Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ferdy72 19-08-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42777265)
Cercavate questa per caso?

Si si si... e' questo e' un signor Screen , " illustrativo" :)

Ha ma quindi la spunta va' tolta , non va messa ??

mac_pry 19-08-2015 21:20

ragazzi ho ripristinato tutto ed ora funziona benissimo... ma non vuole lasciarmi per nulla al mondo tant'è che non si spegne con il pulsante su start "arresta" sembra andare tutto bene ma poi dopo pochissimi momenti si riaccende, come potrei fare? Va bene la guida postata due/tre post fa?

skryabin 19-08-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42777274)
io non la visualizzo quell'opzione, ci sono solo sospensione e blocco

mancando l'ibernazione manca necessariamente anche l'avvio rapido visto che serve la prima per far funzionare la seconda.

L'ibernazione o è stata disattivata a mano oppure non è supportata per altri motivi.

CrazyDog 19-08-2015 21:23

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42777291)
mancando l'ibernazione manca necessariamente anche l'avvio rapido visto che serve la prima per far funzionare la seconda.

L'ibernazione o è stata disattivata a mano oppure non è supportata per altri motivi.

allora è per quello, anche io non la vedo, allora è perchè ho tolto l'ibernazione

montabbano_sono 19-08-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42777289)
ragazzi ho ripristinato tutto ed ora funziona benissimo... ma non vuole lasciarmi per nulla al mondo tant'è che non si spegne con il pulsante su start "arresta" sembra andare tutto bene ma poi dopo pochissimi momenti si riaccende, come potrei fare? Va bene la guida postata due/tre post fa?

Da prompt:
powercfg -waketimers

ti dirà se ci sono processi che ti attivano il pc (hai teamviewer per caso?)

powercfg -devicequery wake_armed

Ti indica quali dispositivi possono svegliare il pc

powercfg -lastwake

Indica cosa ha svegliato il pc nell'ultimo wake-up

Amorph 19-08-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42777291)
mancando l'ibernazione manca necessariamente anche l'avvio rapido visto che serve la prima per far funzionare la seconda.

L'ibernazione o è stata disattivata a mano oppure non è supportata per altri motivi.

grazie adesso ho capito qual'era il problema:)

Tony1485 19-08-2015 21:30

Eh si ragazzi: l'ibernazione deve essere abilitata affinché funzioni l'Avvio Rapido. Quella guida l'avevo fatta perché alcuni volevano disabilitarlo invece, ad esempio perché va in conflitto col Blocco Numerico (che viene sempre disabilitato :doh:) nella schermata di Login all'avvio del sistema (bug odioso presente fin da Win 8).
Dunque, ricapitolando:
- abilitate l'ibernazione
- dopo tornate a quella schermata e scegliete se tenere l'avvio rapido (inserite la spunta) o togliere l'avvio rapido (rimuovete la spunta).
Saluti :cincin:

Amorph 19-08-2015 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42777322)
Eh si ragazzi: l'ibernazione deve essere abilitata affinché funzioni l'Avvio Rapido. Quella guida l'avevo fatta perché alcuni volevano disabilitarlo invece, ad esempio perché va in conflitto col Blocco Numerico (che viene sempre disabilitato :doh:) nella schermata di Login all'avvio del sistema (bug odioso presente fin da Win 8).
Dunque, ricapitolando:
- abilitate l'ibernazione
- dopo tornate a quella schermata e scegliete se tenere l'avvio rapido (inserite la spunta) o togliere l'avvio rapido (rimuovete la spunta).
Saluti :cincin:

tutto chiaro adesso

Ferdy72 19-08-2015 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42777322)
Eh si ragazzi: l'ibernazione deve essere abilitata affinché funzioni l'Avvio Rapido. Quella guida l'avevo fatta perché alcuni volevano disabilitarlo invece, ad esempio perché va in conflitto col Blocco Numerico (che viene sempre disabilitato :doh:) nella schermata di Login all'avvio del sistema (bug odioso presente fin da Win 8).
Dunque, ricapitolando:
- abilitate l'ibernazione
- dopo tornate a quella schermata e scegliete se tenere l'avvio rapido (inserite la spunta) o togliere l'avvio rapido (rimuovete la spunta).
Saluti :cincin:

Quindi io , avendo la voce ibernazione , per abilitarla o meno , in quelle impostazioni di risparmio energetico , vuol dire che ce' l' ho attivo l' ibernazione giusto?? senza che vado ad attivarla dal CDM

Ferdy72 19-08-2015 22:06

Comunque , credevo , che mi avrebbe migliorato , pure di un po , il riavvio del sistema , attivando questa funzione " avvio rapido"... ma invece e' riamsta sempre invariata ...Da Google aperto , e scelgo da star "riavvia sistema" fino alla schermata iniziale del mio desktop... ci impiega 1 minuto e 15 secondi ...

