Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


RandoM X 05-08-2019 19:22

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46338193)
eh, di poco ma appena fuori 24 mesi...
ad ogni modo già ordinato ricambio da aliexpress (11€ spedita)
ok non originale etc etc, ma peggio di quella che va a sostituire non potrà essere :fiufiu:

sei nel gruppo telegram bq?
magari si poteva comunque chiedere qualcosa al produttore...
io non sono pratico ma comunque una mano te la diamo per l'installazione della nuova batteria...

s-y 05-08-2019 19:23

np, come scritto è semplice da sostituire. temevo molto peggio sinceramente

edit: nota a margine... in questo caso la back cover in plastica (già la v 'pro' dello stesso modello l'ha in vetro) è stato un vantaggio, dato che ha 'agevolato' l'espansione della batteria. per carità, dettagli, ma già che ci siamo...

s-y 06-08-2019 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46338200)
Durerà magari un po' meno ma per 11 euro ci può anche stare.

Comunque, info generale:
come dicevo i termini non sono scaduti, è vero che la garanzia legale è di 24 mesi MA c'è un MA, perchè il consumatore ha 2 mesi di tempo dalla scoperta del vizio per la sua denuncia, quindi in pratica la garanzia legale si estingue dopo 26 mesi (24+2 mesi).
;)

ok questo non lo ricordavo, anche se ad ogni modo è fuori anche dai 26 mesi, per un pelo
cmq si, dato che la parte più 'ostica' è aprire la back cover e poi si tratta di svitare delle normali vitine a croce per liberare la batteria (che poi è solo blandamente incollata e basta tirare delicamtamente) probabilmente avrei proceduto autonomamente lo stesso, meno sbattimento

ad ogni modo più che altro 'segnalavo' come testimonianza nel mio piccolo di un problema capitato al prodotto, di quelli che non dovrebbero succedere
tra l'altro me ne sono accorto per puro caso, mentre in attesa allle poste lo facevo 'trottolare' sul bancone e mi è parso strano che continuasse a girare, dato che doveva avere il fondo piatto. non ci fosse stata la estremamente piacevole lungaggine burocratica avrei potuto accorgermene in modo estremamente più interessante...
grazie poste :fiufiu:

HSH 06-08-2019 09:12

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46338193)
eh, di poco ma appena fuori 24 mesi...
ad ogni modo già ordinato ricambio da aliexpress (11€ spedita)
ok non originale etc etc, ma peggio di quella che va a sostituire non potrà essere :fiufiu:

peccato che ci metterà un mese e passa ad arrivare... speriamo resista :D

s-y 06-08-2019 09:26

c'era l'opzione 'veloce' a leggero sovrapprezzo, di qui la cifra finale di 11 :fiufiu:
anche se non è detto si risparmi troppo tempo, speriamo arrivi viva :fiufiu:

ps: nel frattempo rimesso in 'funzione' il vecchio s4, che mi ha fatto pagare il non essere stato acceso per due anni... va bè la pianto che non sono certo il tutto sia troppo in topic...

Brightblade 06-08-2019 14:08

Quanto alla durata della batteria, segnalo che l'A40 mi e' durato 1 giorno e 2-3 ore, considerato che ieri ho anche fatto un aggiornamento del sistema operativo e ho installato/aggiornato a tappeto tutte le app che mi servivano, penso che con l'utilizzo tipico che ne faccio io, arrivero' a circa 1 giorno e mezzo. La carica cosi' a spanne e' durata tra i 50 e i 60 minuti (partendo dal 20% circa).

iron58p 06-08-2019 16:40

Se puo' interessare qualcuno, lo Xiaomi A3 e' sceso velocemente sotto i 200 euro, ho letto 196, naturalmente spedito dalla cina.

Cloud76 07-08-2019 14:10

A quanto pare non ci sarà la versione PRO dell'A3 (A3 che si basa su CC9e). Sembra che Xiaomi, il fratello maggiore (CC9) lo voglia inserire come Mi9 Lite. Da settembre probabilmente.

superlex 07-08-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46340586)
A quanto pare non ci sarà la versione PRO dell'A3 (A3 che si basa su CC9e). Sembra che Xiaomi, il fratello maggiore (CC9) lo voglia inserire come Mi9 Lite. Da settembre probabilmente.

Male..

Rita84 07-08-2019 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46340586)
A quanto pare non ci sarà la versione PRO dell'A3 (A3 che si basa su CC9e). Sembra che Xiaomi, il fratello maggiore (CC9) lo voglia inserire come Mi9 Lite. Da settembre probabilmente.

