelle a NiMH presentano un voltaggio più alto (cariche anche superiore a 9V), ma una capacità bassa, mentre quelle al litio hanno una capacità molto più elevata (nell'ordine del triplo di una a NiMH), ma un voltaggio più basso (cariche hanno 8.4V). Quindi il mio caricabatterie va bene solo per pile al litio. Se quindi si ha un apparecchio molto sensibile al voltaggio, le pile al litio sono da evitare... |
correggetemi se sbaglio ......
ma il problema nei vari, TELECOMANDI , SVEGLIE e Stazioni meteo e' che vogliono tensioni alte , quindi se usano 2 pile AA = 3 volt ! se si mettono anche le ottime Eneloop, ok all'inizio sono circa 1,45 V ma dopo poco vanno ai canonici 1,25 o 1,3 volt e gli apparti o danno pila SCARICA o non vanno piu .... sbaglio =? :doh: |
consiglio
Buongiorno a tutti.
Attualmente la marca migliore di batterie AA ricaricabili per le macchine fotografiche quale potrebbe essere secondo voi? |
Sempre eneloop
e poi tutti gli altri |
Quote:
|
Quote:
Grazie Quote:
Grazie |
Quote:
In ogni caso mi pare di capire che il problema è "rientrato". L'impressione è che fosse più un problema del caricabatterie che non delle batterie....... che da 700mAh tornino a 2500mAh dopo un ciclo di refresh sarebbe da scrivere nel guinness dei primati..... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28. |