Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Cicciuzzone 06-07-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviato da urios22 (Messaggio 35520797)
Smonta la 140 che è anche vergognosa come prestazioni e mettilo nella parte posteriore con la ventola che pesca aria dall'esterno verso l'interno se non ha vga che soffiano verso l'esterno del case (come la maggior parte delle Reference)

In realtà ha una GTX 295 che mi pare mandi un sacco di aria calda all'esterno da dietro!

villailpino 06-07-2011 15:14

h 100
 
Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 35520819)
In realtà ha una GTX 295 che mi pare mandi un sacco di aria calda all'esterno da dietro!

SALVE

Ieri notte navigando in cerca di informazioni sul h 100 mi sono inbattuto su un tizio in un forum che non ricordo, il quale diceva cose mirabolanti del h 100 con addirittura 4 ventole aplicate (2 a spingere 2 a tirare che buttano fuori) diceva che sul radiatore ci sono già gli attacchi per questo tipo di montaggio.....nessuno sà nulla??....sembra che le prestazioni siano ai massimi livelli.

Andren83 06-07-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviato da urios22 (Messaggio 35520780)
@Adren io le viper le ho con un cavo a Y 3-2pin sul cpufan al 100% quindi vai tranquillo nessun problema. Cavo nero e rosso sono - e + bianco Terra Giallo PWM. per funzionare basta il + e il -.

Su quello ok ma io sul cpu_fan essendo a 4 pin pensavo di dover mettere sempre a la presa a 4 pin (che deduco sia quella di una singola Viper) per poi sdoppiarla con un cavo da abbinare anche all'altra...

Beh per cominciare le compro e poi così vedrò sul da farsi :D

Grazie :)

peppotex 06-07-2011 20:49

2 Akasa Apache sono meglio delle ventole originali, vero? Anche se fanno meno giri.

@possessori di H70
La vostra pompa gira a 1400 giri?

BalVi 06-07-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviato da darkmax (Messaggio 35520210)
quale suono fa la pompa?

Il sistema è in OC? a quanto? quale processore?

Sì scusa sono stato abbastanza frettoloso a scrivere.
Il processore è l'i5 2500K a 3,7 Ghz; il rumore è simile a quello di una pompa di un acquario da 20 litri o di un hard disk abbastanza rumoroso :P

giovanbattista 06-07-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Radon86 (Messaggio 35520265)
allora ora provo a stringere di piu le viti poi se non funziona cerco un piano perfettamente dritto e controllo che sia perfetto speriamo che siano le viti perchè non ho prorpio voglia di mandarlo in garanzia ci metterà una vita a rientrare.


Puoi prendere la lama di un taglierino x vedere se la base è ok

Radon86 06-07-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da urios22 (Messaggio 35520780)
@Radon86 per vedere se fa contatto bene la base metti un velo sottilissimo di pasta termica sul blocco dell'h70 e vedi se l'orma è uniforme nei lati (anche se il calore maggiore viene generato al centro della cpu) fissa le viti in modo che senza forzare non girino più ricordandoti di stringerle seguendo uno schema ad X.
Vedi se migliori le Temp in full load (non dovresti andare oltre i 55°C in full load)
Per spalmare bene la pasta una volta che il blocco dell'H70 è agganciato alla cpu e quasi ermetico muovilo con movimenti rotatori ristretti.
Se non migliori le temp (rilevale con real temp) smonta tutto e vedi l'orma della pasta se è abbastanza uniforme stacca tutto e aggancia solo la pompa ad un alimentatore (come faresti per provare una ventola http://www.youtube.com/watch?v=5FWXgQSokF4) per sentire se gira (ronzio).
Se non senti nessun rumore RMA.
@Adren io le viper le ho con un cavo a Y 3-2pin sul cpufan al 100% quindi vai tranquillo nessun problema. Cavo nero e rosso sono - e + bianco Terra Giallo PWM. per funzionare basta il + e il -.

Ho smontato tutto nuovamente e rimontato l'impronta andava già meglio copriva tutta la superficie ora come temperature sto a 35° in idle e 63° gradi massimi raggiunti dopo 20 run con linx come sono accettabili?

peppotex 06-07-2011 21:58

Dipende da che processore.
Quanti rpm fa la pompa?

maverick_s90 06-07-2011 22:07

ecco finalmente qualcuno che ha l'h80 con un i7 950 e ha postato qualche test...voi proprietari di 950 come siamo a temperature???so buone??





Radon86 06-07-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da peppotex (Messaggio 35523580)
Dipende da che processore.
Quanti rpm fa la pompa?

ho un i7 2600k senza oc. Dal bios segna 1440 rpm quindi dovrebbe essere al massimo ho disattivato i controlli della temperatura e attaccato la pompa alla scheda madre su cpu fan

peppotex 06-07-2011 22:43

x il procio non saprei che temperature deve avere, invece per la pompa ti ringrazio ( non pensare male :asd: )
Il dissi è l'H70 giusto?

