Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pancho Villa 07-08-2015 01:06

grazie a win 10 ho scoperto una vecchia combo (nuova per me) :D

WIN + freccia SU/GIù per ridimensionare le finestre :sofico:


Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42722299)
Va bene, ma secondo voi la versione non N può essere riconosciuta?

Confermo che la versione internazionale (non "N) funziona con una key italiana ;)

Gogeta ss4 07-08-2015 01:11

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741351)
Ti dovevi fermare qui...

Ok, vai di dvd e taglia la testa al toro.

Risolto tutto con installazione da DVD.

Vai a capire perchè da chiavetta usb non funziona. Boh

SysAdmNET 07-08-2015 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741543)
Risolto tutto con installazione da DVD.

Vai a capire perchè da chiavetta usb non funziona. Boh

FACEVI prima montando l'iso:) io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo poi il sistema win 10 era gia attivo:)

pennac10 07-08-2015 02:08

per i miei numerosi tifosi e per Rael....installato a naso sembra meglio dell'altra volta e comunque stavolta è attivato da solo...ci sono ancora un po' di cose da chiedere e da mettere a posto tipo un fastidioso popup qui a sinistra che esce nonostante il blocco popup attivo (mentre non usciva dopo l'aggiornamento da w8 a w10 cioè l'installazione non pulita..ormai sono un tecnico :D :D ) dimmi tu Rael a che ora posso chiederti qualcosa senza rompere troppo,grazie

SysAdmNET 07-08-2015 02:34

Ecco al day one perche mi si disistallavano i i drivers della GPU e mi saltava lo sli:mad:

in pratica c'era e ci sara sempre ( almeno che da parte di nvdia non venda fixata la cosa) un conflito per upgradare e downgradare i drivers creato da windows update e il driver update mangment software di nvdia appunto.

qui e descritto tutti i sintomi e conseguenza di questo conflitto causato in

gran parte da windows 10 ed il suo modo invasivo di forzare l'istallazione di una cosa che vi e' gia presente nella configurazione del utente:muro:

al day one ho anche pensato, vai e' saltato lo sli e una delle 2 780 GTX AMP ! e partita:oink: invece no mache era sto win update di win 10 che alla fine si e' stancato e mi ha mantenuto i drivers scaricati ed istallati dopo una pulizia accurata
manualmente:asd:

QUI CLIC viene comunque descritto la cosa in maniera piu dettagliata se a qualcuno interessa ed ha avuto gli stessi sintomi con i drivers della propia GPU.

mi sono fatto un'idea della cosa comq !

RazerXXX 07-08-2015 04:37

Non riesco ad attivarlo con serial per Windows 8 pro, ricevo sempre errore 0xc004e016, qualcuno ha avuto problemi simili?

halduemilauno 07-08-2015 06:03

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42739978)
c'è anche l'ottimo 360 Total security!

che integra tra gli altri i motori antivirus di BitDefender e Avira.

OK.
;)

vincenzomary 07-08-2015 07:28

Driver auzentech xfi forte, li ho installati da un link, ma non su installano, non rileva la scheda. Cosa posso fare, grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 07-08-2015 07:38

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42741636)
Driver auzentech xfi forte, li ho installati da un link, ma non su installano, non rileva la scheda. Cosa posso fare, grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Iniziamo la giornata...:)

Disinstalla la scheda, riavvia e vediamo se il sistema la rileva.

RAEL70 07-08-2015 07:40

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42741578)
per i miei numerosi tifosi e per Rael....installato a naso sembra meglio dell'altra volta e comunque stavolta è attivato da solo...

:winner: :yeah: :gluglu:
Quote:

ci sono ancora un po' di cose da chiedere e da mettere a posto tipo un fastidioso popup qui a sinistra che esce nonostante il blocco popup attivo (mentre non usciva dopo l'aggiornamento da w8 a w10 cioè l'installazione non pulita..ormai sono un tecnico :D :D )
Popup di Edge?:confused:
Quote:

dimmi tu Rael a che ora posso chiederti qualcosa senza rompere troppo,grazie
Beh tu scrivi, se trovo il tempo ti rispondo in tempo reale, casomai in differita.:D

silva.na 07-08-2015 07:57

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42740712)
Ci riprovo.

