Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Unax 29-04-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 42424409)
SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Auto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Vista 2D dall'alto, scorrimento verso l'alto.

DESCRIZIONE
All'inizio l'auto usciva dal cassone di un camion in movimento, come KITT in Supercar (ho fatto ricerche in tal senso per vedere se magari era esplicitamente dedicato alla serie TV, ma non ho trovato niente).
Ho un vaghissimo ricordo della meccanica del gioco, l'auto correva dovendo schivare macchie d'olio, altri ostacoli e fronteggiare altre auto, alcune delle quali ricordo fossero corazzate.
Seconda metà degli anni 80.
Purtroppo non ricordo niente di più.

spy hunter? http://www.youtube.com/watch?v=h34MviiKXXc

Alhazred 29-04-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42424871)

Il ricordo era un po' differente, ma sembrerebbe lui.
C'è niente di simile con cui magari potrebbe essere confuso?

Unax 29-04-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 42424978)
Il ricordo era un po' differente, ma sembrerebbe lui.
C'è niente di simile con cui magari potrebbe essere confuso?

c'era un altro gioco chiamato traverse USA ma era una moto che doveva schivare macchie d'olio ma non mi pare che uscisse da un camion

poi magare dipende dal porting

https://www.youtube.com/watch?v=dowCC-w2brc

https://www.youtube.com/watch?v=aprSc9D_CrM

Alhazred 29-04-2015 20:03

Si si, è lui, ci sono anche le macchine con gli spuntoni che escono dalle ruote, grazie :)

WELive 14-05-2015 22:16

SISTEMA
Amiga

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
???

DESCRIZIONE
Ricordo poco ma quel poco spero basti a chi l'ha giocato per ricordarsi il nome. Il campo era orizzontale, a differenza di SWOS. Ricordo i passaggi, in pratica il giocatore era fermo e poteva puntare in una serie di direzioni, credo otto. In pratica dove miravi miravi c'era un giocatore a prendere la palla nel 99% dei casi. Poi ricordo i colpi di testa e le rovesciate, che potevi fare invertendo la direzione in cui puntava il giocatore su palla alta. Dopo un gol una scritta a tutto schermo, almeno credo. Non ricordo se il gioco fosse "3D" o 2D.

paolodekki 15-05-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 42424409)
SISTEMA
Coin-op da BAR (Cabinet)

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Auto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Vista 2D dall'alto, scorrimento verso l'alto.

DESCRIZIONE
All'inizio l'auto usciva dal cassone di un camion in movimento, come KITT in Supercar (ho fatto ricerche in tal senso per vedere se magari era esplicitamente dedicato alla serie TV, ma non ho trovato niente).
Ho un vaghissimo ricordo della meccanica del gioco, l'auto correva dovendo schivare macchie d'olio, altri ostacoli e fronteggiare altre auto, alcune delle quali ricordo fossero corazzate.
Seconda metà degli anni 80.
Purtroppo non ricordo niente di più.

edit: non mi ero accorto fosse già stato trovato XD scusate! credevo fosse 007 https://www.youtube.com/watch?v=qQ1C0Yk1ud8

AMIGASYSTEM 15-05-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da WELive (Messaggio 42476528)
SISTEMA
Amiga

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Calcio

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
???

DESCRIZIONE
Ricordo poco ma quel poco spero basti a chi l'ha giocato per ricordarsi il nome. Il campo era orizzontale, a differenza di SWOS. Ricordo i passaggi, in pratica il giocatore era fermo e poteva puntare in una serie di direzioni, credo otto. In pratica dove miravi miravi c'era un giocatore a prendere la palla nel 99% dei casi. Poi ricordo i colpi di testa e le rovesciate, che potevi fare invertendo la direzione in cui puntava il giocatore su palla alta. Dopo un gol una scritta a tutto schermo, almeno credo. Non ricordo se il gioco fosse "3D" o 2D.

Questi sono i giochi di calcio più famosi su AMiGA oltre a SWOS, vediamo se attraverso i titoli ricordi meglio, allegato anche i VideoTube:

Amiga - Striker
Amiga - Goal!
Amiga - Football Glory
Amiga - Fifa International Soccer
Amiga - Kick Off
Amiga - Liverpool
Amiga - Manchester United
Amiga - Retee
Amiga - Dribbling
Amiga - Sierra Soccer
Amiga - Super Soccer
Amiga - Total Football
Amiga - World Cup 90
Amiga - European Championship
Amiga - Championship Of Europe
Amiga - Empire Soccer
Amiga - John Barnes European Football
Amiga - World Trophy Soccer
Amiga - Wembley International Soccer

WELive 16-05-2015 12:03

Visti tutti quelli che mi hai consigliato, avevo già fatto una ricerca simile senza trovare nulla. Una cosa di cui sono certo era l'orientamento del campo, non verticale alla SWOS con omini piccoli ma orizzontale con omini più grandi ed il tipo di passaggio infallibile con i giocatori fermi, il resto l'ho che ricordo l'ho già scritto.

