Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


devis 26-03-2006 14:18

SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA

Punta e clicca

DESCRIZIONE

Era un gioco che pare si ambientasse a Milano anche se non si capiva sicchè si svolgeva in ambienti chiusi. Ricordo vagamente che alla schermata si presentazione c'era una bella spider rossa con una ragazza seduta sopra il cofano e sulla sfondo dei grattacieli illuminati dal tramnonto. Nel titolo mi pareva di aver visto un 1999.. Cmq era un gioco investigativo che si basava su degli indizi per poter andare avanti.. Non ho altri flash perchè l'ultima volta che ci ho gocato sarà stato più di 10 anni fa..

x_Master_x 27-03-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviato da sangueimpazzito
Brutal Football aka Crazy Football
LINK - LINK

Ho già risposto io un pò piu' su :D

fidelio. 29-03-2006 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Izyrider
ECCEZZZIONALE
gioco di footbal (americano) ambientato nel medioevo, in cui i giocatori potevano usare tutte le scorrettezze del caso e armi che trovavano sparse in giro per il campo (che a volte era un prato con cespugli o piazzale di castello).
Era VERAMENTE esilarante... c'erano le mischie in cui si creava il classico polverone e alla fine se uno aveva raccolto un arma si eliminava un giocatore avversario... Inoltre alcuni protagonisti erano esseri come orchi, goblin ecc... da morire... qualcuno se lo ricorda o ne ha informazioni???

Salve a tutti...anch'io sto cercando questo gioco e avevo quasi perso le speranze!!ho trovato questo forum del tutto casualmente...Credo che il nostro amico intendesse un gioco diverso da quelli indicati nelle risposte...era certamente più datatato e con una grafica elementare...se non ricordo male si cambiavano anche location dove disputare le partite/battaglie...
Il tema è come quello di crazy footbal indicato nelle risposte ma il gioco è sicuramenyte un altro o una sua versione precedente...(sicuro compresa tra il 1988 e il 1991) qualcuno può aiutarmi/aiutarci??
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti

cerbert 30-03-2006 07:59

Quote:

Originariamente inviato da fidelio.
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti

Oltre a system16, che è citato nel primo post di questo thread, possono essere utili
- CAESAR: http://caesar.logiqx.com/
e
http://gamebase.retrogames.com/

fidelio. 30-03-2006 11:38

grazie
 
Ok grazie vado a controllare!!

Krusty 30-03-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviato da fidelio.
In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?

basta fare uno scan con clearmame...

Izyrider 30-03-2006 18:59

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da fidelio.
Salve a tutti...anch'io sto cercando questo gioco e avevo quasi perso le speranze!!ho trovato questo forum del tutto casualmente...Credo che il nostro amico intendesse un gioco diverso da quelli indicati nelle risposte...era certamente più datatato e con una grafica elementare...se non ricordo male si cambiavano anche location dove disputare le partite/battaglie...
Il tema è come quello di crazy footbal indicato nelle risposte ma il gioco è sicuramenyte un altro o una sua versione precedente...(sicuro compresa tra il 1988 e il 1991) qualcuno può aiutarmi/aiutarci??
Gliene sarei estremamente grato e ricambierei il favore appena possibile...In particolare sapete dove vedere tutti i 6000 titoli di Mame?
Di nuovo grazie a tutti

ATTENZIONE!!!!!
ho trovato il mitico gioco di rugby medioevale...
si chiama PIGSKIN 621 AD!!!!
vedo se riesco ad allegare la snapshot...
cercare sul sito www.nonsilinkanorom.com

------------------------ NOTA DEL MODERATORE ---------------------
Izyrider, considerando la buona fede mi limito ad una ammonizione, ma le regole sono regole, quindi ripassati i thread in rilievo per evitare errori futuri.

fidelio. 30-03-2006 22:28

GRANDE!!!!!E' proprio lui!!!
Si può scaricare liberamente (c'è scritto free)
Grazie a tutti per l'interesamento, spero di potervi ricambiare il favore...

Izyrider 31-03-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Izyrider
ATTENZIONE!!!!!
ho trovato il mitico gioco di rugby medioevale...
si chiama PIGSKIN 621 AD!!!!
vedo se riesco ad allegare la snapshot...
cercare sul sito www.nonsilinkanorom.com

------------------------ NOTA DEL MODERATORE ---------------------
Izyrider, considerando la buona fede mi limito ad una ammonizione, ma le regole sono regole, quindi ripassati i thread in rilievo per evitare errori futuri.

HAI RAGIONE .... nella foga ho scordato le regole... mea culpa...

Isg-Emu 11-04-2006 23:44

Quote:

Originariamente inviato da devis
SISTEMA
Amiga500

PRODUTTORE

ITALIANO?

CATEGORIA
Investigativo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA

Punta e clicca

DESCRIZIONE

Era un gioco che pare si ambientasse a Milano anche se non si capiva sicchè si svolgeva in ambienti chiusi. Ricordo vagamente che alla schermata si presentazione c'era una bella spider rossa con una ragazza seduta sopra il cofano e sulla sfondo dei grattacieli illuminati dal tramnonto. Nel titolo mi pareva di aver visto un 1999.. Cmq era un gioco investigativo che si basava su degli indizi per poter andare avanti.. Non ho altri flash perchè l'ultima volta che ci ho gocato sarà stato più di 10 anni fa..

Il gioco è Italian Night 1999, info e screenshots li trovi qui:

http://hol.abime.net/2676

Ciao

asdfghjkl 18-04-2006 05:21

Quote:

Originariamente inviato da Darker
Salve a tutti! :)

Cerco disperatamente il nome di un giochino per sega mega drive.

