Ragazzi, ho trovato un'ottima offerta per delle duracell ultra power, sia AA che AAA.
Vanno bene anche per gli apparecchi a basso consumo e/o costante oppure bisogna rivolgersi a prodotti " dedicati " ? Mi sembra che la tecnologia che loro chiamano Duralock sia la stessa sia per i modelli ultra power che per i plus power. |
Se sono quelle in vendita a 4€ da un venditore in amazonia lascia perdere perche' non le spediscono
Ho provato di persona. |
Quote:
Per il lato tecnico della domanda invece ? |
Consigli su dove reperire un battery pack come questo? Magari anche più di 1000mAh..
Saldare 3 eneloop potrebbe essere una strada perseguibile? Non so come sono saldate queste. So solo che provai tanto tempo fa e non volevano saperne di saldarsi quei pezzetti di metallo. |
basta levare quella plastica e vedi sotto
sicuramente sono saldate in serie 1.2V x 3 = 3.6 V |
Credo di essere stato frainteso. Per "non so come sono state saldate", non intendevo serie o parallelo :p
...intendevo che non so come abbiano fatto a saldarle tra di loro. Tanto tempo fai provai e quei pezzetti di ferro non ne volevano sapere di saldarsi. Probabilmente è difficile fare saldature sulle pile o forse non si usa lo stagno comune.. non so.. |
devi comperare le stilo a saldare
hanno già inclusa la lamella pronta per la saldatura le stilo normali non vanno bene anche perché hanno il polo positivo che sporge |
Se vuoi costruiti un pacco batterie come quello basta comprare delle pile ricaricabili con le linguette a saldare.Le Eneloop si trovano in giro .
Saldare direttamente le pile è difficile dato che il metallo che hanno sui poli non è adatto e lo stagno scivola. Quelle con le linguette a saldare non hanno questo problema dato che di solito sono giunzioni con puntatrice. Penso che un comune pacco batterie comunque gia' pronto ti costera' di meno e non devi nemmeno saldarlo ed è anche sigillato. |
Buongiorno, ho un paio di ministilo duracell recharge ultra 850mah, le ho usate per circa 7 mesi in un telefono portatile philips, ieri mi accorgo che il telefono non mantiene più, quindi decido di fare un refresh con il technoline bc700 e alla fine mi restituisce come valore ad entrambe circa 56 mah, son da buttare? Sulla confezione ci sta scritto 5 anni di garanzia
|
Le batterie ad alta capacità sono delicate, nei cordless ci mettono le normali o quelle per frequenti ricariche.
Le Duracell-ultra sono fragili, dovresti andare su batterie più robuste Queste le fai fuori molto facilmente se riponi il cordless in ricarica ogni giorno. Per la garanzia Duracell: lettera morta ed orecchio da mercante, con risposte solo apparenti ed abbastanza evasive |
|
Io mi trovo bene con le panasonic AAA arancioni 550mah; le ho montate sul cordless da 3 o 4 anni e ancora non sembrano avere cedimenti.
Molto soddisfatto |
Le Eneloop Lite dovrebbero essere molto simili con 1000 ricariche testate sul sito sopra.
|
Quote:
http://aacycler.com/battery/aaa/ Forse certe non le fanno più, ma alcune ci sono ancora in commercio. Dopo aver scaricato e ricaricato le batterie fino al esaurimento chimico, certi numeri danno ragione alle impressioni riportate dai vari utenti dei forum. Dichiarare 1000, 2000 o 4000 ricariche per una singola batteria, è uno sforzo di fantasia enorme. Non ci si arriva neppure con il SKYRC MC-3000 con la ricarica a vera corrente costante. La più ricaricabile in testa a tutte è la Eneloop Lite AAA, ma spiccano proprio a fine classifica queste insospettabili: DURACELL ULTRA 850 AmazonBasics High Capacity Precharged Panasonic Ready to Use 750 Energizer Power Plus 700 VARTA 1000 Per dire che: non basta solo la marca giusta, serve anche il prodotto adatto della marca. |
ecco giusto a fagiolo :D
devo ricomperare un po' di AAA che il cordless , anche se ricaricato 1 volta a settimana ne fa secche un paio ogni 6 mesi. Di botto si spegne senza iniziare a piangere (come fa solitamente) le metto nel MAHA e puntualmente segnano HIGH con tensione di test oltre i 2.24V segno che la resistenza interna si è alzata fuori misura hc900 un consiglio , senza scomodare l'olandese tu che AAA prenderesti dalle amazzoni? |
Quote:
Fa strano vedere che le Tronic professional di vecchia data andassero tanto bene, ma ripensando ai caricatori Tronic con impulsi da 3000mA e il C9000 con impulsi da 2000mA: cucinare batterie era una cosa molto diffusa al tempo ... :D Infine per capirci meglio, diciamo le marche di batterie ricaricabili e di cordless, perché nulla è scontato per capirci qualcosa. I miei cordless Panasonic caricano davvero bene 2 batterie AAA in serie, ma era un modello top di gamma, che vuole batterie davvero buone per vedere chiaro il -Delta V ... |
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
A quanto letto nelle pagine precedenti il Maha da SEMPRE impulsi da 2000mA che sono ben sopportati da pile AA di media e buona qualita' ma che friggono TUTTE le AAA
|
Quote:
Ho visto morirci delle Duracell NiMh, ma credo fossero proprio a fine vita visto che erano la prima generazione non Eneloop di ricaricabili a basso scaricamento, ed erano Made in China. |
Quote:
Le Eneloop sono tra il meglio disponibile sul mercato, sono robuste ma dispendiose. Mentre quelle un poco delicate dalle Coop alle Superpila, contando le Tronic Professional e tanto altro, se riescono a superare le 200 ricariche piene e relative scariche è tanto, ma non certo troppo. Le Eneloop Lite si fanno oltre 1000 ricariche, un dato testato dal "Cycler" con un caricabatterie serio, ma tante altre batterie si fermano a poco oltre 100 ricariche, solo ricaricandole con estrema cura altrimenti si logorano prima. C9000 in 2 parole Usare dei caricatori meno adatti può solo accorciare la vita delle batterie, io di AAA ne ho viste morire troppe con il C9000, che quando me le dava come "High" quindi guaste, ma poi me le ricaricavo sul discusso e discutibile LaCrosse BC900, poi le mettevo nei telecomandi e nei cordless. Qualche dubbio mi è sorto su questa dinamica. Le batterie AAA ricaricate con il BC900 sopravvivevano per quasi 6 mesi dopo esser state scartate dal C9000. Altro non posso dire e non sto a studiare un possibile rimedio perché ho cambiato caricabatterie. Dopo una decina di anni esistono pochi prodotti migliori rispetto il C9000 e per me è tanto quanto basta per risparmiare sul costo di sostituzione anticipata delle batterie, oltre che per fare una più analisi accurata sul loro stato di salute. La resistenza interna ad esempio è utile capire che esiste e a quanto ammonta. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16. |