Prova il seguente video.

https://www.youtube.com/watch?v=frAyAK-ngI0

P.S.

Nel form aperto da Netplwiz va:

- selezionato l'utente

- tolto il segno di spunta

- clikkare su applica. Si aprirà un nuovo form in cui va inserita l'attuale password 2 volte e clikkare ok e il form si chiude.

- sul form iniziale clikkare su ok.

Avevo fatto tutto bene, solo che ci sono più profili utente (di cui uno come user e un altro come administrator) , ho dovuto disabilitare la password per tutti i profili,

grazie;)

Valnir 07-08-2015 08:05

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42741280)
........

prova ad attivare il firewall di win 10 al max tienilo attivo e lo reseti ! fai questa prova! su win 8.1 di solito molto spesso non istallava le app per il firewall che era disabilitato oppure killato nella sezione servizi !
sempre dal panello di controllo:
ACCOUNT UTENYE > MODIFICA LE IMPOSTAZIONI DI CONTROLLO ACCOUNT UTENTE

UNA VOLTA LI ALZA L'ASTICELLA CHE VEDI

MA EVITA DI TENERE ATTIVA LA VOCE: "Non Notificare Mai" lo vedi c'e anche scrito li

che e' la scelta sconsigliata tenere l'asticella tutta verso il basso !

Prova e dimi se hai risolto !

ciao!

........

Ciao, scusa non ho ancora avuto modo di provare ma non so se avevi letto l'ultimo aggiornamento..... praticamente ho sconnesso il mio account microsoft e ho fatto l'accesso con l'account locale.....cosi lo store scarica tranquillamente ed installa le app!!!

Se però mi riconetto con il mio account microsoft invece mi da quell'errore.... e non vorrei dire una cavoltata ma se dopo aver riconnesso il mio account MS non attivo cortana, allora riesco a scaricare le app dallo store, invece appena riattivo cortana lo store torna a non funzionare.

Questo ultimo aspetto però devo ancora verificarlo meglio...

vittorio130881 07-08-2015 08:49

ciao a tutti
dopo gli aggiornamenti di questi giorni l'app posta non funziona più.
e se vado nello store ad aggiornare le app non scarica nulla.......
che mimchia succede???

rokis 07-08-2015 09:01

Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con lo Store, cioè si apre per un decimo di secondo e poi mi si richiude subito appena la schermata di avvio riesco a vedere!
Cosa posso fare per risolvere? Avevo letto di un ragazzo che era successa la stessa cosa ma non riesco a ritrovare il messaggio, cmq a quanto pare non sono l'unico a cui succede.
Un grazie gigante a chi mi aiuta! :sofico:

Ferdy72 07-08-2015 09:21

Tranquillo, che a me da 10 giorni che è uscito w10... Lo store non mi ha mai funzionato... Bene, tutto nella norma ☺

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fharenheit 07-08-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42741593)
Non riesco ad attivarlo con serial per Windows 8 pro, ricevo sempre errore 0xc004e016, qualcuno ha avuto problemi simili?

mi auguro che non avrai formattato il vecchio sistema operativo e istallato win10 senza fare prima l'aggiornamento, altrimenti sono cavoli amari!:doh:
non serve nessun seriale devi saltare l'operazione e arrivato al desktop fare attiva adesso win10 finchè l'operazione non va a buon fine. se invece hai formattato e istallato win10 senza aggiornare prima, dovrai formattare reistallare win8pro fare gli aggiornamenti, aggiornare a win10pro.
trovi tutto nella prima pagina!:read:

rokis 07-08-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42741822)
Tranquillo, che a me da 10 giorni che è uscito w10... Lo store non mi ha mai funzionato... Bene, tutto nella norma ☺