Mi sa' che dovro' optare per un SSD .....:rolleyes:

lucausa75 19-08-2015 22:08

Analizza unità per rilevare errori
 
Salve ragazzi,
ho installato Windows 10 Pro e adesso nell'area di notifica mi viene visualizzato il messaggio a seguire:


Se avvio l'analisi questa mi blocca il pc; cosa mi consigliate fare?

Tony1485 19-08-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777369)
Quindi io , avendo la voce ibernazione , per abilitarla o meno , in quelle impostazioni di risparmio energetico , vuol dire che ce' l' ho attivo l' ibernazione giusto?? senza che vado ad attivarla dal CDM

Penso di SI Ferdy.... la cosa più semplice è dare un'occhiata in quella schermata: se hai tutte le opzioni così come nello screen che ho pubblicato io, non devi fare niente. O meglio, devi solo scegliere se vuoi abilitare o disabilitare l'Avvio Rapido, come ho spiegato nel post precedente.

Pozhar 19-08-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777404)
Comunque , credevo , che mi avrebbe migliorato , pure di un po , il riavvio del sistema , attivando questa funzione " avvio rapido"... ma invece e' riamsta sempre invariata ...Da Google aperto , e scelgo da star "riavvia sistema" fino alla schermata iniziale del mio desktop... ci impiega 1 minuto e 15 secondi ...

Mi sa' che dovro' optare per un SSD .....:rolleyes:

LOL! :asd:

Questi tempi li avevo sul e8500 con un maxtor di 10 anni.

Metti un ssd... credimi ti cambia la vita... non è solo l'avvio/riavvio ma è proprio un'altra cosa... già solo che appena entri nel desktop puoi usare il pc immediatamente... mentre con hdd classico devi cmq aspettare mentre non carica i programmi nella tray icon e via dicendo...

L'ho messo anche sul portatile di mio fratello appena comprato. Un 120 di media gamma e ti dico viaggia che è un piacere e l'hdd tolto l'ho inserito in un box e lo usa come drive esterno...

Ferdy72 19-08-2015 22:29

Si di fatti... un 128GB.. dici che basta ?? tanto credo che ci metterò solo Windows 10... e qualche programma che uso di piu'.... poi il resto lo memorizzo sull HDD meccanico da 1T... che ho... anche per avere i dati piu' sicuri rispetto ad un SSD... che ha meno durata , e va' incontro spesso a errori di scrittura...

Avrei optato per questo >>http://www.amazon.it/gp/product/B00E..._dp_o_pC_S_ttl

Farebbe al mio caso ??

Ed il bello che il mio pc , non e' tanto vecchi ha due anni con processore Intel-R i7-4700MQ Cup 2,40Ghz / ram12 GB

Ferdy72 19-08-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42777413)
Penso di SI Ferdy.... la cosa più semplice è dare un'occhiata in quella schermata: se hai tutte le opzioni così come nello screen che ho pubblicato io, non devi fare niente. O meglio, devi solo scegliere se vuoi abilitare o disabilitare l'Avvio Rapido, come ho spiegato nel post precedente.

Ok... fatto , ho tutte le voci... quindi e' attivato ;)

Amorph 19-08-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777404)
Comunque , credevo , che mi avrebbe migliorato , pure di un po , il riavvio del sistema , attivando questa funzione " avvio rapido"... ma invece e' riamsta sempre invariata ...Da Google aperto , e scelgo da star "riavvia sistema" fino alla schermata iniziale del mio desktop... ci impiega 1 minuto e 15 secondi ...

Mi sa' che dovro' optare per un SSD .....:rolleyes:

nella descrizione dice che non ha influenza sul riavvio ma solamente sull'arresto

Pozhar 19-08-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777469)
Si di fatti... un 128GB.. dici che basta ?? tanto credo che ci metterò solo Windows 10... e qualche programma che uso di piu'.... poi il resto lo memorizzo sull HDD meccanico da 1T... che ho... anche per avere i dati piu' sicuri rispetto ad un SSD... che ha meno durata , e va' incontro spesso a errori di scrittura...

Avrei optato per questo >>http://www.amazon.it/gp/product/B00E..._dp_o_pC_S_ttl

Farebbe al mio caso ??

