Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


bluv 10-04-2017 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 44653928)
:eek: ohi, quello è il controller di rete (solitamente chiamata convenzionalmente scheda di rete) :asd:

potresti aggiornar i driver pure a lui ma su questo fisso l'ultima versione (recentissima) mi pare davvero (/win7) :banned:

La scheda di rete comunque non l'ho rimossa! Se avessi aspettato la tua conferma proprio ora ... :p
Ho fatto la prova con l'aggiornamento automatico ma non ha trovato alcun update
Anche lì dovrei capire qualche versione trovare per installarla manualmente, (sempre se è presente una version aggiornata).

Cos'hanno di mirabolante questi nuovi driver audio, non noto differenze... :)

Sawato Onizuka 11-04-2017 20:46

:asd: differenze.... parte audio, aggiornano ma :boh:

mentre sulla parte di rete, basta testar ogni versione col Latency Monitor e lì si che cambia [trovo difficile i valori rimangano simili ad ogni test]

Vedi qui: (solitamente Realtek di rete integrati sono sotto pci-express)
http://www.realtek.com.tw/downloads/...Level=4&Conn=3

bluv 12-04-2017 00:14

Ero arrivato anch'io a quel link. Nella descrizione dispositivo era indicato RTL8168, invece nell inf era 8167. Da lì mi sorse il dubbio se fosse esatto per la mia scheda di rete quell'aggiornamento.

Sent from my MotoE2(4G-LTE)

gabmamb 13-05-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 44652783)
si è consigliabile. Solo driverfusion ha la voce realtek, dopotutto 'DDU' è solo per la parte video (nvidia/amd/intel).
Alla fine l'exe ti estrae cmq i file dell'installazione in cartella che vuole lui (o nella tua predefinita dei temporanei)

ciao, link please?



da poco ritornato in casa realtek, purtroppo, perché ho tolto la sb_z; la differenza si sente di brutto, soprattutto in gaming....:muro:
il chipset è il ALC892 integrato nella M5A97 EVO R2.0
il suono è piuttosto piattino e con w10 ha ripresentato il problema della continue notifiche, x nulla, relative a inserimento/disinserimento dei jack, "risolto" impedendole notifiche dal centro notifiche di w10.
tuttavia ho sei silenzi random durante la riproduzione di mp3...
dirvers installati: 6.0.1.7848 ma non ricordo se li ho presi da questi realtek_hda_8108(www.station-drivers.com).exe o da questi realtek_hda_8117(www.station-drivers.com).exe
sinceramente non ci capisco molto con i drivers realtek...

Edit: installato pacchetto suggerito sopra ho cmq i "silenzi"

Sawato Onizuka 20-05-2017 09:28

Link al driverfusion? Eccolo: http://www.softpedia.com/get/System/...r-Fusion.shtml

quale build di Win10 :stordita: (Creators Update? vuole versione il più recente possibile quello :mc: )

gabmamb 20-05-2017 14:10

Non ho CU

Sawato Onizuka 21-05-2017 13:50

allora i .7848 erano quelli Realtek per ASUS ;)
prova a disinstallarli con driver fusion e vedere win10 cosa ti lascia (e come va) :)

gabmamb 05-06-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 44760491)
allora i .7848 erano quelli Realtek per ASUS ;)
prova a disinstallarli con driver fusion e vedere win10 cosa ti lascia (e come va) :)

scusa se ti riferisci a me....mi suggerisci di disinsattare tutto?????
QUINDI NIENTE PANNELLO, NIENTE MIGLIORAMENTI AUDIO ecc.???:mbe:


scusa il ritardo.....

Sawato Onizuka 11-06-2017 11:16

si ma non è affatto detto che poi perderesti tutto, tanto i file del driver sono uguali: estrai il pacchetto .7848-asus e ci sovrascrivi manualmente una versione più aggiornata [v. firma], il setup è lo stesso e dovrebbe rimetterti pannello e roba asus come prima.

Mentre se prendi solo l'ultima versione, al più vedrai un pannello realtek con sfondo nero e logo asus e grafica un pelo diversa da quello standard, stop.

gabmamb 12-06-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 44806130)
estrai il pacchetto .7848-asus e ci sovrascrivi manualmente una versione più aggiornata [v. firma], il setup è lo stesso e dovrebbe rimetterti pannello e roba asus come prima.

scusa non ho capito....:mbe:
puoi spiegarmi dettagliatamente, anche via pm se vuoi.
grazie

gabmamb 12-06-2017 21:15

intanto ho controllato con hwinfo e risulta:




poi non ho capito cosa mi consigliavi di fare....:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Sawato Onizuka 17-06-2017 12:42

niente, mi rimangio tutto perché su station-drivers han da poco caricato una versione Realtek per Asus vicina all'ultima build della firma (.8156)

Scarica direttamente quella (apri il sito e in una riga vedrai scritto Realtek -bla blah- con Asus tra parentesi alla fine)

t'avevo consigliato di disinstallare tutto e poi usare driver fusion in modalità provvisoria prima di installare una versione più recente no? :stordita:

gabmamb 20-06-2017 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 44822416)
niente, mi rimangio tutto perché su station-drivers han da poco caricato una versione Realtek per Asus vicina all'ultima build della firma (.8156)

Scarica direttamente quella (apri il sito e in una riga vedrai scritto Realtek -bla blah- con Asus tra parentesi alla fine)

scusami ma non riesco a trovarli!!!!