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cioè?
Scusa l'ignoranza ma che significa? :D

fabioalessandro 07-08-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 42741776)
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con lo Store, cioè si apre per un decimo di secondo e poi mi si richiude subito appena la schermata di avvio riesco a vedere!
Cosa posso fare per risolvere? Avevo letto di un ragazzo che era successa la stessa cosa ma non riesco a ritrovare il messaggio, cmq a quanto pare non sono l'unico a cui succede.
Un grazie gigante a chi mi aiuta! :sofico:

io ho rinstallato win10
e ora funziona regolarmente
sono tornato a 7 e poi dinuovo a 10
ed ora va

Ferdy72 07-08-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 42741831)
Cioè?
Scusa l'ignoranza ma che significa? :D

Ah ah ah ... nella norma , che "lo store" non funziona bene , nel senso che oramai , e' un problema risaputo , che si porta da w8.1 , con i suoi continui blocchi , crash, ecc....:)

luigiivs 07-08-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711320)
Windows10 FAQ & Tips

Informazioni Generiche

Quali sono le tappe fondamentali dell'aggiornamento gratuito a Windows 10?


Microsoft renderà disponibile Windows 10 sotto forma di aggiornamento gratuito1 per dispositivi qualificati con sistema operativo Windows 7 e Windows 8/8.1. L'aggiornamento gratuito per alcuni dispositivi Windows Phone 8.1 verrà reso disponibile entro la fine dell'anno.

Se hai prenotato l'aggiornamento, ti invieremo una notifica quando sarà disponibile. Potrai usufruire di questa offerta di aggiornamento gratuito fino al 29 luglio 2016. Una volta eseguito l'aggiornamento, potrai utilizzare gratuitamente Windows 10 sul tuo dispositivo.


L'aggiornamento è realmente gratuito?

Sì, è gratuito. Si tratta di una versione completa di Windows, non di una versione di prova o di presentazione. Sarà disponibile per un periodo limitato. Potrai usufruire di questa offerta di aggiornamento gratuito fino al 29 luglio 2016. Una volta eseguito l'aggiornamento, potrai utilizzare gratuitamente Windows 10 sul tuo dispositivo.

Come posso ottenere l'aggiornamento gratuito?

Hai due opzioni:

1. Acquistare un nuovo dispositivo con Windows 10 preinstallato o un nuovo dispositivo Windows 8.1 da aggiornare a Windows 10 gratuitamente1 oppure

2. Aggiornare gratuitamente il tuo attuale PC Windows 7 o Windows8/8.11

Non tutti i dispositivi supporteranno tutte le funzionalità di Windows 10. Verifica con il produttore prima dell'acquisto. Di seguito e nella pagina Specifiche di Windows 10 sono indicati maggiori dettagli sulle qualifiche per l'aggiornamento.

Posso ottenere Windows 10 se ho un dispositivo che esegue Windows XP o Windows Vista?


Puoi acquistare Windows 10 nel Microsoft Store o presso altri rivenditori e installarlo nel tuo dispositivo che esegue Windows XP o Windows Vista se soddisfa i requisiti minimi per Windows 10. Prima di installare Windows 10 (installazione "pulita"), devi eseguire il backup di tutti i file esistenti.

Ti consigliamo comunque di usare Windows 10 su un dispositivo più recente. Apprezzerai sicuramente gli straordinari PC disponibili oggi a un prezzo conveniente, notevolmente migliorati dal rilascio di Windows XP nel 2001 e di Windows Vista nel 2006.

Come posso aggiornare il mio dispositivo esistente?

È molto semplice:

1.Prenota l'aggiornamento gratuito a Windows 10 adesso nell'app Ottieni Windows 10.


2.Aggiorna quando ricevi la notifica relativa al completamento del download di Windows 10 e alla possibilità di installarlo nel tuo dispositivo.2

Quali sono i passaggi per eseguire l'aggiornamento?

1.Prenota tramite l'app Ottieni Windows 10 (puoi annullare la prenotazione in qualsiasi momento).

Fai clic sull'icona di Windows all'estremità destra della barra delle applicazioni. Se non vedi l'app, fai clic qui.


