Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 31-08-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42813957)
I giornaletti ?

quella è gente che in confronto a voi sono geni dei PC !
mi meraviglio di come è diventato questo forum, una volta c'era gente seria e competente !
Adesso c'è solo il popolino buono solo a lamentarsi dei problemi che ha , che poi sono scemenze e che si creano da soli !!! :doh: :doh: :doh:

Vien da chiedersi cosa ci stai a fare allora qui.....
Fra l'altro direi che con il PC non hai neppure troppa dimestichezza, visti gli spazi che metti regolarmente fra parole e virgole, punti escamativi e punti interrogativi.....:D

Fabio50 31-08-2015 17:59

infatti non ci vengo quasi mai, però mi diverto un sacco a leggere quello che scrivete e non solo io !

La maggior parte adesso si sbellicano dalle risate a leggere questo forum !

Non mi risulta di aver mai chiesto aiuto a qualcuno infatti ! :)

Tennic 31-08-2015 18:18

Magari in questo forum c'è qualcuno che (come altri hanno detto qualche post fa) è altamente preparato, e magari lo fa anche per professione da molti anni, ma visto che nell'informatica (come in tutti campi) nessuno è onnisciente, comunque ha l'umiltà di porsi in modi pacati ed educati, per imparare le cose che ancora non sa, e cercare umilmente di aiutare chi chiede un supporto, magari sempre col beneficio del dubbio, dato che nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare... A questo servono i forum ;)

Personalmente, mi fido più di testimonianze dirette e suffragate da prove tecniche, portate da utenti del forum che hanno dimostrato nel tempo di avere due bocce grandi così, piuttosto che un articolo scritto nel blog xy, scopiazzato da quello scritto nel blog wz, peraltro in contrasto con quello che scrive la microsoft stessa, e che senza portare alcuna documentazione tecnica, scrivono il dogma secondo il quale bisogna fare così, e tutti :ave: , nei secoli dei secoli :D
Poi, ci sono da anni le prove tecniche che siti tecnici fanno su SSD, come le prove di endurance e prove di quanto le varie funzioni di Windows effettivamente scrivono su disco, test tecnici con risultati numerici in condizioni di prova note e ripetibili da chiunque ;)
Poi arriva il sito xy e scrive che bisogna disabilitare l'indicizzazione, perchè su SSD non serve e lo usura, e tutti: :ave:
Grazie al piffero che un SSD anche se non indicizzato è più veloce di un HDD, ma chiunque abbia un minimo di dimestichezza in campo informatico avanzato, sa bene che qualunque SSD in ricerca non indicizzata sarà più lento di un SSD con ricerca indicizzata, e tutto al costo di qualche MB al giorno, che nei 72TB o più di vita fanno veramente la differenza :)
E questa era per dire una delle chicche di tali blog :D

Rodig 31-08-2015 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42814023)
infatti non ci vengo quasi mai, però mi diverto un sacco a leggere quello che scrivete e non solo io !

La maggior parte adesso si sbellicano dalle risate a leggere questo forum !

Non mi risulta di aver mai chiesto aiuto a qualcuno infatti ! :)

https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

Aut0maN 31-08-2015 18:29

ma se ho una installazione di win10 home ancora da attivare e volessi acquistare una licenza oem di win10 professional è fattibile oppure devo reinstallare da zero?
se si, l'iso è la stessa che ho usato per l'installazione pulita di win10 home?

fabbri.fili 31-08-2015 18:40

io ho testato il sistema con e senza file di paging, con file settato ad 800 mb ed il test mi ha perso nella scrittura e lettura a 4KB altrimenti non cambia nulla averlo o non averlo inserito, il discorso riguarda la longevità che si pensava dare tenendolo disattivato ma visto che non cambia nulla ed il disco dura tanti anni che diventerà obsoleto tanto vale tenerlo e non perdere in 4KB lettura e scrittura

Tony1485 31-08-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42813707)
[...] SSD Life :)

Grazie :D :cool:

isomerasi 31-08-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 42814142)
...con file settato ad 800 mb ed il test mi ha perso nella scrittura e lettura a 4KB...tanto vale tenerlo e non perdere in 4KB lettura e scrittura

solo io non ho capito cosa vuoi dire?
Prima sembra che tu dica che con paging attivo perdi velocità e successivamente sembra tu dica il contrario...

mannaggialafibra 31-08-2015 21:18

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 42810787)
Il file di ibernazione di default ha il 75% della dimensione della RAM proprio per via della compressione. Si può ridurre fino al 50%. Più il valore è ridotto più aumenta la possibilità che l'ibernazione non vada a buon fine.