Era con impostazione a scorrimento orizzontale. La particolarità del gioco era data da alcuni "anelli" che si acquisivano con l'evoluzione dell'avventura. Una roba tipo terra, vento, aria ed acqua. Nel menu del giocatore si potevano accoppiare gli anelli (al massimo 2 anelli per mano) per sfruttarne il risultato.

Ricordo, ad esempio, che 2 anelli fuoco generavano "flame" (fiamma), mentre la combinazione terra-vento era nulla.

Il gioco non ha nulla a che fare con "capitan planet".

Non ricordo molto altro di rilevante. Ricordate per cavo voi il titolo? Grazie :D

Me lo ricordo: si chiama jewell master :)
Mi piaceva troppo l'atmosfera al tempo, e soprattutto usare tutti gli anelli. Mi ricordo ancora tutte le combinazioni possibili(che poi erano quattro di base con gli anelli singoli che aumentavano di livello), tutte diverse a seconda del livello di ogni anello. Al tempo ero rimasto deluso che si indossassero massimo due anelli per mano, e che quindi non ci si dovessero cercare combinazioni elaborate ma solo scegliere due coppie di anelli, ma per il tempo, visto che alla fine era un arcade, credo fosse già tanto. Sono anche arrivato al bos finale due volte ma non l'ho mai sconfitto :(
Almeno ho provato tutti gli anelli :D

Darker 18-04-2006 12:07

Grande!!!!!!!!!! grazie mille :°D

Ballantine 22-04-2006 00:08

Ok ragazzi, ora ve ne chiedo io uno difficile.
Era un gioco del Commodore 64, sono quasi sicuro che fosse in italiano. Nel gioco si vestivano i panni di un giardiniere di belle speranze a cui veniva dato dal cliente di turno il compito di tagliare il suo prato. Siccome il protagonista non aveva la falciatrice, prima dell'inizio di ogni livello la andava a rubare dal garage di un suo amico (c'era una scenetta in cui diceva: "Andrea e' un amico, non si arrabbiera' di certo se prendo in prestito la sua falciatrice").
Una volta iniziato il livello bisognava tagliare l'erba cercando di evitare i morsi del cane del proprietario e, dopo un po' di tempo, le botte dell'amico che voleva fartela pagare per aver rubato la sua falciatrice. E inoltre, se si tagliava anche un solo fiore, bisognava scappare pure dal proprietario inferocito. I giardini erano via via sempre piu' complicati (il primo era a forma di rettangolo, l'ultimo a forma di cammello :) ) e mi ricordo che se si prmeva spazio si poteva aizzare il cane contro il padrone e contro l'amico. Qualche idea?

Burp 23-04-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine
Ok ragazzi, ora ve ne chiedo io uno difficile.
Era un gioco del Commodore 64, sono quasi sicuro che fosse in italiano. Nel gioco si vestivano i panni di un giardiniere di belle speranze a cui veniva dato dal cliente di turno il compito di tagliare il suo prato. Siccome il protagonista non aveva la falciatrice, prima dell'inizio di ogni livello la andava a rubare dal garage di un suo amico (c'era una scenetta in cui diceva: "Andrea e' un amico, non si arrabbiera' di certo se prendo in prestito la sua falciatrice").
Una volta iniziato il livello bisognava tagliare l'erba cercando di evitare i morsi del cane del proprietario e, dopo un po' di tempo, le botte dell'amico che voleva fartela pagare per aver rubato la sua falciatrice. E inoltre, se si tagliava anche un solo fiore, bisognava scappare pure dal proprietario inferocito. I giardini erano via via sempre piu' complicati (il primo era a forma di rettangolo, l'ultimo a forma di cammello :) ) e mi ricordo che se si prmeva spazio si poteva aizzare il cane contro il padrone e contro l'amico. Qualche idea?

la versione di special program (che dovrebbe essere quella che dici tu) si chiamava Giancarlo Giardiniere... purtroppo non so il nome originale

runk 24-04-2006 10:15

SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
nd

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale e orizzontale

DESCRIZIONE
C'è un bambino con un cappello che lancia arcobaleni sui quali sale e con cui uccide i nemici....spero che qualcuno se lo ricordi!

ciauzzzzzz

Isg-Emu 24-04-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviato da runk
SISTEMA
Sega Mega Drive

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
nd

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale e orizzontale

DESCRIZIONE
C'è un bambino con un cappello che lancia arcobaleni sui quali sale e con cui uccide i nemici....spero che qualcuno se lo ricordi!

ciauzzzzzz


beh parlando di arcobaleni mi viene in mente rainbow Islands...cioè questo...

runk 24-04-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Isg-Emu
beh parlando di arcobaleni mi viene in mente rainbow Islands...cioè questo...

ora cerco!vediamo se è quello!
grazie mille!

EDIT: sei un genio,è quello! :D :ave:
grazie mille!altro che fear e compagnia bella!

Sawato Onizuka 24-04-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviato da runk
EDIT: sei un genio,è quello!

e non scordarti del suo sequel: Parasol Stars :read: :D

Isg-Emu 25-04-2006 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
e non scordarti del suo sequel: Parasol Stars :read: :D

eheheh, anche del prequel bubble bobble...sono da giocare tutti e tre secondo me :D

devis 25-04-2006 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Isg-Emu
Il gioco è Italian Night 1999, info e screenshots li trovi qui:

http://hol.abime.net/2676

Ciao

Grazie mille. :winner: Però che nostalgia.. :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.