Fai clic su "Prenota il tuo aggiornamento gratuito" nella finestra dell'app.


Se desideri ricevere una conferma della prenotazione, immetti il tuo indirizzo e-mail.



2.Una volta effettuata la prenotazione, controlla la notifica di aggiornamento.

Quando Windows 10 è pronto per il tuo dispositivo specifico, lo scaricheremo in background per semplificarti le operazioni di aggiornamento.

Quando il download è completo, riceverai una notifica sul desktop e potrai decidere se eseguire subito l'aggiornamento o sei rinviarlo a un momento successivo.

Che cos'è l'app Ottieni Windows 10?

Ottieni Windows 10 è un'app progettata per semplificare il processo di aggiornamento. Verifica automaticamente che il tuo dispositivo sia compatibile, include informazioni che ti permetteranno di scoprire le funzionalità di Windows 10 e ti consente di avviare l'aggiornamento gratuito1 a Windows 10.

Per i dispositivi con Windows 7 SP1 o Windows 8/8.1 Update e Windows Update abilitato, l'app viene automaticamente visualizzata come icona di Windows nella barra delle applicazioni nel lato inferiore destro dello schermo

Perché non dispongo dell'app Ottieni Windows 10?

Nel tuo dispositivo potrebbe mancare un aggiornamento. L'esecuzione di Windows Update e l'installazione di eventuali dispositivi potrebbero risolvere il problema. Hai bisogno di ulteriore assistenza? Se non visualizzi l'app Ottieni Windows 10 sul tuo PC, leggi questo articolo che include la procedura di risoluzione.

Se il tuo dispositivo viene gestito all'interno di una scuola o una rete aziendale, verifica con l'amministratore IT la procedura per l'aggiornamento a Windows 10.

Quando riceverò la notifica di aggiornamento?

Riceverai la notifica una volta che siamo in grado di confermare che il tuo dispositivo è pronto per l'aggiornamento. Per decidere se un dispositivo è pronto per l'aggiornamento, esaminiamo la compatibilità specifica per il dispositivo e la richiesta complessiva per Windows 10.

Prima di inviarti la notifica, scaricheremo i file di installazione necessari in background. A questo punto riceverai una notifica sul desktop per eseguire subito l'aggiornamento o per pianificarlo in un momento successivo. Stiamo lavorando per gestire l'elevata richiesta, in particolare nelle prime settimane seguenti alla disponibilità di Windows 10.

Quanto tempo richiede l'aggiornamento dal momento in cui riceverò la notifica?

Il tempo di aggiornamento dipende dall'età del tuo aggiornamento e da come è configurato. Per la maggior parte dei dispositivi, sarà necessaria circa un'ora per eseguire l'aggiornamento dopo che il download2 è stato completato. Per i dispositivi meno recenti potrebbe essere necessario più tempo, mentre per quelli più recenti con elevate prestazioni l'aggiornamento potrebbe essere più rapido.

Perché non ho ancora ricevuto la notifica di aggiornamento?

Stiamo implementando gli aggiornamenti per gestirne l'elevata richiesta e garantire che siano adatti al dispositivo specifico. Potresti non aver ricevuto la notifica perché stiamo risolvendo un problema di compatibilità specifica per il tuo dispositivo o a causa del volume complessivo dei dispositivi che richiedono l'aggiornamento a Windows 10. Riceverai la notifica di aggiornamento quando il tuo dispositivo è pronto. Puoi controllare lo stato del tuo aggiornamento in qualsiasi momento nell'app Ottieni Windows 10.

Se acquisto un nuovo PC oggi, potrò aggiornarlo a Windows 10?

Sì, puoi acquistare un nuovo dispositivo con la certezza che eseguirà Windows 10. Molti nuovi dispositivi vengono venduti con Windows 10 installato, ma abbiamo progettato Windows 10 per essere compatibile anche con nuovi dispositivi che eseguono Windows 8.1. In questo caso puoi ottenere Windows 10 tramite l'aggiornamento gratuito. Alcune funzionalità di Windows 10 potrebbero non essere disponibili su ogni dispositivo. Per dettagli, contatta il produttore del dispositivo.

