Quote:
Originariamente inviato da Totix92
(Messaggio 48293406)
Io ne ho 2 che sto utilizzando, e altre 2 che non ho mai toccato da più di un anno, e sono ancora belle cariche
Questo è vero.
Dipende sempre dalle proprie esigenze, se le si utilizza molto e si vuole che durino altrettanto allora meglio le Eneloop, dai test in rete si vede che fanno molto molti più cicli rispetto ad altre batterie, ma considererei solo le bianche, le nere non le prendo in considerazione, per le prestazioni che hanno si può spendere anche meno avendo più o meno gli stessi cicli o quasi, ma per le bianche non c'è paragone.
|
Certo durano molto di più, ma ora le Enloop Pro su Amzon sono aumentate a 6,75€ l'una, mentre le Enloop bianche costano 4.04€ l'una, prendendo la confezione da 8. Prezzo quasi il triplo delle altre.
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk
(Messaggio 48293431)
Come detto non ne so, ma immagino che un flash di una fotocamera di un professionista ne giovi per arrivare a coprire meglio un turno di lavoro, così come per avere migliori prestazioni nel ricaricare il flash e nelle raffiche.
Un joystick con due bianche può durare tranquillamente un mese di gioco. Poi dipende da quanto ci giochi. C'è uno che dice su Amazon che ci ha fatto 50h.
Mi pare che le Amazon basics da 2000 mAh costino la metà delle Eneloop da 2000 mAh, non 1/3.
Mentre da quei grafici mi pare che le Eneloop facciano circa il 33% di cicli senza flessioni in più rispetto alle Amazon, che cominciano a calare già dai 200 cicli.
Guarda l'impedenza come cresce nelle Amazon, segno che sono nettamente inferiori nel mantenere la capacità iniziale attraverso i cicli di ricarica.
|
Le Amazon Basic lunga durata costano 1,70€ invece le Enloop bianche 4,04€.
Per le apparecchiature che richiedono un elevata potenza istantanea, tipo le macchine fotografiche, bisogna usare quelle con la scritta Photo. Quelle normali si rovinano rapidamente.
Hai ragione l'impedenza delle Amzon basic cresce più rapidamente.
Ho delle Varta 2600 da diversi anni e le ho trovate scariche diverse volte, come riporta il sito la loro impedenza cresce rapidamente.
Sul sito AA Cycler ho visto le Ansmann 2500 maxE:
http://aacycler.com/battery/aa/ansmann-2500-maxe/
Hanno un cposto di 2,87€ e mi sembra che si comportino bene. Che ne pensate?
Perché non usate le AA al litio? Ci sono delle controindicazioni?
Grazie mille
|