AMIGASYSTEM 16-05-2015 15:49

Spulciato ancora il mio vecchio database Amiga Games dei miei figli, trovati altri giochi di calcio a scorrimento orizzontale, per qualcuno non ho trovato il video, per via dei titoli quasi omonimi a quelli più famosi, altri giochi trovati sono manageriali e non credo ci sia quello cercato da te, se ricordi parte del titolo potrebbe facilitare la ricerca.

Amiga - Eat The Whistle

Amiga - European Football Champ

Amiga - Emlyn Hughes International Soccer

Amiga - Soccer King

Amiga - Soccer Superstars

Amiga - Amiga Soccer Microdeal

Amiga - Euro Soccer

Amiga - Italy Soccer '90

WELive 18-05-2015 14:34

No, non è nemmeno tra quelli, non è manageriale e magari ricordassi parte del titolo o gli anni dell'uscita/acquisto. Doveva essere uno di quei giochi che ha venduto 4 copie nel mondo :D

AMIGASYSTEM 18-05-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da WELive (Messaggio 42487854)
No, non è nemmeno tra quelli, non è manageriale e magari ricordassi parte del titolo o gli anni dell'uscita/acquisto. Doveva essere uno di quei giochi che ha venduto 4 copie nel mondo :D

Conosco quasi tutti i giochi Amiga e credo di aver postato tutti i titoli esistenti, ora o ricordi male la piattaforma usata oppure non hai guardato bene tutti i video, c'è da aggiungere che ai titoli elencati c'erano anche i sequel che in qualche caso potevano avere un aspetto grafico differente.

WELive 18-05-2015 18:45

Impossibili sbagliare la piattaforma, avevo solo il Commodore Amiga :asd:
Fidati li ho guardati bene, nessuno ha quel particolare tipo di passaggio con il giocatore fermo che punta in una serie di direzioni e dovunque venga effettuato il colpo c'era sempre un compagno in ricezione, a meno che proprio non si punti apposta verso il fallo laterale/calcio d'angolo. Non ho guardato la grafica che può trarre in inganno visto che sono passati anni ma quel particolare che ricordo con chiarezza, oltre al campo orizzontale e tutto il resto.

AMIGASYSTEM 19-05-2015 00:10

Escludendo le prime versioni 3D primordiali, dopo aver ripassato i miei archivi, trovati altri due, poi mi arrendo :(

Kenny Dalglish Soccer

Manchester United Europe

klipsch 28-05-2015 08:58

ciao a tutti e complimenti per la bellissima discussione..ci sono un paio di titoli che giocai assiduamente quand'ero ragazzino e che ho perso totalmente di vista..uno e per l'amstrad cpc 464 e l'altro per il mitico commodore 64..ma andiamo con ordine..

SISTEMA
( amstrad 464 )

PRODUTTORE
( sconosciuto )

ANNO
( 1988/89 )

CATEGORIA
( shoot'em up )


allora,a grosse linee si trattava di un gioco in cui c'era un aeroplanino ( rosso mi pare ) in cui poteva compiere delle acrobazie tipo fare delle specie di capriole e lasciare cadere delle bombe che andavano a colpire una nave che c'era sotto..ogni bomba che cadeva,apriva dei solchi nella nave fino a quando non si vedevano fiotti d'acqua che uscivano verso l'alto dai fori provocati..e quando c'erano abbastanza fori,la nave affondava..e si andava al livello successivo con una nuove nave da affondare..i livelli erano costituiti da un immagine fissa..nel senso che non si procedeva ne avanti e ne indietro..ma si svolgeva tutta l'azione in una schermata fissa..


e questo e il secondo gioco..