Quale edizione di Windows riceverò nell'ambito di questo aggiornamento gratuito?

L'aggiornamento del sistema viene eseguito tra edizioni analoghe di Windows. Ad esempio, Windows 7 Home Premium verrà aggiornato a Windows 10 Home.

Posso tornare alla mia precedente versione di Windows se non mi piace Windows 10?

Sì. Anche se riteniamo che apprezzerai tutte le funzionalità di Windows 10, avrai un mese di tempo per tornare alla versione precedente di Windows sul tuo dispositivo dopo aver completato l'aggiornamento

Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento?


Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non avrai bisogno di un codice Product Key per le riattivazioni sullo stesso hardware. Se apporti modifiche significative all'hardware, potresti aver bisogno di contattare il servizio clienti al momento dell'attivazione. Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento. Per saperne di più,

I miei dispositivi e le mie app funzioneranno con Windows 10?

Windows 10 è la versione più testata di sempre, con milioni di utenti che forniscono il proprio feedback. Anche se non possiamo dare la certezza assoluta per ogni configurazione di ogni dispositivo, Windows 10 è progettato per essere compatibile con la grande maggioranza dei dispositivi.

Per maggiori dettagli sul tuo specifico dispositivo e sulle app, usa l'app Ottieni Windows 10 ed esegui una verifica della compatibilità. Fai clic sul menu nella parte superiore sinistra dell'app e seleziona "Controlla il tuo PC" oppure "Il tuo PC è pronto". Verranno visualizzati eventuali problemi di compatibilità e ti verrà offerto un metodo di risoluzione. Per una migliore esperienza, pianifica l'aggiornamento dopo aver ricevuto la notifica sulla disponibilità di Windows 10 per il tuo dispositivo

Windows Media Center sarà disponibile in Windows 10?

Windows Media Center non è incluso in Windows 10, ma forniremo un'app gratuita per riproduzione di DVD7 in Windows 10 denominata Windows DVD Player che verrà installata dopo il primo aggiornamento a Windows.

I miei contenuti saranno disponibili nel cloud?

I tuoi file verranno salvati sul disco rigido del tuo dispositivo per impostazione predefinita. Windows 10 include accesso integrato a OneDrive, che fornisce spazio di archiviazione gratuito nel cloud; si tratta di un'opzione assolutamente libera ma ti offre il vantaggio di accedere ai file personali ovunque ti trovi.

Domande e risposte prima dell'aggiornamento

È possibile aggiornare a Windows 10 manualmente senza dover aspettare la notifica?
Sì, è possibile, basta utilizzare il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionare la voce "Aggiorna Ora". È possibile simulare un'installazione pulita scegliendo di non mantenere alcun file quando richiesto.


•È possibile effettuare un'installazione pulita tramite supporto (DVD/USB)?
Sì, è possibile, a patto che prima si sia effettuato l'aggiornamento tramite notifica o tramite la procedura illiustrata sopra almeno una volta. Questo è necessario perché Microsoft deve verificare che siate in possesso di una licenza W7/8/8.1 valida. Aggiornata la precedente installazione di Windows, dovrete attendere che Windows 10 risulti attivato (può volerci anche qualche ora, causa server probabilmente intasati, quindi abbiate pazienza), dopo di che potrete procedere con l'installazione pulita.


•Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?
Sì, è assolutamente normale. Vedi FAQ successive per maggiori info.


•Ho bisogno del Product Key assegnatomi con Windows 10 per effettuare l'installazione pulita?
Assolutamente NO. Microsoft con questo aggiornamento non ha assegnato nuovi Product Key agli utenti. Quando sarà richiesto in fase di installazione, bisognerà semplicemente saltare l'inserimento.


•Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
Microsoft per questo aggiornamento ha previsto un metodo di attivazione diverso da solito, ovvero tramite HwId. Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente (dando per scontato che si sia in possesso di una licenza genuina), l'HwId della vostra macchina verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificata la presenza del vostro id univoco sui server, e il sistema operativo verrà attivato in automatico.


•Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
Sì, nello specifico il componente determinante è la scheda madre.


•Che ingiustizia! Quindi la mia licenza Windows 10 è una licenza OEM?
La licenza rimane sulla carta una retail, ma di fatto, per quanto ne sappiamo al momento, è assimilabile a una licenza OEM, quindi legata indissolubilmente all'HW.


•E se mi si rompe/cambio scheda madre? Devo acquistare una nuova licenza?
Non è ancora chiaro. Molte fonti non ufficiali riportano la possibilità di migrare la licenza di aggiornamento semplicemente rieffettuando tutta la procedura di aggiornamento su un'altra macchina (quindi installazione pulita W7/8/8.1 -> Update W10), entro e non oltre il 29 Luglio 2016. Dopo questa data non sarà possibile migrare la licenza, e sarà quindi necessario acquistare una nuova licenza di Windows 10. n.d.r. Non è escluso che in futuro Microsoft offra la possibilità di migrare la licenza su un'altra macchina, anche dopo il termine di aggiornamento gratuito. Il tutto è da confermare.


•Cosa accade alla mia licenza retail di W7/8/8.1?
Non è ancora chiaro. Le FAQ ufficiali Microsoft dicono che è possibile tornare alla versione precedente del S.O. entro 30 giorni dall'aggiornamento. Non è chiaro se si riferisca alla semplice possibilità di ripristinare la versione precedente tramite il ripristino integrato di Windows, o a una vera e propria conversione di licenza (alcune conversazioni con il servizio clienti sembrano appoggiare la seconda eventualità). La maggior parte delle fonti non ufficiali afferma invece che la licenza retail del precedente S.O. rimane invariata, e che quindi sia liberamente riutilizzabile in qualsiasi momento (previa ovviamente disattivazione di tutte le installazioni di Windows legate a quella licenza, aggiornamento a Windows 10 compreso). Il tutto è da confermare.


•La Microsoft ci sta fregando!
È da vedere. Se venisse confermato che la precedenza licenza retail rimane valida e riutilizzabile, la Microsoft non starebbe facendo altro che regalarvi una licenza di aggiornamento, seppur con qualche limitazione.

Domande Frequenti sull'aggiornamento

D: Cosa cambia ad aggiornare dal tool?
R: Niente, il tool porta al medesimo risultato di windows update


D: I programmi che avevo sul pc vengono rimossi con l'aggiornamento?
R: No, con l'aggiornamento i programmi restano installati sul computer


D: Come faccio un installazione pulita?
R: Scarica la ISO dal tool (download), masterizzala su un dvd (o una usb), quando ti chiederà la key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconosce il computer su cui hai fatto l'aggiornamento.


D: Cosa succede alla mia vecchia key (windows 7/8/8.1)
R: Niente, la tua vecchia key è sempre valida per riattivare il vecchio sistema operativo


D: Se cambio scheda madre PRIMA del 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: SI, basta che installi il tuo sistema operativo precedente (windows 7/8/8.1) con la propria key originale, poi rifai la procedura per aggiornare a windows 10

D: Se cambio scheda madre DOPO il 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: No, dovrai acquistare una licenza di windows 10, oppure tornare al sistema operativo che avevi prima di aggiornare


D: Errore Critico: "Cortana e il menù START non funzionano"
R: Scaricate questo: DOWNLOAD poi avviatelo (Se si riceve un avviso di sicurezza, premete "SI", è un file ufficiale di microsoft quindi non preoccupatevi), partirà in automatico la risoluzione del problema.


D: Come si modifica il colore della barra delle applicazioni?
R: Tasto destro --> personalizza --> colori --> disattiva "seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo" --> attiva "mostra colore in start, sulla barra delle applicazioni e nel centro notifiche.