Si può misurare con il dato delle Host Writes dai parametri SMART dell'SSD. Controlla a che valore si trova prima, e quanto dopo l'ibernazione.

ho fatto la prova
la ram occupata era 6,6 GB
la ram libera era 9,2 GB
a sinistra DOPO lo scongelamento, a destra prima
ha scritto circa 2 GB


Danilo Cecconi 31-08-2015 21:30

Un po' più piccole quelle immagini no eehhh?? :rolleyes:

Usa Postimage per caricare gli screenshot che almeno si può inserire l'anteprima:
http://postimage.org/
Contenuto normale, anteprima forum 1 ;)

Ferdy72 31-08-2015 21:44

Giusto per avvisarvi , dei mie lamenti della lentezza del sistema con Windows10... sia in riavvio , che schermata nera dopo l' avvio del logo del produttore , e bene oggi mi e' arrivato l' SSD EVO ... installato in 5 minuti , installazione da zero di w10.... o perso piu' tempo a scaricare tutti i drive HW del mio notebook... :mc:
Ma alla fine ne' e' valso la pena ... ora il mio pc... sembra che ha in " i10 " a bordo :D riavvio il pc, da google aperto con 26 schede aperte , fino alla schermata iniziale di windows , compreso fase di loing d' accesso con pin , in 16 secondi:) fino a ieri avevo la media di 1 minuto e 20 secondi....

ora Windows 10 mi gira una favola " oltre a i soliti piccoli bug di maturita'" che deve acquisire con il tempo.. ma ora sono davvero contento di come gira ..

ed il tutto con 100€ ed un paio d' ore di smanettamenti ;)

Ringrazio a tutti quelli che mi consigliavano l' SSD !!! PAROLE SANTE :D

mannaggialafibra 31-08-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42814648)
Un po' più piccole quelle immagini no eehhh?? :rolleyes:

Usa Postimage per caricare gli screenshot che almeno si può inserire l'anteprima:
http://postimage.org/
Contenuto normale, anteprima forum 1 ;)

ho tagliato del 75%
con l'UHD 4k vengono tutte enormi

Pozhar 31-08-2015 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42814677)
Giusto per avvisarvi , dei mie lamenti della lentezza del sistema con Windows10... sia in riavvio , che schermata nera dopo l' avvio del logo del produttore , e bene oggi mi e' arrivato l' SSD EVO ... installato in 5 minuti , installazione da zero di w10.... o perso piu' tempo a scaricare tutti i drive HW del mio notebook... :mc:
Ma alla fine ne' e' valso la pena ... ora il mio pc... sembra che ha in " i10 " a bordo :D riavvio il pc, da google aperto con 26 schede aperte , fino alla schermata iniziale di windows , compreso fase di loing d' accesso con pin , in 16 secondi:) fino a ieri avevo la media di 1 minuto e 20 secondi....

ora Windows 10 mi gira una favola " oltre a i soliti piccoli bug di maturita'" che deve acquisire con il tempo.. ma ora sono davvero contento di come gira ..

ed il tutto con 100€ ed un paio d' ore di smanettamenti ;)

Ringrazio a tutti quelli che mi consigliavano l' SSD !!! PAROLE SANTE :D

Mi fa piacere, sono contento per te. :)
Ora dici la verità, non torneresti mai più ad un hdd classico,vero? :D

Ciao ;)

Ferdy72 31-08-2015 22:02

Tu sei uno dei consiglieri...:D Grazie

Manco se me lo regalano da 10T :D

ora il vecchio HDD lo formatto appena mi arriva l' adattatore Sata usb 3.0, e lo conservo come esterno di tutti i miei dati personali .. e solo quello puo' servire ...;)

No dai e' tutt altra storia , il progresso va' seguito , e messo in atto :)

Ho solo notato che io ho preso il modello da 250GB... e disponibili ne' aveva solo 232... gli altri 18GB " che sono tanti " in cosa li usa l' SSD ??

Vargdangrím 31-08-2015 22:11

Su un tablet con w10, si possono installare app su sd? trovo news di luglio che dicono di no :rolleyes:

Pozhar 31-08-2015 22:12

Eeeheh :D

Per il fatto dei giga disponibili, è normale a tutti.. i produttori di hdd/ssd fanno un calcolo diverso.

Pozhar 31-08-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42814741)
Su un tablet con w10, si possono installare app su sd? trovo news di luglio che dicono di no :rolleyes:

Non so se fa al caso tuo, ma da un'occhiata qui:

http://www.thewindowsclub.com/move-w...stall-location

Vargdangrím 31-08-2015 22:32

A quanto pare si poteva fare, ma ora non più, chissà perchè e per quanto sarà cosi, vabbeh, microsoft con w10 non ne azzecca una :D
Invece si possono installare programmi, non app, su una sd? immagino di no

biometallo 31-08-2015 22:35

Da wikipedia:

" Gigabyte e gibibyte

A peggiorare una situazione già di per sé abbastanza ambigua contribuisce anche il fatto che un gigabyte (ma il discorso si estende a tutti gli altri multipli del byte) nella pratica comune può assumere 2 diversi valori:

1 000 000 000 byte = 10003 = 109 byte = 1 miliardo di byte

in questo caso il gigabyte è definito come 1 miliardo di byte ed è così utilizzato nelle telecomunicazioni, nell'ingegneria ma anche da molti produttori di hardware nelle specifiche tecniche delle loro apparecchiature.

1 073 741 824 byte = 10243 = 230 byte = 1 gibibyte

In questo caso il gigabyte ha lo stesso valore del gibibyte, che è uno standard definito dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), che esprime 1 073 741 824 byte senza nessuna incertezza e dovrebbe quindi essere utilizzato al posto del gigabyte per indicare tale quantità di dati."


I produttori di hdd usano il primo mentre windows usa il secondo, ed ecco spiegata la discrepanza tra i due valori :)

Pozhar 31-08-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Vargdangrím (Messaggio 42814792)

...[CUT]...

Invece si possono installare programmi, non app, su una sd? immagino di no

Non sono sicuro, mi pare di si... e cmq per toglierti il dubbio, basta che provi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.