Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Unax 16-05-2024 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 48519326)
stavo venendo qui proprio per dire che l'avevo trovato...è lui... PASS:D

mi è venuta voglia di giocarlo, si trova per il MAME?

non mettere link qui sul forum, al limite mandami messaggio privato

Wizard10 16-05-2024 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48519503)
mi è venuta voglia di giocarlo, si trova per il MAME?

non mettere link qui sul forum, al limite mandami messaggio privato

si si, si trova abbastanza facilmente

crissyx 30-05-2024 17:23

Gioco shot em up con personaggi tipo goku e krilin
 
Buongiorno mi ricordo un gioco in sala giochi che sto cercando di ritrovare su mame con protagonisti due ragazzini su un astronavicella a scorrimento orizzontale che assomigliavano proprio a goku piccolo e Krilin, le navicelle potevano prendere power up per migliorare i colpi, ma oltre a questo non mi ricordo molto, qualcuno si ricorda che gioco era?

exgamer 02-06-2024 19:02

Quote:

Originariamente inviato da crissyx (Messaggio 48530433)
Buongiorno mi ricordo un gioco in sala giochi che sto cercando di ritrovare su mame con protagonisti due ragazzini su un astronavicella a scorrimento orizzontale che assomigliavano proprio a goku piccolo e Krilin, le navicelle potevano prendere power up per migliorare i colpi, ma oltre a questo non mi ricordo molto, qualcuno si ricorda che gioco era?

Ordyne ?


crissyx 04-06-2024 18:56

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48532076)
Ordyne ?



Si è lui..grandissimo, confusione che avevo e sei riuscito a capire quale fosse.


Ti faccio allora un'altra domanda , parliamo di un videogioco sempre in sala gioxhi dove eri un omino che doveva andare a liberare i pianeti, e ogniuno aveva un colore diverso.
ti ricordi per caso anche questo?

crissyx 04-06-2024 19:01

Quote:

Originariamente inviato da crissyx (Messaggio 48533605)
Si è lui..grandissimo, confusione che avevo e sei riuscito a capire quale fosse.


Ti faccio allora un'altra domanda , parliamo di un videogioco sempre in sala gioxhi dove eri un omino che doveva andare a liberare i pianeti, e ogniuno aveva un colore diverso.
ti ricordi per caso anche questo?

MI RISPONDO DA SOLO TROVATO Xain'd sleena

zte_router 13-06-2024 13:00

Ciao a tutti
Mi è venuto in mente un gioco, da giocare in sala giochi in due , dove il primo guidava e il secondo sparava alle macchine.
Le macchine avevano energia e dovevano essere distrutte entro tot tempo sapreste autarmi a ricordare il nome?
Grazie mille

supermarione84 13-06-2024 15:53

Potrebbe essere uno tra Chase HQ oppure Lucky & Wild

zte_router 16-06-2024 08:15

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 48539608)
Potrebbe essere uno tra Chase HQ oppure Lucky & Wild



Intanto grazie ma non sono loro....provo ad aggiungere qualcosa

C'era uno dei due che si sporgeva dalla macchina mentre sparava, chi giocava con quel personaggio aveva una uzi nel cabinato.
Forse sono io a ricordare male...

supermarione84 16-06-2024 08:22

C'è anche Special Crime Investigation, dove si può sparare durante l'inseguimento.

zte_router 16-06-2024 10:09

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 48541041)
C'è anche Special Crime Investigation, dove si può sparare durante l'inseguimento.


Bingo, grazie!!!

CICCI0 08-07-2024 21:44

cerco titolo gioco
 
Sera, riprendo questa discussione perché cerco 2 nomi di altrettanti giochi che ho giocato da piccolo nella sala giochi della mia periferia.

Non sono famosi, ma all'epoca ci divertivamo in tanti.

Non ricordo molti dettagli, quasi niente a dire la verità.