D: Non mi appaiono le icone sul desktop
R: Impostazioni --> Personalizzazione --> Temi --> Impostazioni delle icone del desktop


D: Ogni volta che voglio usare Cortana devo sempre premere sul tasto del microfono?
R: No, puoi attivare l'opzione "Ehi Cortana" dalle impostazioni di Cortana oppure usare la scorciatoia "CTRL+C"

Domande frequenti dopo l'aggiornamento

Come mai l'avvio del computer è così lento/più lento di W7/8/8.1?
Se avete scelto di aggiornare mantenendo i file e le app, è consigliabile di provare ad effettuare un'installazione pulita in quanto potrebbero esserci problemi di compatibilità con i programmi o residui del vecchio S.O. a minare la stabilità del sistema.


•Dopo l'aggiornamento in C: sono presenti due cartelle chiamate $Windows.~BT e $Windows.~WS, cosa sono? Posso eliminarle?
Sono le due cartelle in cui Windows salva i file temporanei necessari all'aggiornamento. Potete tranquillamente eliminarle.


•Dopo l'aggiornamento, sempre in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? Posso eliminarla?
La cartella Windows.old contiene i file necessari a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Windows. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente lanciare l'utility di pulizia disco di Windows, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".


•Dopo l'aggiornamento sono vittima di frequenti crash/freeze/bsod, quale può essere il motivo?
Probabilmente qualche problema con i driver. Se già avete effettuato l'installazione pulita (in caso contrario fatela) assicuratevi che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute, e verificate sui rispettivi siti ufficiali la presenza di driver aggiornati per Windows 10

Ciao,
ho anch'io il fastidioso problema, non l'unico purtroppo, del tasto start che mi si apre solo la prima volta, vorrei sapere il link per il download.
Grazie.

Gogeta ss4 07-08-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42741564)
FACEVI prima montando l'iso:) io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo poi il sistema win 10 era gia attivo:)

Si non sapevo di avere un dvd vuoto in casa.
Certo che nel 2015 mi piacerebbe installare tranquillamente da supporto usb. :D

Pupo9158 07-08-2015 10:03

Ma per passare da un account microsoft a un account locale e viceversa bisogna per forza passare per il pannello delle impostazioni? perchè io ho creato un account microsoft per potere accedere allo store e scaricare app, però ho notato che se riavvio il computer o mi disconetto, alla schermata di login non c'è possibilità di scegliere se accedere con un account microsoft o con uno locale, ma si accede con l'ultimo account con cui si era connessi..

User111 07-08-2015 10:12

ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?

Krusty93 07-08-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Pupo9158 (Messaggio 42741935)
Ma per passare da un account microsoft a un account locale e viceversa bisogna per forza passare per il pannello delle impostazioni? perchè io ho creato un account microsoft per potere accedere allo store e scaricare app, però ho notato che se riavvio il computer o mi disconetto, alla schermata di login non c'è possibilità di scegliere se accedere con un account microsoft o con uno locale, ma si accede con l'ultimo account con cui si era connessi..

Si perchè non puoi affiancarli: uno sostituisce l'altro trattandosi dello stesso account configurato diversamente

.. ciò non vuol dire che tu non possa fare l'account A con MS e l'account B locale, ma si tratta di due account differenti

messaggero57 07-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 42741744)
ciao a tutti dopo gli aggiornamenti di questi giorni l'app posta non funziona più. e se vado nello store ad aggiornare le app non scarica nulla....... che mimchia succede???

Hai qualche antivirus attivo? Se sì prova a disinstallarlo.

messaggero57 07-08-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 42741776)
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con lo Store, cioè si apre per un decimo di secondo e poi mi si richiude subito appena la schermata di avvio riesco a vedere!...

Anche per te: hai qialche antivirus installato? Disinstallalo e riprova.

messaggero57 07-08-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 42741961)
ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?

A me a mantenuto tutto: non dovrebbero sorgere problemi.

Rodig 07-08-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 42741961)
ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?

In queste operazioni qualche rischio c'è sempre, un backup preventivo non fa male......
Prima di aggiornare disinstalla eventuali AV o firewall di terze parti.