Troppo caro per l'uso che intendi farne... ce ne sono di buoni a circa 60€ (in offerta) mio fratello, attualmente ha 87gb disponibili su 111gb. E più o meno lo usa come te.

mac_pry 19-08-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42777309)
Da prompt:
powercfg -waketimers

ti dirà se ci sono processi che ti attivano il pc (hai teamviewer per caso?)

powercfg -devicequery wake_armed

Ti indica quali dispositivi possono svegliare il pc

powercfg -lastwake

Indica cosa ha svegliato il pc nell'ultimo wake-up



e non ho Teamviewer

Ferdy72 19-08-2015 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42777487)
Troppo caro per l'uso che intendi farne... ce ne sono di buoni a circa 60€ (in offerta) mio fratello, attualmente ha 87gb disponibili su 111gb. E più o meno lo usa come te.

Bhe' se lo devo prendere , e meglio che lo prendo una volta ma di buona qualita'.... i Samsung a livello di SSD... sono tra' i migliori , se non erro

Poi oltre a l' OS W10... vorrei metterci tutti i programmi , per renderli sempre piu' veloci ... e solo i dati personali nell HDD.... quindi un po di spazio in piu' fa' sempre bene

Ferdy72 19-08-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42777479)
nella descrizione dice che non ha influenza sul riavvio ma solamente sull'arresto

Vero...:(

Come ho detto... mi son deciso a prendere un SSD... per uscirmene da questa lentezza assillante...:)

Rodig 19-08-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da lucausa75 (Messaggio 42777411)
Salve ragazzi,
ho installato Windows 10 Pro e adesso nell'area di notifica mi viene visualizzato il messaggio a seguire:


Se avvio l'analisi questa mi blocca il pc; cosa mi consigliate fare?

Prova con sfc /scannow da Prompt dei comandi (amministratore)
La verifica dura alcuni minuti

Pozhar 19-08-2015 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777494)
Bhe' se lo devo prendere , e meglio che lo prendo una volta ma di buona qualita'.... i Samsung a livello di SSD... sono tra' i migliori , se non erro

Poi oltre a l' OS W10... vorrei metterci tutti i programmi , per renderli sempre piu' veloci ... e solo i dati personali nell HDD.... quindi un po di spazio in piu' fa' sempre bene

Beh... ma a quel prezzo ci aggiungi 20€ e ti prendi un 240gb.

Io cmq gli ho preso un Crucial BX100 120gb, pagato 60€ precisi comprese spedizioni. E non è che fa schifo.

vincenzomary 19-08-2015 22:45

Lettore di file vob. Ho dei DVD originali Disney, con vlc alcuni "squadrettano", cosa consigliate? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pozhar 19-08-2015 22:47

Prova con MPC-HC.

Ferdy72 19-08-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42777507)
Beh... ma a quel prezzo ci aggiungi 20€ e ti prendi un 240gb.

Giusto infatti ho trovato lo stesso modello sempre samsung da 250GB.. a 104€

86€ il 120... con 20€ in piu' ho piu' del doppio della capienza ....:D

Scusa se ne approfitto della tua conoscenza, ma poi per passare il SO, e tutti i programmi lo posso fare a mano , o devo riformattare e dividere le partizioni ??

Pozhar 19-08-2015 22:59

Come preferisci... o pialli tutto e fai da capo, oppure fai la clonazione.

fatto sta che ti consiglio di fare un'installazione pulita da capo, visto che provieni da un hdd classico e specie poi se hai incasinato un po' l'os e non sai poi come muoverti per risolvere eventuali problemi.

isomerasi 19-08-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777531)
Giusto infatti ho trovato lo stesso modello sempre samsung da 250GB.. a 104€

almeno prendi il modello attuale, non quello precedente

Ferdy72 19-08-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42777578)
almeno prendi il modello attuale, non quello precedente

Si di fatti mi sono convinto , per la convenienza , e capacita maggiorata , in quest ultimo da 250GB...

Giusto per non andare fin troppo in OT... ho aperto una nuova discussione , nella sezione adatta , memorizzazione periferiche , e consigli... se volete consigliarmi , postiamo li....

Chiuso OT

Ferdy72 19-08-2015 23:23

EDIT......

ChioSa 19-08-2015 23:55

segnalo che con quest'ultima build non riesco più a fare andare virtualbox (che uso per virtualizzare distro linux ecc.) se riscontro altre incompatibilità aggiornerò questo post :O

messaggero57 19-08-2015 23:56

Stasera ho installato W10 ad una coppia di amici.
Qualcuno si ricorda come si elimina completamente W8.1 dall'hard: me lo sono scordato. :rolleyes:

Fede 88 20-08-2015 00:11

Ragazzi non so più dove sbattere la testa, da quando ho messo windows 10 il pc è diventato quasi inusabile.