Fonte? :confused:

Cloud76 07-08-2019 21:23

https://www.xiaomitoday.it/in-arrivo...-su-mi-a3.html
:read:

Rita84 08-08-2019 00:09

Grazie Cloud76!
Ma se sono vere le motivazioni scritte nell'articolo non avrà Android One! :(

Se la scelta è quella di affossare Android One a vantaggio della MIUI potrebbero anche ottenere l'effetto contrario. Coloro che attendevano per un Android One opteranno per un Motorola o un Nokia ed i clienti che prima avrebbero preso un 9T prossimamente prenderanno un 9 Lite, quindi le vendite le spalmano su più modelli ma non le incrementano! :sofico:

Tirare la coperta, o testa o piedi rimarranno scoperti; avrebbe più senso realizzare entrambe i modelli, sia un Mi 9 Lite che un A3 Pro con la stessa base differenziandoli solamente per il SO. ;)

toniz 08-08-2019 07:43

vabbe'... per quanto mi riguarda...
tutti i telefoni Android One o non Android One senza espansione SD restano sugli scaffali...

quindi... poco importa :D

HSH 08-08-2019 12:42

si sa niente su Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, leggo di molti problemi con la batteria, che sia previsto un fix? vorrei prenderlo alla moglie

Romagnolo1973 08-08-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46341932)
si sa niente su Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, leggo di molti problemi con la batteria, che sia previsto un fix? vorrei prenderlo alla moglie

Un fix la vedo difficile, gli exynos non sono pensati per android one ma per il software di mamma samsung (che bloccano le attività in background molto meglio), quel motorola telecomando (21:9) lo si può considerare solo sotto i 230 perchè ha una batteria appena sufficiente ad arrivare a sera con uso blando, qualche problema anche col touch su alcuni modelli che in ricarica non prende i tocchi.
A 270 euro ce ne sono di telefoni ... tutti meglio di questo. L'accoppiata Android stock + exynos è davvero rischiosa, inoltre fare un telefono così allungato da 6,3" per poi dover quasi raddoppiare l'altezza della barra delle notifiche per pareggiarla al buco a sinistra mi sa davvero di uno spreco di preziosi millimetri

megthebest 08-08-2019 20:00

In arrivo due sub 200€, il Lenovo Z6 Lite e il bistrattato Mi A3 che a 199€ merita sicuramente una prova.. Sempre attendendo che arrivino alcuni super entry level a 100€ Gome Fenmy Note, U9 e lo Sharp S2 C10 (sono bloccati in qualche meandri della brexit tra UK e Italy 😭😭😱)

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 08-08-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46342470)
il bistrattato Mi A3

Perché bistrattato?

Cloud76 08-08-2019 20:20

ha qualche pecca... meglio il fratello maggiore...

megthebest 09-08-2019 06:18

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46342475)
Perché bistrattato?

Essenzialmente per non aver adottato un display FullHD+ e non aver osato lato Cpu con uno dei nuovi soc Snapdragon 7**.
Per il resto, nulla da recriminare.. Comunque vedendo qualche recensione, il display non è così male quanto si pensa, tolta la luminosità massima non elevata in assoluto, trova spazio nella fascia da 200€ soprattutto per essere uno dei primi Xiaomi con sensore impronte sotto al display (da verificare la sua efficacia, precisione e velocità). Il concorrente è Samsung A50 che sta scendendo a 250€ in tutti gli store online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

HSH 09-08-2019 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46342281)
Un fix la vedo difficile, gli exynos non sono pensati per android one ma per il software di mamma samsung (che bloccano le attività in background molto meglio), quel motorola telecomando (21:9) lo si può considerare solo sotto i 230 perchè ha una batteria appena sufficiente ad arrivare a sera con uso blando, qualche problema anche col touch su alcuni modelli che in ricarica non prende i tocchi.
A 270 euro ce ne sono di telefoni ... tutti meglio di questo. L'accoppiata Android stock + exynos è davvero rischiosa, inoltre fare un telefono così allungato da 6,3" per poi dover quasi raddoppiare l'altezza della barra delle notifiche per pareggiarla al buco a sinistra mi sa davvero di uno spreco di preziosi millimetri

ok grazie del tuo commento!
oggi vedo in offerta anche l'asus zenfone 5 4/64 (ze620KL-1A009EU) a 219€, non mi sembra male. il fratello M2 sta ancora sui 260


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.