Wikkle 07-08-2015 10:37

HELP!!
Avete presente quando per esempio si aprono 2 finestre, che si vogliono affiancare premendo il comando più comodo del mondo, ovvero WIN+freccia dx/sx..... Come mai non lo fà più in windwos 10? Bisogna abilitare qualcosa?

rokis 07-08-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da fabioalessandro (Messaggio 42741861)
io ho rinstallato win10
e ora funziona regolarmente
sono tornato a 7 e poi dinuovo a 10
ed ora va

Cioè non mi dire che devo reinstallare di nuovo Windows 10 dopo un'aggiornamento e dopo un' installazione pulita, passare un'altra giornata sul PC a reinstallare tutto al solo pensiero mi viene il vomito :Puke: :bsod:

EDIT: Ora funziona forse le mie maledizioni al solo pensiero di reinstallare per l'ennesima volta hanno raggiunto chi di dovere! :D

L_Rogue 07-08-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42740548)
Ho provato cliccare sul link è mi è apparsa la scritta "Programma potenzialmente dannoso". Windows Defender funziona! :D

Usi Edge per caso? Con Firefox il click sul link è stato bellamente ignorato e mi ha fatto scaricare tutto tranquillamente. :D

Gibbus 07-08-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42742073)
HELP!!
Avete presente quando per esempio si aprono 2 finestre, che si vogliono affiancare premendo il comando più comodo del mondo, ovvero WIN+freccia dx/sx..... Come mai non lo fà più in windwos 10? Bisogna abilitare qualcosa?

Lo fa ancora. Prova a vedere la configurazione su:
Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio.

L_Rogue 07-08-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da SonicGuru (Messaggio 42741382)
Ragazzi ma a voi succede qualcosa se cliccate sulle notifiche del Centro Notifiche? Cioè vi manda all'app o vi rispondere alla mail? Perchè a me a parte visualizzare le notifiche e cancellarle non mi fa fare altro...

Anch'io ho notato che in alcuni casi le notifiche "muoiono silenziosamente" e basta.

Però in altri casi funzionano e cliccandoci richiamano l'applicazione corretta.

Wikkle 07-08-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42742145)
Lo fa ancora. Prova a vedere la configurazione su:
Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio.


Grazie. Non è in quel percorso ma con la ricerca ancoraggio l'ho trovato!

Questo il percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo del mouse

NB: avete provato la figata di sezionare "attiva le finestre passandoci sopra col puntatore"??? :oink:

Sempre dal percorso sopra..

glm2006ITALY 07-08-2015 11:06

A me si ferma l'aggiornamento al 24% (83% copia dei file...)

Come risolvo? :mad:

decide 07-08-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42731215)
Grazie per lo screen. A quel che sembra pare sia compatibile, può darsi che mi sbaglio le farò vedere il tuo screenshort Sarebbe quello in grassetto il 7mo.
Ciao

Non so se ti interessa ancora comunque...
Ho norton internet security, aggiornato ieri w10 ed è sparito tutto completamente :D
Comunque sono andato sull'account norton ed ho scaricato nuovamente il file di installazione e ora funziona tutto.

Gibbus 07-08-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42742186)
Grazie. Non è in quel percorso ma con la ricerca ancoraggio l'ho trovato!

Questo il percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo del mouse

NB: avete provato la figata di sezionare "attiva le finestre passandoci sopra col puntatore"??? :oink:

Sempre dal percorso sopra..

Il percorso era corretto, ma mi riferivo non (purtroppo) al pannello di controllo classico, ma al nuovo app-style:
Menu Start -> Impostazioni -> Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio

tiger88 07-08-2015 11:32

una domanda cosi...
ma non dovevano unificare gli store?:confused:

Krusty93 07-08-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 42742326)
una domanda cosi...
ma non dovevano unificare gli store?:confused:

Infatti sono uniti :D

vincenzomary 07-08-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741645)
Iniziamo la giornata...:)

Disinstalla la scheda, riavvia e vediamo se il sistema la rileva.

dallo slot pci, giusto?
devo poi avviare windows senza scheda, spegnere, reinseire la scheda e riavviare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.