Installazione pulita di Windows 10 Pro, dopo aver fatto l'upgrade da Windows 7.

PC Core i5 4250 16GB ram e SSD Crucial MX200 da 250GB.

Spesso quando apro alcuni programmi impiega anche 2 minuti per avviarli quando prima l'apertura era quasi istantanea.
Stessa cosa con l'apertura delle cartelle, a volte si impianta con la barra verde del caricamento (nella zona dove c'è il percorso della cartella) che impiega qualche minuto per finire di caricare.

Secondo voi cosa può essere?

Max_R 20-08-2015 00:25

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42777654)
Stasera ho installato W10 ad una coppia di amici.
Qualcuno si ricorda come si elimina completamente W8.1 dall'hard: me lo sono scordato. :rolleyes:

Pulizia del disco avanzata (pulizia files di sistema)

stefanonweb 20-08-2015 01:58

Quote:

Originariamente inviato da Fede 88 (Messaggio 42777667)
Ragazzi non so più dove sbattere la testa, da quando ho messo windows 10 il pc è diventato quasi inusabile.

Installazione pulita di Windows 10 Pro, dopo aver fatto l'upgrade da Windows 7.

PC Core i5 4250 16GB ram e SSD Crucial MX200 da 250GB.

Spesso quando apro alcuni programmi impiega anche 2 minuti per avviarli quando prima l'apertura era quasi istantanea.
Stessa cosa con l'apertura delle cartelle, a volte si impianta con la barra verde del caricamento (nella zona dove c'è il percorso della cartella) che impiega qualche minuto per finire di caricare.

Secondo voi cosa può essere?

Windows 10.

dratta 20-08-2015 06:33

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777469)
Si di fatti... un 128GB.. dici che basta ?? tanto credo che ci metterò solo Windows 10... e qualche programma che uso di piu'.... poi il resto lo memorizzo sull HDD meccanico da 1T... che ho... anche per avere i dati piu' sicuri rispetto ad un SSD... che ha meno durata , e va' incontro spesso a errori di scrittura...

Avrei optato per questo >>http://www.amazon.it/gp/product/B00E..._dp_o_pC_S_ttl

Farebbe al mio caso ??

Ed il bello che il mio pc , non e' tanto vecchi ha due anni con processore Intel-R i7-4700MQ Cup 2,40Ghz / ram12 GB

Se devi comprarlo prendi l'Evo 850, Ha tecnologia 3D ( celle sovrapposte)

vincenzomary 20-08-2015 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42777514)
Prova con MPC-HC.

Stesso problema, altri dvd invece si vedono. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eddie666 20-08-2015 08:03

dopo aver aggiornato a Windows 8.1 a Windows 10 mi sono accorto di avere una partizione di ripristino in più da 450mb nella gestione disco.



Prima avevo solo quella da 300, quella da 100 e infine lo spazio a disposizione del C; adesso dopo quest'ultimo mi ha creato una nuova partizione da 450mb, e se clicco col tasto destro su quella da 300 vedo che mi da la possibilità di eliminarla (cosa che prima non era possibile), mentre quella da 450 no....domanda, posso quindi eliminare tranquillamente quella da 300?

montabbano_sono 20-08-2015 08:13

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42777488)


e non ho Teamviewer

In pannello di controllo, specifica comportamento pulsanti di alimentazione (nel menu a sinistra), è tutto su sospensione?

Sembrerebbero non esserci wake timers attivi, quindi penso sia inutile disabilitare la riattivazione nel profilo di sospensione attivo.

Se lo fa ancora, rimanda quei comandi appena te lo rifa.

Se lo fa ancora, se puoi, spegnilo e stacca mouse e tastiera, se lo fa ancora potrebbe esserci altro attivato nel bios per fare il wake up.

Ferdy72 20-08-2015 08:19

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42777768)
Se devi comprarlo prendi l'Evo 850, Ha tecnologia 3D ( celle sovrapposte)

Si di fatti ho gia' optato per questo modello ... con 100€ la porto a casa la 250GB....:)

Zenobia77 20-08-2015 08:55

wow

ho aggiornato una settimana fa a w10 da 8.1...

l' aggiornamento e' andato bene, pero' ho notato da subito tempi vari di avvio, inoltre un paio di volte all' avvio schermata nera per diversi minuti, ho dovuto forzare il riavvio.

e stamattina non si avvia proprio, e' fermo col cerchietto che gira...


spero che sia ancora valida la licenza di Vista, me ne torno ad un sistema più' stabile e bello anche a vedersi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.