Nel primo gioco, il personaggio sparava tipo dalla mano (forse sfere blu?) e faceva lunghi salti, molti livelli erano a scorrimento laterale, ma alcuni erano anche a scorrimento verticale.
Forse aveva un mantello, non ne sono certo.
Ricordo che uno dei boss di fine livello era tipo una pianta (chissà, carnivora?) che allungava i rami per colpirti (bastard@). Un altro boss invece di un livello a scorrimento verticale, pare che fossero 2 rocce o cose simili.
Era comunque un gioco dove i nemici apparivano molto velocemente, ricordo che mentre stavi per cacchi tuoi, uscivano abbastanza.
Ricordo (ma nn troppo) che se uccidevi dei nemici, questi potevano riapparire se passavi per la stessa zona (magari se tornavi indietro per qualche motivo).

Il secondo gioco era molto simile, ricordo degli alberi con dei nemici, uccelli, forse corvi.
Anche qui ricordo il mantello, ma nn so se confondo col primo o viceversa.
Non ricordo i boss, ricordo che il personaggio era di bassino, forse una ragazzino, o ragazzina.
Ricordo degli ostacoli elettrici, forse con il classico simbolo del teschio (pericolo di morte).

Sono consapevole che sono pochi indizii, ma non ricordo molto.
Ho visto però che qui c'è gente che conosce ed indovina tutto, quindi ci spero.

Dichy 09-07-2024 05:06

Quote:

Originariamente inviato da CICCI0 (Messaggio 48554452)
Sera, riprendo questa discussione perché cerco 2 nomi di altrettanti giochi che ho giocato da piccolo nella sala giochi della mia periferia.

Non sono famosi, ma all'epoca ci divertivamo in tanti.

Non ricordo molti dettagli, quasi niente a dire la verità.

Nel primo gioco, il personaggio sparava tipo dalla mano (forse sfere blu?) e faceva lunghi salti, molti livelli erano a scorrimento laterale, ma alcuni erano anche a scorrimento verticale.
Forse aveva un mantello, non ne sono certo.
Ricordo che uno dei boss di fine livello era tipo una pianta (chissà, carnivora?) che allungava i rami per colpirti (bastard@). Un altro boss invece di un livello a scorrimento verticale, pare che fossero 2 rocce o cose simili.
Era comunque un gioco dove i nemici apparivano molto velocemente, ricordo che mentre stavi per cacchi tuoi, uscivano abbastanza.
Ricordo (ma nn troppo) che se uccidevi dei nemici, questi potevano riapparire se passavi per la stessa zona (magari se tornavi indietro per qualche motivo).

Il secondo gioco era molto simile, ricordo degli alberi con dei nemici, uccelli, forse corvi.
Anche qui ricordo il mantello, ma nn so se confondo col primo o viceversa.
Non ricordo i boss, ricordo che il personaggio era di bassino, forse una ragazzino, o ragazzina.
Ricordo degli ostacoli elettrici, forse con il classico simbolo del teschio (pericolo di morte).

Sono consapevole che sono pochi indizii, ma non ricordo molto.
Ho visto però che qui c'è gente che conosce ed indovina tutto, quindi ci spero.

Il primo sembra "Magician Lord", possibile?

https://www.youtube.com/watch?v=oO-419MRK_c

AlexMM 09-07-2024 06:52

Quote:

Originariamente inviato da CICCI0 (Messaggio 48554452)
Sera, riprendo questa discussione perché cerco 2 nomi di altrettanti giochi che ho giocato da piccolo nella sala giochi della mia periferia.

Non sono famosi, ma all'epoca ci divertivamo in tanti.

Non ricordo molti dettagli, quasi niente a dire la verità.

