Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Non riesco più ad installare nulla su xp (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990549)


zetagabri 29-05-2009 07:30

Non riesco più ad installare nulla su xp
 
Da un po' di tempo non riesco ad installare nessun tipo di programma su xp. Neanche gli updates di windows! E' come se il registro fosse bloccato e non riesce a scrivere o modificare voci. Per esempio:
Ho provato ad installare un software .msi e dopo aver macinato un po' mi da questo errore:
"Impossibile accedere a Windows Installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows installer non è stato installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza."
Inutile aggiungere che non sono in modalità provvisoria, che sono loggato come amministratore e che ho i diritti per modificare il registro.
Che sta succedendo?
Grazie

zetagabri 29-05-2009 08:18

Per la precisione....

Nel registro degli eventi, mi vengono fuori degli errori con i files:
wuaucpl.cpl.mui
netevent.dll
sxs.dll

Saluti di ogni bene a tutti.

PS: Ho provato l'utility windows installer cleanup, ma non parte!!!!

kiriranshelo 29-05-2009 11:20

hai provato a fare un ripristino con il cd di installazione di windows?

marcosco 29-05-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviato da zetagabri (Messaggio 27641494)
Da un po' di tempo non riesco ad installare nessun tipo di programma su xp. Neanche gli updates di windows! E' come se il registro fosse bloccato e non riesce a scrivere o modificare voci. Per esempio:
Ho provato ad installare un software .msi e dopo aver macinato un po' mi da questo errore:
"Impossibile accedere a Windows Installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows installer non è stato installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza."
Inutile aggiungere che non sono in modalità provvisoria, che sono loggato come amministratore e che ho i diritti per modificare il registro.
Che sta succedendo?
Grazie

prova a vedere in servizi se hai avviato utilità di avvio processo server dcom.Se è disabilitato avvialo.

zetagabri 01-06-2009 12:18

Ho provato a fare un ripristino configurazione di winXP, ma nulal da fare. Ho verficato il servizio "utilità di avvio processo server dcom" e quello risulta regolarmente avviato......non riseco proprio a capire dove sia l'arcano.
Preciso che io come browser uso Firefox, e mi collego a internet tramite un proxy, ogni volta che riavvio il browser devo andare a modificare manualmente l'indirizzo del proxy perchè non viene memorizzato......evidentemente no riesce a scriverlo sul registro....
Saluti

zetagabri 01-06-2009 13:50

...non riesco neanche a reinstallare WindowsiInstaller.....è il colmo!!!

marcosco 01-06-2009 17:06

vedi se in msconfig al tab servizi windows installer sia spuntato.
Se è spuntato possibile che sia un virus.Prova a dare una passata di combofix.Se non risolvi vai qui

zetagabri 03-06-2009 08:03

WindowsInstaller è spuntato.
Ho passato tutto con Combofix, ma nulla. Rimane tutto invariato.....Proverò a dare un'occhiata al link che mi hai dato...

zetagabri 03-06-2009 08:37

Non riesco a far partire nessun exe....!!!!! Quindi ne CureIt ne Eset Sysinspector, ne sysclean della Trend Micro......
Non so più cosa fare!

wjmat 03-06-2009 09:26

qui trovi varie stringhe di registro per riparare le associazioni dei file, tra cui i .exe
http://www.zonapc.it/downloads/ripar...ioni_files.php

zetagabri 03-06-2009 10:56

Non funziona nemmeno quello...... Credo che ci sia qualcosa di irreparabile nel registro di sistema....

kiriranshelo 03-06-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da zetagabri (Messaggio 27700068)
Non riesco a far partire nessun exe....!!!!! Quindi ne CureIt ne Eset Sysinspector, ne sysclean della Trend Micro......
Non so più cosa fare!

hai provato in modalità provvisoria?

DemianH 03-06-2009 15:55

Virus
 
Se non ricordo male il fatto che tutti gli .exe siano bloccati potrebbe dipendere da un virus, hai provato a fare una scansione? magari anche con un antipsyware tipo spyware doctor?

zetagabri 04-06-2009 15:29

...non credo sia un problema nè di virus, nè di spyware.....

e comunque non riuscirei ad installarlo!!!!

pingu79 04-06-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviato da zetagabri (Messaggio 27719968)
...non credo sia un problema nè di virus, nè di spyware.....

e comunque non riuscirei ad installarlo!!!!

invece potrebbe essere proprio un problema di virus.
in ogni caso il sistema è aggiornato?

zetagabri 05-06-2009 06:21

Il S.O. è un XP SP2, ma non riesco ad installare alcun aggiornamento in quanto il servizio di controllo di Windows Update richiede l'installazione di una ActiveX che il PC non mi fa installare!!!

pingu79 05-06-2009 10:47

prova ad entrare in provvisoria.
anche da li non puoi installare nulla?

zetagabri 06-06-2009 14:25

Mi sa che formatto tutto......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.