Radon86 06-07-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviato da peppotex (Messaggio 35523824)
x il procio non saprei che temperature deve avere, invece per la pompa ti ringrazio ( non pensare male :asd: )
Il dissi è l'H70 giusto?

menomale che non sono malizioso :D
Si H70 volevi conferma della velocità? sapresti consigliarmi delle ventole più performanti magari che mi facciano perdere qualche grado?

Andren83 06-07-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Radon86 (Messaggio 35523876)
menomale che non sono malizioso :D
Si H70 volevi conferma della velocità? sapresti consigliarmi delle ventole più performanti magari che mi facciano perdere qualche grado?

Da quel che mi è stato consigliato direi push-pull di Akasa Viper dovrebbe portare ad un ottimo risultato... :)

Nautilu$ 06-07-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Pikappa (Messaggio 35517463)
Io ti suggerirei di provare prime 95 che i core li tiene sempre al 100% e vedrai come saliranno le temperature. Di solito faccio 6 ore di prime 95 e 3 ore di linx; se esco indenne il sistema è rock solid ;)

Non lo farò mai! Io sono rock solid se i programmi CHE USO non crashano mai...
Non ho soldi da regalare all'ENEL !;)
LINX ha girato massimo 1 volta per 15 minuti sul mio pc...

Giolitti 07-07-2011 02:24

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 34591210)
iscritto e soddisfatto del prodotto :D

idem con patate :D

peppotex 07-07-2011 06:37

Quote:

Originariamente inviato da Radon86 (Messaggio 35523876)
menomale che non sono malizioso :D
Si H70 volevi conferma della velocità? sapresti consigliarmi delle ventole più performanti magari che mi facciano perdere qualche grado?

Si si volevo la conferma :)
Come ventole io volevo mettere le Akasa apache, dovrebbero essere buone ( chiedo chiedo ma nessuno risponde qui ) anche se le viper sono migliori, però non le monto perché il giallo non ci azzecca niente nel mio case.

Andren83 07-07-2011 06:42

Quote:

Originariamente inviato da Giolitti (Messaggio 35524401)
idem con patate :D

Sottoscrivo!!! :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da peppotex (Messaggio 35524477)
Si si volevo la conferma :)
Come ventole io volevo mettere le Akasa apache, dovrebbero essere buone ( chiedo chiedo ma nessuno risponde qui ) anche se le viper sono migliori, però non le monto perché il giallo non ci azzecca niente nel mio case.

Si in effetti anche quelle li sono buone anche se girano a meno rpm e spostano meno aria quindi come abbinamento push-pull per il radiotaore in linea teorica (ma credo anche pratica) le Viper superano....

Ti do ragione per il colore.... in effetti io che ho il case e componenti tutti neri e azzurri il gialo stonerebbe quindi in effetti anche le Apache credo siano un buon compromesso...

Mr.Pikappa 07-07-2011 07:44

Quote:

Originariamente inviato da peppotex (Messaggio 35524477)
Si si volevo la conferma :)
Come ventole io volevo mettere le Akasa apache, dovrebbero essere buone ( chiedo chiedo ma nessuno risponde qui ) anche se le viper sono migliori, però non le monto perché il giallo non ci azzecca niente nel mio case.

Ti rispondo io. Secondo me le apache sono nettamente inferiori alle viper, perchè tu devi avere una ventola con un buon livello di pressione statica (La pressione statica serve affinchè l'aria attraversi il radiatore e raffreddi il liquido) e al contempo di rumore accettabile. Come ho detto ad Andren83, devi scegliere fra silenzio oppure performance. Se non ti interessano le performance c'è una ventola coolink da 120 con meno pressione statica della viper (al livello della apache) a 27 decibel che si chiama swif2 120P, ma non ti aspettare gli stessi risultati della viper. :D

Mr.Pikappa 07-07-2011 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 35524061)
Non lo farò mai! Io sono rock solid se i programmi CHE USO non crashano mai...
Non ho soldi da regalare all'ENEL !;)
LINX ha girato massimo 1 volta per 15 minuti sul mio pc...

Secondo me, con tutto il rispetto, uno per vedere se veramente il suo pc è a prova di errore lo deve portare all'estremo, e ti dirò 6 ore di prime 95 e 3 ore di linx non sono nemmeno sufficienti. L'enel poi non c'entra nulla; preferisco pagarli a loro i soldi e stare "relativamente" tranquillo. Sulla bontà dei test: sappiamo tutti che d'estate i bestioni ad aria quali il noctua NH-D14 e il thermalright silver arrow cominciano a stentare; ebbene fategli fare 6 ore di prime 95 in modalità blend e poi vediamo se uno di loro si mostra ancora superiore al mio H50 dual viper fan :asd:

peppotex 07-07-2011 09:13

@pikappa
Beh certo, le viper sono migliori confronto le apache, però quello che interessa a me è la rumorosità, mi basterebbero ventole migliori delle originali e più silenziose.
Comunque le apache non è che hanno poco pressione statica, giusto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.