Nel primo gioco, il personaggio sparava tipo dalla mano (forse sfere blu?) e faceva lunghi salti, molti livelli erano a scorrimento laterale, ma alcuni erano anche a scorrimento verticale.
Forse aveva un mantello, non ne sono certo.
Ricordo che uno dei boss di fine livello era tipo una pianta (chissà, carnivora?) che allungava i rami per colpirti (bastard@). Un altro boss invece di un livello a scorrimento verticale, pare che fossero 2 rocce o cose simili.
Era comunque un gioco dove i nemici apparivano molto velocemente, ricordo che mentre stavi per cacchi tuoi, uscivano abbastanza.
Ricordo (ma nn troppo) che se uccidevi dei nemici, questi potevano riapparire se passavi per la stessa zona (magari se tornavi indietro per qualche motivo).

Il secondo gioco era molto simile, ricordo degli alberi con dei nemici, uccelli, forse corvi.
Anche qui ricordo il mantello, ma nn so se confondo col primo o viceversa.
Non ricordo i boss, ricordo che il personaggio era di bassino, forse una ragazzino, o ragazzina.
Ricordo degli ostacoli elettrici, forse con il classico simbolo del teschio (pericolo di morte).

Sono consapevole che sono pochi indizii, ma non ricordo molto.
Ho visto però che qui c'è gente che conosce ed indovina tutto, quindi ci spero.

ci provo
Legend of Hero Tonma

https://www.youtube.com/watch?v=rqxTCqq0GuI



e Wardner

https://www.youtube.com/watch?v=cQucu9Ii11E

CICCI0 09-07-2024 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Dichy (Messaggio 48554513)
Il primo sembra "Magician Lord", possibile?

https://www.youtube.com/watch?v=oO-419MRK_c

Ci somiglia, ma l'utente sotto (non so come) ha indovinato tutti e 2.

CICCI0 09-07-2024 08:15

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 48554535)


Salve, potrei sapere come c@volo hai fatto?
Al primo colpo li hai presi tutti e 2.
Sul serio, come hai fatto con le poche informazioni a disposizione?

riviero 09-07-2024 10:48

Legend of hero Tonma a cavallo tra '80 e 90 si trovava in ogni sala giochi.. purtroppo (o per fortuna) mai convertito sui Commodore... un martellamento tutto sommato apprezzato perché il gioco aveva comunque un certo fascino ed era piuttosto giocabile benché maledettamente difficile

Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk

AlexMM 09-07-2024 10:50

Quote:

Originariamente inviato da CICCI0 (Messaggio 48554589)
Salve, potrei sapere come c@volo hai fatto?
Al primo colpo li hai presi tutti e 2.
Sul serio, come hai fatto con le poche informazioni a disposizione?




per una volta so come ci si sente ad essere come Exgamer :D :D

bè qualche dettaglio mi ha catturato... mantello, nemici che escono a ripetizione, sfere dalle mani...altro gioco simile nel personaggio ma con scenario boschivo...

insomma o sono un genio oppure ho avuto fortuna. Io onestamente propenderei per la prima ipotesi :sofico: :D :D :D

supermarione84 09-07-2024 20:52

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 48554761)
per una volta so come ci si sente ad essere come Exgamer :D :D

:D

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 48554761)
bè qualche dettaglio mi ha catturato... mantello, nemici che escono a ripetizione, sfere dalle mani...altro gioco simile nel personaggio ma con scenario boschivo...

insomma o sono un genio oppure ho avuto fortuna. Io onestamente propenderei per la prima ipotesi :sofico: :D :D :D

Sinceramente LOHT lo conosco molto bene, e bella sfida ai tempi delle sale giochi, ma dalla descrizione sinceramente non ci ero arrivato...

CICCI0 09-07-2024 21:33

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 48555218)
:D



Sinceramente LOHT lo conosco molto bene, e bella sfida ai tempi delle sale giochi, ma dalla descrizione sinceramente non ci ero arrivato...

Quindi oltre ad essere un esperto, è anche un genio :D

Complimenti ancora Comunque a AlexMM


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.