Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Sony allarga il parco obiettivi per il settore DSLR (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984863)


Redazione di Hardware Upg 18-05-2009 15:26

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...slr_29013.html

Le novità a corredo delle nuove reflex alfa sono tante, a partire dalle focali fisse fino agli zoom di fascia medio bassa e un piccolo flash cobra

Click sul link per visualizzare la notizia.

opelio 18-05-2009 15:42

beh in effetti io viaggio sempre con un flash nel taschino. E chi mai uscirebbe di casa senza un flash nel taschino. Anche d'estate, con pantaloni e polo, nella tasca posteriore dei pantaloni ho sempre un flash, ma anche due o tre se possibile. E se per qualche motivo non posso metterlo in tasca, lo porto alla cintura in una custodia come si fa con i cellulari.:rolleyes:

massidifi 18-05-2009 15:46

Tutto questo sarcasmo da dove lo tiri fuori?!

Comunque l'unico obiettivo che mi interessa non esce prima dell'autunno!!! :(:(

morph_it 18-05-2009 18:22

cioè?
Si sono fatti molti rumors sulle lenti ma a me pare che qui siamo ancora molto fermi.
A livello amatoriale esiste solo lo zeiss 16-80 ed il sony 70-300, tra l'altro molto bui.

Oppure ti rivolgi al vecchio parco lenti minolta...

goldorak 18-05-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviato da opelio (Messaggio 27509156)
beh in effetti io viaggio sempre con un flash nel taschino. E chi mai uscirebbe di casa senza un flash nel taschino. Anche d'estate, con pantaloni e polo, nella tasca posteriore dei pantaloni ho sempre un flash, ma anche due o tre se possibile. E se per qualche motivo non posso metterlo in tasca, lo porto alla cintura in una custodia come si fa con i cellulari.:rolleyes:

Ti sfugge la differenza tra portarsi dietro una reflex e un telefonino che fa foto. :rolleyes:

R.Raskolnikov 18-05-2009 18:32

Marò quanto so brutti!!
Ma a parte l'estetica dove caspita è la ghiera dell'iperfocale nei due fissi?

SAND 18-05-2009 18:57

Buono.
Così magari scendono un pò i minolta 50 1.7 che oramai (a parte qualche caso) superano abbondantemente i 100 eurelli. A quel punto vedrò il confronto con questo sony basta che non superi i 130/140 però...

SAND 18-05-2009 18:59

ma la ghiera della messa a fuoco non è quella ciofeca col filo argento, vero? E se non quella. Dov'è?? Sarò spessa mezzo centimetro...

minatoreweb 18-05-2009 19:12

Cosa intende la sony per vetri professionali? Per me vetri professionali con Canon L, Leica, Zeiss. Poi mi chiedo, quando si parla di obiettivi magari anche validissimi un 50 1/1.4 non dovrebbe essere da buttare via anche se plasticoso. Per parlare di un obiettivo bisognerebbe parlare di schema ottico, curve mtf, ecc... Le curve MTF in luce colorata mostrano il comportamento degli obiettivi in situazioni di luce difficile. Questi test, che venivano pubblicati fino ad una decina d'anni fa, sono spariti dalla circolazione, e sulle riviste ormai si leggono solo quelli effettuati in situazioni di luce controllata. Anzi, da alcune riviste sono spariti anche i test MTF veri e propri, sostituiti da un semplice valore numerico riassuntivo. Insomma, tutto pur di rendere immediatamente facile e comprensibile al lettore medio, che si presuppone sempre meno preparato, un fenomeno complesso come quella della resa di un obiettivo.
Leggendo articoli come questo (flash da taschino poi...) si capisce come si ritenga imbecille un lettore... lo stesso identico articolo si poteva fare se io come ditta costruivo dei barilotti in plastica con 2 vetri e una lampadina tascabile, anzi sarei sto più furbo ai vetri mettevo uno stabilizzatore e alla lampadina inserivo anche la possibilità di orientarla destra sinistra di 360° (non si sa mai).....

morph_it 18-05-2009 19:33

la ghiera di MAF è quella più esterna. Come sui vecchi minolta. In realtà è più stretta ma sempre li si trova. Rimane il fatto che la userai molto poco visto il mirino delle entry.
I test mtf non vengono più pubblicati perchè solo i vecchi fotografi riuscivano a comprenderli, in effetti non sono immediati come lettura e poi non è che rivelino granchè la qualità di una lente.
Se pensi che l'85mm G di minolta non aveva dei valori di dettaglio esagerati, quando fu proprio una scelta perchè dedicata al ritratto, per cui puntava era progettato proprio per rendere in quel modo, avere dei microdettagli più morbidi ed una resa dello sfuocato molto bella.

Sono daccordo, però, che insieme agli schemi ed altre considerazioni possano un compratore a fare la scelta, già sulla carta.

II ARROWS 18-05-2009 19:56

SAND: sembra piccolo ma è abbastanza grande e maneggievole. Io ho le mani enormi, quindi fidati.
È l'ultimo anello.

]Rik`[ 18-05-2009 20:14

messa a fuoco di 2cm? l'ideale per fotografare insetti e ragni! :D

ilguercio 18-05-2009 20:21

Comunque,da test in rete,il 18-55 sembra essere davvero dignitoso rispetto al 18-70.
Sembra di rivedere il passaggio di consegne fra 18-55 Ef-s e 18-55 IS Canon...

Diablo1000 19-05-2009 07:06

Se il sony nel 50mm ha messo un po di buona volonta, ne uscira una bella lente da 100€ da portare in tasca per quanto è piccolo.

E poi i 2cm di macro del 30mm mi pare che non li abbia nessun 30mm macro della concorrenza.

I motori sam saranno da testare ma forse si riuscira ad ottenere qualcosa.

per i prezzi ne sono contento soprattutto perche i pari della concorrenza non sono stabilizzati:ciapet:

Wee-Max 21-05-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviato da opelio (Messaggio 27509156)
beh in effetti io viaggio sempre con un flash nel taschino. E chi mai uscirebbe di casa senza un flash nel taschino. Anche d'estate, con pantaloni e polo, nella tasca posteriore dei pantaloni ho sempre un flash, ma anche due o tre se possibile. E se per qualche motivo non posso metterlo in tasca, lo porto alla cintura in una custodia come si fa con i cellulari.:rolleyes:

se non sai di cosa si sta parlando allora perchè commenti?:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1