Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 11-09-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviato da billoforever (Messaggio 45748707)
ok grazie acquisterò una OEM tanto con 10€ me la cavo

Visto il canale in cui intendi acquistare la licenza, a pochi euro in più o anche allo stesso prezzo trovi le retail, così avrai sostanzialmente una licenza di Windows a vita. Almeno finché esisterà Windows 10. Cioè se tra qualche anno cambi la sola scheda madre o tutto il PC la licenza ce l'avrai già...

prra 11-09-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45750043)
bravo, sperimenta...ma secondo me c'è un problema di fondo:
se la licenza su quel PC era OEM, anche se scolleghi quello che ti pare alla prima occasione utile, se su quel PC viene reinstallato 10, si riattiverà automaticamente (indipendentemente dal fatto che ci venga attaccata una VGA diversa, un nuovo ssd etc) insomma:
per me quella licenza (non trasferibile perchè legata alla macchina--Motherboard!--) è bruciata e te la sbatterai sui cogl°ioni (ma, come dicevo, presumo tu possa includerla nel prezzo di vendita anche se quanto vuoi fargliela pagare?? 10 euri??)

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45750050)
Non è sicuro, nessuna delle due questioni, nella prima (dopo aver fatto "rimuovi" ecc..) ti consiglio di non collegare il PC appena formattato ad internet (neppure durante l'installazione ex novo) fino a che non hai "attivato/provato ad attivare" quello nuovo (potrebbe essere necessario telefonare a Microsoft), nel secondo caso se cambi HD + VGA e qualcos'altro (sicuramente se cambi o disattivi la scheda di rete) è possibile che il PC non venga riattivato/riconosciuto. Nota, quanto sopra senza alcuna certezza, parlo per esperienza personale, poi magari fai come hai detto e va tutto ok... a volte con Microsoft su certe questioni ho l'impressione di essere alla ruota alla fortuna ;)

ragazzi sicuramente sono io che mi sono dilungato nell'esprimermi e avendo la situazione meno chiara di voi ho evidentemente creato (altra) confusione.. :p

il mio intento è che l'acquirente, grazie alla licenza oem di win7 che acquistai tanti anni fa, adesso possa traquillamente formattare reinstallare attivare windows 10 legalmente e collegarlo al suo account MS, senza che figuri la mia persona o il mio account..
io un altro pc cel'ho già (quello su z77) bello e funzionante, che ha la sua licenza a parte e sta bene come sta.. non devo fare nessun trasferimento di licenza o hw o altro..

ad ogni modo ho già proceduto come detto prima e sembra essere andata bene.. condivido:

- ho fatto l'accesso all'account MS dal pc z77 e ho rimosso il pc x58 da ''i miei dispositivi''..
- poi ho formattato l'x58 e messo win 10 tenendolo collegato ad internet ma senza fare il login ad alcun account MS (quindi scegliendo l'opzione 'account offline')
- ora usando questo x58 appena formattato, dalle impostazioni leggo chiaramente windows 10 è correttamente attivato ecc, e non c'è da alcuna parte menzione a me o al mio account MS..

anzi dice crea o aggiungi un account MS.. quindi presumo che l'acquirente potrà tranquillmante farsi il suo account (se non cel'ha già), aggiungerci questo pc x58, e tenere tutto registrato in ordine e in regola senza che io o il mio account figuriamo da alcuna parte.. che, come dicevo a inizio post, era la mia intenzione..

ora ci siamo ??? :sofico: :p :p :p

(grazie sempre e comunque :O :p )

Averell 11-09-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45750239)
....
anzi dice crea o aggiungi un account MS.. quindi presumo che l'acquirente potrà tranquillmante farsi il suo account (se non cel'ha già), aggiungerci questo pc x58, e tenere tutto registrato in ordine e in regola senza che io o il mio account figuriamo da alcuna parte.. che, come dicevo a inizio post, era la mia intenzione..

ora ci siamo ??? :sofico: :p :p :p

va beh, allora se la questione era quella potevi effettivamente dirlo prima.
Come hai visto si ri-è_ attivato_da_solo (a prescindere dal tuo account MS o meno perchè era infatti OEM e ha 'fiutato' la solita scheda madre) per cui, a questo punto, mi devi dire come fa un terzo ad immaginarsi le credenziali del tuo profilo MS (password+mail etc).

Che è, il mago Zurli'??

E' evidente che non potrà mai farsi i 'problemi tuoi' a meno che non sia tra i nomi che ho in mente ma, in quel caso, giusto il cestino potrebbe tutelare :stordita:

Varg87 11-09-2018 13:47

Io mi ritrovo 2 licenze con la stessa licenza. :asd:

prra 11-09-2018 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45750281)
va beh, allora se la questione era quella potevi effettivamente dirlo prima.
Come hai visto si ri-è_ attivato_da_solo (a prescindere dal tuo account MS o meno perchè era infatti OEM e ha 'fiutato' la solita scheda madre) per cui, a questo punto, mi devi dire come fa un terzo ad immaginarsi le credenziali del tuo profilo MS (password+mail etc).