SISTEMA
( commodore 64 )

PRODUTTORE
( sconosciuto )

ANNO
( 1988/89 )

CATEGORIA
( shoot'em up )


qui invece il titolo era punish..pero' essendo una cassetta comprata all'edicola,sicuramente avra' un altro titolo..qui si trattava di un personaggio con la testa di alieno che procedeva con un fucile laser e blastava tutto cio' che trovava..anche in questo caso le schermate erano fisse e cambiavano quando il personaggio arrivava al bordo del livello in corso..spero possiate aiutarmi a ritrovare questi mitici titoli..:)

rattopazzo 28-05-2015 16:12

Quello del C64 potrebbe essere Zamzara
https://www.youtube.com/watch?v=MbydSPNju6w

exgamer 28-05-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da klipsch (Messaggio 42521650)
ciao a tutti e complimenti per la bellissima discussione..ci sono un paio di titoli che giocai assiduamente quand'ero ragazzino e che ho perso totalmente di vista..uno e per l'amstrad cpc 464 e l'altro per il mitico commodore 64..ma andiamo con ordine..

SISTEMA
( amstrad 464 )

PRODUTTORE
( sconosciuto )

ANNO
( 1988/89 )

CATEGORIA
( shoot'em up )


allora,a grosse linee si trattava di un gioco in cui c'era un aeroplanino ( rosso mi pare ) in cui poteva compiere delle acrobazie tipo fare delle specie di capriole e lasciare cadere delle bombe che andavano a colpire una nave che c'era sotto..ogni bomba che cadeva,apriva dei solchi nella nave fino a quando non si vedevano fiotti d'acqua che uscivano verso l'alto dai fori provocati..e quando c'erano abbastanza fori,la nave affondava..e si andava al livello successivo con una nuove nave da affondare..i livelli erano costituiti da un immagine fissa..nel senso che non si procedeva ne avanti e ne indietro..ma si svolgeva tutta l'azione in una schermata fissa..

The Island of Dr. Destructo ?



klipsch 28-05-2015 18:49

ragazzi siete grandissimi...:winner: :winner: :winner: :winner: ..sono proprio questi..mi sono emozionato a rivederli...

ora vi chiedo due ultimi giochini che ne ho perso le tracce..anche se questo credo sia parecchio difficile trovarlo..allora,sempre per amstrad cpc 464..

in pratica era una specie di zucca di halloween con i piedini che si muovevano fisso..e il livello era strutturato un po' come il vecchio donkey kong..bisognava saltare le piattaforme ed arrivare in cima al livello per completarlo e senza farsi toccare dai nemici per non morire..come anno siamo sempre attorno all'89/90..ed era un giochino in una di quelle raccolte di 50 giochi su cassetta..


l'altro sempre per amstrad cpc 464 e sempre su una compilation su cassetta era di una macchinina che doveva arrivare alla fine di una specie di labirinto..il livello era formato da una specie di quadrato fatto a labirinto e la macchina era sempre in movimento senza potersi mai fermare o cambiare direzione..quando arrivava vicino al muro potevi solamente spostare la macchina con la freccia direzionale per seguire la strada..il livello finiva quando la macchina arrivava al centro del labirinto..se non ricordo male il gioco era in bianco e nero..

il quadro era strutturato in questo modo..scusate il disegnino osceno...era tanto per darvi un idea..:D



Unax 29-05-2015 10:04

io mi ricordo un gioco simile con una macchinina stilizzata che poteva spostarsi solo di corsia e che doveva evitare un'altra macchinina stilizzata dentro ad un specie di labirinto quadrato

forse questo https://www.youtube.com/watch?v=wKEMF89Ac4I

Bros96 29-05-2015 10:16

Gioco principino alieno
 
[Nintendo wii e piattaforme mobili,... ]


[Anno 2011-2012 non sicuro]


[PLATFORM 3D]


Descrizione:
In questo gioco il protagonista era un esserino alieno tipo chibi (carino e cuccioloso) con una testa ovale, la sua pelle era verde ed era un principe. Il padre del protagonista aveva i baffoni bianchi ed una corona in testa. Nel gioco il protagonista aveva una palla appiccicosa che doveva spingere per appiccicare gli oggetti in modo da ingrandirla. Lo scopo del gioco era quello di appiccicare quanti più oggetti possibili. La location era la terra.

FunnyDwarf 29-05-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Bros96 (Messaggio 42525621)
[Nintendo wii e piattaforme mobili,... ]


[Anno 2011-2012 non sicuro]


[PLATFORM 3D]


Descrizione:
In questo gioco il protagonista era un esserino alieno tipo chibi (carino e cuccioloso) con una testa ovale, la sua pelle era verde ed era un principe. Il padre del protagonista aveva i baffoni bianchi ed una corona in testa. Nel gioco il protagonista aveva una palla appiccicosa che doveva spingere per appiccicare gli oggetti in modo da ingrandirla. Lo scopo del gioco era quello di appiccicare quanti più oggetti possibili. La location era la terra.

sembra un gioco della serie Katamari


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.