Quote:

t'avevo consigliato di disinstallare tutto e poi usare driver fusion in modalità provvisoria prima di installare una versione più recente no? :stordita:
si! :D

gabmamb 28-06-2017 18:15

Ciao. Trovati ed installati dopo driver fusion.
Purtroppo ho ancora i silenxi random!
Ora anche in gaming!

gabmamb 29-06-2017 10:18

UUUUUUUPPPPPPP!!!!!!
qualcuno può cortesemente darmi un'idea del motivo di questi silenzi che capitano random?
ci osno nella riproduzione dei video, sia online che su pc, mp3, in gaming....
dove può stare il problema????


possibile che non ce l'abbia nessuno?????

Sawato Onizuka 04-07-2017 21:10

pare che su alcuni modelli, avviare il pc con lo spinotto jack inserito faccia questo problema (alcuni han cambiato cuffie, per dire, e così han risolto :boh: )

qualcun'altro ha "disabilitato" o messo i miglioramenti da:

(da lì fai proprietà delle singole voci)

:coffee: poi guardo se il "missaggio" stereo potrebbe aiutarti o tralasciando simpaticoni che alludono a: temo sia un problema hardware
puoi anche subito tornare all'inizio per vedere di capirne un po' di più:
ancora disinstallarli [con driver fusion]
ma lasciare installare a win update una sua versione e vedere se rimangono così di suo i problemi

p.s. per ovviare ad un problema "fisico" del chip realtek sulla sk madre, dovresti provar ad avviare da chiavetta usb (o da quel che preferisci) una distro live linux e vedere se fa lo stesso le micropause

Sawato Onizuka 08-08-2017 17:13

:coffee:
buonasera gente
i 2.82 ufficiali sono build .8186 e il file testuale cita bug fix ma :stordita: non meglio precisati come al solito.
ma su softpedia / station-drivers [v. primo post / prima pagina + firma] siamo già oltre la versione ufficiale :read:

gabmamb 14-08-2017 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 44863765)
pare che su alcuni modelli, avviare il pc con lo spinotto jack inserito faccia questo problema (alcuni han cambiato cuffie, per dire, e così han risolto :boh: )

qualcun'altro ha "disabilitato" o messo i miglioramenti da:

(da lì fai proprietà delle singole voci)

:coffee: poi guardo se il "missaggio" stereo potrebbe aiutarti o tralasciando simpaticoni che alludono a: temo sia un problema hardware
puoi anche subito tornare all'inizio per vedere di capirne un po' di più:
ancora disinstallarli [con driver fusion]
ma lasciare installare a win update una sua versione e vedere se rimangono così di suo i problemi

p.s. per ovviare ad un problema "fisico" del chip realtek sulla sk madre, dovresti provar ad avviare da chiavetta usb (o da quel che preferisci) una distro live linux e vedere se fa lo stesso le micropause

Ciaoo, io non ho alcun jack inserito frontalmente.
Tuttavia le micropause o silenzi durante la riproduzione audio soni frequentissimi!
Ma ciò che non riesco a capire è cosa sono!
Cioè è un processo che si attiva e blocca l'esecuzione? Oppure un mancato afflusso di dati? Oppure....cosa?
Come posso scoprirlo?
Ora fino a ottobre sono senza internet.....scrivo da tablet:muro:
Cmq questo problema mi fa incazzare di brutto

Sawato Onizuka 14-08-2017 21:27

Eh cosa trattata in questa discussione molte volte: tuttavia le micropause o silenzi durante la riproduzione audio sono frequentissimi! :(
e di difficile risoluzione:
pensa che utenti su forum stranieri han risolto cambiando case (!) [tutto legato a vibrazioni] :doh:

ma io la butto perlopiù sul lato applicativo che fisico: una volta i conflitti IRQ erano all'ordine del giorno, quei tempi son un po' (tecnologicamente parlando) lontani. Ma le USB possono portare alla medesima situazione o anche un driver video non propriamente :banned:

domanda facile: su w10 hai comunque installato i driver chipset AMD? E nel caso che tu lo abbia fatto PRIMA dei Realtek!? ;)

QUI: http://www.win-raid.com/t29f25-Recom...e-Drivers.html - quelli che ti consiglierei di installare. Li trovi in A. a) w8/8.1/10 x64 [lo so che sembra un gioco di parole]
ricorda che hai pure 2 porte SATA di AsMedia (trovi driver nello stesso link)
e 2 USB 3.0 sempre di AsMedia (link: http://www.win-raid.com/t834f25-USB-...nd-modded.html )

rimane il "problema" di provare l'usb 2.0 di amd con propri driver e non i generici imposti da w10. Questi sono gli ultimi pre-ryzen che installano qualcosa: http://support.amd.com/en-us/downloa...064&rev=16.4.2
(inutile aggiungere che dovresti sovrascrivere l'AHCI contenuto in questi ultimi con quello del primo link che ho messo PRIMA di far partirne il setup)

gabmamb 17-08-2017 19:33

Edit: non avevo visto la tua risposta!
Ricordo di aver installato anche di recente i drivers amd x il chipset prima dei realtek (ho usato anche il pulitore) e di aver fatto di questi tentativi e anche io pensavo a conflitti o interrupt o o una richiesta risorse...
Ma non comprendo cosa c'entrino le usb.
Appena trovo il modo di scaricare i drivers tento







Ma... Esistono schede madri senza questi chip audio schifosi???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.