Che è, il mago Zurli'??

E' evidente che non potrà mai farsi i 'problemi tuoi' a meno che non sia tra i nomi che ho in mente ma, in quel caso, giusto il cestino potrebbe tutelare :stordita:

:D mea culpa! :p ..il timore era che l'acquirente non poteva poi collegarla al suo accout e che la main sarebbe rimasta 'bloccata' sul mio account.. non che l'acquirente aveva poi accesso ai miei dati..

ma tutto è bene quel che finisce bene, mago zurlì permettendo :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45750301)
Io mi ritrovo 2 licenze con la stessa licenza. :asd:

ecco! cose strane capitano sempre nel magico mondo dell'IT :asd:

guant4namo 11-09-2018 16:34

A qualcuno di voi capita che quando per esempio si apre un gioco, e poi preme il tasto WINDOWS sulla tastiera per andare sul desktop o anche aprire il semplice browser, la barra delle applicazioni viene tagliata e si vede una parte del gioco?
è normale? :confused:
Nel caso, questa sera posto una foto per farvi vedere. :)

diomarco 11-09-2018 17:50

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45750835)
A qualcuno di voi capita che quando per esempio si apre un gioco, e poi preme il tasto WINDOWS sulla tastiera per andare sul desktop o anche aprire il semplice browser, la barra delle applicazioni viene tagliata e si vede una parte del gioco?
è normale? :confused:
Nel caso, questa sera posto una foto per farvi vedere. :)

A me quello no ma il gioco torna arrogantemente in primo piano.
Con W7 se premevo al alt+tab e tornavo sul desktop rimaneva li.

diomarco 11-09-2018 17:56

Oggi windows update mi ha scaricato dei driver per la mia chiavetta Wifi e dire che dopo il fattaccio funzionava male è un complimento.
Continue disconnessioni con scritto "nessuna connessione ad internet" quando navigavo da smartphone sulla stessa rete senza problemi.
Ho fatto presto a tornare alla versione precedente :D

Averell 11-09-2018 18:55

e cosi', pian pianino ma con passo sicuro, ci avviciniamo alle fatidiche 19 :D


DarkNiko 11-09-2018 19:00

E cosa accade o dovrebbe accadere alle 19 ? :D

Averell 11-09-2018 19:02

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45751179)
E cosa accade o dovrebbe accadere alle 19 ? :D




:D


Notare che precisione d'orario eh! :asd:

DarkNiko 11-09-2018 19:04

E Build 17758.1 nel Fast Ring per gli utenti Insiders. Dovrebbe essere una delle papabili RTM di Redstone 5.

FulValBot 11-09-2018 19:04

sì ma... credo d'aver visto un changelog fin troppo breve eh

yeppala 11-09-2018 19:18

:ops:
Build 17134.285
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Provides protection against a Spectre Variant 2 vulnerability (CVE-2017-5715) for ARM64 devices. :eek:
  • Addresses an issue that causes the Program Compatibility Assistant (PCA) service to have excessive CPU usage. This occurs when the concurrency of two simultaneous add and remove programs (ARP) monitoring threads is not handled correctly.
  • Security updates to Internet Explorer, Microsoft Edge, Microsoft scripting engine, Microsoft Graphics Component, Windows media, Windows Shell, Windows Hyper-V, Windows datacenter networking, Windows virtualization and kernel, Windows Linux, Windows kernel, Microsoft JET Database Engine, Windows MSXML, and Windows Server.

FulValBot 11-09-2018 19:20

tanto per cambiare Spectre variant 2 per le cpu ARM64, che noi NON abbiamo :asd:

Intervention 11-09-2018 19:25

https://www.youtube.com/watch?v=_DQU_furZ4Q

Intervention 11-09-2018 19:25

EDIT-
Pardon, mi è partito questo secondo post involontariamente.

Comunque ne approfitto per fornire un link che chiarisce l' "anomalia" delle tante app aggiornatesi in un sol colpo proprio l'altro giorno:

https://www.windowsblogitalia.com/20...re-0x800b0100/

Averell 11-09-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45751245)
Comunque ne approfitto per fornire un link che chiarisce l' "anomalia" delle tante app aggiornatesi in un sol colpo proprio l'altro giorno:

https://www.windowsblogitalia.com/20...re-0x800b0100/

interessante! :)

Intervention 11-09-2018 19:36

Ciao Averell! Ottima la citazione dei Beatles! ;)

Buona serata! :)

Rodig 11-09-2018 20:48

Curioso questo aggiornamento....
Il Kb4457128 mi risulta installato 2 volte.....:boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.